Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Crotone
2-2
Lecce
6' Simy
79' Benali
  Tabanelli 9'
Mancosu 26'
Cronaca Formazioni
22:51 FINE PARTITA! E' pari all'Ezio Scida, 2-2 il risultato finale. Il Crotone si porta avanti con Simy ma subisce la rimonta con le reti del Lecce di Tabanelli e Mancosu ma nel finale è rapace Benali. Punto importante per entrambe per raggiungere gli obiettivi stagionali.
Fine 2° tempo
90'+5 Ha provato il colpo di testa Andrea La Mantia, il tentativo dell'attaccante del Lecce termina però a lato rispetto alla porta di Cordaz. Rimessa dal fondo per il Crotone.
90'+4 Ennesimo fischio del direttore di gara, finale spezzettato di partita all'Ezio Scida. Il direttore di gara ha ravvisato un intervento irregolare di Sampirisi ai danni di Mancosu.
90'+3 Altro fischio del direttore di gara, calcio di punizione in favore del Lecce che sta provando a premere nel tentativo di trovare la rete che gli consegnerebbe tre punti.
90'+2 Tentativo di giocata personale da parte di Mancosu, il trequartista del Lecce viene recuperato da Benali che ne ha di più in questo concitato finale all'Ezio Scida.
90'+1 Intanto arriva la segnalazione del recupero, saranno sei.
90' Ultimo giro di orologio all'Ezio Scida mentre è scatenato in panchina Fabio Liverani, il tecnico del Lecce invoca alla calma i suoi uomini in questo finale di partita.
89' Il Crotone adesso ha preso in mano la partita, la squadra di Stroppa dopo la rete di Benali sta attaccando a testa bassa nel tentativo di trovare una rete fondamentale per la salvezza.
88' Ad una marcia ridotta adesso il Lecce che sta rischiando in più di un'occasione, intanto è entrato a freddo Bleve che ha toccato il suo primo pallone della sfida.
87'
Ecco il cambio forzato per il Lecce, fuori Vigorito ed in campo Marco Bleve.
86'
Alza bandiera bianca Mauro Vigorito, il portiere del Lecce aveva subito un colpo dopo la rete di Benali. In panchina è pronto l'ex Ternana Bleve a fare il suo ingresso in campo.
85' Miracolo di Antonio Marino! Il difensore del Lecce salva il pareggio per la formazione di Liverani, Kargbo stava calciando in porta ma Marino con una scivolata si sostituisce al proprio portiere.
84' I cambi di Giovanni Stroppa hanno influito nel pareggio della squadra pitagorica, Zanellato ha dato maggiore fisicità all'interno dell'area di rigore del Lecce.
83' Pareggio sicuramente meritato per la squadra di Giovanni Stroppa, Benali è stato uno dei migliori in campo del Crotone. Adesso meno di sette minuti al termine.
81' Qualche problema per Vigorito dopo la rete di Benali, il portiere del Lecce aveva sbattuto contro il palo ma non sembra nulla di grave. Crotone che ha pareggiato la sfida.
80' A dieci minuti dal termine della seconda frazione arriva il pareggio del Crotone, giocata di Firenze a sinistra che mette al centro la sfera per Benali che taglia davanti a Calderoni e manda in rete.
79'
GOL DEL CROTONE! HA SEGNATO BENALI!
78' Pericolo per la difesa del Lecce, traversone dalla corsia destra di Sampirisi per Simy che di un soffio non arriva sulla sfera e Zanellato in seconda battuta manca l'aggancio.
76' Gioco che è stato interrotto per circa un minuto, fumogeno in campo dallo spicchio di tifosi del Lecce. Intervengono i vigili del fuoco mentre passano i minuti sul cronometro.
75' Sta funzionando bene fin qui la gestione del Lecce che non lascia spazio al Crotone quando sul cronometro mancano quindici minuti al termine di questa emozionante sfida.
74' Ultima carta giocata da Stroppa quella di Zanellato, vedremo se l'ex Milan contribuirà nel tentativo di rimettere in parità la sfida dell'Ezio Scida. Possesso del Lecce.
73'
Ultimo cambio per il Crotone, fuori Rohden ed in campo Zanellato.
72' Con l'ingresso in campo di Antonio Marino al posto di Jacopo Petriccione arriva il cambio tattico per il Lecce, difesa a cinque per i salentini con Mancosu che si abbassa sulla linea dei centrocampisti.
70' Pallone spedito in mezzo da Firenze, serie di batti e ribatti poi ci mette una pezza Mauro Vigorito che blocca in uscita. Ritmi più bassi adesso a venti dal termine.
69' Calcio d'angolo in favore del Crotone, dalla bandierina è pronto Firenze che nella prima frazione ha pennellato il traversone vincente per la testa di Simy.
68'
Primo cambio per il Lecce, fuori Petriccione ed in campo Antonio Marino.
67' Si prende qualche rischio Lucioni nel retropassaggio per Vigorito, prova ad intercettare senza fortuna Benali. I cali di tensione possono essere fatali questa sera.
66' Il Lecce prova ad addormentare la partita, la squadra di Fabio Liverani ha anche a disposizione tutti i cambi con Tumminello che è uno degli ex di questa sfida.
65' Siamo arrivati al ventesimo minuto di questa ripresa, il Crotone non ha ancora calciato in porta per mettere i brividi a Vigorito. Possesso sempre dei pitagorici.
63' Stavolta per il Crotone ci ha provato Firenze che si è spento con il passare dei minuti, il suo tentativo viene però murato. I padroni di casa provano ad attaccare adesso.
62' Ci ha provato dal limite dell'area di rigore Marco Mancosu, il suo mancino viene però murato dalla retroguardia del Crotone che prova a serrare le fila.
61' Stavolta ha scelto la strada più difficile Kargbo che ha provato un colpo di tacco per liberare Simy, pallone regalato alla difesa del Lecce che si sta coprendo bene.
60' E' entrato bene in partita il giovanissimo Kargbo, sicuramente manca qualcosa a livello tecnico all'attaccante arrivato dalla Serie D. Il Crotone ci prova in questa ripresa.
59' Il Lecce quando attacca si rende sempre pericoloso, prima La Mantia e poi Filippo Falco hanno fatto correre qualche rischio alla porta difesa da Cordaz.
57' FALCO! Altra occasione per il Lecce, Falco punta Golemic e lo salta e calcia con il mancino. Pallone che termina di poco a lato rispetto alla porta di Alex Cordaz.
56'
Secondo cambio per il Crotone, fuori Tripaldelli ed in campo Sampirisi.
55' In panchina si sta preparando anche Sampirisi, il terzino del Crotone era stato escluso dallo schieramento titolare per mandare in campo il veloce Firenze.
54' LA MANTIA! Prima occasione della ripresa in favore del Lecce, pallone al limite di Mancosu per La Mantia che calcia a giro con il mancino trovando la risposta in tuffo di Cordaz.
53' Il nuovo entrato Kargbo riesce a farsi spazio lungo la corsia destra, pallone spedito in mezzo per Benali che lavora di sponda per Simy anticipato però da Lucioni.
52'
Primo cambio per il Crotone, dentro Kargbo al posto di Machach.
51' Si prepara a fare il suo ingresso in campo l'attaccante della Sierra Leone Kargbo, vistosamente claudicante Zinedine Machach che è destinato a lasciare il campo.
49' Da valutare le condizioni di Zinedine Machach, rientra in campo claudicante. Vedremo se il Crotone riuscirà ad evitare la sostituzione oppure entrerà in campo Mraz.
48' Gioco per il momento interrotto, rimane a terra Zinedine Machach. Problemi fisici per l'ex Napoli e Carpi, fin qui una prestazione insufficiente al fianco di Simy.
47' Nessun cambio in questa seconda frazione, stessi ventidue protagonisti che hanno concluso il primo tempo all'Ezio Scida. Vedremo se ci sarà qualche cambio tra poco.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Crotone.
Inizio 2° tempo
21:47 Ha parlato così Marco Mancosu, trequartista del Lecce, ai microfoni di Dazn al termine del primo tempo della sfida contro il Crotone. "Come spesso ci accade non entriamo subito in partita ma abbiamo reagito da grande squadra. Non cambiamo la nostra idea di gioco e continuiamo così".
21:45 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso la prima frazione all'Ezio Scida, 1-2 il parziale. Subito avanti il Crotone con il colpo di testa di Simy ma arriva il pareggio immediato di Tabanelli sempre di testa. Lecce che ribalta su corner, traversone di Petriccione per l'esecuzione di Mancosu.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero concesso dal direttore di gara.
45' Ultimo giro di orologio in attesa della concessione del recupero, Lecce sempre in vantaggio grazie alla rete di Mancosu. Intanto ripresa del gioco affidata alla rimessa dal fondo di Vigorito.
44' Tripaldelli prova a spingere sull'acceleratore lungo la corsia mancina del campo, l'ex Sassuolo però non è stato altrettanto perfetto in fase difensiva come accaduto sul gol di Mancosu.
43' Benali prova a prendere per mano il Crotone in questo finale di primo tempo, si sta mettendo in mostra l'ex Pescara che era rimasto vittima di un infortunio grave ed è mancato ai pitagorici.
42' Siamo entrati ormai alle battute finali di questo primo tempo all'Ezio Scida, il Lecce continua a premere sull'acceleratore mentre la squadra di casa non vuole mollare la presa.
40' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Crotone, libera la difesa di casa mentre prova a mettere ordine in mezzo al campo Panagiotis Tachtsidis che ha firmato l'assist per Tabanelli.
39' Ha rischiato l'autorete Lorenzo Venuti su calcio di punizione battuto da Barberis, pallone che sibilla di lato al palo e sarà soltanto calcio d'angolo in favore dei padroni di casa.
38'
Tanti fischi del direttore di gara in questa parte finale del primo tempo, gioco abbastanza spezzettato. Stavolta però arriva il giallo per Fabio Lucioni dopo aver affondato troppo l'intervento su Tripaldelli.
37' Gesto di stizza da parte di Zinedine Machach ai danni di Filippo Falco, ha rischiato l'ammonizione l'attaccante del Crotone che viene richiamato soltanto verbalmente da Piccinini.
36' Ennesimo traversone proveniente dalla corsia destra, Venuti supera Tripaldelli e mette al centro per La Mantia ma il centravanti del Lecce viene anticipato dalla scivolata vincente di Curado.
35' Dieci minuti al termine del primo tempo della sfida dell'Ezio Scida di Crotone, padroni di casa che corrono un rischio in ogni traversone proveniente dagli esterni del Lecce.
34' Annullata la rete del tris del Lecce, aveva colpito di testa in area di rigore Meccariello dopo il calcio di punizione di Mancosu. Tutto vanificato dall'intervento del guardalinee.
33' Ha rischiato il cartellino giallo Barberis dopo aver steso sulla trequarti Lorenzo Venuti. Il direttore di gara richiama soltanto verbalmente il centrocampista pitagorico.
32' Calderoni riesce ad evitare il calcio d'angolo per il Crotone, continua invece a spingere la formazione di Giovanni Stroppa che è passato dal vantaggio a subire la rimonta.
31' Sventagliata dalla bandierina da parte di Barberis alla ricerca di Simy, pallone che giunge in porta ma non sorprende Mauro Vigorito che blocca la sfera senza troppi patemi d'animo.
30' Siamo arrivati alla mezz'ora della sfida dell'Ezio Scida, in controllo la formazione di Fabio Liverani che deve limitare qualche disattenzione difensiva. Sarà corner per il Crotone.
29' Grande ancora una volta l'azione personale di Filippo Falco, l'attaccante del Lecce serve Mancosu che si fida troppo delle sue doti tecniche e viene recuperato dall'intervento di Curado.
28' Rimonta completata per la formazione di Fabio Liverani che era andata sotto per mano di Simy, due reti di testa che hanno portato avanti la squadra ospite all'Ezio Scida.
27' Calcio d'angolo fatale per il Crotone, il Lecce colpisce ancora di test stavolta su azione di corner. Traversone con il destro di Petriccione per Mancosu che sovrasta Tripaldelli e a pochi metri da Cordaz non sbaglia riportando avanti i salentini.
26'
GOL DEL LECCE! HA SEGNATO MANCOSU!
25' FALCO! Occasione per il Lecce. Mancosu lavora di sponda per l'inserimento di Filippo Falco che con la punta mancina colpisce trovando una grande risposta in tuffo di Alex Cordaz.
24'
Giudicata irregolare la posizione di Ahmed Benali tra le proteste dei padroni di casa, intanto arriva anche il cartellino giallo per Panagiotis Tachtsidis per un intervento in precedenza su Tripaldelli.
23' Siamo arrivati alla metà di questa prima frazione, risultato di parità all'Ezio Scida. Subito in vantaggio il Crotone grazie alla rete di Simy, immediato il pareggio di Tabanelli per il Lecce.
22'
Primo cartellino giallo della sfida per il Crotone, chiara ed evidente la trattenuta di Rohden ai danni di Filippo Falco. Ammonito quindi il centrocampista svedese dei padroni di casa.
21' MACHACH! Ancora l'ex Napoli pericoloso nel giro di un minuto, Barberis serve Machach in area di rigore e calcia con il mancino ma super la risposta di Vigorito con la mano di richiamo.
20' MACHACH! Occasione per il Crotone, grande azione dei pitagorici e colpo di tacco di Benali per Machach che calcia a giro ma trova la risposta in tuffo di Vigorito che blocca.
18' Possesso palla del Lecce che ha preso più fiducia dopo la rete realizzata da Tabanelli che ha riportato il risultato in parità, il Crotone era andato in vantaggio con Simy.
17' FALCO! Grande occasione per il Lecce, Filippo Falco aggira con facilità Barberis e converge in area di rigore provando il mancino a giro che termine di un soffio alto sopra la traversa.
16' Falco si disimpegna lungo la trequarti, pallone servito sulla corsia destra per Andrea La Mantia che prova il passaggio di ritorno per il compagno ma arriva la chiusura di Barberis.
15' Leggero colpo allo zigomo per Andrea La Mantia nel contrasto con Spolli, non sembra nulla di grave per l'attaccante del Lecce che rimane regolarmente all'interno del terreno di gioco.
13' Lancio dalle retrovie per il taglio in area di rigore di Simy, non ci arriva di un soffio il centravanti nigeriano e arriva la chiusura in anticipo di Vigorito che fa sua la sfera.
12' Calcio d'angolo battuto da Barberis per il Crotone, tentativo troppo lungo del mediano pitagorico che termina direttamente sul fondo. Rimessa in favore del Lecce affidata a Vigorito.
11' Non sono mancate le emozioni in questa prima parte di gara, già due reti. Prima il colpo di testa di Simy per il vantaggio del Crotone, poi il pareggio sempre di testa di Tabanelli.
10' Il Lecce sfrutta la superiorità numerica per l'uscita di Spolli e arriva il pareggio di Tabanelli. Traversone con il contagiri di Tachtsidis per Tabanelli che passa davanti a Tripaldelli e di testa manda alle spalle di Cordaz.
9'
GOL DEL LECCE! HA SEGNATO TABANELLI!
9' Si reca a bordo campo Nicolas Spolli, il difensore argentino del Crotone ha perso una lente a contatto nell'azione precedenze. Episodio inusuale su un campo di calcio e magazzinieri a lavoro.
8' Calcio di punizione battuto con il mancino da Filippo Falco a ridosso della bandierina del calcio d'angolo, prova a liberare la difesa del Crotone ma commette fallo in attacco La Mantia.
7' Alla prima occasione si porta avanti il Crotone, ancora una volta in gol Simy. Si libera lungo la corsia destra Firenze, converge sul mancino e mette al centro per il nigeriano che si stacca da Meccariello e colpisce di testa battendo Vigorito.
6'
GOL DEL CROTONE! HA SEGNATO SIMY!
5' Ritmi accettabili in questo avvio di partita all'Ezio Scida, prova subito a mettersi in mostra Machach che questa sera si muoverà al fianco del gigante Simy viste le numerose assenze in attacco.
4' Prima giocata interessante di Zinedine Machach che si libera sulla trequarti, pallone messo al limite dell'area di rigore per Rohden che non ci pensa due volte ma manda alto.
3' Primo timido tentativo da parte del Lecce, Lorenzo Venuti punta e salta Tripaldelli e e penetra in area di rigore. Prova il destro secco che termina però alto rispetto alla porta di Cordaz.
2' Tutto confermato riguardo gli schieramenti iniziali di Crotone e Lecce, due obiettivi differenti ma una vittoria importante che sarebbe importante per entrambe le formazioni.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla formazione ospite. E' cominciata Crotone-Lecce!
Inizio 1° tempo
20:56 Squadre che stanno facendo adesso il loro ingresso sul terreno di gioco dell'Ezio Scida di Crotone, la direzione di gara sarà affidata al signor Piccinini della sezione di Forlì.
20:50 E' il turno adesso del Lecce, conferma quasi in blocco per Fabio Liverani dello schieramento che ha visto i salentini vincere contro il Foggia. Un solo cambio, dentro Tabanelli a centrocampo invece di Majer con Tachtsidis e Petriccione. Due trequartisti, Falco e Mancosu, a supporto dell'unica punta Andrea La Mantia. Difesa titolare davanti a Vigorito, coppia centrale formata da Meccariello e Lucioni mentre sugli esterni dentro Venuti e Calderoni.
20:40 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida partendo dai padroni di casa del Crotone, 3-5-2 per la squadra di Giovanni Stroppa. In porta spazio ovviamente per Cordaz, difesa a tre composta da Curado, Spolli e Golemic. Lungo le corsie esterne ci saranno Firenze, che ha vinto il ballottaggio con Sampirisi e Tripaldelli, ancora titolare per l'assenza dell'ex Napoli Milic. In mezzo al campo Barberis affiancato da Rohden e Benali. Davanti non c'è Pettinari, dentro Machach al fianco di Simy.
20:30 Un'impresa chiamata salvezza per il Crotone, rimonta dei pitagorici dopo il ritorno in panchina di Giovanni Stroppa. In caso di vittoria si porterebbe in zona playout facendo sentire il fiato sul collo al Livorno in zona salvezza. Il Lecce ha la grande occasione di portarsi al terzo posto questa sera, chiamata a confermarsi la formazione di Liverani.
20:27 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della ventottesima giornata del campionato di Serie B all'Ezio Scida tra i padroni di casa del Crotone e il Lecce.
Cronaca di Antonino Sergi