Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Crotone
0-3
Lecce
  Di Mariano 5'
Di Mariano 23'
Strefezza 69'
Cronaca Formazioni
22:22 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
22:22 Nella prossima giornata di Serie B il Crotone farà visita al Cosenza, mentre il Lecce affronterà in trasferta il Cittadella.
22:21 Con questo successo, il Lecce sale a 8 punti in classifica. Resta fermo a 3 il Crotone.
22:21 TRIPLICE FISCHIO FINALE! Il Lecce sbanca lo Scida con un rotondo 0-3.
Fine 2° tempo
90'+3 CROTONE PERICOLOSO! La zuccata di testa di Maric su cross di Molina finisce di poco alta.
90'+1 Concessi tre minuti di recupero.
90'
Sostituzione Lecce: esce Gargiulo, entra Blin.
89' Ci prova il Crotone! Incursione per vie centrali di Zanellato, ma il suo tiro viene ribattuto da Gabriel.
88' Gendrey spreca una potenziale occasione per il Lecce, calibrando male il passaggio in verticale per Coda.
84' Pochi minuti al termine della partita: il Lecce sta amministrando la gara senza problemi, forte del rassicurante vantaggio di tre reti.
81'
Sostituzione Lecce: esce Di Mariano, entra Rodriguez.
79'
Sostituzione Crotone: esce Benali, entra Kargbo.
76' Lo 0-3 di Strefezza sembra aver definitivamente spezzato le ali al Crotone, che non ha più la forza né fisica né mentale di reagire.
72'
Ammonito Gargiulo per un fallo ai danni di Vulic.
70'
Sostituzione Lecce: esce Strefezza, entra Bjorkengren.
70'
Sostituzione Lecce: esce Helgason, entra Olivieri.
69' Suicidio di Molina che, da ultimo uomo, si fa rubare il pallone da Strefezza, il quale si invola verso l'area avversaria e con il destro trafigge Festa.
66' Lungo giro palla del Crotone, che fatica a trovare pertugi tra le maglie Lecce. Ottima fase difensiva dei ragazzi di Baroni.
63' Poco lucido il Lecce nella conduzione del contropiede: l'appoggio di Coda per Strefezza si rivela impreciso, dunque sfuma la possibilità.
60' ANCORA LECCE! Grande cavalcata sulla sinistra di Di Mariano, che arriva sino in area, se la sposta sul mancino e calcia: pallone a lato di poco.
58' LECCE PERICOLOSO! Coda impatta di testa il cross dalla sinistra di Di Mariano: bella la torsione, meno l'esito. La palla termina alta.
54' Il Crotone getta al vento un interessante contropiede a causa di un brutto controllo di Vulic, che perde l'attimo per andare alla conclusione.
52' Tuia sembra dolorante alla spalla destra, ma è comunque in grado di proseguire lo scontro.
51' Resta a terra Tuia dopo uno scontro aereo con Mogos: gioco momentaneamente fermo.
48' Assolo di Mulattieri, ma il suo destro dalla distanza non crea alcun problema a Gabriel.
46'
Sostituzione Crotone: esce Donsah, entra Vulic.
46'
Sostituzione Crotone: esce Mondonico, entra Nedelcearu.
46'
Sostituzione Crotone: esce Sala, entra Molina.
46' VIA ALLA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
21:18 TERMINA IL PRIMO TEMPO! Lecce in vantaggio per 0-2 sul Crotone all'intervallo: decide, al momento, la doppietta di Di Mariano.
Fine 1° tempo
45' Concesso un minuto di recupero.
44' CROTONE PERICOLOSO! Mogos impatta con il mancino il cross di Sala proveniente dalla fascia: palla di poco a lato.
43' Maric allarga intelligentemente sulla corsia sinistra per Sala, che getta al vento l'occasione con un pessimo cross fuori misura.
40' Il Lecce ha campo davanti a sé e Gargiulo prova a mettersi in proprio con un mancino dalla distanza: tiro lento, palla sul fondo.
36' Buono sviluppo sulla sinistra del Crotone, ma Strefezza mura il cross di Benali: sarà rimessa laterale a favore dei rossoblù.
33' SPUNTO DEL LECCE! Strefezza si libera di Paz e lascia partire un destro che, leggermente deviato da un avversario, termina di poco a lato.
30'
Ammonito Tuia per un intervento irregolare all'altezza del centrocampo.
28' CROTONE VICINO AL GOL! Maric raccoglie la respinta corta di Hjulmand e calcia con il sinistro: il suo tiro viene poi leggermente deviato sempre dal danese e la palla sfiora il palo.
27' Maric favorisce l'inserimento di Mondonico, il cui cross basso viene intercettato dalla difesa del Lecce, diventando così facile preda di Gabriel.
24' Parte tutto da una rimessa laterale di Gendrey, che trova un pertugio in cui si infila Strefezza: l'ala del Lecce dalla destra serve in area Di Mariano, il quale a porta sguarnita deve solo insaccare.
23'
RADDOPPIA IL LECCE! DOPPIETTA PER DI MARIANO!
21' Si fa rivedere in attacco il Lecce! Il tiro dalla lunga distanza di Strefezza termina alto, seppur non di moltissimo.
20'
Trattenuta irregolare di Estevez ai danni di Gargiulo: ammonito il centrocampista del Crotone.
17' Imprecisa la verticalizzazione di Strefezza per Di Mariano: possesso palla di nuovo del Crotone.
15' È ancora Maric a suonare la carica per il Crotone: il suo cross rasoterra viene intercettato da Tuia. Spingono i calabresi.
14' CROTONE PERICOLOSO! È lo stesso Maric a incaricarsi della punizione: Gabriel si fa trovare pronto e respinge.
13' Maric salta Tuia al limite dell'area e conquista un interessante calcio di punizione per il Crotone.
12' È il Lecce a gestire il possesso palla in questa fase: lunga rete di passaggi da parte dei salentini.
9' Sugli sviluppi dell'angolo successivo, Paz di testa non inquadra lo specchio.
8' Prova a reagire il Crotone, che conquista con Sala un corner dalla sinistra.
6' Gargiulo appoggia in profondità per Di Mariano che, da posizione leggermente defilata, con il sinistro la mette all'angolino. Decisamente da rivedere in questa circostanza il posizionamento della difesa del Crotone.
5'
LECCE IN VANTAGGIO! IN GOL DI MARIANO!
3' Disimpegno rischioso di Lucioni, il cui passaggio viene intercettato da Mogos: riesce poi sventare il pericolo il Lecce.
2' Crotone in maglia a strisce rossoblù, con pantaloncini e calzettoni blu. Risponde in completo bianco da trasferta il Lecce.
1' CALCIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
20:29 Scendono in campo le due squadre: a breve il fischio d'inizio!
20:25 Arbitrerà l'incontro Daniele Paterna della sezione di Teramo.
20:20 Sono ventidue i precedenti a Crotone tra le due squadre: si contano cinque vittorie dei pitagorici, quattro del Lecce e ben tredici pareggi.
20:15 Tra le fila del Lecce, invece, Baroni si affida al ritorno di Strefezza, il quale completerà il tridente offensivo con Coda e Di Mariano. Nel 4-3-3 giallorosso, Helgason rileva a centrocampo Majer.
20:10 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Crotone in campo con il 3-4-2-1: Modesto si affida a Mulattieri centravanti, mentre sulla trequarti agiranno Maric e Benali. In mediana esordisce dal 1' Donsah al fianco di Estevez.
20:00 Allo stadio Ezio Scida il Crotone, ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato, prova contro il Lecce a dar seguito all'incoraggiante pareggio in rimonta contro il Brescia che ha permesso ai rossoblù di uscire immacolati dal Rigamonti. Dall'altra parte, i ragazzi di Baroni sono anch'essi reduci da una rimonta, che però è valsa i tre punti: la gara in terra calabrese si presenta dunque come un delicato banco di prova per i salentini, chiamati a ripetere il rocambolesco successo casalingo sull'Alessandria.
19:55 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Crotone-Lecce, match valido per la 5ª giornata di Serie B.
Cronaca di Federico Martino