Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Crotone
0-2
Inter
  Eriksen 70'
Hakimi 90' +3
Cronaca Formazioni
19:53 È tutto da Dennis Magrì, grazie per essere stati con noi!
19:53 GAME OVER ALLO SCIDA! Vince l'Inter, lo fa con i gol di Eriksen e Hakimi. Anche due pali colpiti e un gol annullato a Lukaku. Nerazzurri a un solo punto dallo scudetto, la festa può arrivare già domani.
Fine 2° tempo
90'+4 Contropiede micidiale dell'Inter, che sfrutta il campo aperto e, a tu per tu con Cordaz, lo batte con un tunnel. 2-0 dell'Inter, partita in cassaforte e scudetto a un punto.
90'+3
GOL! GOL! GOL! RETE DI HAKIMI: 2-0 DELL'INTER!
90'+2
Ammonito Eriksen per un fallo tattico.
90'+1 OCCASIONE INTER! Cross forte e teso di Perisic dalla sinistra, con Hakimi e Lukaku che mancano in scivolata l'appuntamento con il pallone. Altra grande chance per gli ospiti.
90' Tre i minuti concessi dall'arbitro: si giocherà fino al 93'.
89' Comincia l'ultimo minuto di gioco, a breve è attesa la segnalazione del recupero. Intanto il Crotone ora ci crede e prova a ripartire con più veemenza.
87' Contropiede non sfruttato dall'Inter, con Barella che prova a far correre in progressione Sanchez: Djidji, con un super intervento in spaccata, ferma la corsa del cileno.
86' Si è rivitalizzato ora il Crotone, che avanza sulla sinistra con Molina: cross velenoso dell'esterno rossoblù, ma Handanovic esce dai pali e smanaccia la sfera. Poi l'arbitro fischia un fallo in attacco.
85' Il VAR annulla il gol di Lukaku: irregolare la posizione di partenza di Perisic. Si resta, dunque, sullo 0-1!
84' Lukaku-Perisic-Lukaku: il belga riceve palla quasi sul dischetto dell'area di rigore, riceve l'invito del croato e col piattone batte Cordaz. L'Inter si porta sul 2-0!
83'
Gol annullato (VAR) GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO LUKAKU: L'INTER RADDOPPIA!
82' SIMY! Messias punta Eriksen nell'uno contro uno, si ricava lo spazio per andare al cross e cerca sul secondo palo Simy: il nigeriano tenta la zampata, ma non trova la porta.
81' Emblematico Conte nei confronti di Lukaku: "Guarda che giochi tutta la partita, devi fare il secondo gol". Non si accontenta il tecnico nerazzurro, che prova a spronare il colosso belga.
80' Dieci minuti alla fine del match, l'Inter continua a gestire il pallone e ad addormentare la partita. Conte, però, ai suoi chiede il secondo gol per chiudere definitivamente la partita.
78' PERISIC! Sugli sviluppi del calcio piazzato, il croato calcia a botta sicura ma colpisce in pieno Lukaku: il pallone era diretto verso lo specchio della porta e sembrava imparabile per Cordaz.
77' Calcio di punizione per l'Inter, atterrato Hakimi da Magallan. Salgono le "torri" a saltare, altra grande occasione per la formazione ospite.
76' In questo momento l'Inter sarebbe a un solo punto dallo scudetto: la prossima settimana al Meazza ci sarà la Sampdoria. Ma una mancata vittoria dell'Atalanta domani consegnerebbe già il tricolore ai nerazzurri.
75' Scocca il trentesimo della ripresa, ora i ritmi sono inevitabilmente calati: l'Inter non ha più la fretta di dover rompere il ghiaccio, dopo il gol realizzato dal subentrato Eriksen.
74'
Subito ammonito Riviere, che con una gomitata involontaria ha colpito Skriniar: cartellino giallo.
73'
Quarta e ultima sostituzione per il Crotone: fuori Ounas, dentro Riviere.
72' PERISIC! Pallone allargato sulla sinistra per il croato, che punta Djidji e lo manda a vuoto: conclusione a giro verso il secondo palo, ma la sfera parte e va dritta per dritta sul fondo.
71' Lukaku fa da pivot, custodisce il pallone e lo cede a Eriksen: l'ex Tottenham prende la mira da fuori e centra il bersaglio, Cordaz non può arrivarci. Forse anche una leggera deviazione, ma l'Inter passa comunque in vantaggio.
70'
GOL! GOL! GOL! GOL DELL'INTER: RETE DI ERIKSEN!
69' Prova subito ad accendersi Sanchez, dopo aver recuperato palla sulla trequarti: sul cileno, però, piomba Djiji, che gli strappa il pallone dai piedi. Resta in avanti l'Inter.
68'
Terza sostituzione nel Crotone: fuori Benali, dentro Vulic.
67'
Terza sostituzione nell'Inter: fuori Lautaro, dentro Sanchez.
66'
Prima sostituzione nell'Inter: fuori Sensi, dentro Eriksen.
65' Cross indirizzato verso il primo palo, ma il colpo di testa di Bastoni si spegne direttamente sul fondo. E allora arriva il momento del triplo cambio in casa Inter.
64' Si avvicina il momento di un triplo cambio in casa Inter, ma prima c'è il decimo tiro dalla bandierina in favore dei nerazzurri.
62' Assedio dell'Inter, che prova in un paio di occasioni a concludere a rete: regge ancora il muro del Crotone. Ma preme fortemente ora la squadra nerazzurra.
61' HAKIMI! Botta da fuori dell'ex Real Madrid, che non trova di poco la porta difesa da Cordaz. Ancora pericolosa l'Inter, ma ancora a secco: spara a salve la squadra di Conte.
60' CHE OCCASIONE PER IL CROTONE! Ripartenza due contro tre, con Ounas che porta palla e trova tra le linee Simy: il goleador rossoblù, però, perde l'attimo per concludere a rete e viene anticipato da De Vrij.
59' Calcia direttamente da fermo Sensi, ma colpisce in pieno la barriera. Poi ci riprova con violenza, ma trova la semplice risposta di Cordaz. Può ripartire, allora, il Crotone.
58' Calcio di punizione per l'Inter al limite dell'area di rigore del Crotone, atterrato Lautaro Martinez dallo sgambetto di Magallan. Va Sensi sul pallone, folta barriera rossoblù.
57' Sugli sviluppi del corner, ci prova Magallan: il centrale colpisce di testa ma non trova la porta difesa da Handanovic. Si ripartirà con un rinvio dal fondo del capitano nerazzurro.
56' Calcio d'angolo per il Crotone, che si affaccia nuovamente dalle parti di Handanovic: provvidenziale la chiusura di De Vrij su Ounas, che aveva provato a mettere in subbuglio la retroguardia nerazzurra.
55' Ritmi molto bassi in questo avvio di secondo tempo. L'Inter continua a giocare con pazienza, ma non riesce a rendersi pericolosa negli ultimi venti metri. E a breve potrebbe entrare Perisic.
54' Come poco fa con Bastoni e Sensi, non s'intendono anche Pereira e Messias: sfuma, così, una potenziale ripartenza dei pitagorici di Serse Cosmi. Può tornare ad attaccare l'Inter.
53' Nulla da fare sugli sviluppi del conseguente tiro dalla bandierina, con il pallone che termina fuori direttamente dalla parte opposta del campo. Ora il Crotone prova a giocare anche un po' con il cronometro.
52' Hakimi spinge sulla destra, arriva sul fondo e va alla ricerca sul secondo palo di Darmian: l'ex United, al momento di colpire, viene anticipato da Djidji. Calcio d'angolo per l'Inter.
50' Bastoni porta palla, arriva sulla trequarti, ma sbaglia completamente lo scarico sulla sinistra per Sensi: si parlano i due calciatori dell'Inter, un po' goffo l'errore del centrale.
49' Arriva sul fondo Darmian sulla sinistra, ma il suo cross è completamente fuori misura e la sfera termina direttamente sul fondo. Non preciso in questa circostanza l'esterno nerazzurro.
48' Inter in possesso della sfera, che ha l'obbligo di forzare i ritmi per arrivare ai tre punti, che avvicinerebbe ulteriormente il diciannovesimo scudetto (con la possibilità addirittura di festeggiare domani).
47' È cominciato, dunque, il secondo tempo di Crotone-Inter, con il secondo cambio effettuato da Cosmi. Problemi sicuramente di natura muscolare per Cigarini.
46'
Seconda sostituzione nel Crotone: fuori Cigarini, dentro Henrique.
Inizio 2° tempo
19:03 Squadre di nuovo in campo per l'inizio del secondo tempo.
Fine 1° tempo
45'+1 Due minuti di recupero in questo primo tempo.
45' PALO DI LAUTARO! Secondo legno dell'Inter: Lautaro si ritrova il pallone tra i piedi e calcia verso il primo palo, ma lo colpisce in pieno. Lukaku, poi, manca il tap-in.
44' Altro calcio d'angolo per l'Inter, che continua ad avere difficoltà nel sfondare il muro del Crotone. Dopo il cross fischia l'arbitro, che nota un fallo in attacco.
43' Resta giù anche Cigarini, che ha subito probabilmente un pestone involontario. Il mediano rossoblù, però, sembra in grado di poter proseguire la partita.
42' CHE OCCASIONE PER BASTONI! Cross dalla destra dopo una buona azione corale dell'Inter: sul secondo palo spunta Bastoni, il cui colpo di testa termina di un soffio a lato. Che chance, nerazzurri vicini al vantaggio.
41' Ripartenza fulminante dell'Inter, con la LuLa scatenata: pallone per Hakimi, che taglia il campo ma non riesce a tentare la conclusione a rete. Resta in attacco la squadra ospite.
40'
Primo cartellino giallo del match: ammonito Brozovic per un fallo tattico ai danni di Pedro Pereira.
39'
Prima sostituzione nel Crotone: fuori Reca, dentro Pedro Pereira.
38'
Gioco momentaneamente interrotto: resta giù Reca, guaio muscolare per lui, che ha chiesto il cambio alla panchina. A breve entrerà Pereira.
37' Bel lancio a rientrare di Barella, che prova ad innescare in avanti Lautaro Martinez: l'argentino, però, al momento dello stop viene anticipato da Djidji. Si mette le mani nei capelli l'attaccante ex Racing.
36' Con il passare dei minuti è un po' calata l'intensità dell'Inter, che deve sì avere pazienza ma anche provare ad accelerare la giocata e forzare. Conte non è soddisfatto.
35' Attacca a pieno organico l'Inter, che vuol provare a scardinare la retroguardia del Crotone. Poi prezioso Simy, che difende la sfera e subisce fallo da Skriniar: calcio di punizione per i padroni di casa.
33' Calcia direttamente verso la porta Cigarini, ma l'ex Parma e Cagliari colpisce la barriera e in particolare De Vrij. Dopodiché l'arbitro fischia un fallo in attacco: calcio di punizione per l'Inter.
32' Calcio di punizione da mattonella interessante per il Crotone, posizione centrale e a pochi metri dall'area di rigore di Handanovic. Cigarini e Ounas sul pallone, potenziale occasione da rete per i padroni di casa.
31' Barella prova l'affondo per Lukaku, nel tentativo di liberarlo per le solite sgroppate sulla destra: bravissimo, però, Magallan in chiusura.
30' Scocca il trentesimo minuto di gioco, è ancora 0-0 tra Crotone e Inter. Da qualche minuto i nerazzurri stanno spingendo il piede sulll'acceleratore, alla ricerca del gol del vantaggio.
29' Ora spinge con maggior convinzione e con più calciatori l'Inter, che comincia ad arrivare dalle parti di Cordaz con più semplicità. Fin qui, però, il Crotone ha difeso molto bene sulla propria trequarti.
28' INTER PERICOLOSA! Pallone morbido di Brozovic per l'inserimento di Skriniar, che fa da sponda per Lukaku: la botta dal limite viene murata dalla difesa rossoblù. Poi Lautaro tenta la rovesciata in area, di poco imprecisa.
27' Da una parte all'altra del campo, calcio d'angolo ora per l'inter dopo una bella manovra corale. Il cross di Sensi, però, viene murato dall'attento Molina. Resta in zona d'attacco la squadra di Conte.
26' Corner indirizzato verso il secondo palo da Ounas, ma Handanovic da buon padrone dell'area di rigore fa suo il pallone. E prova subito a lanciare in avanti le punte, ma la difesa rossoblù è attenta.
25' Calcio d'angolo, questa volta per il Crotone. E se da una parte c'è Lukaku che fa paura, nell'area nerazzurra è Simy il pericolo principale. A marcarlo c'è Bastoni.
24' Dopo il brivido, il Crotone si è ricompattato, anche grazie alla qualità di Ounas che alza il baricentro della squadra. E ora prova a rispondere la formazione di Cosmi.
23' PALO DELL'INTER! Sugli sviluppi del corner stacca più in alto di tutti Lukaku: il gigante belga, però, colpisce il palo alla sinistra di Cordaz. Altra grande occasione per i nerazzurri.
22' Cross di Hakimi, con Lautaro che viene anticipato da Golemic. Il pallone, poi, arriva sui piedi di Darmian, il cui tiro forte e teso in diagonale termina fuori. Sarà comunque calcio d'angolo.
21' Continua ad attaccare l'Inter a testa bassa, ma il Crotone non lascia grandi varchi alla compagine nerazzurra. 0-0 allo Scida, partita molto equilibrata nonostante le differenti situazioni in classifica.
20' Da sinistra a destra l'Inter, con pazienza e idee chiare: scarico di Barella per Hakimi, che va al cross verso il cuore dell'area di rigore: Lautaro Martinez, appostato e pronto a colpire, viene anticipato sul più bello.
19' Ounas fa oltre trenta metri palla al piede, arriva al limite dell'area e tenta la conclusione in porta: Skriniar, però, è accanto a lui e con un piede devia il tiro. Sarà calcio d'angolo per la formazione calabrese.
18' L'Inter non sfonda e Messias prova a ripartire, ma viene ostacolato da Darmian: proteste del Crotone per il mancato giallo nei confronti dell'esterno nerazzurro.
17' Rapido capovolgimento di fronte, con Hakimi che corre come un treno sulla sinistra: pallone all'indietro per Sensi, la cui conclusione però viene smorzata da un difensore del Crotone. Risolve tutto Cordaz.
16' Primo calcio d'angolo della partita anche per il Crotone. Parte Ounas, ma la sfera viene allontanata di testa da Bastoni. E l'Inter prova a colpire in contropiede.
15' Chiare le intenzioni del Crotone: tenere quanto più è possibile il pallone, in modo tale da non lasciarlo nella disponibilità dell'Inter. "Bravi, così non ci fanno male!", urla Cosmi dalla panchina.
14' Cross forte e teso di Darmian dalla sinistra, Hakimi tiene in campo il pallone ma il guardalinee segnala la posizione irregolare di partenza del terzino sinistro dell'Inter.
13' Bella azione dell'Inter, con Bastoni che effettua un lancio a tutto campo alla ricerca di Hakimi: cross di prima intenzione, ma Golemic col petto smorza il pallone e lo appoggia all'indietro per Cordaz.
12' Possesso del Crotone interrotto dal recupero di Brozovic, che prova subito a far correre sulla destra Barella: cross del centrocampista sardo, basso e murato dalla difesa calabrese. Prova a spingere ora l'Inter.
11' Continua a fare la partita con coraggio il Crotone, Inter tutta compatta dietro la linea del pallone, pronta a recuperarlo per poi provare a colpire in contropiede. Apprezza Cosmi a bordocampo, meno Conte.
10' Riprende il gioco, tutto ok per Barella che sembra in grado di poter proseguire la partita. E il Crotone si fa minaccioso dalle parti di Handanovic, con Simy che tenta un dribbling in area: allontana Skriniar.
9' Prova a gestire il pallone il Crotone, ma orizzontalmente. Intanto ci sono problemi per Barella, che si ferma. Butta fuori il pallone la squadra di casa, fair play di Simy.
8' Partita aperta, tanti spazi per le due squadre e buon ritmo. Allo Scida un avvio scoppiettante tra Crotone e Inter, con i nerazzurri vicinissimi al gol pochi istanti fa con Sensi.
7' Poi rapido ribaltamento di fronte, con il Crotone che arriva dalle parti di Handanovic con un cross velenoso di Molina: nessun problema per il portiere sloveno. Poi Cigarini rimette il pallone al centro, ma è irraggiungibile per qualunque compagno.
6' SENSI! Che occasione per l'Inter! Taglio tra i difensori centrali avversari del centrocampista nerazzurro, che arriva a tu per tu con Cordaz e "spara" addosso al portiere del Crotone. Ospiti vicini al vantaggio!
5' Sugli sviluppi del calcio piazzato, nessun calciatore nerazzurro riesce a colpire di testa la sfera. Resta comunque in proiezione offensiva la formazione allenata da Antonio Conte.
4' SENSI! Bella combinazione dell'Inter, con Lukaku che fa da sponda per Sensi al limite dell'area di rigore: l'ex Sassuolo calcia verso il secondo palo e trova una deviazione determinante, sarà calcio d'angolo.
3' Primo tiro in porta della partita, ha il marchio calabrese: Cigarini manda fuori giri Lukaku e lancia in profondità per Ounas, che arriva alla conclusione e trova la facile risposta di Handanovic.
2' Primo pallone giocato dai padroni di casa, che tornano all'indietro fin dalle parti di Cordaz: poi lancio lungo del capitano del Crotone, ma la sfera diventa facile preda della retroguardia nerazzurra.
1' Arriva il fischio di Prontera: è iniziata la sfida tra Crotone e Inter!
Inizio 1° tempo
17:55 Le squadre fanno in questo preciso istante il proprio ingresso sul terreno di gioco.
16:55 A dirigere l'incontro sarà il 34enne Alessandro Prontera di Bologna. Sarà la quarta presenza stagionale in Serie A, non ha mai arbitrato fin qui Inter e Crotone in questo campionato.
16:52 All'andata una partita in salita per l'Inter, passata addirittura in svantaggio. Poi la squadra di Conte riuscì a dilagare, vincendo per 6-2. Negli ultimi due precedenti allo Scida, invece, una vittoria per parte: prima il 2-0 dei calabresi nel 2017 con doppietta di Falcinelli, poi lo 0-2 dell'annata successiva con Skriniar e Perisic in gol.
16:51 Qualche cambio nell'undici di Conte. Ci sarà Lautaro Martinez in attacco con Lukaku, mentre Sensi e Barella faranno i braccetti accanto a Brozovic a centrocampo, panchina per Eriksen. Darmian vince il ballottaggio con Perisic, Hakimi confermatissimo a destra. In difesa, ovviamente, la SDB: Skriniar, De Vrij e Bastoni.
16:50 Crotone in campo con il 3-5-2. In difesa il terzetto formato da Djidji, Magallan e Golemic. A centrocampo Cigarini sarà il play basso, con Benali e Messias ai suoi lati; sulle fasce, invece, spazio a Molina e Reca. In attacco ci sarà Ounas con Simy.
16:44 Conte non vuole concedersi un "replay" della sfida contro lo Spezia: "Dovremo fare l'Inter, se andiamo con un'idea diversa ci sarà una brutta sorpresa. Abbiamo massimo rispetto per loro, vogliono dimostrare contro la prima in classifica e candidata alla vittoria che meritano la A. Mi auguro che i ragazzi mi ascoltino".
16:43 Così Cosmi alla vigilia della sfida: "Sicuramente la vittoria di Parma ha ridato un pizzico di serenità. L'Inter finora ha tenuto un atteggiamento molto intelligente contro tutti, anche contro Hellas e Sassuolo. Non so che tipo di novità dal punto di vista tattico si possa apportare: ciò che conta è l'atteggiamento che una squadra propone in campo, poi tutto il resto si corregge".
16:42 Ma il Crotone non avrà sicuramente un atteggiamento arrendevole, nonostante lo spettro della Serie B sia ormai ad un passo. E lo dimostra la prestazione dello scorso weekend, quando a Parma si è imposta con un pirotecnico 4-3. Calendario tutto in salita per i pitagorici, che dopo l'Inter affronteranno Roma, Verona, Benevento e Fiorentina.
16:41 L'Inter, vicina a diventare campione d'Italia, nella tana del praticamente condannato Crotone cerca una vittoria che potrebbe consentirle domani di festeggiare il diciannovesimo tricolore della propria storia in caso di mancato successo dell'Atalanta.
16:40 Gentili lettori di TMW un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Crotone-Inter, match valevole per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Dennis Magrì