Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Crotone
0-2
Inter
  Škriniar 82'
Perišić 90' +2
Cronaca Formazioni
16:58 Nel salutarvi, Daniele Vitiello vi invita a rimanere collegati con TMW per pagelle, dichiarazioni dei protagonisti e tutti gli approfondimenti sui match di quest'oggi.
16:57 Inter a punteggio pieno dopo quattro partite grazie al 2-0 rifilato al Crotone nell'anticipo di questo pomeriggio. Match di grande difficoltà per la squadra di Spalletti, che qualcosa ha comunque rischiato prima di trovare il vantaggio con Skriniar negli ultimi minuti. Il gol di Perisic ha tolto ogni speranza ai padroni di casa.
16:56 TRIPLICE FISCHIO ALL'EZIO SCIDA!
Fine 2° tempo
90'+6 Tengono la palla i giocatori dell'Inter, che giocano con il cronometro. Ormai è svanito il vigore del Crotone.
90'+3 Joao Mario porta palla e serve il croato in profondità, l'ex Wolfsburg si accentra e con un diagonale trafigge Cordaz.
90'+2
GOL! GOL! GOL! IVAN PERISIC RADDOPPIA PER L'INTER!
90'+1
AMMONITO Candreva per fallo ai danni di Martella.
90'+1 Segnalati ben 7 minuti di recupero.
89' Percussione di Candreva che arriva al limite dell'area del Crotone e serve Joao Mario, il cui scarico verso Icardi è però preda di Barberis.
88' Ultimi disperati tentativi del Crotone, che ha alzato di molto il baricentro, mentre l'Inter prova a far passare i secondi.
85'
SOSTITUZIONE anche per l'Inter: Ranocchia prende il posto di D'Ambrosio.
85'
SOSTITUZIONE intanto per il Crotone: Tumminello prende il posto di Ceccherini. Mandragora si collocherà al centro della difesa.
84' Problemi per D'Ambrosio, ultima vittima del caldo e del terreno di gioco dell'Ezio Scida. Terzo cambio vicino per l'Inter.
84'
AMMONITO Cordaz per proteste.
82' Sugli sviluppi della punizione per l'Inter il difensore centrale raccoglie una palla vagante in area del Crotone e con un tentativo chirurgico trafigge Cordaz da pochi metri.
82'
GOL! GOL! GOL! SKRINIAR PORTA IN VANTAGGIO L'INTER!
81' Guadagna un buon calcio di punizione Nagatomo poco distante dalla bandierina dopo uno scambio con Perisic. Chance per i nerazzurri.
79' Gran giocata di Barberis che stoppa un passaggio al volo e va al tiro prima che la palla tocchi terra, ma viene chiuso da Miranda.
78' CONTROPIEDE PERICOLOSO DEL CROTONE! Ribalta il fronte d'attacco la squadra di casa dopo aver recuperato la palla sugli sviluppi di un corner per l'Inter, Mandragora va al cross ma Skriniar mette in corner.
77' Riprende il gioco, Ceccherini stringe i denti.
75' Crampi per Ceccherini, l'arbitro è costretto a fermare nuovamente il gioco.
72'
SOSTITUZIONE per il Crotone: Faraoni prende il posto di Rohdén.
71' Si mette in proprio anche Joao Mario, che tenta il diagonale dal limite sinistro dell'area di rigore, ma la palla termina alta.
70' Iniziativa personale di Candreva dalla destra, tiro da posizione defilata che non crea problemi a Cordaz.
68' HANDANOVIC! Parata strepitosa del portiere dell'Inter sul colpo di testa di Rohdén, che sorprende alle spalle i difensori dell'Inter. Lo sloveno compie un vero miracolo.
68' Tacco di Joao Mario sugli sviluppi di un corner per l'Inter a cercare Miranda in area di rigore del Crotone, Cordaz fa sua la sfera in uscita.
66'
SOSTITUZIONE per il Crotone: Cabrera prende il posto di Ajeti.
66' Riprende il gioco, con il Crotone in dieci uomini, mentre Ajeti continua a parlare con i medici.
64'
SOSTITUZIONE intanto per l'Inter: Dalbert non ce la fa, al suo posto in campo Nagatomo.
63' Imbucata di Barberis per Tonev, che s'inserisce alle spalle dei due centrali dell'Inter, ma viene pescato in fuorigioco dal guardalinee.
62' E' rientrato Dalbert, che proverà a continuare il match. Rimandato il cambio per Spalletti.
61' Nagatomo già pronto a subentrare, ma Dalbert sembra poter stringere i denti. Intanto nerazzurri in dieci uomini.
60' Risentimento muscolare per Dalbert, soccorso dallo staff medico nerazzurro.
57' Cross di D'Ambrosio dalla destra dopo uno scambio con Candreva, palla insidiosa, ma direttamente sul fondo.
56'
SOSTITUZIONE per l'Inter: Gagliardini lascia spazio a Vecino.
53' Buono scambio fra Dalbert e Joao Mario sulla sinistra, Ajeti vince un rimpallo e conquista una rimessa laterale, mettendo così fine all'avanzata nerazzurra.
51' TONEV! Si presenta davanti ad Handanovic l'attaccante del crotone, chiuso dal perentorio intervento del portiere nerazzurro!
51' Proteste dell'Inter per un contatto fra Gagliardini e Mandragora in area di rigore del Crotone. L'arbitro lascia proseguire dopo essersi confrontato via microfono con il VAR.
50' Calcio di punizione di Barberis dalla trequarti, palla direttamente in curva.
48' Tenta l'affondo sulla sinistra Joao Mario, ma Ajeti gli prende il tempo e chiude senza troppi problemi.
46' INIZIA LA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
16:03 Le squadre stanno rientrando in campo.
15:49 Possesso palla nettamente in favore dell'Inter, ma il Crotone in contropiede ha dimostrato di poter far male ai nerazzurri. Sul piede di Joao Mario l'occasione più ghiotta della prima frazione, palla sul fondo.
15:49 SQUADRE NEGLI SPOGLIATOI!
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero concesso da Banti.
44' Tocco di ginocchio di Mandragora, appostato in area di rigore sul cross di Rohdén. Handanovic fa sua la sfera.
42' MARTELLA! Sassata mancina del calciatore del Crotone sul calcio di punizione seguente, palla ad un soffio dal palo destro della porta di Handanovic.
40'
AMMONITO Miranda per un duro fallo ai danni di Budimir sulla trequarti dell'Inter.
37' Punizione per l'Inter sulla trequarti avversaria. Joao Mario non riesce a servire Icardi in area di rigore.
35' Altro pallone scodellato in area di rigore dall'Inter, stavolta da Perisic. Inserimento in ritardo di Candreva, che viene anticipato da Martella.
34' Traversone teso di Dalbert dalla sinistra, imprendibile per i compagni appostati in area di rigore.
33' Fermato in fuorigioco Icardi su un lancio di Gagliardini. Poteva essere una buona occasione per i nerazzurri.
31' Icardi protegge un buon pallone e scarica su Joao Mario, che prova di prima intenzione a lanciare Perisic alle spalle dei difensori del Crotone, ma il suo suggerimento non è preciso.
29' JOAO MARIO! Occasione clamorosa sciupata dal portoghese, servito da Perisic sugli sviluppi di un contropiede innescato da un ottimo recupero di Borja Valero. Il diagonale dell'ex Sporting Lisbona termina ad un soffio dal palo sinistro di Cordaz.
28' Pigro il retropassaggio di Ceccherini verso Cordaz, Icardi si avventa sul pallone ma il portiere del Crotone riesce ad anticiparlo, rinviando di prima intenzione.
27' Traversone morbido di Stoian sugli sviluppi del calcio d'angolo, Handanovic abbranca la sfera in presa alta.
26' Percussione centrale di Budimir, che lascia partire un tiro tutt'altro che pericoloso dalla media distanza, ma una deviazione di Skriniar permette al Crotone di conquistare un corner.
24' Cross di Candreva dalla destra a cercare Perisic sul secondo palo, suggerimento però impreciso.
23' Provano a scambiarsi le posizioni gli interpreti del terzetto alle spalle di Mauro Icardi per dare imprevedibilità alla manovra. Candreva si mette in proprio sul lato mancino, ma viene chiuso dal raddoppio della difesa del Crotone.
20' Manovrano il pallone i centrocampisti dell'Inter in mezzo al campo, non sembrano esserci però varchi a dispozione nella trequarti dei padroni di casa.
17' Verticalizzazione di Gagliardini per Icardi, chiuso da Ajeti, che protegge la sfera e favorisce l'uscita di Cordaz.
16' Match ad alta intensità, il Crotone non ha intenzione di lasciare campo alla manovra dell'Inter. Il pressing molto alto potrebbe mettere in difficoltà la squadra di Spalletti.
13' BUDIMIR! Sul capovolgimento di fronte tiro insidioso dalla media distanza dell'attaccante del Crotone, Handanovic per poco non si viene sorpreso da un rimbalzo errato del pallone viste le lacune del terreno di gioco.
13' PERISIC! La replica dell'Inter è affidata al croato, che attacca la profondità su una rimessa laterale dalla destra, rientra su mancino e spara a rete, ma Cordaz blocca in presa bassa.
11' Corner per i padroni di casa battuto da Rohdén, palla respinta di testa da Perisic sul primo palo.
9' TONEV! E' del Crotone il primo tiro in porta, con l'attaccante che ruba il pallone a Miranda, s'invola in contropiede e prova a sorprendere Handanovic dalla destra, lo sloveno si oppone.
8' Prova l'affondo sulla corsia sinistra l'Inter, non c'è intesa però fra Dalbert e Perisic e la palla termina sul fondo.
5' Palla spedita in area da Joao Mario, ma chiude in maniera efficace la difesa del Crotone.
4' Buon calcio di punizione in favore dell'Inter sullo spigolo destro dell'area di rigore del Crotone per fallo di Mandragora ai danni di D'Ambrosio.
2' Buono il guizzo di Dalbert, che scambia palla con Perisic e va al cross dalla sinistra, ma la palla era già terminata sul fondo.
1' Primo pallone del gioco manovrato dagli ospiti, che prova a non lanciare lungo la sfera nonostante la compattezza del Crotone.
1' SI PARTE!
Inizio 1° tempo
15:00 Verrà ora osservato un minuto di raccoglimento per le vittime del nubifragio che ha colpito la città di Livorno.
14:57 I ventidue titolari stanno effettuando in questo momento il loro ingresso in campo, guidate dalla terna arbitrale.
14:48 Riscaldamento terminato, le squadre sono ora negli spogliatoi per sistemare gli ultimi dettagli in vista del calcio d'inizio. A breve i calciatori si raduneranno nel tunnel che porta al terreno di gioco, parso non in ottime condizioni.
14:30 L'Inter scenderà in campo questo pomeriggio per la prima volta in stagione con la terza maglia. Divisa blu con dettagli in giallo. E' iniziata intanto la consueta fase di riscaldamento.
14:22 A dirigere l'incontro sarà Luca Banti della sezione di Livorno. Undici precedenti per il fischietto toscano con il Crotone, con quattro vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte. L'ultimo incrocio risale al 30 aprile scorso, quando la squadra di Nicola pareggiò per 1-1 in casa con il Milan. Per l'Inter, invece, due successi in otto direzioni negli ultimi tre anni.
14:15 Padroni di casa invece ancora alla ricerca del primo gol in questo campionato. Nicola recupera Tonev e lo manda subito in campo al fianco di Budimir nel consueto 4-4-2. A destra Sampirisi vince il ballottaggio con Faraoni, mentre Ajeti scalza Cabrera al centro della difesa.
14:11 Meno di un'ora al calcio d'inizio all'Ezio Scida. L'Inter torna nello stadio dove si è consumata una delle diverse disfatte della scorsa stagione, con Luciano Spalletti che sceglie di non cambiare nulla rispetto alla squadra che ha battuto domenica scorsa la Spal. A centrocampo la diga è formata da Gagliardini e Borja Valero, mentre Joao Mario avrà il compito di agire alle spalle di Mauro Icardi.
14:05 Gentili amici di TMW, benvenuti da Daniele Vitiello alla diretta testuale di Crotone-Inter, primo dei tre anticipo del sabato di questa quarta giornata di Serie A.
Cronaca di Daniele Vitiello