Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Crotone
0-0
Hellas Verona
Cronaca Formazioni
22:43 E' tutto per questa diretta testuale da Antonino Sergi, appuntamento sempre su TUTTOmercatoWEB per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
22:41 Termina qui con un pareggio a reti bianche la gara tra Crotone e Verona, 0-0 il punteggio senza emozioni. Poche occasioni per entrambe le squadre ma il Crotone alla distanza poteva meritare la vittoria.
Fine 2° tempo
90'+3
Arriva il cartellino giallo anche per Daniel Bessa, tante proteste del centrocampista del Verona dopo un fallo non fischiato dal direttore di gara.
90'+2 Qualche timida protesta di Budimir che è stato leggermente trattenuto in area di rigore da Souprayen, non ci sono gli estremi del calcio di rigore.
90'+1 Saranno ben quattro i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.
90' Si attende ormai soltanto la segnalazione del recupero, nessuna delle due squadre sta riuscendo ad imporre la propria supremazia.
88' Continua la sua pressione il Crotone, la squadra di Davide Nicola non sta mollando un centimetro all'Ezio Scida senza trovare il gol del vantaggio.
87' Brutto errore di Simy che riceve da Crociata in area di rigore, prova ad appoggiare per Budimir ma la difesa del Verona riesce ad intercettare.
86' Tanta fatica per entrambe le squadre ad arrivare al gol, ancora nessun gol in campionato per il Crotone. Soltanto uno per il Verona.
85' Ancora un emozione per il Crotone, il Verona invece non ha costruito nessuna occasione da rete. Non positiva la gara degli scaligeri.
84' BARBERIS! Traversa da posizione impossibile del Crotone, traiettoria strana da centrocampo del centrocampista calabrese che stava sorprendendo Nicolas.
83'
Ultimo cambio per il Crotone, in campo Simy al posto dell'ex Sassuolo Marcello Trotta.
82' Gioco per il momento interrotto per un infortunio di Bruno Martella, il terzino del Crotone potrebbe terminare la gara.
81' Ha provato il primo pericolo Crociata, tiro in spaccata del giovane centrocampista che però termina tranquillamente tra le braccia di Nicolas.
80' Con l'ingresso in campo di Crociata, è Kragl a spostarsi a destra con l'ex Milan che si sistema sulla corsia mancina del campo.
79' Nessuna emozione ancora allo Scida, la squadra di casa non è ancora riuscita a sbloccare il punteggio con un Verona abbastanza attento.
78'
Ultimo cambio per il Verona, in campo Zaccagni al posto di un Buchel non in perfette condizioni fisiche.
77'
Secondo cambio in casa Crotone, fuori Faraoni claudicante ed in campo Crociata.
76' Si sta muovendo molto Giampaolo Pazzini, i movimenti da vero attaccante quelli che sono mancati per tutta la gara al Verona questa sera.
75' Tentativo dal limite dell'area di Daniel Bessa, l'ex Inter ha raccolto un buon pallone e calcia verso la porta con la sfera che termina alta sopra la traversa.
74' Intervento perfetto di Alex Ferrari che chiude lo spazio a Trotta che si stava involando verso la porta, provvidenziale il contrasto del difensore del Verona.
73'
Intanto arriva un altro cambio per il Verona, in campo Valoti al posto di Fares.
71' BARBERIS! Stupenda esecuzione di Barberis al limite dell'area, il numero dieci del Crotone ha lasciato partire un fendente che si spegne di poco a lato.
70' Perfetta l'uscita di Nicolas che riesce a chiudere lo spazio ad Ante Budimir, il portiere brasiliano manda in rimessa laterale che batterà il Crotone.
69' Nessun cambio nello schieramento della squadra di Davide Nicola, l'ex Frosinone Kragl si sistema sulla fascia mancina al posto di Adrian Stoian.
68'
Arriva il primo cambio per il Crotone, in campo Kragl come annunciato al posto di Stoian.
66' Qualche problema anche per Ajeti, probabilmente l'albanese potrebbe chiedere la sostituzione. Prova a rimanere in campo stringendo i denti.
65' Intanto è pronto anche il primo cambio tra le fila del Crotone, sta per fare il suo ingresso in campo Kragl. L'ex Frosinone prenderà il posto di Stoian.
64' Rete annullata a Marcello Trotta per fuorigioco di Budimir, l'ex Sassuolo aveva realizzato a porta vuota ma il guardalinee aveva sbandierato l'irregolarità.
63' Adesso probabilmente Fares andrà ad agire nel ruolo di Cerci con Giampaolo Pazzini da centravanti per provare a sbloccare il punteggio all'Ezio Scida.
62'
Arriva il primo cambio per il Verona, fuori Alessio Cerci ed in campo Pazzini.
61' Si sta accendendo Bessa in questi ultimi minuti, il centrocampista del Verona sta dettando i tempi della manovra dopo un primo tempo anonimo.
60' Troppo lungo per tutti il calcio di punizione di Daniel Bessa, nessun pericolo per il Crotone è pronto a battere con Cordaz la rimessa dal fondo.
59' Prova l'azione personale Bessa, entra in area di rigore ma viene frenato da Faraoni. Prosegue l'azione e il Verona si guadagna un buon calcio di punizione.
58' Nessun cambio, Pazzini prosegue il suo lavoro a bordo campo mentre il tecnico del Crotone Davide Nicola ha mandato a scaldare il lungagnone Simy.
57' Partita che non si sblocca, sono passati dodici minuti e il risultato rimane di 0-0. Due buone occasioni per il Crotone con un Verona che attende.
56' Gioco ancora interrotto, per il momento Faraoni lascia il campo consentendo alla gara di poter proseguire mentre attende un cenno dell'arbitro per rientrare in campo.
55' Rimane a terra in area di rigore Faraoni dopo uno scontro di gioco con Fares, staff medico del Crotone in campo per le cure mediche del caso.
54' Il Crotone sta attaccando molto sulle fasce mettendo in difficoltà il Verona, scaligeri quasi inermi ed inconsistenti in avanti con Fares.
53' BUDIMIR! Altra occasione per il Crotone, ottima la punizione di Mandragora perfetta per la testa di Budimir che manda di poco a lato.
52'
Terzo ammonito della partita, brutto fallo di Fares che in scivolata va a colpire Ante Budimir concedendo una buona punizione al Crotone.
51' Fallo in attacco di Fares, l'attaccante del Verona ha provato in qualche maniera di colpire la sfera dopo il traversone di Bessa ma colpisce Cabrera.
50' Meglio il Crotone in questi primi minuti di secondo tempo, più fresca la squadra calabrese mentre sembra in affanno la formazione di Pecchia.
49' TROTTA! Prima grande occasione della ripresa per il Crotone, traversone di Stoian e diversi rimpalli in area sui quali si avventa Trotta e calcia trovando la parata di Nicolas.
48' Rimane in zona d'attacco il Crotone, ottime le sovrapposizioni di Martella che è sempre pericoloso sulla corsia mancina in tandem con Stoian.
47' Per il momento Giampaolo Pazzini continua il suo riscaldamento, tra poco potremo vedere in campo l'attaccante del Verona, grande escluso della gara.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dagli ospiti del Verona.
Inizio 2° tempo
21:47 Intanto Giampaolo Pazzini sta accelerando le operazioni di riscaldamento, l'attaccante del Verona potrebbe entrare in campo al posto di Fares.
21:39 Questo le dichiarazioni di Stoian ai microfoni di Sky Sport al termine del primo tempo allo Scida. "Sapevamo che è una partita tosta, dobbiamo essere più cinici davanti mantenendo la concentrazione dietro. Noi attaccanti dobbiamo essere più concreti davanti".
Fine 1° tempo
45' Bessa è costretto a tornare indietro per il poco movimento dei compagni, un Verona abbastanza imballato che non riesce mai a superare la trequarti.
44' Occasione sfumata per il Crotone, Bruno Martella prova il passaggio in profondità per Stoian che ce la mette tutta senza arrivare sulla sfera.
43' Faraoni segue quasi ad uomo l'ala Verde, il calciatore del Verona sta provando a mettere in difficoltà l'esterno del Crotone senza mai superarlo.
42' Brutto il traversone di Marcel Buchel con le torri in area di rigore del Crotone, pallone che termina tranquillamente tra le braccia di Cordaz.
41' AJETI! Grande occasione per il Crotone sugli sviluppi del corner, Ajeti si gira in piena area di rigore e la palla sfila di poco a lato del palo.
40' Calcio d'angolo in favore del Crotone, batterà adesso il primo corner della partita la squadra calabrese con l'ex Juventus Rolando Mandragora.
39' Brutto errore di Verde che ha provato direttamente sul calcio di punizione, il suo mancino termina ampiamente fuori senza creare problemi a Cordaz.
38'
Altro cartellino giallo stavolta per il Crotone, si era involato verso l'area di rigore Alessio Cerci che viene atterrato da Stoian che si becca l'ammonizione.
37'
Primo cartellino giallo della partita per il Verona, brutto intervento in ritardo a gamba tesa di Marcel Buchel ai danni di Budimir.
36' Pericolo per la difesa del Crotone dopo l'azione personale di Cerci che serve Romulo a rimorchio, quest'ultimo mette un bel pallone al centro con Cabrera che manda lontano da pericoli.
35' Spinge la squadra di Davide Nicola che sta mettendo in difficoltà la squadra scaligera, diversi uomini che avanzano nel Crotone con Stoian pronto a tagliare in area.
34' In calo il Verona dopo i primi minuti iniziale, sta prendendo il sopravvento la freschezza atletica dei calciatori di casa.
33' Ha provato la spizzata di testa Budimir sul calcio di punizione teso in area di rigore di Bruno Martella, sfera che termina di poco fuori.
32' Altra buona intuizione di Stoian, l'ex Bari si è involato sulla destra subendo anche fallo. Calcio di punizione da posizione interessante per il Crotone.
31' Buona occasione sprecata da Fares, l'attaccante del Verona ha ricevuto all'ingresso dell'area di rigore e ha calciato disturbato da Ajeti. Sfera che termina a lato.
30' Beccato per l'ennesima volta in posizione irregolare Budimir che aveva ingaggiato un bel duello con Romulo, tutto vano per l'intervento del guardalinee Zappatore.
29' Interessante il traversone di Daniel Bessa, protagonista della promozione lo scorso anno, per Zuculini ma è tempestiva l'uscita alta di Cordaz.
28' Tutte le azioni del Verona passano dal piede mancino di Marcel Buchel che riceve davanti alla difesa e lancia sia Verde che Alessio Cerci.
27' Stavolta la torre di Budimir non raggiunge nessuno, Trotta era troppo largo per riuscire ad arrivare sulla sfera. Rimessa dal fondo per il Verona.
26' Un bel duello anche quello tra Ante Budimir e Caceres, il difensore ex Juventus prova anche con le cattive ad arginare l'attaccante del Crotone.
25' L'occasione migliore è sicuramente del Crotone, la squadra di Davide Nicola con la giocata di Budimir ha rischiato di portarsi in vantaggio.
24' BUDIMIR! Grande penetrazione centrale di Ante Budimir che taglia la difesa del Crotone e si invola verso la porta, la sua conclusione in spaccata trova la parata di piede di Nicolas.
23' Fanno fatica entrambe le squadre, il caldo starà anche condizionando il match con poche occasioni da gol e anche poche idee.
22' Fischiato carica al portiere ai danni di Nicolas dopo la leggera spinta di Budimir che si stava avventando sulla sponda di testa di Cabrera.
21' Il Crotone ha pareggiato il conto delle occasioni da rete, due squadre che in questo momento si stanno equivalendo faticando ad imporre il loro ritmo.
20' TROTTA! Occasione per il Crotone con Marcello Trotta, il centravanti si libera bene in area della marcatura di Caceres ma il suo mancino è strozzato e termina a lato.
19' Ha rischiato molto il Crotone in quest'azione, Martella non deve concedere troppo spazio a Cerci da quella posizione dove l'ex Atletico Madrid può far male.
18' CERCI! Prima vera occasione della partita, consueto movimento di Alessio Cerci sulla destra ad eludere la marcatura di Martella e tiro con il mancino che termina sull'esterno della rete.
17' Si fanno sentire i tifosi del Verona, un centinaio presenti all'Ezio Scida per la seconda giornata del campionato di Serie A.
16' Poco movimenti senza palla del Verona, molte volte il pallino del gioco passa dai piedi dell'ex Empoli Buchel che non trova compagni da servire.
15' Nessun pericolo per i due portieri in questo primo quarto d'ora della partita allo Scida, una gara complicata per entrambe le squadre.
14' Trotta aveva calciato benissimo verso la porta trovando la deviazione di Nicolas in tuffo, tutto vano per la segnalazione in ritardo del guardalinee sul passaggio di Budimir.
13' Romulo ha provato un filtrante abbastanza complicato per Fares, pallone troppo lungo che diventa facilmente preda del portiere del Crotone Cordaz.
12' Il primo calcio d'angolo della partita non viene sfruttato dal Verona, vigile la difesa del Crotone che non permette agli ospiti di colpire.
11' Ritmi abbastanza compassati in questi primi minuti di gara, molto possesso palla da parte degli ospiti con il Crotone che rincorre i palleggiatori scaligeri.
10' La difesa del Verona deve stare molto attenta sui filtranti a tagliare di Barberis per gli inserimenti di Trotta e di Ante Budimir.
9' Il Verona sta provando a dialogare stretto senza alzare la sfera, abbastanza alta invece la pressione della squadra calabrese.
8' Diverso il ruolo di Fares rispetto a Pazzini, il giovane attaccante del Verona torna molto verso il centrocampo per lo sviluppo della manovra.
7' Ha provato il traversone l'ala ex Avellino Verde, pallone che però supera la linea di fondo ed Alex Cordaz si prepara alla rimessa.
6' Verona in zona d'attacco, predilige la fascia destra la squadra di Fabio Pecchia sull'asse formato dall'italobrasiliano Romulo e Cerci.
5' Che errore del Crotone, magistrale la giocata di Trotta sulla linea di fondo e pallone spedito verso il centro per Mandragora che invece del tiro prova lo stop non sfruttando una buona opportunità.
4' Bel duello subito sulla fascia mancina del Crotone, Bruno Martella ha ingaggiato già il duello con Alessio Cerci, uno dei grandi protagonisti della gara.
3' Il giovane Fares si è posizionato nel ruolo di prima punta dopo l'ennesima esclusione di Giampaolo Pazzini dal primo minuto.
2' Ha provato subito a rendersi pericoloso il Crotone sulla fascia mancina, Stoian serve in profondità Trotta ma è perfetta l'uscita di Nicolas.
1' PARTITI! Primo pallone della gara che viene mosso dalla squadra di casa.
Inizio 1° tempo
20:45 Squadre che stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco dell'Ezio Scida. Pochi minuti ormai al fischio d'inizio del direttore di gara.
20:23 Queste le dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport di Fabio Pecchia prima della gara contro il Crotone. "Pazzini? Nessun problema con lui, devo fare delle scelte perchè alleno l'Hellas non solo Pazzini. Con Davide Nicola ho avuto sempre un grande rapporto, abbiamo fatto il corso a Coverciano insieme ed il risultato dello scorso anno è il giusto merito per un allenatore come lui".
20:09 Esordio amaro per entrambe la scorsa settimana. Il Crotone ha subito ben tre reti contro il Milan anche per l'espulsione prematura di Ceccherini. Altrettante reti subite al Bentegodi dal Verona contro il Napoli.
20:09 L'arbitro della gara sarà il signor Marco Guida della sezione di Torre Annunziata.
20:06 Il tecnico del Verona per la seconda giornata consecutiva decide di lasciare in panchina Gianpaolo Pazzini dopo la sconfitta con il Napoli, al suo posto a sorpresa il giovane Fares. A completare il tridente ci saranno a destra Cerci ed a sinistra l'ex Avellino Verde. Arretrato sulla linea difensiva Romulo con l'inserimento di Zuculini a centrocampo mentre non c'è alcun problema per Ferrari che parte titolare al fianco di Caceres. Panchina per Thomas Heurtaux.
20:04 Il Crotone si presenta per la seconda volta consecutiva allo Scida per provare a conquistare i primi tre punti. Qualche sorpresa nella formazione ufficiale con Faraoni che lascia la posizione di terzino destro per agire qualche metro più avanti con Sampirisi dietro vista l'assenza di Rohden. In difesa spazio all'albanese Ajeti al posto dello squalificato Ceccherini. In avanti spazio alla coppia formata da Trotta ed Ante Budimir.
20:03 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della seconda giornata di Serie A all'Ezio Scida tra Crotone e Verona.
Cronaca di Antonino Sergi