Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Crotone
0-3
Genoa
  Destro 24'
Czyborra 29'
Destro 50'
Cronaca Formazioni
16:53 FINE PARTITA! Fischio finale, 0-3 il risultato ed il Genoa vince ancora. Tutto facile all'Ezio Scida contro un Crotone mai in partita, decisiva la doppietta di Mattia Destro ed il gol realizzato da Czyborra. Crolla invece la squadra di Stroppa.
Fine 2° tempo
90'+3 PANDEV! Ad un passo dal poker il Genoa, errore del Crotone che spalanca la strada a Goran Pandev che si ritrova davanti a Cordaz ma spara addosso al portiere di casa.
90'+1 Concessi tre minuti di recupero.
90'
Il Crotone è andato ad un passo dal gol che non avrebbe riaperto la partita ma poteva regalare qualche minuto più acceso, intanto arriva il cartellino giallo per Reca.
89' BENALI! PALO! Ad un passo dal gol alla prima occasione della partita del Crotone, Ahmad Benali penetra con uno slalom gigante in area di rigore e calcia con il mancino colpendo il palo.
88' Una partita che è praticamente terminata al terzo gol di Mattia Destro, da lì il Genoa è entrato in gestione mentre il Crotone non è mai riuscito a rendersi pericoloso dalle parti di Perin.
87' Fallo in attacco di Marko Pjaca ai danni di Marrone, calcio di punizione in favore del Crotone mentre la partita sta scivolando via senza nessuna grande emozione.
85'
Mancano ormai cinque minuti al termine della sfida mentre arriva anche il secondo cartellino giallo in casa Crotone, trattenuta abbastanza evidente di Eduardo Henrique su Pjaca.
84' Si conclude con un nulla di fatto il calcio d'angolo in favore del Genoa, gestione della sfera della squadra di Ballardini quando manca sempre meno al termine della sfida.
83' Nono calcio d'angolo in favore del Genoa, sempre sul pezzo la squadra ospite con la spinta lungo la corsia mancina da parte di Czyborra. Sul punto di battuta Melegoni.
82' Junior Messias prova ad involarsi palla al piede lungo la trequarti, pallone imbucato alla ricerca di Simy che viene però anticipato dall'intervento di Criscito che anticipa il nigeriano.
80' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Genoa, pallone spedito in mezzo da parte di Filippo Melegoni che non trova compagni. Si riparte con il possesso del Crotone.
79' Melegoni viene fermato sulla linea di fondo da Djidji, sarà calcio d'angolo in favore della squadra di Davide Ballardini. Il settimo tiro dalla bandierina per il Genoa che vuole ancora arrotondare il punteggio.
78' Errore di Riviere che non riesce a controllare la sfera, nemmeno l'ingresso in campo dell'attaccante francese ha messo in difficoltà la difesa del Genoa. Pomeriggio da dimenticare.
76' Scontro tra Luca Marrone e Goran Pandev, non sembra nulla di grave per entrambi che si apprestano a tornare sul terreno di gioco. Manca ormai sempre meno al termine della sfida.
75'
Cambio per il Genoa, fuori Strootman e dentro Behrami.
74' Il Crotone è lentamente scomparso dal campo, la squadra di Giovanni Stroppa non è mai riuscito a reagire dopo il tris realizzato da Mattia Destro in avvio di ripresa.
73' Spreca una buona occasione il Genoa, giocata di Pandev in area di rigore che vede l'inserimento di Melegoni che viene però anticipato dall'intervento dell'ex Spal Reca.
71'
Cambio per il Genoa, fuori Zappacosta ed in campo Ghiglione.
71'
Cambio per il Genoa, fuori Mattia Destro ed in campo Pandev.
70'
Cambio per il Crotone, fuori Zanellato ed in campo Eduardo Henrique.
69'
Cambio per il Crotone, fuori Magallan ed in campo Djidji.
68' PJACA! Brivido per il Genoa, ad un passo dal poker la squadra di Ballardini. Giocata nello stretto da parte di Pjaca che prova il mancino dal limite, pallone di un soffio a lato.
67' Ennesimo calcio d'angolo in favore del Genoa, traversone infatti di Davide Zappacosta dalla corsia di destra alla ricerca di Marko Pjaca che viene anticipato in corner da Magallan.
66' Intensifica il riscaldamento a bordo campo anche Goran Pandev, a breve infatti potrebbe lasciare il campo anche Mattia Destro che è uno dei protagonisti di questa sfida.
63' Si scalda anche qualche elemento sulla panchina del Crotone, Eduardo Henrique e Djidji a breve potrebbero entrare per dare manforte alla squadra di Stroppa.
62'
Cambio per il Genoa, fuori Shomurodov ed in campo Pjaca.
61'
Cambio per il Genoa, fuori Zajc ed in campo Melegoni.
60' Siamo arrivati praticamente all'ora di gioco, la squadra di Stroppa non riesce a rendersi pericolosa dalle parti di Perin. La partita scivola via sempre in favore del Genoa.
59' Il Crotone prova ad aggrapparsi a Junior Messias, non sta bastando il brasiliano ai pitagorici e lo stesso ex Gozzano non sarà a disposizione per il prossimo match con il Milan.
58' Ancora un calcio d'angolo in favore del Genoa, dominio assoluto da parte della formazione di Davide Ballardini avanti di tre reti. Tutto facile ed è ad un passo dal secondo successo consecutivo.
56'
Secondo cambio per il Crotone, fuori Di Carmine ed in campo Riviere.
55' Ancora una giornata da ricordare sicuramente per Mattia Destro, ad un passo dalla doppia cifra l'ex Bologna che si porta a quota nove in questo campionato.
54' Ancora un fallo di Magallan ai danni di Mattia Destro, quanta fatica per la squadra di Stroppa che non riesce ad uscire dal guscio ma sono troppi gli errori difensivi.
52' Tutto fin troppo facile per la squadra ospite, il Genoa infatti appena affonda riesce a rendersi pericoloso in zona offensiva. Poco Crotone fino a questo momento.
51' Il Genoa alla prima occasione del secondo tempo forse chiude la contesa, arriva il tris della squadra di Davide Ballardini. Nasce tutto da un pallone perso da Reca, sfera per Zajc che crossa in mezzo alla ricerca di Destro che lasciato solo da Marrone non sbaglia di punta.
50'
GOL DEL GENOA! HA SEGNATO DESTRO!
49' Lungo giro palla per il Genoa, non presta mai il fianco la squadra di Ballardini per fornire spazi al Crotone. Intanto la squadra di Stroppa tenta di rendersi pericolosa.
47' Non cambia nulla dal punto di vista tattico per il Crotone, esce Pedro Pereira ed in campo Rispoli che si posiziona lungo la corsia destra per provare a mettere in difficoltà il Genoa.
46'
Primo cambio per il Crotone, fuori Pedro Pereira ed in campo Rispoli.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Crotone.
Inizio 2° tempo
15:49 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida dell'Ezio Scida, 0-2 il parziale. Tutto facile per la squadra di Davide Ballardini, due occasioni e due reti. Prima l'ottava segnatura stagionale di Mattia Destro poi il mancino vincente di Czyborra. Male invece il Crotone fin qui.
Fine 1° tempo
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
45' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione battuto da Junior Messias, pallone tra le braccia di Mattia Perin mentre si attende soltanto la segnalazione dei minuti di recupero.
44' Calcio di punizione da buona posizione in favore del Crotone, tentativo di giocata da parte di Zanellato che viene però atterrato dall'intervento di Zappacosta. Prova a gettarsi in avanti la squadra di Stroppa.
42' Errore nel controllo da parte di Zappacosta, sfera che termina direttamente a lato. Qualche calo di tensione da parte del Genoa ma fin qui ottima prestazione quella della squadra di Ballardini.
41' Pressione a vuoto quella del Crotone con il Genoa che fa correre a vuoto i padroni di casa, servirà qualcosa in più ai padroni di casa nel secondo tempo per rimettere in piedi la sfida.
40' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questo primo tempo, prova a rispondere il Crotone che fino a questo momento non ha trovato il modo di rendersi pericoloso delle parti di Perin.
38' Tanto possesso palla del Genoa che adesso prova ad addormentare la sfida, la squadra di Davide Ballardini è in serie positiva da tre partite senza nemmeno aver subito reti.
36' Perplesso in panchina Giovanni Stroppa, fin qui da dimenticare la prestazione del Crotone che non si è mai resa pericolosa delle parti di Perin mentre il Genoa è avanti di due reti.
35' Pallone da corner spedito verso il primo palo da parte di Badelj, sfera per Kevin Strootman che prova il colpo di testa ma la sfera termina ampiamente alta rispetto alla porta di Cordaz.
34' Calcio d'angolo in favore del Genoa, continua a spingere la squadra di Davide Ballardini che ha trasformato in oro entrambe le occasioni a disposizione nel corso di questo primo tempo.
33'
Arriva anche il primo cartellino giallo per il Crotone dopo l'ammonizione per Kevin Strootman, provvedimento disciplinare per Junior Messias. Giallo pesante, il brasiliano salterà il Milan.
31' Aveva parlato di momento magico qualche giorno fa Lennart Czyborra, adesso l'ex Atalanta corona il suo momento con il primo gol con la maglia del Genoa e adesso abbastanza pesante.
30' Due occasioni, due gol. Arriva il raddoppio del Genoa praticamente alla mezzora, in rete Czyborra. Zajc da terra serve Zappacosta lungo la corsia destra, pallone messo all'ingresso dell'area di rigore per Czyborra che calcia al volo di prima intenzione mandando alle spalle di Alex Cordaz.
29'
GOL DEL GENOA! HA SEGNATO CZYBORRA!
28' Tentativo di mettere il pallone in area di rigore da parte di Luca Marrone, il suo traversone termina però tra le braccia di Mattia Perin. Prova a rifarsi sotto adesso il Genoa.
27'
Arriva il primo cartellino giallo della sfida, destinatario del provvedimento Kevin Strootman dopo l'intervento irregolare in mezzo al campo ai danni di Zanellato. Punizione per il Crotone.
26' Grande stagione fino a questo momento da parte di Mattia Destro, è arrivato infatti questo pomeriggio l'ottava rete del suo campionato. Seconda consecutiva dopo quella da tre punti contro il Cagliari.
25' Alla prima vera occasione arriva il vantaggio del Genoa, ancora una volta a segno Mattia Destro. Appoggio dell'ex Roma per l'inserimento in area di rigore di Zajc, pallone messo verso il dischetto deviato da Magallan su Mattia Destro che calcia in porta battendo Alex Cordaz.
24'
GOL DEL GENOA! HA SEGNATO DESTRO!
23' Siamo arrivati all'esatta metà di questo primo tempo all'Ezio Scida di Crotone, risultato ancora fermo sullo 0-0. Nessuna grande emozione fino a questo momento, poco chiamati in causa entrambi i portieri.
22' Ritmi non proprio altissimi in questa prima parte di match, il Crotone adesso ci sta provando nel tentativo di rendersi pericoloso dalle parti di Mattia Perin. Il Genoa si difende senza troppi problemi.
21' Passato il ventesimo minuto di questa sfida dell'Ezio Scida mentre ci ha provato dal limite Benali, il suo tentativo viene però murato da Radovanovic prima che la sfera termini tra le braccia di Perin.
19' Intanto è rientrato in campo Pedro Pereira, stringe i denti il terzino ex di turno. Continua il riscaldamento precauzionale Rispoli ma sembra correre correttamente il portoghese dei pitagorici.
18' Disimpegno completamente errato da parte di Alex Cordaz che viene contrastato da Destro, pallone per Badelj che supera con una finta Marrone ma poi manca il mancino per mandare in rete.
17' Riprende il gioco ma rimane per il momento a bordo campo Pedro Pereira, da valutare quindi le condizioni del suo ginocchio sinistro. Vedremo se riuscirà a proseguire la sfida intanto si scalda Rispoli.
16' Gioco fermo e staff medico all'interno del terreno di gioco dell'Ezio Scida, è rimasto infatti per terra Pedro Pereira che si è accasciato da solo. Da valutare le condizioni dell'ex della sfida.
15' Buona trama da parte del Genoa con Mattia Destro che riceve in area di rigore, scarica per Zappacosta che prova il traversone verso il dischetto ma è ben appostato Messias che intercetta.
14' Prima corsa lungo la corsia mancina da parte di Arkasiudz Reca, traversone poi alla ricerca di Simy ma la difesa del Genoa riesce ad allontanare senza troppi patemi d'animo.
12' Tanta corsa per Samuel Di Carmine che si lancia a pressare Radovanovic, prima presenza stagionale con la nuova maglia per il centravanti arrivato qualche giorno fa dall'Hellas Verona.
11' Si prende qualche rischio Golemic sulla pressione di Mattia Destro costretto ad arretrare dalle parti di Cordaz, alza anche il Genoa la pressione dopo un buon inizio da parte del Crotone.
10' Prima conclusione da parte del Genoa in questa prima parte di primo tempo, tentativo dalla distanza da parte di Shomurodov con la sfera che viene bloccata in due tempi da Alex Cordaz.
9' Da dimenticare il tentativo di spedire il pallone in mezzo da calcio di punizione da parte di Zajc, calcia male l'ex Empoli e la sfera termina direttamente sul fondo. Rimessa in favore del Crotone.
7' Primo squillo da parte del Crotone, ci ha provato direttamente su calcio di punizione Junior Messias. Traiettoria centrale e potente che termina però direttamente tra le braccia di Perin.
6' Calcio di punizione dal limite in favore del Crotone, spunto nello stretto da parte del solito Junior Messias che viene però steso dall'intervento in ritardo da parte dell'ex Empoli Zajc.
5' In fase di possesso della sfera è Junior Messias a giocare quasi da trequartista alle spalle della coppia formata da Simy e Di Carmine mentre Benali si abbassa per ricevere la sfera.
4' Ottima la pressione di Radovanovic su Simy, marcatura stretta del mediano oggi adattato a difensore centrale sull'attaccante nigeriano anche capocannoniere del Crotone con sette reti.
3' Rimessa laterale lunga di Czyborra dalla corsia mancina alla ricerca di Mattia Destro in area di rigore, arriva precisa e puntuale l'uscita in presa alta di Alex Cordaz che blocca.
2' Pressione subito altissima del Crotone, i calciatori di Stroppa attaccano alti i portatori di palla del Genoa. Partita sicuramente di grande importanza soprattutto per la squadra di casa.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Genoa.
Inizio 1° tempo
14:41 Adesso è il turno del Genoa, la squadra di Ballardini si schiera con il 3-5-2. Davanti ancora Shomurodov al fianco di Destro, ancora panchina invece per Pandev e Pjaca. Maglia da titolare per Zajc in mezzo al campo con Badelj e Strootman mentre sugli esterni Zappacosta e Czyborra. In difesa davanti alla porta di Perin ci saranno Masiello, Radovanovic e Criscito.
14:30 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida, partiamo dai padroni di casa del Crotone. 3-5-2 per Giovanni Stroppa a proiezione offensiva, in attacco c'è infatti l'esordio per il nuovo arrivo Samuel Di Carmine con Simy mentre Junior Messias arretra a mezzala con Benali al fianco di Zanellato. Lungo le corsie esterne Reca e Pereira mentre difesa come sempre confermata con Magallan, Marrone e Golemic.
14:26 Lotta salvezza che si infiamma in coda per il Crotone, la squadra di Giovanni Stroppa è il fanalino di coda del campionato di Serie A nonostante le buone prestazioni. Da riscattare l'ultima sconfitta subita in casa della Fiorentina a pochi giorni dal grande successo con il Benevento. Di contro un Genoa che sta giovando della cura Davide Ballardini, tre risultati utili consecutivi e l'ultima vittoria di misura al Ferraris contro il Cagliari.
14:20 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie A. Si gioca all'Ezio Scida, in campo Crotone contro Genoa.
Cronaca di Antonino Sergi