Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Crotone
0-1
Genoa
  Rigoni 11'
Cronaca Formazioni
14:22 Il Ballardini 3.0 comincia con un risultato positivo: il Genoa batte il Crotone, che invece interrompe la sua striscia di vittoria con due consecutive.
14:22 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+3 Il Genoa adesso difende bene il pallone e il risultato, giocando col cronometro. Si fa quasi impossibile per il Crotone.
90'+1 L'arbitro concede tre minuti di recupero.
89'
Sostituzione per il Genoa: fuori Taarabt, dentro Centurion.
87' Bella idea di Taarabt, che fa filtrare a meraviglia per Galabinov. Cordaz però esce e anticipa l'ex Novara.
87' Tonev apre la falcata e cambia passo su Izzo, bravo a tenere la posizione e recuperare la sfera.
86' Simic scende sulla corsia destra e dalla trequarti fa partire il traversone. Perin legge facilmente e blocca in scioltezza a centro area.
84' Trotta prova a combinare con Budimir sulla trequarti: uno-due volante, ma l'ex Avellino sbaglia poi il controllo e regala palla a Perin.
82'
Cambio per il Crotone: fuori Sampirisi, dentro Simy.
81' ROHDEN! Barberis appoggia per Rohden sul vertice destro dell'area. Sinistro dello svedese, ma Perin è attento e blocca.
80' I ritmi adesso non sono per niente alti. Il Genoa addormenta il match e il Crotone non riesce a trovare lo sprint.
78'
Sostituzione per il Genoa: Veloso fa spazio a Cofie.
76' Rigoni premia l'inserimento di Rosi sulla destra, ma la posizione dell'ex Roma è irregolare.
75' Veloso alza il pallone morbido sul secondo palo, ma la difesa ribatte. Laxalt poi ripropone, ma non trova compagni in area.
73'
Sostituzione per il Crotone: rientra Tonev, che va a rimpiazzare Stoian.
72' Galabinov parte in velocità, ma poi finisce a terra. Per l'arbitro è tutto regolare.
71' Taarabt semina il panico sulla destra. Sterza sul destro e crossa profondo, ma Stoian è bravissimo ad andare in copertura e anticipare tutti.
70'
Gran giocata di Stoian e fallo di Rigoni, l'arbitro decide di ammonire il numero 30 del Genoa.
69' Stoian va via sulla sinistra e crossa in area di rigore, il suo traversone è preda di Perin.
67' Qualche problema fisico per Izzo. Si ferma il gioco.
64' Ripartenza della squadra genoana. Rosi cerca il taglio di Rigoni in area di rigore, Ceccherini è posizionato bene e intercetta la sfera.
62'
Cambio anche per il Genoa: Galabinov prende il posto di Pandev.
61'
Sostituzione per il Crotone: fuori Martella, dentro Rohden.
60' Stop e tiro col sinistro di Mandragora dalla trequarti; destro potente ma centrale, Perin para senza problemi.
59' Il Genoa adesso fa girare il pallone e abbassa i ritmi.
58' BARBERIS! Azione costruita bene dal Crotone. Lancio per Budimir, che fa da sponda per Barberis. Tiro di prima del centrocampista, ma Perin riesce a disinnescare il tentativo.
57' Palla sulla sinistra per Trotta, che battaglia corpo a corpo con Izzo, ma alla fine si trascina la sfera fuori.
56' Adesso ci sono pochissimi spazi da ambo i lati. Le due squadre ci stanno mettendo molta attenzione.
54' Mandragora resta a terra dopo un contatto con un avversario. Nulla di grave per il centrocampista napoletano.
53' BERTOLACCI! CHE OCCASIONE PER IL GENOA! Pandev viene servito sulla fascia sinistra e mette un pallone col tempo perfetto per l'inserimento centrale di Bertolacci. Controllo orientato e sinistro ad incrociare, il tentativo dell'ex Milan termina di poco a lato.
52' Mandragora allarga a destra a Sampirisi, che fa partire subito lo spiovente. Spolli però sovrasta tutti in area.
50' Lancio lungo per Martella sulla fascia sinistra, ma Izzo è bravo a prendere posizione e ad accompagnare la sfera all'uscita sul fondo.
49' Corpo a corpo tra Sampirisi e Bertolacci al limite dell'area. Per l'arbitro è tutto regolare.
48' Martella sfida Rosi sulla fascia sinistra, ma l'ex Roma legge bene le intenzioni dell'avversario e interrompe una potenziale azione pericolosa.
47' Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi ventidue del primo tempo.
46' RIPARTITI! E' iniziata la ripresa!
Inizio 2° tempo
13:18 Genoa in vantaggio dopo 45 minuti, ma nel finale il Crotone è apparso in grande crescita. Squadre negli spogliatoi.
13:17 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+1 L'arbitro concede un minuto di recupero.
45' Budimir e Barberis scambiano sulla destra. Nessuno dei due trova lo spazio per calciare e alla fine la gabbia genoano prende posizione e conquista la punizione che fa rifiatare.
43' Adesso il Crotone prova ad aumentare un po' il ritmo. Nuovo calcio d'angolo conquistato, sugli sviluppi del quale Simic manca di poco l'appuntamento col tap-in.
42' STOIAN! Bella azione del Crotone, che reagisce. Stoian ci prova con un tiro da calcio a 5, di punta, ma Perin non si lascia trovare impreparato.
41' PANDEV! Un rimpallo in area dopo il colpo di testa a liberare di Ceccherini, la sfera arriva sul sinistro del macedone. Conclusione di prima intenzione, ma palla che termina larga.
40' Martella verticalizza centralmente per Trotta, beccato però in posizione irregolare.
39'
Stoian viene ammonito per l'intervento su Rigoni.
38' Problema fisico per Rigoni dopo un colpo con Stoian. IL centrocampista resta a terra.
36' Apertura a destra per Pandev, che controlla e nasconde la palla a Rosi. Riesce anche a crossare, ma la difesa calabrese fa buona guardia.
34' Barberis è troppo frettoloso nella conclusione da fuori, con corpo non posizionato bene. Il tiro finisce lontanissimo dalla porta.
33'
Arriva il primo giallo della partita: Spolli stende Budimir da dietro e si becca l'ammonizione.
32' ROSI! Grandissimo filtrante di Pandev, che premia l'inserimento sul filo del fuorigioco di Rosi. Da posizione leggermente defilata, l'ex Roma si fa ipnotizzare da Cordaz.
31' Bella combinazione volante tra Pandev e Rigoni sulla fascia destra. Il tocco di ritorno dell'ex Napoli finisce sul braccio di Ceccherini.
30' TAARABT! Azione personale dell'ex Benfica, che parte in percussione, si sposta la palla sul destro e ci prova a giro. Cordaz in tuffo respinge.
28' I ritmi adesso non sono altissimi. Tanti falli in mezzo al campo.
26' Colpo al volto di Martella a Izzo. Scontro di gioco, per l'arbitro è tutto regolare.
25' Trotta passa nello stretto, poi tenta l'uno-due con Mandragora. Il tocco di ritorno viene interrotto da un difensore.
23' Budimir viene servito largo sulla corsia destra. Palla a Nalini, che converge al centro e calcia, senza impegnare però Perin.
21' Trotta e Budimir combinano ancora una volta bene, ma non trovano spazi. La gara si sta facendo interessante.
19' Solita discesa a sinistra di Martella. Il suo traversone è preda della retroguardia genoana.
17' Apertura a sinistra per il solito Trotta, che si defila bene. Il suo traversone viene ribattuto in angolo.
15' OCCASIONE GENOA! Bertolacci e Taarabt combinano bene al limite dell'area. Il cross basso finisce a due passi da Cordaz, ma la difesa si salva in qualche modo.
15' Barberis batte una punizione interessante scodellando la sfera in area. La difesa del Genoa però tiene tutti gli avversari e spazza via.
13' Martella fa partire il cross per Budimir, che controlla e prova a calciare in acrobazia. Nel tentativo altra troppo la gamba e commette fallo su Zukanovic.
12' Bella azione del Genoa, che muove benissimo il pallone da destra verso sinistra. Laxalt va al traversone dal lato mancino, sul secondo palo Martella si perde Rigoni, che arriva puntuale all'appuntamento col tap-in che vale il gol!
11'
GOL GOL GOL! RIGONI PORTA IN VANTAGGIO IL GENOA!
9' Altro buon inserimento di Ceccherini, che sfonda fino alla trequarti. Dopo un rimpallo la sfera arriva a Mandragora, che ci prova da fuori ma spedisce lontano dal bersaglio.
8' Sventagliata a sinistra per Trotta, che col controllo orientato prova a superare Izzo. Il difensore napoletano però tiene bene la posizione e mette in fallo laterale.
7' Lancio lungo per Taarabt, che fa da sponda per Pandev. Destro dell'ex Napoli, che mastica la conclusione: blocca Cordaz.
6' Ceccherini tenta la fortuna da lontanissimo. Giocata difficilissima, con Perin leggermente fuori dai pali: il tiro del centrale non trova la specchio.
5' La fuga di Martella sulla sinistra semina il panico nella difesa ospite. Alla fine il cross basso del terzino del Crotone viene ribattuto.
4' Anche il Crotone si lancia in avanti. Sugli sviluppi di un piazzato terzo tempo di Ceccherini, ma il suo colpo di testa non impensierisce il portiere.
2' ZUKANOVIC! Sugli sviluppi di un piazzato, il centrale genoano stacca in area di rigore e di testa spedisce alto sopra la traversa.
1' PARTITI! E' iniziata Crotone-Genoa!
Inizio 1° tempo
12:29 E' il momento dell'inno della Serie A.
12:28 Le due squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco.
12:12 Nell'unico precedente storico giocato a Crotone nel massimo campionato italiano, all'inizio dello scorso torneo, ad imporsi fu il Genoa per 3-1, con reti di Gakpe e doppietta di Pavoletti a rimontare il vantaggio iniziale dei calabresi con Palladino.
12:10 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
12:08 Dall'altro lato, in casa Genoa, Ballardini esordisce non rivoluzionando la formazione. Sarà ancora 3-5-2, ma il grande escluso è Gianluca Lapadula: in avanti spazio alla coppia Taarabt-Pandev. A sorpresa c'è Rosi dal primo minuto, con Laxalt sull'altra corsia.
12:04 Note le formazioni ufficiali. Nel Crotone non ci sono tante novità: parte Simic in difesa dal primo minuto, con Martella che vince il ballottaggio sulla sinistra con Pavlovic. Non c'è invece Rohden, al quale viene preferito Nalini. In avanti confermata la coppia Trotta-Budimir.
12:00 Archiviata la sosta per le nazionali e la delusione dell’Italia, torna la Serie A e lo spettacolo è assicurato. Perché anche giù, nelle parti basse della classifica, la lotta è accesissima. Crotone-Genoa, in programma per oggi alle 12.30, è a tutti gli effetti una sfida-salvezza, che un po’ a sorpresa vede la formazione calabrese partire – per quelli che sono gli ultimi risultati – con i favori del pronostico.
11:52 Buongiorno e buona domenica cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Crotone-Genoa, match valevole per la tredicesima giornata di Serie A.
Cronaca di Pierpaolo Matrone