Menù Notizie
Serie A TIM (2016-2017)

Crotone
1-3
Genoa
34' Palladino   Gakpé 51'
Pavoletti 56'
Pavoletti 65'
Cronaca Formazioni
22:41 E' tutto con la diretta testuale del match! Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Una serena notte da Dennis Magrì.
22:40 Termina qui! Il Genoa, trascinato da un gran Pavoletti, vince in rimonta contro un buon Crotone. Calabresi in vantaggio nel primo tempo con Palladino dopo aver colpito due legni. Nella ripresa si sveglia la squadra di Juric che con Gakpè e Pavoletti ribalta la situazione.
Fine 2° tempo
90'+3 FESTA SALVA SU PAVOLETTI! Altra gran parata del portiere del Crotone, che nega la gioia della tripletta a Pavoletti.
90'+2 Con questa vittoria, dunque, il Genoa trascorrerà la sosta per le nazionali in vetta alla classifica di Serie A con sei punti. Zero, invece, per il Crotone.
90'+1 TONEV! Buona giocata di Tonev, che lascia partire un tiro dal limite dell'area di rigore: l'ex Frosinone trova la porta, ma anche una grande risposta di Lamanna.
90' Saranno quattro i minuti di recupero: si giocherà, dunque, fino al 94'.
89' Buon lavoro di Simy al limite dell'area: l'attaccante del Crotone, poi, appoggia all'indietro per Ceccherini, la cui conclusione termina fuori.
88' Calcio piazzato non sfruttato dal Crotone, con il cross al centro allontanato dalla difesa del Genoa. Resta comunque in avanti la squadra allenata da Davide Nicola.
87'
Brutto fallo di Izzo su Palladino: cartellino giallo per centrale difensivo del Genoa e calcio di punizione per il Crotone al limite dell'area di rigore.
86' CAPEZZI! Crotone vicino al 2-3! Bordata da fuori del giovane centrocampista dei calabresi, con il pallone che termina di poco alla destra della porta difesa da Lamanna.
85' Prova il tutto per tutto Nicola, inserendo un calciatore con caratteristiche più offensive.
84'
Terza sostituzione per il Crotone: fuori Rosi, dentro Di Roberto.
83' VELOSO! Calcio di punizione magistrale di Veloso, ma Festa vola e strozza l'urlo in gol al centrocampista del Genoa. Grandissima parata dell'estremo difensore del Crotone.
82'
Terza sostituzione per il Genoa: fuori Munoz, dentro Marchese.
81'
Seconda sostituzione per il Crotone: fuori Rohden, dentro Capezzi.
80' PAVOLETTI! Grande azione di Rigoni, che avanza sulla destra e mette un buon pallone al centro per Pavoletti, che manca clamorosamente l'impatto col pallone. Genoa vicino all'1-4!
79' Passa a quattro dietro, dunque, il Crotone: Sampirisi a destra, Martella a sinistra ed il duo Ferrari-Ceccherini in mezzo. Un 4-4-2 con Tonev nel ruolo di seconda punta.
78'
Prima sostituzione per il Crotone: fuori Claiton, dentro Sampirisi.
77' RINCON! Buona iniziativa del centrocampista del Genoa, che porta a spasso due avversari, arriva al limite dell'area e non trova di pochi metri la porta.
76' Intanto si avvicina il momento dell'ingresso in campo di Sampirisi: ad uscire potrebbe essere uno tra Claiton e Rosi.
75' Fuga di Gakpé sulla sinistra, che entra in area di rigore e, anziché provare il tiro, cerca il suggerimento al centro: allontana la difesa genoana.
74' Passaggio errato di Veloso, che regala palla a Tonev: l'ex Frosinone ci prova dalla distanza, ma non crea particolari grattacapi a Lamanna.
73' Passa al 3-5-2 dunque Juric, con il solo Gakpè a sostegno di Pavoletti e con il duo Laxalt-Lazovic sulle corsie esterne.
72'
Seconda sostituzione per il Genoa: fuori Ntcham, dentro Rigoni.
71' Conclusione piuttosto velleitaria dalla distanza di Ceccherini: il pallone termina abbondantemente distante dalla porta difesa da Lamanna.
70' Un po' sulle gambe il Crotone di Davide Nicola, quasi scoraggiato dai due gol di svantaggio. Controlla il gioco il Genoa, ormai a distanza di sicurezza.
69' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Crotone. Va Salzano sul pallone, ma Burdisso pulisce la sua area di rigore con un provvidenziale colpo di testa.
68'
Ammonito anche Palladino per proteste.
67' Galoppa sulla destra Rosi, che arriva sulla trequarti e subisce fallo da Laxalt. Protesta l'ex Roma, che chiede il secondo giallo per l'esterno del Genoa.
66' Gol da centravanti vero di Pavoletti, che raccoglie l'invito dalla destra di Izzo e batte sul primo palo Festa. 1-3 all'Adriatico: il Genoa sta dominando.
65'
GOL DEL GENOA! GOL DI PAVOLETTI!
64' Gioco molto spezzettato in questi ultimi minuti: tanti fischi del direttore di gara, che sicuramente non favoriscono lo spettacolo.
63' Fallo in attacco di Palladino su Rincon: l'arbitro ferma il gioco e concede un calcio di punizione al Genoa.
62'
Cartellino giallo per Laxalt, che ferma con un fallo tattico Tonev. Calcio di punizione in favore del Crotone, salgono i colpitori di testa.
61' Lancio lungo di Izzo alla ricerca di Pavoletti: l'attaccante del Genoa, però, commette fallo su Claiton. Calcio di punizione per il Crotone.
60' Riprende il gioco, con il pallone in possesso del Crotone. Rientra in campo Ceccherini, che sembra in grado di poter proseguire.
59' Problemi fisici per Ceccherini, che resta a terra. Entra in campo lo staff sanitario del Crotone: gioco momentaneamente interrotto.
58' Deve provare a reagire e fare la partita il Crotone, che nel giro di pochi minuti si è ritrovato dall'1-0 all'1-2. Il Genoa, però, continua ad attaccare.
57' Cross di Veloso dalla sinistra e colpo di testa vincente di Pavoletti, che sovrasta Claiton e batte Festa. Sorpasso completato: Genoa in vantaggio!
56'
GOL DEL GENOA! GOL DI PAVOLETTI!
55' In netto affanno il Crotone, mai pericoloso in questo avvio di ripresa. Spinge, invece, il Genoa, alla ricerca del gol del sorpasso. Buon impatto con la partita per Gakpé.
54' Altro colpo di testa di Laxalt, ancora una volta impreciso: il pallone termina alto sulla traversa della porta difesa da Festa.
53' Ora spinge il Genoa, che vola sulle ali dell'entusiasmo dopo il pareggio. Cross di Izzo dalla destra e colpo di testa di Laxalt, che non trova però la porta.
52' Buono spunto sulla destra di Ntcham, che entra in area di rigore e mette al centro un pallone basso e teso: sul secondo palo è presente Gakpé, che anticipa Rosi e fa 1-1.
51'
GOL DEL GENOA! GOL DI GAKPE'!
50' Fresco di convocazione in Nazionale, prova a lasciare il segno Pavoletti: l'attaccante del Genoa difende la sfera e lascia partire un tiro dal limite dell'area che termina di poco fuori.
49' Altro cross dalla destra, questa volta ben riuscito per Simy: il colpo di testa, però, non crea problemi a Lamanna.
48' Buona iniziativa sulla destra di Rosi, che entra in area di rigore e prova il suggerimento per Simy. Si salva, però, il Genoa, con Munoz che devia in corner.
47'
Prima sostituzione per il Genoa: fuori Ocampos, dentro Gakpé.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Crotone-Genoa!
Inizio 2° tempo
21:34 Termina qui il primo tempo! All'intervallo il Crotone conduce per una rete a zero: decide fin qui Palladino. Meglio i calabresi nella prima mezzora, in cui hanno anche colpito due pali; poi il risveglio del Genoa, con Pavoletti due volte vicino al pareggio.
Fine 1° tempo
45' Un solo minuto di recupero in questa prima frazione di gioco: si continuerà, dunque, fino al 46'.
44' ANCORA PAVOLETTI! Cross dalla destra di Lazovic, perfetto per Pavoletti: la sua incorata di testa, però, viene neutralizzata da un ottimo intervento di Festa.
43' E' arrivata in questo finale di primo tempo la reazione del Genoa allo svantaggio targato Palladino: due ghiotte occasione capitate sui piedi di Pavoletti e Ntcham.
42' NTCHAM! Azione veloce del Genoa, con Ntcham che arriva al limite dell'area, ma non inquadra lo specchio della porta.
41' PAVOLETTI! Grande occasione per il Genoa, con Ferrari che si addormenta e lascia l'attaccante a tu per tu con Festa: miracolo dell'estremo difensore dei calabresi, oggi in campo al posto dell'infortunato Cordaz.
40' Fallo in attacco di Simy su Burdisso. Calcio di punizione per il Genoa, che sta provando a reagire allo svantaggio.
39' Gran pallone di Rohden in profondità per Rosi, già pronto a tagliare verso l'area di rigore. Provvidenziale, però, la chiusura di Ocampos, che sta praticamente giocando da terzino.
38' Ancora Genoa. Cross dalla sinistra di Laxalt verso il cuore dell'area di rigore: Pavoletti prova la conclusione, ma non trova lo specchio della porta difesa da Festa.
37' Prova a scuotersi il Genoa. Avanza sulla destra Lazovic, che cerca il cross sul secondo palo: allontana di testa Rosi, anticipando Laxalt.
36' Vantaggio assolutamente meritato per quanto visto fin qui: il Crotone, dopo aver colpito due legni, conduce per una rete a zero in virtù del gol messo a segno da Palladino.
35' Porta la firma di Raffaele Palladino il primo gol in Serie A del Crotone: cross di Tonev e siluro da posizione ravvicinata dell'ex attaccante del Parma. 1-0 all''Adriatico'!
34'
GOL DEL CROTONE! GOL DI PALLADINO!
33' S'incarica Veloso del calcio piazzato, ma il suo cross sul secondo palo è completamente fuori misura: il pallone si spegne sul fondo.
32' Poi fallo di Salzano su Ocampos: calcio di punizione in favore del Genoa. L'arbitro non estrae alcun cartellino. Salgono i colpitori di testa, buona occasione per i liguri.
31' Prova a portarsi in avanti il Genoa: cerca di sfondare sulla destra Lazovic, ma è ottimo l'intervento in chiusura di Martella. Non ci sono sbocchi nella metà campo del Crotone.
30' Molto attivo in questi primi minuti Rohden, che smista continuamente palloni. In affanno, invece, Ntcham, che sicuramente non sta ripagando la fiducia di Juric.
29' Insiste il Crotone. Ennesimo cross di Palladino, ma troppo sul portiere. Poi rischia Lamanna, che prolunga la traiettoria, ma per sua fortuna c'è Ocampos sul secondo palo.
28' Un bel Crotone in questi primi ventotto minuti di gioco. Juric non è contento dei suoi e manda già a scaldare un paio di giocatori: su tutti Pandev, escluso a sorpresa.
27' Altro lancio profondo dalle retrovie, alla ricerca di Palladino sulla corsia di sinistra. Ottima la chiusura di Izzo, che appoggia il pallone fuori di testa.
26' Cross di Palladino sul secondo palo alla ricerca del taglio di Tonev. Il pallone, però, si spegne direttamente sul fondo.
25' Riprende il match, con il pallone sportivamente restituito al Crotone. Torna in campo Rosi, che sembra in grado di poter proseguire.
24' Intanto gioco momentaneamente interrotto per consentire le cure mediche ad Aleandro Rosi, rimasto a terra dopo uno scontro di gioco.
23' Allarme rosso in difesa per il Genoa, che sta faticando a contenere Rosi e Tonev sulla corsia di sinistra. L'impressione è che i calabresi siano più ordinati sul terreno di gioco.
22' TRAVERSA DI PALLADINO! Tonev fugge sulla sinistra, lasciando sul posto Laxalt: il cross, poi, basso e teso, filtra verso Palladino, la cui potente conclusione si stampa sulla traversa.
21' Da qualche minuto è cambiata la posizione in campo di Ntcham: non più esterno d'attacco, bensì trequartista alle spalle di Pavoletti in una sorta di 3-4-1-2.
20' Brivido, dunque, poco fa per il Genoa, con il Crotone ad un passo dall'1-0. Gioca bene e con coraggio la squadra di Davide Nicola.
19' Poi il pallone arriva sui piedi di Tonev, che sbaglia completamente il cross verso il centro dell'area di rigore. La sfera esce, si ripartirà con un rinvio dal fondo in favore del Genoa.
18' PALO DI ROSI! Cross potente e teso di Palladino verso il secondo palo: s'inserisce con i tempi giusti Rosi, che di testa colpisce il palo alla destra di Lamanna. Crotone ad un passo dal gol!
17' Erroraccio di Tonev, che sbaglia il passaggio orizzontale verso Palladino. Ne approfitta Izzo, che fa tutto il campo palla al piede e scarica su Rincon: il tiro del numero 88 genoano, però, termina alto sulla traversa.
16' Secondo calcio d'angolo per il Genoa. Ancora una volta, però, il cross al centro di Veloso viene allontanato da Ceccherini.
15' Ritmi molto bassi allo stadio 'Adriatico' di Pescara: poche emozioni e zero occasioni da rete. E' ancora 0-0 tra Crotone e Genoa.
14'
Fallo tattico di Ferrari, che blocca la ripartenza di Lazovic. E arriva, dunque, il primo cartellino giallo del match: ammonito il centrale difensivo del Crotone.
13' Il primo tiro della serata porta la firma di Simy, il cui debole tentativo non centra lo specchio della porta difesa da Lamanna.
12' Un po' di confusione a centrocampo, con entrambe le squadre che sbagliano molto. Pochi spazi sul terreno di gioco, poiché sia il Genoa e sia il Crotone giocano con il 3-4-3.
11' Crescono gli ospiti con il passare dei minuti: ora è il Genoa che prova a fare la partita, sviluppando il gioco maggiormente sull'out di sinistra con il duo Laxalt-Ocampos.
10' Cross verso il cuore dell'area di rigore da parte di Veloso, alla ricerca di uno tra Izzo e Burdisso. Allontana, però, di testa Ferrari.
9' Primo calcio d'angolo della partita, lo batterà il Genoa. Va Miguel Veloso dalla bandierina, salgono i colpitori di testa.
8' Si gioca in uno stadio 'Adriatico' praticamente vuoto: sono pochi, anzi pochissimi, i tifosi presenti sugli spalti.
7' Bel triangolo tra Ocampos e Laxalt sulla sinistra, con l'uruguaiano che arriva in area e spinge Rosi. L'arbitro se ne accorge e concede un calcio di punizione in favore del Crotone.
6' Si abbassa molto Ntcham per giocare il pallone con i compagni. Poi tenta l'imbucata per Lazovic, ma Claiton è attento e chiude l'esterno genoano.
5' Altro lancio in profondità del Crotone, questa volta di Martella per Simy: il passaggio, però, è impreciso e Lamanna fa sua la sfera.
4' Lancio lungo di Rohden, che pesca sulla destra Tonev: questo, inseguito da Laxalt, entra in area di rigore, ma scivola. Si ripartirà con un rinvio dal fondo.
3' Subito molto aggressiva la squadra di Davide Nicola, che pressa alto il portatore di palla avversario. Prova ad uscire dal guscio, invece, il Genoa, dopo un inizio di partita complicato.
2' Primo possesso in favore del Crotone, con il retropassaggio all'indietro di Palladino. Poi lancio lungo alla ricerca di Simy, ma il pallone termina tra i guantoni di Lamanna.
1' Arriva il fischio di Nicola Rizzoli: è cominciata la sfida tra Crotone e Genoa!
Inizio 1° tempo
20:44 Le squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco. A breve ci sarà un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime del terremoto che ha colpito il Centro Italia.
20:29 Cambio dell'ultim'ora nelle fila del Crotone: non giocherà Cordaz per un problema al piede, al suo posto Festa.
20:06 A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 20.45, sarà l'esperto Nicola Rizzoli: per lui si tratterà del primo gettone stagionale in campionato. Comincia lentamente a riempirsi lo stadio 'Adriatico' di Pescara.
20:05 Ntcham per Pandev, invece, è l'unica novità rispetto alle previsioni della vigilia. Con lui, in attacco, giocheranno Pavoletti ed Ocampos. A centrocampo spazio a Veloso e Rincon, con Lazovic e Laxalt sugli esterni. In difesa, infine, Munoz giocherà al posto dell'infortunato Gentiletti.
20:04 Nessuna sorpresa nell'undici iniziale del Crotone: in attacco, con Simy e Palladino, giocherà Tonev. A centrocampo Rosi e Martella saranno i due esterni, mentre al centro toccherà a Salzano e Rohden. In difesa, infine, avanti a Cordaz, ci saranno Ceccherini, Claiton e Ferrari.
20:03 Suona la carica anche il tecnico del Crotone Davide Nicola: "Nessuno si può permettere di arrivare alla gara successiva senza la giusta dose di entusiasmo e carica. Questa è la nostra prima qualità come gruppo i come ambiente. Non dobbiamo neanche chiedersi se siamo all'altezza della serie A, lo siamo sicuramente. Abbiamo battagliato contro chiunque, mostrando le nostre qualità. Dobbiamo affinare solo la nostra convinzione e rimanere concentrati”.
20:02 Queste le parole di Ivan Juric alla vigilia del match: “Il Crotone è una squadra vera, che ha fatto una buona prestazione a Bologna ed ha una grande autostima. Per noi sarà una partita difficilissima, ma vorrei che la squadra andasse a giocare fuori casa con lo stesso atteggiamento e la stessa mentalità messe in mostra al Luigi Ferraris. Peccato non poter giocare a Crotone dove ci sarebbe stato lo stadio pieno”.
20:01 Il Genoa, invece, al debutto in campionato ha battuto un'altra neo-promossa, cioè il Cagliari di Massimo Rastelli: un convincente 3-1 in rimonta dopo il gol iniziale dell'ex Marco Borriello.
20:00 Comincia da Pescara il campionato casalingo del Crotone, costretto temporaneamente a fare a meno dello stadio 'Ezio Scida'. All'esordio nella massima serie, una sconfitta maturata nei minuti finali contro il Bologna.
19:59 Due 3-4-3 a confronto, ma soprattutto il grande ritorno al passato per Ivan Juric, che affronterà la squadra che proprio lui ha portato per la prima volta in Serie A. C'è tutto e di più in una delle sfide più affascinanti della seconda giornata di campionato, quella tra Crotone e Genoa.
19:58 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Crotone-Genoa, sfida valevole per la seconda giornata della Serie A Tim.
Cronaca di Dennis Magrì