Menù Notizie
Serie C (2022-2023)

Crotone
2-2
Foggia
30' Cernigoi
45' +1 Gigliotti
  Frigerio 50'
Beretta 85'
Cronaca Formazioni
22:36 Per la sfida dello Scida tra Crotone e Foggia è tutto, un saluto da Andrea Scozzafava e alla prossima.
22:31 Il Foggia rimonta due gol al Crotone e dopo il successo interno dell'andata e vola così in semifinale, dove ad attendere i satanelli ci sarà il Pescara. Gli uomini di Lamberto Zauli, invece, chiudono ai quarti di finale la loro stagione e saranno costretti il prossimo anno a ripartire per il secondo anno di fila dalla Serie C.
22:29 Triplice fischio finale. Allo Scida finisce 2-2 tra Crotone e Foggia.
Fine 2° tempo
90'+9 Ultimi assalti confusionari del Crotone mentre il Foggia è tutto arroccato nella propria area di rigore.
90'+7
Altro cambio nel Foggia: fuori Costa e dentro Markic.
90'+6 Crotone in avanti. Cross forte e teso di Kargbo a cercare Cernigoi ma il pallone è leggermente lungo per l'attaccante rossoblù.
90'+4 Si interrompe ancora il gioco. Si accascia a terra Di Noia dopo un colpo rimediato alla testa.
90'+3 Pericoloso il Crotone. Tenta la girata verso la porta Cernigoi, conclusione però decisamente alta sopra la traversa.
90'+1 Pericoloso il Crotone. Cross di Mogos per il colpo di testa di Carraro che si perde alto di poco.
90' Sei minuti di recupero concessi dall'arbitro. Crotone tutto in avanti a caccia del gol-vittoria.
89'
Problemi per Beretta, al suo posto dentro Vacca.
88'
Ammonito Di Noia per un brutto fallo su Mogos.
87' Gelato lo Scida dal gol di Beretta ma il Crotone non molla e cerca di catapultarsi nuovamente in avanti. Con questo punteggio, sarebbe il Foggia a conquistarsi le semifinali playoff.
85'
Pareggia il Foggia con Beretta. Corner di Costa che viene prolungato da Bjarkason, Petriccione sulla linea di porta allontana ma Beretta dall'interno dell'area raccoglie il pallone e lo spinge in rete superando Branduani.
84'
Non ce la fa più Tribuzzi in preda ai crampi e al suo posto dentro Crialese.
82'
Volano i gialli nel Crotone in questo finale. Stavolta è il turno di Kargbo, era anche diffidato salterà l'eventuale semifinale d'andata.
81'
Ammonito Cernigoi reo di aver sbracciato ai danni di Rizzo.
80'
Sostituzione Crotone: entra Awua ed esce Vitale.
80'
Altro cambio in casa Crotone: esce anche D'Ursi per lasciare il posto a Kargbo.
77'
Ammonito Carraro per un brutto intervento ai danni di Peralta.
75' Foggia che adesso prova a impadronirsi della metà campo avversaria mentre il Crotone cerca di non concedere alcun spazio agli avversari.
73'
E ancora un cambio nel Crotone: entra Cuomo ed esce Giron.
73'
Zauli manda in campo Carraro al posto di Chiricò.
72'
Sostituzione Foggia: fuori Iacoponi e dentro Beretta.
71' Foggia in avanti. Sinistro da fuori di Costa e conclusione alta sopra la traversa.
69' Gioco spezzettato in questa fase. Resta a terra Gigliotti e sanitari in campo.
67'
Espulso D'Errico dalla panchina per proteste ma c'è un giallo anche nei confronti di Zauli. La panchina rossoblù chiedeva a gran voce un fallo ai danni di Golemic.
65' Pericoloso il Foggia. Ancora Frigerio col destro tenta la conclusione ma Branduani blocca senza problemi la sfera.
62' Occasione Crotone. Si incunea dentro l'area Chiricò che poi conclude da posizione defilata colpendo in pieno il palo a due passi da Dalmasso.
60' Occasione Crotone. Gran traversone di Giron che viene raccolto da Mogos che di testa non trova di poco la porta.
57'
Scatta il giallo per Rutjens dopo un fallo su Tribuzzi.
55' Crotone in avanti. D'Ursi libera sulla destra Chiricò ma quest'ultimo indugia troppo dentro l'area e si fa rubare la sfera.
52' Foggia che cerca di alzare il pressing in questa fase.
50'
Accorcia le distanze il Foggia con Frigerio. Riceve da Iacoponi e poi con un diagonale rasoterra ben preciso trafigge Branduani. Si riapre il discorso qualificazione.
48' Foggia che prova a imbastire un azione pericoloso. Crotone finora ben messo in campo.
46'
Sostituzione Foggia: dentro Di Noia e fuori anche Petermann
46'
Sostituzione Foggia: dentro Rutjens e fuori Di Pasquale.
Inizio 2° tempo
21:34 Rientrano nuovamente sul terreno di gioco le due squadre.
21:20 Breve pausa e a risentirci per il secondo tempo di questa sfida.
21:19 Monologo rossoblù in questo primo tempo con diverse occasioni create dai padroni di casa e anche due gol realizzati grazie a Cernigoi e Gigliotti. Satanelli invece costretti soprattutto a difendersi senza mai creare grossi pericoli. Il Foggia deve adesso evitare la sconfitta per non chiudere qui la stagione e proseguire il proprio cammino ai play-off.
21:18 Fine primo tempo. All'intervallo Crotone avanti 2-0 sul Foggia.
Fine 1° tempo
45'+1
Raddoppia il Crotone con Gigliotti. Da un corner battuto da Chiricò, in tuffo Gigliotti di testa riesce a superare Dalmasso e a firmare la rete del 2-0.
45' Due minuti di recupero.
45' Occasione Crotone. Da lontanissimo D'Ursi prova a sorprendere Dalmasso ma il portiere rossonero con un gran riflesso riesce a negargli un gran gol.
44' Pericoloso il Crotone. Sugli sviluppi da corner di Chiricò, stacca di testa Cernigoi ma non trova la porta.
42' Deve reagire il Foggia che con questo risultato sarebbe eliminato.
40' Crotone che senza fretta gira palla da una parte all'altra del campo.
37' Problemi fisici per Petermann che lascia momentaneamente il terreno di gioco.
35' Buon momento per il Crotone che continua a spingere e si conquista un calcio d'angolo.
32'
Ammonito in panchina Dini per eccesso di esultanza.
30'
Crotone in vantaggio con Cernigoi. Rimessa lunga di Mogos per la sponda di D'Ursi che trova dentro l'area il numero undici rossoblù che si gira e batte Dalmasso per la rete che sblocca il punteggio.
27' Pericoloso il Foggia. Apertura di Peralta per Bjarkason che libera alla conclusione poi Frigerio, il centrocampista rossonero calcia forte e spara decisamente largo.
25' Crotone in avanti. Dalla sinistra Tribuzzi la mette in mezzo alla ricerca di compagni dentro l'area ma il traversone è fuori misura.
23' Foggia in avanti. Tentativo dal limite dell'area da parte di Peralta e conclusione fuori misura.
21' Ha segnato in posizione di fuorigioco il Crotone con Tribuzzi che al momento della sponda di D'Ursi, su cross di Chiricò, era in offside.
19' Occasione Crotone. Sinistro tentato da calcio di punizione di Chiricò e conclusione che si perde a lato di poco.
17' Entra duro Costa su Chiricò, chiedono un giallo i calciatori rossoblù ma per l'arbitro solo calcio di punizione e niente sanzione disciplinare.
15' Occasione Crotone. Cernigoi ruba palla a Bjarkason e poi libera al tiro Tribuzzi che carica il destro da fuori ma non inquadra lo specchio seppur non di molto.
12' Occasione Crotone. Altra grandissima palla in verticale di Chiricò per Tribuzzi che si libera di Kontek e poi conclude verso la porta trovando un altro intervento prodigioso di Dalmasso.
10' Non affonda il colpo il Crotone che cerca di avvolgere il Foggia col proprio giro palla.
8' Crotone che tiene maggiormente il pallino del gioco in questo avvio mentre il Foggia aspetta e cerca di ripartire in contropiede.
6' Occasione Crotone. Gran cross dalla destra di Chiricò per Tribuzzi che si inserisce dentro l'area e a due passi dalla porta trova un super intervento di Dalmasso a rifugiarsi in corner.
4' Crotone in avanti. Palla inattiva di Chiricò a cercare Cernigoi, Dalmasso con i pugni allontana la minaccia.
2' Pericoloso il Foggia. Perde palla nella propria metà campo Mogos, Peralta prova a fare tutto da solo ed entrare in area ma finisce per cadere giù dopo un contatto. Tutto regolare però per l'arbitro.
1' Si parte. Primo possesso Foggia.
Inizio 1° tempo
20:30 Tutto pronto. Schierate in campo le due squadre.
20:23 Rientrano negli spogliatoi le due squadre. Manca sempre meno al fischio d'inizio.
20:15 In campo giocatori e terna arbitrale per il consueto riscaldamento pre-match. Tra pochi minuti al via Crotone-Foggia.
20:14 Per quanto riguarda le due formazioni: mister Zauli conferma Giron sulla corsia di sinistra e opta per Gigliotti nel cuore della difesa al fianco di Golemic mentre il vice di Delio Rossi, ovvero mister Limone, manda in campo Di Pasquale al posto di Leo con Iacoponi nel tandem offensivo assieme a Peralta.
20:00 Dopo il successo dell'andata, al Foggia basterà non perdere per staccare il biglietto in semifinale mentre i rossoblù devono solo vincere, a prescindere dal risultato. I pitagorici potranno contare anche sul fattore campo: tredici vittorie, cinque pareggi e una sola sconfitta allo 'Scida' mentre in esterna i satanelli hanno portato a casa in questa stagione sette successi, quattro pareggi e nove ko. I precedenti in Calabria tra le due compagini sono dodici: tre pareggi, sei vittorie dei pitagorici e tre successi dei rossoneri. Al termine della gara di ritorno, in caso di parità nel punteggio totale, sarà il Crotone testa di serie a passare il turno. La vincente di questo doppio confronto se la vedrà in semifinale con il Pescara o la Virtus Entella, quest'ultima sconfitta all'andata per 2-1 e obbligata a vincere per non essere eliminata, proprio come il Crotone.
19:57 A sfidarsi sono due formazioni del girone C che hanno avuto già modo di incontrarsi quest'anno e i precedenti stagionali non sorridono ai rossoblù: in campionato un pareggio tra le mura amiche (1-1) e una sconfitta sul campo dei rossoneri (1-0) mentre nella Coppa Italia di categoria è arrivato un altro ko in Puglia (2-0). I calabresi sono alla seconda partita negli spareggi promozione dopo la gara d'andata mentre i satanelli hanno già eliminato il Potenza al secondo round della fase a gironi (1-1) e l'Audace Cerignola al primo turno nazionale con una clamorosa rimonta per 3-0 al ritorno dopo il 4-1 rimediato al 'Monterisi'. In entrambi i casi, i satanelli sono riuscite a passare grazie al miglior piazzamento in regular season.
19:53 Ultimi novanta minuti allo stadio 'Ezio Scida' per stabilire una delle quattro semifinaliste. Il cerchio si sta restringendo e le società che possono sperare nel salto di categoria sono sempre meno. Tra poco, nel quarto di finale di ritorno, il Crotone guidato da Lamberto Zauli ospiterà davanti al proprio pubblico il Foggia allenato per l'occasione da Fedele Limone, vice dello squalificato Delio Rossi. Si riparte dal risultato di 1-0 maturato allo 'Zaccheria in favore dei satanelli, grazie alla rete di Peralta.
19:52 Buonasera da Andrea Scozzafava e benvenuti alla diretta testuale della sfida tra Crotone e Foggia, match valevole per il quarto di finale di ritorno dei play-off di Serie C.
Cronaca di Andrea Scozzafava