Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Crotone
0-0
Empoli
Cronaca Formazioni
16:55 FINE PARTITA! E' pareggio allo Scida, reti inviolate e punteggio di 0-0 tra Crotone ed Empoli. Avrebbe sicuramente meritato la squadra di Stroppa, due pali colpiti nel primo tempo dai padroni di casa. L'Empoli si è reso pericoloso soltanto con Moreo e grande salvataggio di Gigliotti.
Fine 2° tempo
90'+3 Ultimi assalti del Crotone quando manca un minuto al termine della sfida, la squadra di Stroppa avrebbe sicuramente meritato qualcosa in più ai punti per le numerose occasioni create.
90'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
90' Ha provato a calciare in area di rigore Luca Vido, l'ex attaccante del Perugia non riesce a sfondare e l'Empoli può recuperare senza grandi rischi per la porta di Brignoli.
89' Non controlla un buon pallone lungo la corsia mancina Balkovec, sarà rimessa laterale per il Crotone mentre rimaniamo in attesa della segnalazione del recupero che sarà concesso.
88' Per l'ennesima volta non riesce a colpire il Crotone su calcio d'angolo, regge bene la difesa dell'Empoli con il risultato che rimane invariato all'Ezio Scida.
87' Ancora un calcio d'angolo per la squadra di casa, fa collezione di corner la squadra di Stroppa. Sul punto di battuta andrà con il destro il mediano Barberis.
86' Ancora un nulla di fatto per la squadra di casa, pallone che termina tra le braccia di Brignoli quando mancano esattamente quattro minuti al termine della sfida.
85' Tredicesimo calcio d'angolo della sfida in favore della formazione di Stroppa, salgono le torri all'interno dell'area di rigore nel tentativo di creare pericoli per l'Empoli.
84' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Crotone, pallone che termina direttamente tra le braccia di Brignoli mentre rimane dolorante a terra Dezi dopo uno scontro con Zanellato.
83' Ennesima uscita palla al piede da situazioni complicate per il Crotone, ci ha provato dalla distanza Zanellato con Brignoli che alza in calcio d'angolo, il dodicesimo.
82' Ottimo impatto con la sfida per Maxi Lopez accompagnato dagli applausi dello Scida, l'Empoli resiste e prova ad imbastire qualche azione offensiva interessante.
80' MAXI LOPEZ! Ancora pericoloso il nuovo entrato, l'attaccante argentino riceve al limite dell'area di rigore e prova la conclusione che viene respinta in tuffo da Brignoli.
79' Grande intuizione di Maxi Lopez che fa il velo portandosi due difensori dell'Empoli, pallone per Mustacchio che sbaglia completamente la misura del sinistro che termina largo.
78' Grande accoglienza da parte del pubblico dello Scida per l'esordio di Maxi Lopez con la maglia del Crotone, tra le ultime esperienze della sua lunga carriera.
77'
Ultimi cambio per il Crotone, fuori Simy ed in campo Maxi Lopez.
76'
Ultimo cambio per l'Empoli, dentro Mancuso al posto di Moreo.
75' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Crotone, pallone che termina direttamente fuori. Rimessa dal fondo per l'Empoli quando mancano quindici minuti al termine.
74' Undicesimo calcio d'angolo in favore della formazione di Stroppa, altra occasione per il Crotone che sta dominando per larghi tratti della gara senza trovare la rete del vantaggio.
73' Prova a farsi spazio in area di rigore Moreo, l'attaccante dell'Empoli non trova lo spazio per calciare disturbato dall'intervento regolare di Marrone. Rimessa dal fondo per il Crotone.
72' Anche un cambio a disposizione di Cristian Bucchi, il tecnico dell'Empoli ha portato in panchina anche Leonardo Mancuso che è stato cannoniere con la maglia del Pescara
71' Passano i minuti sul cronometro del direttore di gara, meno occasioni rispetto ai primi minuti della ripresa. Poche occasioni anche per Simy mai realmente pericoloso.
69' Fallo in attacco fischiato a Marrone, l'ex Bari commette un'irregolarità ai danni di Leo Stulac. Calcio di punizione per l'Empoli quando abbiamo passato la metà della ripresa.
68' Ancora un cambio a disposizione di Giovanni Stroppa che potrebbe decidere di mandare in campo Maxi Lopez, attesa allo Scida per l'esordio dell'attaccante argentino.
66'
Cambio per il Crotone, fuori Mazzotta ed in campo Mattia Mustacchio.
65' Qualche richiamo del direttore di gara ad indirizzo di Cristian Bucchi che stava protestando, rimane intanto dolorante a terra Bandinelli. Calcio di punizione per il Crotone.
64' Sta crescendo l'Empoli in questo secondo tempo, sembra uscire dal guscio la formazione di Bucchi che ha sofferto troppo nel primo tempo salvato anche da due pali.
63' Una sola occasione per la squadra di Bucchi che era andato ad un passo dal colpo grosso con il tentativo ravvicinato di Moreo salvato sulla linea da Gigliotti.
61' Tentativo dalla distanza di Salvatore Molina, pallone che si impenna e termina altissimo rispetto alla porta di Brignoli. Partita che si sta accendendo adesso allo Scida.
60' MOREO! Incredibile occasione per la squadra di Bucchi, la prima della partita. Moreo riceve la sfera in piena area di rigore, calcia di prima intenzione ma arriva il super salvataggio di Gigliotti.
59'
Secondo cambio per l'Empoli, fuori Karim Laribi ed in campo Davide Frattesi.
58'
Altro cartellino giallo, stavolta il primo per il Crotone. Arriva l'ammonizione per Salvatore Molina dopo l'intervento completamente in ritardo ai danni della punta Moreo.
57' Sembra nulla di grave per Gigliotti, l'ex difensore della Salernitana era rimasto contuso a terra dopo lo scontro dal quale è nato il giallo per il dieci ospite Jacopo Dezi.
56'
Primo cartellino giallo della sfida, arriva infatti l'ammonizione per Jacopo Dezi dopo l'intervento completamente in ritardo ai danni del centrale del Crotone Gigliotti.
54'
Ecco il cambio per l'Empoli, dentro Balkovec al posto di Luca Antonelli.
53' Continua il forcing della formazione calabrese, attacca la squadra di Stroppa che non trova spazi per rendersi pericoloso dalle parti di Brignoli che si è reso protagonista nel primo tempo.
52' Si prepara un cambio anche per l'Empoli, è pronto a fare il suo ingresso in campo il terzino Balkovec. Probabilmente l'ex Bari ed Hellas andrà a rilevare Antonelli.
50' Ci ha provato con il destro Barberis, stavolta il destro su punizione del centrocampista del Crotone termina direttamente sulla barriera della squadra di Bucchi.
49' Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Crotone, intervento irregolare di Dezi ai danni di Zanellato. Sul punto di battuta è pronto con il destro Barberis.
48' Impietoso il conto dei calci d'angolo, otto corner battuti dalla squadra di casa mentre l'Empoli non ne ha battuti. Dominio della formazione di Giovanni Stroppa.
47' Rinforza il reparto avanzato Giovanni Stroppa, quindi spazio per Luca Vido al fianco di Simy mentre continua a scaldarsi in panchina il grande arrivo estivo Maxi Lopez.
46'
Primo cambio per il Crotone, fuori Junior Messias e dentro Luca Vido.
46' RIPARTITI! Primo pallone delle ripresa che viene mosso dal Crotone.
Inizio 2° tempo
15:51 Queste le dichiarazioni di Jacopo Dezi, centrocampista dell'Empoli, ai microfoni di Dazn al termine del primo tempo della sfida contro il Crotone. "E' una partita difficile, la giochiamo a viso aperto nonostante il Crotone sia una squadra forte. Fa molto caldo ma questo vale per entrambe le squadre".
15:48 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida dell'Ezio Scida, 0-0 il parziale. Sicuramente può recriminare il Crotone, la squadra di Stroppa ha colpito due legni prima con il tentativo di autorete di Dezi e poi quello di Gigliotti. Male l'Empoli mai realmente pericoloso.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' Ultimo minuto regolamentare di gioco all'Ezio Scida di Crotone, dovrebbe essere uno il minuto di recupero per il piccolo problema fisico accusato in avvio da Alberto Brignoli.
44' Completamente sbagliata l'apertura di Jacopo Dezi per Antonino La Gumina, pallone troppo lungo e non può rendersi pericoloso l'attaccante cresciuto nel Palermo.
43' Sempre meno al termine del primo tempo all'Ezio Scida, la squadra di Giovanni Stroppa rimane in pressione alta asfissiando tutte le fonti di gioco della formazione di Bucchi.
42' Viene giudicato irregolare lo stacco di Stefano Moreo che sgomita con Marrone, calcio di punizione per il Crotone che non sta concedendo spazio per le punte dell'Empoli.
40' Calcio di punizione in favore dell'Empoli, ci ha provato direttamente in porta Karim Laribi ma il suo destro è troppo morbido e termina direttamente tra le braccia di Cordaz.
39' Rimessa dal fondo in favore dell'Empoli, si è salvata in due occasioni la squadra di Bucchi che ha ringraziato due pali per tenere inviolata la porta difesa da Alberto Brignoli.
38' Fermata l'azione dell'Empoli, ravvisato un intervento irregolare di Romagnoli che ha trattenuto in maniera evidente Junior Messias. Calcio di punizione in favore del Crotone.
37' DEZI! Prima vera occasione per l'Empoli, splendido il tracciate di Bandinelli che trova lo spazio per servire Jacopo Dezi che arriva in area di rigore e scarica con il destro trovando la risposta di Cordaz.
35' Sicuramente la fortuna ha girato le spalle al Crotone, due pali colpiti dalla squadra di casa. Prima il tentativo di autorete di Dezi e poi il sinistro ravvicinato del centrale Gigliotti.
34' GIGLIOTTI! PALO DEL CROTONE! Sfortunatissima la squadra di Giovanni Stroppa, tentativo di Gigliotti su azione di corner ma colpisce il palo alla destra di Brignoli.
33' Anche Barberis prova direttamente su calcio di punizione, ancora più pericoloso di Messias. Fa gli straordinari Brignoli che riesce a mettere nuovamente in calcio d'angolo.
32' Junior Messias ci ha provato direttamente su calcio d'angolo, pallone verso la porta ma Brignoli non si fa sorprendere e blocca in due tempi provando a rilanciare l'azione dell'Empoli.
31' Calcio d'angolo in favore del Crotone, qualche brivido per gli ospiti dopo la scivolata di Bandinelli ai danni di Molina ma il centrocampista dell'Empoli ha colpito prima il pallone.
30' Mancano quindici minuti al termine di questa prima frazione, risultato che non si sblocca con le uniche occasioni che portano la firma dei padroni di casa. Resiste l'Empoli.
28' Incredibile autopalo dell'Empoli, con troppa convinzione Dezi ha colpito la sfera che per fortuna dei suoi ha sbattuto sul palo. Altra occasione, involontaria stavolta, per il Crotone.
27' DEZI! INCREDIBILE ERRORE DELL'EMPOLI! Traversone dalla destra di Molina, Dezi prova ad alleggerire di piatto in calcio d'angolo ma colpisce male e colpisce il palo della propria porta.
26' Pallone stavolta troppo lungo per lo scatto in area di rigore di Simy, ci sarà rimessa dal fondo per l'Empoli che come detto in precedenza sta faticando moltissimo questo pomeriggio.
25' Bandinelli gestisce la sfera sulla trequarti, vede la sovrapposizione di Luca Antonelli e prova a servire l'ex Milan e Genoa ma sfera che termina direttamente sul fondo.
24' Empoli sottotono, sicuramente ci si poteva aspettare qualcosa in più in questo primo tempo allo Scida. Meglio il Crotone mentre Messias si muove benissimo tra le linee.
22' Metà di primo tempo andato in archivio, il Crotone sta premendo forte sull'acceleratore e rendendosi pericolosissimo con i tentativi di Benali e Junior Messias.
21' BARBERIS! Ci ha provato direttamente su calcio di punizione Barberis, il centrocampista del Crotone ha lasciato partire il destro che è terminato di poco alto sopra la traversa.
20' Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore del Crotone, intervento scorretto ed in ritardo di Jacopo Dezi ai danni di Junior Messias. Ottima occasione per i padroni di casa.
18' Altra segnalazione di fuorigioco ai danni dell'Empoli, era partito in contropiede Moreo ma fermato dalla bandierina del collaboratore dell'arbitro. Calcio di punizione per il Crotone.
17' MESSIAS! Altra occasione per il Crotone, traversone dalla corsia mancina di Mazzotta per il colpo di testa di Junior Messias che impegna Alberto Brignoli in tuffo.
16' Tentativo di contropiede dell'Empoli dopo il pallone perso da Zanellato, bloccato anche Bandinelli al limite dell'area di rigore del Crotone. Recupera la sfera la squadra di Stroppa.
15' Prima quindici minuti di primo tempo andati in archivio all'Ezio Scida, sempre pericoloso il Crotone che è andato vicino al vantaggio con il destro in area di rigore di Benali.
14' Tentativo dalla distanza di Zanellato, destro secco del centrocampista del Crotone che si impenna e la sfera termina altissima rispetto alla porta difesa da Brignoli. Rimessa dal fondo per i toscani.
13' Beccato in posizione irregolare Karim Laribi, il trequartista dell'Empoli era stato pescato benissimo da Leo Stulac impegnando anche Cordaz. Tutto vano per la segnalazione di fuorigioco.
12' Prosegue il forcing della formazione calabrese, si gioca soltanto nella metà campo dell'Empoli che fa una grossa fatica a superare la linea di pressione del Crotone ben messo in campo.
11' Pallone messo in mezzo da Barberis dopo il dialogo corto con Messias, sfera verso il secondo palo dove ci arriva La Gumina che di testa pulisce la propria area di rigore.
10' Calcio di punizione da buona posizione in favore del Crotone, diversi uomini all'interno dell'area di rigore dell'Empoli. Sul punto di battuta c'è Barberis insieme a Junior Messias.
9' Soltanto Crotone in campo in queste prime battute di gara, spinge forte sull'acceleratore la formazione di Giovanni Stroppa specie con Benali e gli esterni offensivi.
7' Lancio di Marrone per lo scatto di Simy, controllo del nigeriano che punta l'area di rigore ma viene fermato dall'ottima lettura di Maietta che blocca il contropiede del Crotone.
6' Ancora una volta Benali prova a penetrare in area di rigore dopo lo scarico di Junior Messias, stavolta l'ex Pescara si allunga troppo la sfera che termina tra le braccia di Brignoli.
5' Ha sicuramente cominciato con il piede giusto il Crotone, subito due occasioni sempre sul destro di Benali. Partenza a rilento per l'Empoli che si è fatto sorprendere dai calabresi.
4' Qualche piccolo problema fisico per Alberto Brignoli, nulla di grave per l'estremo difensore dell'Empoli che si è scontrato fortuitamente con il compagna di squadra Maietta.
3' BENALI! Altra occasione per il Crotone, giocata fantastica con l'esterno del destro di Molina per Benali in area di rigore che stoppa e calcia trovando l'ottima risposta in tuffo di Brignoli.
2' Subito pericoloso il Crotone, ci prova prima Simy ma viene ribattuto poi Benali tenta la conclusione con il destro che viene deviata da Antonelli non creando così problemi a Brignoli.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti dell'Empoli.
Inizio 1° tempo
14:59 Squadre che stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioo dell'Ezio Scida, a dirigere il match sarà il signor Pezzuto della sezione di Lecce. Tutto pronto per Crotone-Empoli!
14:50 E' il turno adesso dell'Empoli, qualche novità per Cristian Bucchi. Nel suo 4-3-1-2 rinuncia a Balkovec e Nikoloau, spazio dal primo minuto per l'ex Carpi Romagnoli al centro al fianco di Maietta mentre sulle corsie esterne torna Veseli nel ruolo originario ed Antonelli sul versante mancino. Regista basso Leo Stulac, avanzato l'ex Cesena Karim Laribi mentre da mezzali si disimpegneranno Jacopo Dezi e Bandinelli. In avanti viene risparmiato Mancuso, spazio alla coppia formata da Moreo e Antonino La Gumina.
14:40 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida, partiamo dal Crotone di Stroppa. Formazione confermata per i calabresi, 3-5-2 con Cordaz in porta e difesa formata da Golemic, Marrone e Gigliotti. Davanti alla difesa ovviamente Barberis affiancato da Benali e Zanellato mentre sulle corsie esterne spazio per Molina e Mazzotta. In avanti non ci sarà Maxi Lopez, confermato Junior Messias al fianco di Simy.
14:35 Obiettivo promozione, il Crotone proverà a tornare in massima serie dopo un anno deludente ed una salvezza conquistata nelle ultime giornate. Quattro punti nelle prime due giornate, stesso bottino raccolto dall'Empoli. La squadra di Bucchi è una corazzata per la Serie B e quindi pronta al salto di categoria.
14:30 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della terza giornata del campionato di Serie B. All'Ezio Scida, in campo Crotone ed Empoli.
Cronaca di Antonino Sergi