Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Crotone
2-0
Como
25' Modesto
43' Budimir
 
Cronaca Formazioni
16:55 Finisce qui la diretta testuale di Crotone-Como. Restate con noi per le pagelle dell'incontro, per i servizi post partita e per le prossime dirette targate TMW. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata.
16:54 Triplice fischio di Baracani. Il Crotone supera 2-0 il Como grazie alle reti di Modesto e Budimir. I rossoblu non sono ancora aritmeticamente in Serie A, ma la festa sarà rimandata come minimo di una settimana.
Fine 2° tempo
90'+5
ESPULSO BESSA!! COMO IN DIECI!! Fallo del centrocampista lariano ai danni di Modesto. Evidentemente il giocatore eccede nelle protese e viene espulso dal direttore di gara.
90'+4 GERARDI!! GRANDE PARATA DI CORDAZ!! Conclusione dell'attaccante lariano che chiama l'estremo difensore del Crotone alla grande respinta con la mano di richiamo in corner.
90'+3 Torromino porta palla in orizzontale all'altezza della trequarti campo, ma il suggerimento in profondità è errato e la sfera si perde direttamente sul fondo.
90'+2 E' partita la ola allo stadio "Ezio Scida". Malgrado la vittoria che sta maturando contro il Como, il Crotone non è aritmeticamente in Serie A, ma sarà una questione di un punto.
90'+1 BESSA!! ANCORA UN'OCCASIONE PER IL COMO!! Conclusione di prima intenzione del centrocampista lariano, ma il pallone finisce contro l'esterno della rete.
90' Ci saranno cinque minuti di recupero.
89' Bessa recupera palla a Torromino all'altezza della trequarti campo e serve subito in profondità Gerardi, ma l'attaccante del Como non segue l'azione. Blocca Cordaz.
88' Torromino va alla conclusione con il destro dal vertice sinistro dell'area di rigore, ma il pallone si perde abbondantemente sul fondo sopra la traversa.
86' Sugli sviluppi del calcio da fermo, Brillante colpisce in area di rigore, ma Yao riesce a deviare il pallone direttamente a fondo campo. Corner per il Crotone.
85' Intervento falloso di Capezzi ai danni di Barella. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Como all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore.
84' TRAVERSA DI BESSA!! COMO VICINISSIMO AL GOL!! Il numero 3 azzurro scocca un destro potentissimo dalla distanza che va ad impattare contro la traversa della porta di Cordaz.
83' Bessa allarga il gioco sulla corsia di sinistra dove si c'è Barella, ma il centrocampista del Como viene anticipato dall'ottimo stacco di testa di Balasa.
82' Claiton rimane a terra in seguito ad uno scontro di gioco con Gerardi. Il difensore del Crotone viene ora soccorso dallo staff sanitario della sua squadra.
81' Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, Giosa prova a colpire di testa, ma il difensore del Como fallisce l'impatto con il pallone. Libera la retroguardia di casa.
80' Casasola prova la conclusione dalla distanza, ma il suo tiro è impreciso e il pallone si perde abbondantemente alla destra della porta difesa da Cordaz.
79' Bessa riceve palla sul versante destro del campo e mette al centro un traversone teso che però non viene raccolto da Cristiani, bravo comunque a cercare una scivolata.
78' Torromino raccoglie palla sul versante destro del campo, si accentra e prova l'imbeccata per Budimir ma La Camera riesce a recuperare stoppando di petto e facendo ripartire l'azione.
77' Salzano si incarica della battuta di un calcio di punizione. Il suo traversone viene raccolto da Salzano che colpisce di testa ma il pallone si perde sul fondo.
76' Torromino lotta con la retroguardia del Como e si invola sulla corsia di sinistra, ma Scuffet esce dalla sua area di rigore e con i piedi mette il pallone in fallo laterale.
75' Un quarto d'ora al termine della sfida dell'Ezio Scida. Crotone sempre avanti 2-0 sul Como grazie alle reti siglate da Modesto e da Budimir nel primo tempo.
74'
Ultimo cambio nel Crotone: fuori Palladino, dentro Torromino.
73' BESSA!! OCCASIONE PER IL COMO!! Conclusione improvvisa di destro del numero 3 azzurro, ma il pallone si perde di poco sul fondo alla destra di un immobile Cordaz.
72' BRILLANTE!! COMO VICINO AL GOL!! Ancora Bessa protagonista. Il numero 3 lariano serve nello spazio Brillante che calcia di prima intenzione, ma Cordaz respinge sul primo palo e mette in corner.
71'
Ultimo cambio nel Como: fuori Lanini, dentro La Camera.
70' Parte in velocità Budimir sul versante destro del campo. L'attaccante rossoblu serve al centro Palladino, ma il pallone per il suo compagno di squadra era leggermente arretrato. Occasione sprecata.
69' Campanile di Lanini all'indirizzo di Gerardi, ma Salzano si abbassa molto bene sulla linea dei difensori e riesce a recuperare il pallone facendo ripartire l'azione.
68' Capovolgimento di fronte con Gerardi che prova l'ingresso in area di rigore, ma Ferrari riesce a frapporsi fra il pallone e il suo avversario subendo anche il fallo.
67' Ricci prova lo spunto sul versante sinistro del campo, ma il numero 7 rossoblu viene fermato irregolarmente da Marconi. Ci sarà un calcio di punizione per il Crotone.
65' Bessa riceve da Marconi e prova il traversone verso il centro dell'area di rigore, ma Claiton interviene di testa e riesce ad allontanare la minaccia.
64' Ancora Modesto sempre attivo sulla sinistra. Il difensore del Crotone ruba a palla a Lanini che si trova costretto a commettere fallo. Punizione per i padroni di casa.
63'
Secondo cambio nel Como: fuori Madonna, dentro Brillante.
62' Siamo giù dall'altra parte con Bessa che vede uno spiraglio per lo scatto in profondità di Gerardi, ma l'attaccante del Como non riesce ad arrivare sulla sfera.
61' Ricci si incarica della battuta di un calcio d'angolo, ma il suo traversone viene allontanato senza problemi da Scuffet che esce di pugno con buona scelta di tempo.
60' Arriva il secondo gol del Trapani contro il Cesena. Al momento l'ipotesi festa promozione per il Crotone allo "Scida" si allontana a causa proprio di questo risultato.
59' Ferrari riesce a sradicare il pallone dai piedi di Lanini, ma subisce successivamente un fallo per l'entrata scorretta da parte dell'ex attaccante dell'Entella.
58' Madonna viene lanciato in profondità sulla sinistra, ma Yao riesce a frapporsi fra il suo avversario e il pallone riuscendo anche a guadagnare un calcio di punizione.
56' Il Modena è in vantaggio 1-0 sul campo del Bari. Malgrado questo risultato il Crotone non sarebbe comunque promosso in Serie A, vista la contemporanea vittoria del Trapani.
55' BUDIMIR!! Colpo di testa dell'attaccante del Crotone da buona posizione, ma il pallone si spegne sul fondo alla sinistra della porta difesa da Scuffet.
54'
Primo cambio nel Como: fuori Ganz, dentro Gerardi.
53' Crotone in avanti. Palladino prova la conclusione dalla distanza, ma il suo tiro è troppo debole e viene neutralizzato da Scuffet senza troppi problemi.
52' Il Crotone fa girare il pallone all'altezza del cerchio di centrocampo con il Como che attende nella sua metà campo cercando di chiudere bene gli spazi.
51' Palladino trova lo scambio con Budimir, ma Casasola è bravo ad intervenire in anticipo e a recuperare il pallone. Il difensore del Como subisce poi la scorrettezza dei due avversari. Punizione per i lariani.
50'
Secondo cambio nel Como: fuori Paro, dentro Capezzi.
49' Tacco di Ricci sulla sinistra che appoggia per Paro. Il triangolo però non si chiude complice anche l'intervento in anticipo di Marconi, bravo a leggere le intenzioni dei due.
48' PALLADINO!! OCCASIONE CROTONE!! Modesto serve l'attaccante rossoblu in area di rigore, ma è provvidenziale l'intervento di Giosa che mette in corner.
47' Piccola variazione nell'assetto tattico della formazione di Stefano Cuoghi. Madonna passa a fare l'esterno di sinistra mentre Marconi scala sulla corsia di destra.
46' Giosa prova il lancio dalle retrovie per lo scatto di Bessa, ma Claiton interviene in anticipo e riesce a trasformare subito l'azione da difensiva in offensiva.
Inizio 2° tempo
16:03 Tutto pronto all'Ezio Scida di Crotone per il calcio d'inizio del secondo tempo. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Stefano Cuoghi muovere il primo pallone della ripresa.
16:02 Crotone e Como stanno rientrando sul terreno di gioco per dar vita alla seconda frazione di gara. Si ripartirà dal punteggio di 2-0 per i padroni di casa con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
15:48 Finisce qui il primo tempo all'Ezio Scida. Crotone avanti 2-0 contro il Como grazie alle reti siglate da Modesto e da Budimir. Malgrado il passivo, buon primo tempo della formazione di Cuoghi che ha messo in difficoltà più di una volta la retroguardia rossoblu.
Fine 1° tempo
45'+1 Barella si allarga sulla corsia di destra e crossa al centro verso i compagni, ma Yao di testa riesce ad allontanare il pallone. Riparte il Crotone in velocità.
45' Ci sarà un minuto di recupero.
44' Ancora Palladino protagonista. L'attaccante rossoblu entra in area di rigore, salta Casasola e serve a Budimir un pallone che deve solo depositare in gol.
43'
GOL DI BUDIMIR!! IL RADDOPPIO DEL CROTONE!!
42' Cristiani prova la giocata sulla fascia sinistra, ma Ferrari riesce a prendere bene il tempo sull'avversario e a recuperare il pallone facendo ripartire l'azione.
41' Basha vede lo scatto di Cristiani in area di rigore, ma il tentativo del centrocampista del Como di servire Ganz al centro viene sventato dall'ottimo intervento in scivolata di Modesto.
40' Trapani in vantaggio contro il Cesena. Alla luce di questo risultato, il Crotone non è ancora aritmeticamente promosso nel massimo campionato.
39' Lanini prova la giocata nel tentativo di superare Modesto sul lato destro del campo, ma l'esterno autore dell'1-0 è bravissimo a far valere il proprio fisico e a recuperare il pallone.
38' Intervento scorretto di Ferrari ai danni di Ganz. Baracani assegna un calcio di punizione in favore del Como all'altezza della trequarti offensiva.
37' Modesto prova a dialogare con Palladino sulla sinistra, ma Casasola interviene in anticipo e riesce ad allontanare il pallone. Buona prova del Como fin qui.
36' Rischio di Claiton che per poco non innescava la ripartenza in campo aperto di Ganz, ma Yao è bravo ad intervenire in anticipo e a servire il proprio portiere Cordaz.
35' BESSA!! COMO VICINISSIMO AL PAREGGIO!! Conclusione dalla distanza del centrocampista lariano, ma Cordaz vola a mettere il pallone in calcio d'angolo.
34' PALLADINO!! Nuova azione personale del numero 14 rossoblu che, all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore, calcia in porta ma la sfera si perde alta.
33' Giosa cerca Lanini in profondità, ma l'attaccante del Como stava rientrando da una posizione di fuorigioco e non può intervenire sul pallone.
32' Ancora Madonna si stacca sulla fascia destra e crossa al centro, ma ancora Claiton è attento di testa ad allontanare la minaccia. Attacca sempre il Como.
31' Prosegue il suo momento di pressione il Como con un cross dalla sinistra di Marconi, ma Claiton è attento ad intervenire di testa e ad allontanare la sfera.
30' Prova a reagire il Como con Bessa che allarga sulla destra dove c'è Madonna, ma il suo traversone verso il centro dell'area viene raccolto da Modesto.
29'
Ecco il cambio: fuori Di Roberto, dentro Balasa.
28'
Non ce la fa Di Roberto. Ha provato a stringere i denti l'esterno del Crotone, ma con ogni probabilità si dovrà procedere con la prima sostituzione.
27' Crotone dunque in vantaggio contro il Como. Con questo risultato, e con il perdurare dei pareggi di Bari e Trapani, i rossoblu di Juric sarebbero già promossi in Serie A.
26' Crotone in vantaggio allo "Scida". Palladino di tacco serve all'indietro l'inserimento di Modesto che di prima intenzione batte Scuffet facendo impazzire il pubblico rossoblu.
25'
GOL DI MODESTO!! CROTONE IN VANTAGGIO!!
25' PALO DEL CROTONE!! Rossoblu un passo dal vantaggio con un traversone al centro dell'area di rigore, Casasola colpisce male il pallone che impatta contro il montante.
24' Intervento falloso di Casasola ai danni di Budimir. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Crotone all'altezza della trequarti.
23' Como ancora in avanti con Ganz che si allarga sul versante sinistro dell'area di rigore e prova il cross al centro ma Claiton si oppone e mette in calcio d'angolo.
22' Yao prova a servire Budimir al centro dell'area di rigore, ma Giosa legge bene la traiettoria del lancio e stoppa la sfera facendo ripartire l'azione per i suoi.
21' Lancio in profondità per lo scatto di Budimir, ma il pallone è troppo lungo per l'attaccante del Crotone, Scuffet esce e in presa alta lo neutralizza.
19' Bessa riceve da Ganz in area di rigore e prova la conclusione in porta, ma Yao riesce a deviare il pallone direttamente in calcio d'angolo. Buon Como in queste prime battute.
18' Si fa vedere il Crotone. Ricci va al traversone dal versante destro del campo, ma Scuffet e in due tempi neutralizza il pallone dopo averlo perso in prima battuta.
17' Di Roberto rientra sul sinistro e crossa al centro per l'inserimento di Budimir, ma Giosa è attento e riesce a respingere l'offensiva con un bel colpo di testa.
16' GANZ!! Cristiani ruba palla a Claiton all'interno dell'area di rigore e serve Ganz al centro, ma il suo tiro di prima è debole e viene neutralizzato da Cordaz.
15' Lanini si incarica della battuta del calcio di punizione, ma la sua conclusione impatta contro il muro eretto per l'occasione da Cordaz. Intanto Di Roberto rientra in campo.
14' Intervento falloso di Claiton all'indirizzo di Bessa. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Como all'altezza del limite dell'area.
13' Problemi muscolari intanto per Di Roberto. L'esterno di centrocampo del Crotone sembra avere problemi muscolari, vedremo se si procederà con il cambio.
12' BASHA!! LA RISPOSTA DEL COMO!! Occasione per la formazione ospite con Cristiani che viene murato dalla retroguardia del Crotone. Il centrocampista è bravo a raccogliere la ribattuta, ma il suo tiro di prima intenzione esce non di molto sopra la traversa.
11' PALLADINO!! OCCASIONE PER IL CROTONE!! Azione personale dell'ex attaccante di Genoa e Parma che termina con una conclusione precisa, ma la sfera lambisce il palo alla destra di Scuffet ed esce a lato.
10' Inizio piacevole allo "Scida" con un'azione rapida nello stretto del Como. Ganz appoggia all'indietro per Bessa, ma la sua conclusione si perde sul fondo.
9' OCCASIONE CROTONE!! Sugli sviluppi del calcio d'angolo, Palladino viene dimenticato completamente dalla difesa del Como, ma l'attaccante non riesce ad impattare sulla sfera.
8' CROTONE PERICOLOSO!! Bell'azione palla al piede di Palladino che dal versante sinistro del campo mette un pallone preciso in area di rigore, ma Marconi in anticipo colpisce di testa in corner.
8' Rapido capovolgimento di fronte allo "Scida" con Bessa che prova la conclusione dalla distanza, ma il suo tiro è impreciso e il pallone scorre lento sul fondo.
7' Modesto serve in profondità Ricci. Il giovane attaccante del Crotone prova a girarsi al limite dell'area ma viene chiuso dalla retroguardia del Como.
6' Risponde il Crotone con Modesto che vede lo scatto addirittura di Ferrari in profondità, ma il suo pallone è troppo lungo e Casasola riesce a recuperare spazzando senza fronzoli.
5' Barella prova il sinistro a giro dal limite dell'area di rigore, ma la sua conclusione è troppo larga e il pallone termina direttamente a fondo campo.
5' Como in avanti con Lanini che trova nello spazio Marconi sulla fascia destra. Il difensore va al traversone verso il centro ma il pallone attraversa tutta l'area di rigore e si perde sul fondo.
4' Modesto porta palla sulla corsia di sinistra e serve in profondità Palladino, ma l'attaccante del Crotone viene stoppato bene dall'intervento pulito di Casasola.
3' Adesso il Crotone in possesso del pallone. La formazione di Ivan Juric prova ad imbastire un'azione ragionata, ma la linea dei giocatori del Como è altissima.
2' Giosa prova un nuovo suggerimento in verticale per lo scatto di Ganz, ma il centravanti lariano non riesce ad arrivare sul pallone che si perde sul fondo.
1' Casasola prova il servizio in profondità per Ganz. L'attaccante del Como fa scorrere la sfera all'indirizzo di Lanini che però non riesce ad agganciarla.
Inizio 1° tempo
15:01 Tutto pronto per il calcio d'inizio. Toccherà alla formazione padrona di casa allenata da Ivan Juric muovere il primo pallone di questa sfera. Ci siamo.
14:58 Squadre in campo allo "Scida". Crotone con la tradizionale divisa rossoblu, calzoncini e calzettoni blu. Como in maglia bianca con inserti azzurri, calzoncini e calzettoni bianchi.
14:56 C'è una grandissima atmosfera all'Ezio Scida. Migliaia di bandierine rossoblu stanno sventolando sulle note della splendida canzone di Rino Gaetano, Ma il cielo è sempre più blu.
14:23 Formazione annunciata invece per Stefano Cuoghi che cambia modulo a causa delle assenze soprattutto nel pacchetto arretrato. Via dunque alla difesa a quattro con Madonna, Giosa, Casasola e Marconi mentre in attacco ci saranno Ganz e Lanini con Bessa alle spalle.
14:22 Sono state ufficializzate le formazioni ufficiali: tradizionale 3-4-3 per Ivan Juric che si affida al tridente composto da Ricci, Budimir e Palladino mentre le corsie saranno percorse da Di Roberto e Modesto.
14:21 "Dobbiamo cercare di vincere - ha dichiarato in conferenza il mister del Como Cuoghi - a prescindere da tutto. Quello che conta per me è il rendimento della mia squadra. Non quello che fanno le altre nostre rivali per la salvezza. Io ci tengo che il Como faccia una prestazione di valore".
14:20 In conferenza stampa, il tecnico del Crotone Ivan Juric ha presentato la sfida di questo pomeriggio: "Il Como contro il Cagliari ha meritato il pareggio e forse anche qualcosa di più. Credo che in questa stagione loro siano una delle squadre con meno fortuna della Serie B. La festa? Non ci penso, è giusto che la città invece si goda questo momento".
14:19 Il Crotone è reduce dalla sconfitta di Cesena di lunedì scorso. La gara del "Manuzzi" ha interrotto una striscia positiva di tre vittorie e due pareggi.
14:18 La formazione di Stefano Cuoghi è sempre più fanalino del torneo cadetto con 29 punti. L'arrivo del nuovo tecnico aveva portato una scossa, con i lariani che hanno battuto 2-1 il Modena al "Braglia", ma nelle successive cinque gare sono arrivati solo 3 punti.
14:17 La formazione di Ivan Juric insegue un sogno. I rossoblu sarebbero promossi nel massimo campionato soltanto nel caso in cui dovessero battere il Como quest'oggi e Bari e Trapani non dovessero vincere rispettivamente contro Modena e Cesena.
14:16 Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Crotone Como, incontro valido per la 38a giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras