Menù Notizie
Serie B (2014-2015)

Crotone
2-2
Cittadella
37' Torregrossa
77' Ciano
  Sgrigna 12'
Busellato 90' +5
Cronaca Formazioni
16:52 Gentili lettori di TMW, è davvero tutto per questa diretta testuale! Da parte di Alberto Forestieri l'augurio di una buona serata ed un arrivederci alle prossime dirette sulla nostra piattaforma! Stasera, alle ore 20.45, ritorna in campo la Roma dopo la nefasta notte di Champions. Ad attenderla, la temibile Samp di Sinisa Mihajlovic.
16:50 Ed arriva in questo momento il fischio finale di Vincenzo Ripa! Una partita dall'epilogo incredibile, con il pareggio in extremis di Massimiliano Busellato il quale, sulla torre di Pellizzer, ha approfittato di un varco in area di rigore per mettere il pallone in rete da due metri. Una vera beffa per il Crotone, un'incredibile botta di salute per il Cittadella!
Fine 2° tempo
90'+5
BUSELLATO !!! HA PAREGGIATO IL CITTADELLA !!! HA PAREGGIATO BUSELLATO !!!
90'+3 SGRIGNA! Pennellata alla Del Piero del dieci del Cittadella. Pallone che finisce fuori di un soffio sulla sinistra di Caio Secco. Vicinissimo al 2-2 il Cittadella!
90'+3 Sfortunato Coralli nell'ultima occasione. L'attaccante granata è scivolato in area di rigore, mancando l'appuntamento col pallone.
90'+2
Davvero inspiegabile l'atteggiamento di Valentini che, nonostante le indicazioni dell'arbitro, si porta avanti il pallone per battere una punizione e viene ovviamente ammonito dal direttore di gara.
90'+1 Beleck protegge molto bene il pallone sulla bandierina, facendo trascorrere tempo prezioso a favore del Crotone.
90'+1 Cinque minuti di recupero allo stadio Ezio Scida! Cinque minuti di speranza per il Cittadella, di sofferenza per il Crotone!
90'
Altro giallo per simulazione. Questa volta ai danni di Oduamadi, che si dispera nei confronti del direttore di gara. Non capiamo, onestamente, i motivi delle proteste, poiché l'attaccante rossoblu è caduto completamente da solo.
88'
Ultimo cambio per Drago: fuori Torregrossa, autore del gol dell'1-1. Dentro il franco-camerunense Beleck.
87' Altra palla in area del Crotone, questa volta il rimpallo favorisce Scaglia che cerca un'improbabile conclusione al volo. Pallone, ovviamente, alto e non di poco.
86' Cinque minuti alla fine, più recupero. Il Cittadella attacca a testa bassa, ma i padroni di casa si difendono con le unghie. Non vogliono, a nessun costo, lasciarsi sfuggire questi tre punti.
84'
Brutto intervento di Balasa ai danni di Barreca. Altro cartellino giallo estratto da Ripa.
83' Ci riprova il Citta con un'azione avviata, come al solito, da Sgrigna, che dalla destra crossa al centro trovando la girata aerea di Mancuso. Caio Secco blocca con sicurezza.
81'
Momenti di confusione e nervosismo sul terreno di gioco. Arriva il giallo per Alessandro Sgrigna, a seguito di una presunta spinta di quest'ultimo ai danni di Maiello. Il replay evidenzia l'assenza di interventi fallosi degni di cartellino, ma la gara è molto nervosa in questi frangenti.
80'
Prova il tutto per tutto Foscarini, visibilmente arrabbiato dopo il gol subito. Dentro Mancuso al posto di Lora.
78' Appena entrato, Camillo Ciano porta in vantaggio il Crotone realizzando il suo terzo gol in campionato. Sul cross dalla destra di Balasa, a dire il vero non irresistibile, Ciano elude la debole marcatura di Pellizzer e, con una girata di destro, colloca il pallone nell'angolino alla destra di Valentini. Cambia nuovamente il punteggio all'Ezio Scida: Crotone 2, Cittadella 1.
77'
CIANO !!! HA SEGNATO IL CROTONE !!! HA SEGNATO CAMILLO CIANO !!!
76' Gli ospiti gestiscono il pallone a centrocampo con Lora, prontamente rientrato sul terreno di gioco dopo i problemi di crampi.
73'
Drago approfitta di quest'interruzione per effettuare il terzo cambio: al posto di De Giorgio, fra i migliori in campo, ecco Camillo Ciano.
73' Crampi per Filippo Lora. Gioco momentaneamente fermo all'Ezio Scida.
72' Ha perso un po' di lucidità il Crotone negli ultimi minuti di gara. I pitagorici non sono riusciti a sfruttare l'inerzia di inizio secondo tempo per portarsi in vantaggio e adesso sembrano accusare un po' di stanchezza sulle gambe.
71' Si riaffaccia in avanti il Cittadella. Benedetti vede il taglio di Coralli sulla sinistra. Il nuovo entrato cerca poi il servizio in profondità per Minesso, il quale viene anticipato in uscita bassa da Caio Secco.
70'
Arriva l'ammonizione anche per Filippo Lora, che ferma fallosamente la ripartenza di Dezi.
67'
Cambio per Foscarini: fuori Gerardi, autore di un'altra prestazione sottotono, dentro Ciccio Coralli.
66' Bell'iniziativa di Cappelletti sulla destra, che entra in area di rigore palla al piede, servendo poi l'arretrato Minesso. Quest'ultimo serve di prima Busellato fuori area, ma la conclusione del mediano granata finisce alle stelle.
65'
E' il momento di Suciu, che prende il posto di Minotti a centrocampo. Drago potrebbe quindi spostare più avanti Dezi, affiancando il nuovo entrato a Maiello. Una sorta di 4-2-3-1 per i pitagorici, con Torregrossa unica punta.
65' Timida conclusione da fuori area di Gerardi, che sbaglia completamente il destro spedendo il pallone in curva.
63' Altra occasione per il Crotone, a seguito di un prolungato possesso palla. Sul cross dalla destra di Balasa, Dezi non arriva di un soffio sul pallone, anche a causa del contrasto di Cappelletti.
60' Continuano a cadere giocatori in continuazione. Questa volta è il turno di Minesso, che crolla in area di rigore sul corner di Sgrigna. Ripa, molto attento ad ogni dettaglio, non si lascia ingannare e lascia giustamente correre.
59' Gran palla di Sgrigna, che trova il rapido Minesso sulla sinistra. Quest'ultimo crossa al centro ma non trova nessun compagno pronto ad intervenire.
58' Spinge il Crotone, che vuole la vittoria a tutti i costi. Grande pressione in quest'avvio di secondo tempo della squadra di Massimo Drago.
58'
Cambio nelle file del Cittadella: fuori Palma, dentro Busellato. Non cambia nulla dal punto di vista tattico.
57' Dezi riceve palla sulla sinistra, punta in dribbling Scaglia e crossa al centro. Cappelletti, in acrobazia, allontana il pericolo in corner.
55'
De Giorgio entra in area dalla sinistra, poi si lascia cadere dopo un leggero contatto con Cappelletti e, per questo, viene ammonito da Ripa per simulazione.
53' Sgrigna si arrabbia col direttore di gara, dopo che quest'ultimo aveva fischiato un intervento falloso dell'attaccante granata ai danni di Maiello.
52' DEZI! Cittadella alle corde! Torregrossa sfugge a Scaglia con un pregevole tunnel sulla sinistra e mette al centro per Dezi, che tuttavia non riesce ad indirizzare a rete l'invito del compagno di squadra.
51' MAIELLO! Ancora Crotone protagonista! Conclusione mancina del centrocampista rossoblu, col pallone che sfiora il palo sulla destra di Valentini.
50' Vento a sfavore del Cittadella in questo secondo tempo. In tutti i sensi, a quanto pare. I veneti, infatti, non hanno ancora superato la propria metà campo in questi primi cinque minuti di ripresa.
49' DE GIORGIO! L'attaccante del Crotone cerca direttamente la porta da calcio di punizione da posizione defilata sulla sinistra. Valentini smanaccia in calcio d'angolo.
48' Sul corner successivo, Claiton Dos Santos tenta la girata di testa ma non inquadra la porta. Rimane poi a terra contuso per qualche secondo, ma si rialza senza alcun problema.
47' Cross innocuo di Maiello dalla destra. Altra indecisione in uscita di Valentini che, goffamente, spedisce il pallone di pugno in calcio d'angolo.
46' E' iniziata da pochi secondo la ripresa di Crotone-Cittadella! Si riparte dall'1-1 del primo tempo.
Inizio 2° tempo
15:57 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
15:48 Termina così 1-1 il primo tempo di Crotone-Cittadella! Dopo il vantaggio di Sgrigna al dodicesimo minuto, i granata si sono fatti raggiungere da Torregrossa, che ha approfittato dell'errore in uscita di Valentini, non il primo in questa stagione.
Fine 1° tempo
45'+1 Episodio dubbio nell'area di rigore del Crotone! Gerardi, ricevuta palla al limite dell'area, cerca il dribbling su Dezi e viene ostruito da quest'ultimo. Ripa decide di lasciar correre..
45'+1 Un minuto di recupero al termine di questa prima frazione!
45' Pericoloso il Crotone con un cross dalla destra di Belasa. Grande stacco di Cappelletti a liberare l'area di testa.
45' Nuovamente indeciso il direttore di gara che, forse per compensare l'errore precedente, lascia proseguire il gioco dopo un fallo subito da Sgrigna.
44' Oduamadi, probabilmente toccato da Benedetti, cade a terra a centrocampo, ma Ripa lascia proseguire fra le proteste dei padroni di casa.
41' Il Cittadella è letteralmente sparito dal campo negli ultimi quindici minuti di gioco. Baricentro bassissimo per gli uomini di Foscarini, che stanno lasciando troppo campo agli Squali rossoblu.
40'
Modesto interviene in ritardo su Minesso, il quale ha una reazione decisamente esagerata e viene quindi ammonito dal direttore di gara.
38' Pareggio del Crotone al minuto 38! Torregrossa, servito in profondità da Minotti, approfitta di un'uscita insensata di Valentini e, dalla linea di fondo, pennella un gran sinistro che va a depositarsi sull'angolino opposto. Una traiettoria simile a quella di Vieri con la maglia dell'Atletico Madrid nel 97/98, ma più vicina alla porta. Cambia nuovamente il parzial allo stadio Scida: Crotone 1, Cittadella 1.
37'
TORREGROSSA !!! HA SEGNATO IL CROTONE !!! HA SEGNATO ERNESTO TORREGROSSA !!!
37' Maiello riesce a tenere in campo un pallone destinato ad oltrepassare la linea di fondo, servendo poi l'accorrente Balasa, il quale crossa al centro ma la traiettoria viene rimpallata dalla difesa.
34' Pericoloso intervento di Scaglia ai danni di De Giorgio. Il difensore del Cittadella, che cercava il pallone, è tuttavia riuscito ad abbassare il piede prima del contatto con l'avversario, che però ha comunque ricevuto un brutto colpo sulla campa ed è uscito zoppicante dal campo, assistito dallo staff medico. Vedremo se riuscirà a proseguire la gara.
33' Sudori freddi davanti ad Alex Valentini, con i difensori centrali del Cittadella che faticano ad allontanare palla su un cross apparentemente innocuo di Torregrossa dalla sinistra.
31' Benedetti lancia sulla sinistra Sgrigna, il quale ha una bella intuizione crossando al centro rasoterra per Gerardi, che però non trova il tempo giusto per arrivare per primo all'appuntamento col pallone.
30' Oduamadi cerca l'iniziativa palla al piede sulla destra, ma viene chiuso in calcio d'angolo dal puntuale ripiegamento difensivo di Palma.
30'
Brutta entrata in ritardo di Benedetti su Minotti. Il centrocampista granata viene giustamente ammonito dal Sig. Ripa. Diffidato, Benedetti salterà la prossima sfida contro il Livorno.
27'
Arriva dopo 27 minuti il primo cartellino giallo della partita. A farne le spese è capitan Pellizzer, reo di aver steso Oduamadi all'altezza della trequarti destra del campo.
25' DE GIORGIO! Altra iniziativa dell'attaccante del Crotone, che riceve il passaggio di Dezi, si accentra palla al piede da sinistra e, da buona posizione, conclude rasoterra a rete, ma trova nuovamente l'opposizione di Valentini, perfetto in questi primi 25 minuti di gara.
24' Rilancio lungo di Valentini in direzione di Gerardi, il quale commette fallo col corpo ai danni di Ferrari nel tentativo di proteggere il pallone.
22' Conclusione velleitaria di De Giorgio da fuori area. Il tiro del numero 10 del Crotone è troppo debole per poter impensierire Valentini.
20' Grande controllo di Sgrigna sulla sinistra. Il fantasista del Cittadella appoggia su Benedetti, che dal vertice sinistro dell'area di rigore crossa di prima al centro in direzione di Gerardi. Pallone leggermente lungo, sul quale l'attaccante non può arrivare di testa.
18' Da segnalare i fischi del pubblico ogni qual volta che Gerardi entri in possesso di palla. Evidentemente i tifosi pitagorici non hanno perdonato all'attuale attaccante del Cittadella il fallimento della trattativa che stava per portare appunto Gerardi in maglia rossoblu nella scorsa stagione.
16' DE GIORGIO! Nitida occasione per la formazione calabrese al quarto d'ora di gioco. Modesto, di prima, serve De Giorgio che entra in area da sinistra, cercando poi la conclusione ad incrocio sul palo opposto. Pallone che finisce fuori di pochissimo sulla sinistra di Valentini. Brivido per il Cittadella!
14' Altra occasione per il Cittadella! Modesto perde un brutto pallone al limite dell'area; ne approfitta Cappelletti che serve al centro Sgrigna, il quale intuisce il taglio di Gerardi, servendolo all'altezza del dischetto del rigore. La conclusione mancina del centravanti granata sfiora il palo, ma poco prima il guardalinee aveva segnalato l'offside.
12' Grande intuizione di Filippo Lora che, approfittando della dormita difensiva del Crotone, serve in profondità Alessandro Sgrigna, partito in posizione regolare. Tutto solo davanti a Caio Secco, l'ex attaccante di Carpi e Torino non lascia scampo all'estremo difensore pitagorico, trafiggendolo con un destro secco e preciso. Cambia il parziale all'Ezio Scida: Crotone 0, Cittadella 1!
12'
SGRIGNA !!! HA SEGNATO IL CITTADELLA !!! HA SEGNATO SGRIGNA !!!
11' SGRIGNA! Primo tentativo per Alessandro Sgrigna, che si ritrova il pallone davanti dopo un rimpallo favorevole e, senza pensarci due volte, lascia partire un sinistro al volo dal limite dell'area, leggermente decentrato sulla sinistra. Conclusione alta di un paio di metri.
9' Tackle aggressivo di Lora ai danni di Minotti. Ripa opta per un semplice rimpovero nei confronti del centrocampista granata, lasciando il giallo nel taschino.
5' Scaglia salta più in alto di tutti in area di rigore ed impatta di testa. Nessun problema per Caio Secco, che fa sua la sfera e riavvia velocemente l'azione dei suoi.
4' Primo richiamo verbale di Ripa nei confronti di Balasa, terzino rumeno proveniente dalla Primavera della Roma, dopo un intervento falloso ai danni di Sgrigna.
3' Partenza decisamente aggressiva da parte della squadra calabrese, mentre il Cittadella sembra spaesato di fronte al vigoroso avvio dei padroni di casa.
1' TORREGROSSA! Si accende immediatamente, dopo 30 secondi, il match dell'Ezio Scida. Grande girata rasoterra dell'attaccante pitagorico, già a segno dieci giorni fa contro il Trapani, e grandissima risposta di Valentini, che nega la gioia del gol all'attaccante rossoblu.
1' Arriva il fischio di Ripa, si comincia! Crotone in tradizionale divisa rossoblu, tenuta da trasferta bianca per il Cittadella.
Inizio 1° tempo
14:58 All'interno dello stadio risuona, ad alto volume, il celebre brano "Ma il cielo è sempre più blu" di Rino Gaetano, il compianto cantautore nato proprio a Crotone nel 1950.
14:57 Le due squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco, sotto il cielo nuvoloso di Crotone. Temperatura attorno ai 16°C con un'umidità del 52%. Poca gente a popolare gli spalti dell'Ezio Scida, in una giornata abbastanza calda ma molto ventosa.
14:53 Sono 10 i precedenti fra le due compagini: sono ben 5 le vittorie del Cittadella, solo 2 quelle del Crotone. 3 i pareggi.
14:47 I calabresi condividono l'ultimo posto in graduatoria assieme al Catania, bloccati a quota 6 punti e con una sola vittoria all'attivo in stagione. I veneti, dal canto loro, dopo un buon inizio, hanno via via perso terreno con le posizioni di medio-alta classifica e nel posticipo dell'ultima giornata sono stati inaspettatamente sconfitti, fra le mura amiche, dalla matricola Virtus Entella.
14:46 Il direttore di gara sarà il Sig. Vincenzo Ripa della sezione di Nocera Inferiore, al suo esordio nella serie cadetta.
14:41 Poco fa i due tecnici hanno diramato le rispettive formazioni ufficiali, con due moduli apparentemente diversi ma fondamentalmente speculari. Drago proporrà un 4-3-3 con il tridente formato da Oduamadi, Torregrossa e De Giorgio; solo panchina per Beleck e, un po' a sorpresa, Ciano. Dall'altra parte, il 4-4-2 di Claudio Foscarini, alla sua 300esima panchina in cadetteria, vede la presenza dal primo minuto di Lora sulla fascia destra, con Minesso dall'altra parte. Solo panchina per Coralli e Busellato, rimpiazzati rispettivamente da Gerardi e Palma.
14:40 Due punti per il Crotone, uno solo per il Cittadella. E' questo il magro bottino raccolto nelle ultime cinque giornate dalle squadre che si affrontano oggi allo stadio Ezio Scida di Crotone.
14:39 Gentili lettori di TMW, buon pomeriggio da Alberto Forestieri e benvenuti alla diretta testuale di Crotone-Cittadella, match valido per la decima giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Alberto Forestieri