Menù Notizie
Serie C Now (2023-2024)

Crotone
3-0
Catania
33' Giron
68' Gomez
86' Vinicius
 
Cronaca Formazioni
20:24 E' tutto dallo Scida! Un saluto e un ringraziamento da Dario Conti. Tra poco i top & flop del match sul portale TuttoC.com.
20:22 TRIPLICE FISCHIO! Il Crotone batte il Catania 3-0: alla rete nel primo tempo di Giron, si sono aggiunte nella ripresa quelle di Gomez e Vinicius.
Fine 2° tempo
90'+7 PANNITTERI! L'attaccante prova ad iscriversi nell'elenco dei marcatori, con una conclusione mancina. Bethers blocca la sfera.
90'+1 Saranno sette i minuti di recupero.
90' Reazione Catania, con Di Carmine che esplode il destro! Dini chiude bene sul primo palo.
86'
VINICIUS LA CHIUDE! Il centrocampista sfrutta il passaggio all'indietro di Chiricò, che non è stato capito dai compagni.
84'
TERZO CAMBIO CROTONE: esce Petriccione, entra Pannitteri.
83' TIRO CENTRALE DI CHIRICO'! Cicerelli vede il taglio dell'attaccante, che va alla conclusione di prima, ma Dini blocca in due tempi.
80'
SECONDO CAMBIO CROTONE: esce D'Ursi, entra Bruzzaniti.
78' Tiro-cross insidioso di Welbeck, Dini non si fida e allontana con i pugni.
76' DI CARMINE NON ARRIVA SUL PALLONE! Filtrante di Zammarini per la corsa dell'attaccante, ma il centrocampista sbaglia la misura del passaggio.
73'
QUARTO CAMBIO CATANIA: esce Lorenzini, entra Cicerelli.
68'
RADDOPPIO DEL CROTONE! HA SEGNATO GOMEZ! L'attaccante sfrutta il tocco in verticale di Petriccione e batte Bethers da pochi passi. Sorpresa ancora una volta la retroguardia rossazzurra.
66'
TERZO CAMBIO CATANIA: esce Zanellato, entra Dubickas.
66'
SECONDO CAMBIO CATANIA: esce Costantino, entra Di Carmine.
66'
PRIMO CAMBIO CATANIA: esce Quaini, entra Welbeck.
65'
PRIMO CAMBIO CROTONE: esce Vuthaj, entra Vitale.
62'
AMMONITO QUAINI: ammonito il centrocampista per il fallo su Vuthaj.
62' Succede di tutto allo Scida! Prime le proteste etnee per il fallo dentro l'area commesso su Celli, poi quelle calabresi sul successivo ribaltamento di fronte, a seguito del contatto Vuthaj-Quaini, giudicato dal limite dall'arbitro ma dentro l'area secondo i pitagorici. Punizione per il Crotone.
60' ZANELLATO! Dini si tuffa sul colpo di testa del centrocampista a botta sicura!
55' Sfortunato Chiricò, che scivola al momento di eseguire lo schema su corner.
52'
AMMONITO ZANELLATO: intervento in ritardo su Papini, primo giallo anche in casa etnea.
51'
AMMONITO DINI: perdita di tempo nella rimessa dal fondo secondo il direttore di gara e giallo anche per l'estremo difensore pitagorico.
50' QUAINI! Il centrocampista raccoglie una corta respinta della difesa avversaria, ma si coordina male col destro.
48' Da un errore in disimpegno di Loiacono, il Catania riparte con Chiricò, che si trova a tu per tu con il portiere, ma l'attaccante sceglie l'assist per Costantino, chiuso dalla difesa calabrese.
47' Celli commette fallo su Tribuzzi, svanisce così un'azione offensiva per il Catania.
46' Stessi ventidue in campo.
46' SI RIPARTE! E' il Catania a toccare il pallone in questa seconda frazione.
Inizio 2° tempo
19:29 Le squadre stanno rientrando in campo per l'inizio del secondo tempo.
19:16 DUPLICE FISCHIO! Crotone e Catania vanno negli spogliatoi. Pitagorici avanti, grazie alla rete di Giron al 33'.
Fine 1° tempo
45' Un minuto di recupero.
40' OCCASIONE PER COSTANTINO! Chiricò premia la sovrapposizione di Rapisarda, che crossa basso per il taglio sul primo palo dell'attaccante, anticipato dall'intervento provvidenziale della difesa calabrese. E' solo corner per il Catania.
39' Cross a vuoto di D'Ursi, il pallone attraversa tutta l'area prima di perdersi sul fondo.
33'
GOL DEL CROTONE! LA SBLOCCA GIRON CON UNA GRAN BOTTA! Schema perfetto su punizione, con Petriccione che tocca per il sinistro del terzino che fulmina Bethers.
32' Punizione da ottima posizione per il Crotone; vertice destro dell'area di rigore. Ci sono Petriccione col destro e Giron col sinistro.
30'
AMMONITO PAPINI: secondo giallo del match di marca pitagorica.
28' VUTHAJ! L'attaccante si libera di Lorenzini, ma da ottima posizione spara alle stelle il tiro col sinistro.
27' COSTANTINO! Sul tiro di Castellini l'attaccante tenta la deviazione vincente, ma viene braccato da Loiacono.
23'
AMMONITO VUTHAJ: fallo su Zammarini. Primo giallo del match.
21' GIGLIOTTI! Sugli sviluppi di un corner, il difensore non riesce a sfruttare la torre di un compagno, svirgolando col sinistro da ottima posizione.
17' Costantino deposita in rete, ma l'arbitro aveva fischiato una posizione di offside. Si dispera l'attaccante, che era riuscito a sfruttare il cross di Zammarini.
13' PETRICCIONE! Gran destro dalla distanza del centrocampista, Bethers vola in corner.
12' D'URSI A UN PASSO DALLA RETE! Cross di Petriccione e colpo di testa dell'attaccante a lato di pochissimo. Bethers era sulla traiettoria.
7' Cross di Giron dalla sinistra, palla direttamente sull'esterno della rete.
4' OCCASIONE PER COSTANTINO! L'attaccante si rende subito pericoloso con un destro a giro, Dini devia in corner.
2' Gomez pescato subito in fuorigioco, l'attaccante aveva agganciato un buon pallone.
1' Completo rossoblù per il Crotone, tenuta bianca per il Catania.
1' SI PARTE! Petriccione tocca il primo pallone del match.
Inizio 1° tempo
18:28 Squadre in campo per l'inizio del match.
18:20 Catania senza tifosi al seguito, dopo il divieto imposto dalle autorità. Il settore ospiti resterà quindi chiuso.
18:15 Per le due compagini si tratta del terzo incrocio stagionale: nei due precedenti, entrambi giocati al "Massimino", una gioia a testa con la vittoria di misura dei pitagorici in campionato (0-1, gol di Tribuzzi) seguito dal pirotecnico 3-3, che ha costretto la formazione di Lucarelli ad avere la meglio sui calabresi soltanto ai calci di rigore per il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia, competizione che vedrà tornare in scena i rossazzurri a fine mese nella semifinale d'andata contro il Rimini.
18:08 Risponde con il 3-5-2 Cristiano Lucarelli, che lancia dal 1' i nuovi arrivati Celli e Costantino, mentre Di Carmine si accomoda in panchina. Bethers; Curado, Lorenzini, Castellini; Rapisarda, Zammarini, Quaini, Zanellato, Celli; Chiricò, Costantino.
18:06 Subito le formazioni ufficiali. Nel Crotone manca lo squalificato Tumminello, in attacco c'è Vuthaj al fianco di Gomez con D'Ursi sulla trequarti. In difesa Gigliotti preferito a Crialese. Ecco il 3-4-1-2 scelto da Zauli: Dini; Papini, Loiacono, Gigliotti; Tribuzzi, Vinicius, Petriccione, Giron; D'Ursi; Gomez, Vuthaj.
18:04 E' la sfida tra le grandi "deluse" di questa prima parte di stagione: sia Crotone, che Catania non hanno sicuramente confermato quelle che erano le aspettative di società e tifoseria. I pitagorici occupano attualmente la settima posizione, mentre gli etnei sono relegati al decimo posto, anche se con la possibilità di giocarsi i playoff da una strada secondaria: la Coppa Italia.
18:02 Inizia ufficialmente il girone di ritorno, con il Catania che riparte da un'altra difficile trasferta, dopo il sonoro successo di Benevento. Questa volta sfida allo Scida", dove il Crotone ha perso l'ultima del 2023 contro l'Avellino.
18:00 Gentili lettori di TuttoC.com, un saluto e augurio di buon anno da Dario Conti! Benvenuti al big-match tra Crotone e Catania, valevole per la ventesima giornata del campionato di serie C Now, girone C, che prenderà il via alle ore 18.30!
Cronaca di Dario Conti