Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Crotone
1-1
Carpi
23' Molina   Concas 73'
Cronaca Formazioni
16:55 FINE PARTITA! Due espulsioni e il pareggio all'Ezio Scida, 1-1 il risultato finale con il pareggio tra Crotone e Carpi. Decisiva la rete di Concas nell'unica vera occasione della ripresa, decisive le parate di Colombi.
Fine 2° tempo
90'+8
CARTELLINO ROSSO PER MOKULU! Ancora un rosso, viene espulso Mokulu nel parapiglia finale.
90'+6
CARTELLINO ROSSO PER CORDAZ! Viene espulso il portiere del Crotone che ha reagito male su Jelenic in un parapiglia finale.
90'+5
Cartellino giallo per il Crotone, viene ammonito Barberis per proteste. Il centrocampista pitagorico si è infuriato per la mancata concessione di un calcio di punizione per fallo di Suagher su Simy.
90'+4 Fischiato fallo in attacco a Simy, la spinta del nigeriano su Mbaye che fa infuriare Massimo Oddo. Manca soltanto un minuto al termine della sfida dello Scida.
90'+3 SPINELLI! Ad un passo dal vantaggio il Crotone, batti e ribatti in area di rigore e mancino dell'attaccante argentino che chiama alla grandissima parata il portiere del Carpi Colombi.
90'+2 Calcio d'angolo in favore del Crotone, ultime occasioni per la squadra di Massimo Oddo per riportarsi in vantaggio in questo finale di partita all'Ezio Scida.
90'+1 Intanto vengono concessi cinque minuti di recupero.
90'
Ultimo cambio per il Carpi, in campo Suagher al posto del trequartista Concas.
88' Fallo commesso da Mokulu, trattenuta ai danni di Faraoni. Ottimo l'impatto con la sfida dell'ex attaccante della Cremonese che ha servito anche l'assist vincente per Concas.
87' Pronto ad entrare in campo Suagher, ex della sfida. Il tecnico del Carpi sceglie un difensore centrale per provare a tenere questo prezioso risultato su un campo difficile.
86' FARAONI! Ad un passo dal vantaggio il Crotone, grande giocata sulla corsia mancina di Martella verso il secondo palo per Faraoni che calcia sul primo palo trovando la parata in due tempi di Colombi.
85' Da dimenticare stavolta il mancino su calcio di punizione da parte di Bruno Martella, mancino ad uscire del terzino del Crotone che termina lontano dai pali della porta di Colombi.
84'
Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore del Crotone, intervento irregolare di Poli ai danni di Faraoni. Viene anche ammonito il capitano del Carpi.
83'
Ultimo cambio per il Crotone, in campo Claudio Spinelli al posto di Firenze.
82'
Secondo cambio per il Crotone, fuori Stoian ed in campo Curado.
81' Probabile spazio per Claudio Spinelli in questo finale di gara, l'attaccante argentino potrebbe essere la carta per riuscire ad assediare l'area di rigore del Carpi.
80' Da dimenticare il traversone verso il centro dell'area di rigore di Faraoni, pallone lunghissimo per tutti e che si perde oltre la linea di fondo campo.
79' Ultimi undici minuti di gara all'Ezio Scida, 1-1 il parziale maturato grazie alla rete di Concas su assist di Mokulu entrato in campo al posto dell'infortunato Arrighini.
78'
Altra ammonizione in casa Crotone, viene ammonito Stoian per un intervento irregolare e in ritardo ai danni di Zinedine Machach. Calcio di punizione per il Carpi.
77' Calcio d'angolo in favore del Crotone, tanti uomini che si apprestano in area di rigore del Carpi per tentare di rimettere la partita come qualche minuto fa.
76' Adesso è assedio del Crotone, non ci sta la formazione pitagorica dopo aver subito il gol del pareggio. Attacca sempre sulla corsia mancina con Martella e Firenze.
75' Errore di reparto per la squadra di Massimo Oddo che si ritrova sul pareggio dopo una ripresa dominata. Come detto al primo tiro in porta ha punito la formazione ospite di Castori.
74' Al primo tiro in porta della ripresa arriva il pareggio del Carpi, pallone in profondità di Mokulu per Concas che sgasa più forte di Sampirisi e fa partire il diagonale di destro che batte Cordaz.
73'
GOL DEL CARPI! HA SEGNATO CONCAS!
72' Manca un cambio per il Carpi, due per il Crotone. Squadra di casa in possesso con la formazione di Castori che invece non è mai riuscita a calciare verso la porta di Cordaz.
71' Beccato in posizione irregolare Concas, il sette del Carpi è in fuorigioco sul passaggio in profondità di Jelenic. Si riparte con il calcio di punizione per il Crotone.
70' Si gioca soltanto ad una metà campo, continua a dominare la formazione di Massimo Oddo con il grande lavoro di Simy che si è messo a disposizione dei compagni.
69' FIRENZE! Altra occasione per i pitagorici, pallone per Firenze che arriva in area di rigore ed elude per l'ennesima volta la marcatura di Pachonik e calcia con il destro spedendo di poco a lato.
68' Continuano le indicazioni dalla panchina di Fabrizio Castori, il suo Carpi non ha avuto un minimo di reazione in questa fase della partita con il Crotone in dominio.
67' Ecco arrivati alla metà della seconda frazione, risultato di 1-0 in favore del Crotone che in avvio di ripresa ha più volte rischiato di arrotondare il punteggio.
66' Prova ad accendersi Machach quando siamo quasi arrivati alla metà della ripresa, tante maglie del Crotone che non gli permettono di trovare il tiro verso la porta di Cordaz.
64'
Stavolta arriva il primo cartellino giallo per il Carpi, ammonizione per Mbaye dopo un intervento in ritardo ai danni di Barberis. Giusta la decisione del direttore di gara.
63'
Primo cambio per il Crotone, fuori Ante Budimir ed in campo il nigeriano Simy.
62' BUDIMIR! Che errore dell'attaccante del Crotone, pallone invitante di Faraoni dalla destra per Budimir che in area piccola calcia su Colombi che riesce a mantenere il risultato.
61' Si sposta lungo la corsia mancina Jelenic, non ha inciso fin qui l'esterno del Carpi che sull'out sinistro ha trovato più di una difficoltà nel fronteggiare Bruno Martella.
60' Grande occasione per Zinedine Machach, l'ex Napoli ha avuto qualche problema all'inizio della sua avventura al Carpi ma adesso si attende il suo salto di qualità.
59'
Secondo cambio per il Capri, in campo Zinedine Machach al posto di Piscitella.
58' Intanto si prepara ad un altro cambio la squadra di Fabrizio Castori, quasi tutto pronto per l'ingresso in campo di Zinedine Machach arrivato in estate dal Napoli.
57'
Primo cambio per il Carpi, fuori l'infortunato Arrighini ed in campo l'ex Cremonese Mokulu.
56'
Alza bandiera bianca Arrighini, problemi per l'attaccante del Carpi che adesso dovrebbe lasciare il terreno di gioco. Fatale lo scontro in mezzo al campo con il difensore di casa Vaisanen.
55' Rimane ancora a bordo campo Arrighini, vedremo se il centravanti del Carpi sarà in grado di proseguire la sfida. Sarebbe una grave perdita per Fabrizio Castori.
54' Problemi per Arrighini, l'ex attaccante dell'Avellino sta accusando qualche postumo dell'intervento di Vaisanen. Intanto a bordo campo è pronto Mokulu per entrare nella sfida.
53'
Arriva il primo cartellino giallo della sfida, viene ammonito il centrale del Crotone Vaisanen per un intervento irregolare ai danni di Arrighini nei pressi della metà campo.
52' Ha cominciato con il piede giusto la squadra di Massimo Oddo questa ripresa, già tre nitide occasioni da rete per il Crotone con il Carpi in grandissima difficoltà.
51' MOLINA! Ancora il Crotone pericoloso, pallone tagliato in area di rigore per Molina che calcia di prima intenzione da posizione defilata con il pallone che attraversa tutto lo specchio della porta senza terminare in rete.
50' FIRENZE! Ad un passo dal raddoppio il Crotone, scambio in velocità con Rohden che serve in area di rigore Firenze che calcia di prima intenzione ma sull'esterno della rete della porta di Colombi.
49' Non cambia atteggiamento il Carpi, il solito grande lavoro di Mbaye in mezzo ma pochissimi movimenti lungo le corsie esterne con il poco apporto di Jelenic e Piscitella.
48' BUDIMIR! Esattamente ad un tempo di distanza arriva il primo tentativo di Budimir, traversone del solito Martella per il centravanti croato che calcia mandando di poco a lato.
47' Nessun cambio in questo avvio di seconda frazione, stessi ventidue protagonisti del primo tempo per Crotone e Carpi. Proverà a chiuderla la formazione di Massimo Oddo.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Crotone.
Inizio 2° tempo
15:49 Queste le dichiarazioni di Salvatore Molina, centrocampista del Crotone, ai microfoni di Dazn dopo la rete che sta decidendo la sfida contro il Carpi. "Un grande Crotone, c'è ancora tutto un secondo tempo da giocare. Il Carpi qualche pericolo l'ha creato, siamo comunque convinti di potercela fare".
15:47 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo dell'Ezio Scida, 1-0 il parziale tra Crotone e Carpi. Vantaggio meritato da parte delle squadra di Massimo Oddo grazie al colpo di testa vincente di Salvatore Molina su assist di Martella.
Fine 1° tempo
45' Traversone di Stoian per il taglio in area di rigore di Rohden, anticipa il tedesco Pachonik ma colpisce male e spedisce direttamente oltre la linea di fondo. Rimessa per il Carpi.
44' Non accelera il Crotone, si limite alla gestione della sfera con il Carpi che ha abbassato la grande pressione iniziale nonostante lo svantaggio dopo la rete di Molina.
43' Rimane in zona d'attacco il Crotone, la squadra di Massimo Oddo vuole finire in attacco quando mancano due minuti al termine della prima frazione di gioco all'Ezio Scida.
42' Si alza in piedi Fabrizio Castori dopo l'errore nel servizio di Pasciuti per Arrighini, buona lettura da parte di Vaisanen con l'ex Spal che esce palla al piede ed imposta l'avanzata del Crotone.
41' Non perfetto il servizio di Rohden per lo scatto di Bruno Martella, prova a controllarlo il terzino sinistro del Crotone senza troppa fortuna. Possesso palla da parte della squadra di Castori.
39' Fischiato fallo in attacco ad Ante Budimir, si stava facendo spazio l'attaccante l'attaccante croato sulla pressione di Poli. Per il direttore di gara c'è l'irregolarità del centravanti del Crotone.
38' Azione prolungata dopo il calcio d'angolo in favore del Carpi, pallone al limite per Jelenic che si coordina e fa partire il destro troppo centrale che viene contenuto in due tempi da Alex Cordaz.
37' Calcio d'angolo in favore del Carpi, errore di Stoian che regala la sfera a Buongiorno che vince un rimpallo e si guadagna il corner che sarà battuto dal dieci Piscitella.
36' Gestione da parte del Crotone, poche e confuse le idee del Carpi. Risultato giusto quello che sta maturando in questo primo tempo sotto la pioggia che scende copiosa sull'Ezio Scida.
35' Stavolta ha scelto il primo palo Stoian su calcio d'angolo, pallone per Faraoni che non colpisce benissimo e spedisce direttamente sul fondo. Rimessa in favore del Carpi.
34' Calcio d'angolo in favore del Crotone, continua a spingere la formazione di Massimo Oddo. Tanti uomini in area di rigore in attesa del corner che sarà battuto dal rumeno Stoian.
33' Farraginosa la manovra del Carpi, il vantaggio del Crotone ha complicato i piani della squadra di Fabrizio Castori che ha evidenti problemi a creare pericoli verso la porta di Cordaz.
32' Traversone forte e teso di Jelenic verso l'area piccola, sfiorano tutti e nessun colpisce. Soltanto un brivido per il Crotone, pallone che termina direttamente in rimessa laterale per i pitagorici.
31' Tanta lotta sulla trequarti campo da parte della squadra di Castori, sta mancando la giocata decisiva al Carpi per provare a recuperare palloni interessanti per le ripartenze.
30' Soltanto Colombi stavolta ha evitato la rete del Crotone, situazione di difficoltà per la squadra di Fabrizio Castori che ancora non ha trovato il modo creare pericoli alla retroguardia pitagorica.
29' MOLINA! Ad un passo dal raddoppio il Crotone, contropiede quasi perfetto della squadra di Massimo Oddo con Stoian che scarica per Molina che all'interno dell'area di rigore fa partire il destro chiamando al super intervento Colombi.
28' Lancio lungo di Pasciuti per lo scatto di Piscitella, l'ex Catania viene però anticipato dall'intervento di Vaisanen che mette in rimessa laterale per evitare guai peggiori. Possesso del Carpi.
27' Continua ad attaccare il Crotone, traversone dalla trequarti di Faraoni soltanto sfiorato dallo svedese Rohden e pallone che termina tranquillamente tra le braccia di Colombi.
26' Scende la pioggia sull'Ezio Scida di Crotone, vantaggio per la formazione di casa grazie al colpo di testa vincente di Salvatore Molina rispolverato titolare dal nuovo tecnico Massimo Oddo.
25' Partita in salita adesso per il Carpi, in svantaggio la formazione di Fabrizio Castori con un errore in marcatura di Piscitella e la troppa libertà sulla corsia mancina per Bruno Martella.
24' Arriva il meritato vantaggio da parte della formazione di casa, l'ennesima discesa di Bruno Martella che fa partire verso il centro dell'area di rigore per l'inserimento di Salvatore Molina che scappa dalla marcatura di Piscitella e di testa manda alle spalle di Colombi.
23'
GOL DEL CROTONE! HA SEGNATO MOLINA!
22' Non si può parlare di gol annullato ad Arrighini, l'attaccante del Carpi aveva ribattuto a rete un traversone interessante di Pasciuti però in evidente posizione irregolare. Giusta la segnalazione dell'assistente dell'arbitro.
21' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Crotone, pallone sul secondo palo per Firenze che non ci arriva di poco e la sfera termina direttamente oltre la linea di fondo campo.
20' Altro calcio d'angolo in favore del Crotone, tanti uomini dei padroni di casa ad assediare l'area di rigore della formazione di Castori con i pitagorici in forte pressione in questo momento.
19' BARBERIS! Ancora ad un passo dal vantaggio il Carpi, calcio d'angolo battuto corto per Martella che sventaglia sul secondo palo per il colpo di testa di Barberis che chiama alla parata in tuffo Colombi.
18' Attacca molto sulla corsia di sinistra il Crotone, Firenze si accentra e lascia lo spazio per Bruno Martella che sta trovando terreno fertile per le sue sovrapposizione in profondità.
17' FIRENZE! Occasione per il Crotone, pallone in area di rigore per Firenze che sterza sul destro e calcia con l'interno mandando di pochissimo a lato rispetto alla porta di Colombi.
16' Grande iniziativa sulla corsia mancina di Bruno Martella, il terzino arriva sul fondo e mette il pallone al centro per Rohden che da ottima posizione sbaglia l'aggancio e regala la sfera a Colombi.
15' Già tanti scontri in campo, cade in area di rigore Ante Budimir sulla pressione di Sabbione. Alcuna irregolarità del difensore del Carpi e rimessa dal fondo in favore degli ospiti.
14' Qualche timida protesta di Salvatore Molina, il centrocampista del Crotone era stato steso da Pasciuti ma l'arbitro non ha ravvisato alcuna irregolarità a ridosso dell'area di rigore del Carpi.
13' Ancora un pallone recuperato da Mbaye, il centrocampista del Carpi sta facendo legna in mezzo al campo in contrasto sui costruttori del gioco della formazione di casa.
12' Dodici minuti dall'inizio dalla sfida dello Scida, risultato ancora fermo sullo 0-0. Tanti errori in questa prima fase di gara con il Crotone maggiormente propenso al gioco offensivo.
10' Si riprende adesso con il rilancio di Alex Cordaz per la testa di Ante Budimir, si distende la formazione di Massimo Oddo che sta provando a tessere le prime interessanti trame di gioco.
9' Gioco per il momento fermo all'Ezio Scida, staff medico del Crotone sul terreno di gioco per un problema fisico accusato da Rohden dopo uno scontro fortuito con Mbaye.
8' Traversone sempre dalla destra stavolta di Salvatore Molina, pallone troppo lungo con Ante Budimir che non riesce a colpire la sfera. Pallone che si perde oltre la linea laterale.
7' Pericolo scampato per il Crotone che prova a distendersi, ha rischiato grosso la squadra di Massimo Oddo che ha avuto la prima occasione della sfida in apertura con il colpo di testa di Budimir.
6' ARRIGHINI! Stavolta l'occasione è per il Carpi, verticalizzazione di Concas per l'arrivo in area di rigore di Arrighini che calcia e trova la grande parata di Alex Cordaz.
4' Intervento irregolare di Jelenic ai danni di Rohden, arriva il fischio del direttore di gara. Già tre falli in questi primissimi minuti da parte del Carpi che attacca alto il Crotone.
3' BUDIMIR! Prima occasione per il Crotone, traversone dalla destra di Faraoni per la testa di Budimir che stacca bene e manda di pochissimo alto rispetto alla traversa della porta di Colombi.
2' Pressione abbastanza alta da parte del Carpi, la squadra di Castori attacca i portatori di palla del Crotone per evitare la costruzione bassa da parte della formazione di Massimo Oddo.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti del Carpi.
Inizio 1° tempo
14:55 L'arbitro designato per questa sfida dell'Ezio Scida è il signor Alessandro Prontera dalla sezione di Bologna, si attende soltanto l'ingresso in campo delle due squadre per l'inizio della gara tra Crotone e Carpi.
14:49 Adesso è il turno del Carpi, 4-4-2 per Fabrizio Castori che sceglie Arrighini in avanti con Piscitella lasciando in panchina l'ex Cremonese Mokulu. Panchina anche per Suagher in difesa, dentro Sabbione da centrale con Poli mentre sugli esterni si disimpegneranno Pachonik e l'ex Torino Buongiorno. Da valutare la posizione degli interpreti in mezzo al campo, dovrebbe giocare Concas sul versante destro con Jelenic sulla corsia opposta mentre al centro ci saranno Pasciuti e Mbaye.
14:43 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida partendo dai padroni di casa del Crotone. Il nuovo tecnico Massimo Oddo lancia il 4-3-3 con Ante Budimir davanti al posto di Simy. Il centravanti croato sarà affiancato da Firenze e da Stoian. Recupera in mezzo al campo Barberis, con lui a completare il reparto ci saranno l'ex Modena Molina e lo svedese Rohden. Sampirisi spostato in zona centrale per l'assenza di Marchizza, al suo fianco Vaisanen mentre sugli esterni spazio per Faraoni e Martella.
14:25 L'esordio in panchina del Crotone di Massimo Oddo, esonerato Giovanni Stroppa dopo i risultati negativi delle ultime settimane. La prima per l'ex tecnico dell'Udinese che deve rialzare i pitagorici dal dodicesimo posto della classifica. Il Carpi di Fabrizio Castori è ultimo in classifica, soltanto cinque punti conquistati in questo avvio di campionato.
14:19 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match di Serie B dall'Ezio Scida tra i padroni di casa del Crotone e il Carpi.
Cronaca di Antonino Sergi