Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Crotone
0-2
Cagliari
  Pavoletti 56'
João Pedro 60'
Cronaca Formazioni
16:54 FINE PARTITA! Dopo diciassette partite si interrompe il digiuno da vittorie del Cagliari, buona la prima per Leonardo Semplici che praticamente condanna il Crotone alla retrocessione a meno di impresa. 2-0 il risultato finale, torna al gol dopo tre mesi Pavoletti che poi si guadagna anche il rigore di Joao Pedro.
Fine 2° tempo
90'+2 Concessi tre minuti di recupero.
90'+1 PEREIRA! Ad un passo dal gol il Crotone, grande calcio di punizione da parte di Pedro Pereira che spedisce quasi all'incrocio ma arriva la risposta da fenomeno di Cragno.
90' Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore del Crotone, intervento scorretto di Marin ai danni del solito Ounas. Ultime occasioni per i padroni di casa.
88' Tiro cross da parte di Junior Messias dal limite dell'area di rigore, prova a metterci la testa Zanellato che non riesce però ad inquadrare lo specchio della porta di Cragno.
87' Lungo possesso del Crotone, la squadra di Giovanni Stroppa non riesce praticamente mai a rendersi pericolosa dalle parti di Cragno. Continuano le urla in panchina del tecnico.
85' Cinque minuti al termine di questa sfida con il Crotone che prova a proiettarsi in avanti per rendere più frizzante questo finale di partita all'Ezio Scida con il Cagliari in dieci.
84' Qualche ammonimento del direttore di gara per una perdita di tempo di Godin nella battuta di un calcio di punizione, il Cagliari prova a guadagnare secondi importanti.
83' Altra azione personale da parte di Ounas che stavolta viene fermato al limite dell'area di rigore dall'ottimo intervento in scivolata da parte di Radja Nainggolan.
80' Mancano esattamente dieci minuti al termine di questa sfida, il Crotone dopo il palo di Adam Ounas non ha creato altri pericoli dalle parti di un Cragno poco chiamato in causa.
78' Ritorno in campo in Serie A per Asamoah, l'ex Inter non scendeva in campo dal dicembre del 2019 quando vestiva la maglia dei nerazzurri. Prima presenza con il Cagliari.
77'
Cambio per il Cagliari, fuori Joao Pedro ed in campo Asamoah.
76' Quindici minuti di speranza per il Crotone adesso, la squadra di Stroppa sotto di due gol adesso ha un uomo in più per provare a creare pericoli dalle parti di Cragno.
75'
ROSSO PER LYKOGIANNIS! Ingenuità di Lykogiannis, fallo tattico del terzino greco che trattiene Ounas da già ammonito. Il direttore di gara estrae quindi il rosso per doppia ammonizione.
74' Gioverà anche di un calcio d'angolo adesso la squadra di Leonardo Semplici che vuole esordire con una vittoria, oggi infatti è la prima partita sulla nuova panchina per l'ex Spal.
73' Fallo in attacco di Simy ai danni di Godin, calcio di punizione in favore del Cagliari che oltre al palo colpito da Ounas non ha mai concesso nulla al Crotone.
71' Perplesso in panchina Giovanni Stroppa che ha provato a cambiare marcia in questa sfida ma è stato tradito soprattutto dagli errori difensivi del proprio pacchetto arretrato.
70' Lungo possesso adesso del Crotone che prova uno scatto di orgoglio ma non basta fino a questo momento, il Cagliari è avanti di due reti con Pavoletti e Joao Pedro.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo all'Ezio Scida, il Cagliari è avanti di due reti grazie al gol di Leonardo Pavoletti ed al calcio di rigore di Joao Pedro.
67' OUNAS! PALO! Anche un po' di sfortuna adesso per il Crotone che poteva riaprire la sfida, mancino a giro di Adam Ounas che però colpisce soltanto il palo della porta di Cragno.
66'
Cambio per il Cagliari, fuori Duncan ed in campo Deiola.
65'
Cambio per il Crotone, fuori Di Carmine ed in campo Simy.
64'
Cambio per il Crotone, fuori Rispoli ed in campo Reca.
62' E' arrivato il secondo gol in questo campionato per Leonardo Pavoletti che torna al gol esattamente tre mesi dopo il primo, aveva infatti segnato lo scorso 29 novembre contro lo Spezia.
61' E' arriva anche il raddoppio del Cagliari, Crotone alle corde. Sul dischetto si è presentato lo specialista Joao Pedro, il capitano del Cagliari spedisce la sfera sotto la traversa ed imprendibile per Alex Cordaz.
60'
GOL DEL CAGLIARI! HA SEGNATO JOAO PEDRO!
59' Il direttore di gara ha estratto anche il cartellino giallo per Magallan, errore dell'ex Boca e Ajax con Joao Pedro già pronto sul dischetto per battere il calcio di rigore.
58' CALCIO DI RIGORE PER IL CAGLIARI! Adesso il Cagliari può sfruttare la confusione del Crotone, Pavoletti viene spedito a terra da un intervento completamente in ritardo di Magallan.
57' Alla prima vera occasione arriva il vantaggio del Cagliari, in gol Leonardo Pavoletti. Traversone dalla corsia mancina da parte di Lykogiannis per il movimento del centravanti dei sardi che passa davanti a Luperto e di testa manda alle spalle di Cordaz.
56'
GOL DEL CAGLIARI! HA SEGNATO PAVOLETTI!
55' Calcio d'angolo in favore del Crotone che prova a spingere in questa sfida dell'Ezio Scida, sicuramente meglio la squadra di Stroppa contro un Cagliari veramente mai pericoloso.
53' Ancora un pericolo per la difesa del Cagliari, colpo di testa di Eduardo Henrique dopo il traversone di Messias che viene messo fuori soltanto dall'intervento di Godin.
52' Prosegue l'ottima partita da parte di Adam Ounas, tanta voglia di riscatto da parte dell'ex Napoli dopo una prima parte di stagione sicuramente non esaltate proprio con il Cagliari.
50' Dopo il calcio d'angolo ci ha provato Pedro Pereira dalla lunghissima distanza, pallone che si impenna e termina alto sopra la traversa. Possesso adesso del Cagliari.
49' Occasione per il Crotone, traversone di Rispoli dalla corsia destra per Magallan che salta di testa trovando bene l'impatto con la sfera e Cragno alza in calcio d'angolo.
48' Apertura completamente sbagliata quella di Radja Nainggolan alla ricerca di compagni lungo la corsia destra, pallone che termina direttamente a lato e tutto facile per il Crotone.
47'
Subito un fischio ed un cartellino giallo per Daniele Rugani, grande giocata di Adam Ounas che lascia sul posto l'ex Juventus che poi è costretto a strattonarlo irregolarmente per fermarlo.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Cagliari.
Inizio 2° tempo
15:50 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida dell'Ezio Scida, 0-0 il parziale. Parte bene il Crotone con due grandi occasioni per Di Carmine e Messias, Cagliari in difficoltà ma con il passare dei minuti la gara diventa monotona e senza squilli. Due cambi forzati per infortunio tra le fila dei pitagorici, fuori Vulic e Molina.
Fine 1° tempo
45'+3 Altro tentativo dalla distanza, stavolta ci ha provato Alfred Duncan per il Cagliari ma il suo mancino termina ampiamente a lato rispetto alla porta di Cordaz. Rimessa dal fondo per il Crotone.
45'+2 Prova a rendersi pericoloso nuovamente Adam Ounas, l'algerino parte da destra e si accentra provando anche il mancino dal limite ma il suo tentativo termina alto sopra la traversa.
45'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
45' Ancora una volta gioco fermo, non si gioca più da diversi minuti. E' rimasto a terra Adam Ounas che ha subito un colpo in uno scontro con Marin. Problemi quindi per l'ex di turno.
44' Samuel Di Carmine si è rialzato come anche Duncan, leggermente zoppicante l'ex centrocampista del Sassuolo che non dovrebbe avere problemi nel proseguire la sfida mentre si scalda Deiola.
43' Non si gioca praticamente più all'Ezio Scida, altro infortunio per il Crotone con Samuel Di Carmine che rimane a terra dopo uno scontro con Duncan. Entrambi rimangono a terra e staff sanitario in campo.
42' Serie di finte al limite dell'area di rigore da parte di Junior Messias che poi prova a scoccare il mancino, il tentativo del brasiliano viene però murato da Godin. Angolo per il Crotone.
40'
Cambio per il Crotone, fuori Molina ed in campo Eduardo Henrique.
39' Più grave del previsto quindi il problema fisico per Salvatore Molina che sta lasciando adesso il terreno di gioco in barella, a bordo campo è pronto già Eduardo Henrique per fare il suo ingresso in campo.
38'
Ancora un problema in casa Crotone, è rimasto a terra Salvatore Molina dopo un tentativo di scivolata. Alza bandiera bianca anche l'ex Modena con la barella in campo.
37'
Primo cartellino giallo anche per il Crotone, intervento falloso da parte di Samuel Di Carmine ai danni di Godin. Punizione per il Cagliari ed ammonizione per il centravanti dei pitagorici.
35' Mancano dieci minuti al termine di questo primo tempo, una prima frazione di gioco che non ha visto grandi occasione da ambo i lati tranne un tiro alto in apertura da parte di Messias.
34' Adam Ounas prova a prendersi per mano il Crotone, l'ex di turno a trequarti prova l'imbucata per lo scatto di Pedro Pereira ma arriva l'uscita precisa di Cragno che anticipa l'ex Genoa.
33' Ancora un grande scatto lungo la corsia di destra da parte di Rispoli che arriva sul fondo e mette in mezzo un pallone per Adam Ounas anticipato di petto da Nandez che alleggerisce per Cragno.
32' Tentativo di traversone dalla corsia mancina da parte di Lykogiannis alla ricerca di Leonardo Pavoletti, l'attaccante del Cagliari viene però anticipato dall'intervento preciso di Luperto.
31' Dopo il corner per il Crotone, prova a ripartire il Cagliari con Cordaz costretto ad uscire dalla propria area di rigore scontrandosi anche con Joao Pedro. Nessun problema per il portiere pitagorico.
30' Calcio d'angolo in favore del Crotone, il primo per squadra di Stroppa. Ne ha battuto anche uno soltanto il Cagliari senza però creare alcune pericolo dalle parti di Alex Cordaz.
29' Intervento falloso di Marin ai danni di Junior Messias, i cambi passo del brasiliano possono diventare un fattore per il Crotone visto un Cagliari abbastanza in difficoltà in questa fase.
26' Squillo da parte del Cagliari con il tentativo di colpo di testa da parte di Lykogiannis che si era inserito in area di rigore, il colpo di testa del greco termina però ampiamente a lato rispetto alla porta calabrese.
25' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Cagliari battuto da Marin, pallone spedito in mezzo alla ricerca delle torri ma arriva il colpo di testa a liberare da parte di Rispoli.
24' Non sta trovando il modo di rendersi pericoloso il Cagliari con Pavoletti che prova a caricare i compagni mentre la squadra sarda potrà giovare del primo calcio d'angolo di questa partita.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo all'Ezio Scida di Crotone, risultato ancora fermo sullo 0-0 ma ricordiamo che le migliori occasioni sono di marca della squadra di Stroppa.
21' Si è preso un rischio il Cagliari, traversone in mezzo di Samuel Di Carmine alla ricerca di Messias con il brasiliano che viene anticipato da Duncan che rischia anche l'autorete. Pallone bloccato in due tempi da Cragno.
20'
Cambio per il Crotone, fuori Vulic ed in campo Zanellato.
19'
Problemi per Milos Vulic che è costretto ad alzare bandiera bianca, chiamato il cambio per il Crotone con a breve l'ingresso in campo al suo posto Zanellato. Primo cambio in vista.
18' Tentativo di traversone da parte di Pedro Pereira alla ricerca dell'inserimento di Vulic in area di rigore, il centrocampista del Crotone viene però anticipato dall'intervento di Lykogiannis.
17' Pallone tra le braccia di Alessio Cragno dopo un tentativo di Messias, il Crotone sta provando a trovare il modo di rendersi pericoloso con la difesa del Cagliari adesso più attenta.
15' Quindici minuti di primo tempo andati in archivio in questa sfida dell'Ezio Scida, un grande inizio per il Crotone con la doppia occasione di Di Carmine e Messias e poi tanto gioco a centrocampo.
14' Tentativo di colpo di testa da parte di Leonardo Pavoletti dopo il calcio di punizione di Nainggolan, il colpo di testa termina ampiamente alto rispetto alla porta del Crotone difesa da Cragno.
13' Si sta giocando pochissimo in questa fase del match, tanti fischi da parte del direttore di gara in una partita che sta facendo abbastanza fatica a decollare da ambo le parti.
12' Sempre meglio il Crotone in questa prima parte di gara, un Cagliari spento che ancora non è riuscito a rendersi pericoloso in zona offensiva. Più volte vicina al vantaggio invece la squadra di Stroppa.
11' Ha provato la conclusione su calcio di punizione Junior Messias, il tentativo di interno mancino da parte del brasiliano che termina alta sopra la traversa della porta difesa da Cragno.
9'
Arriva un altro cartellino giallo per il Cagliari, intervento scorretto da parte di Lykogiannis ai danni di Ounas che si era lanciato verso l'area di rigore. Punizione e ammonizione per il greco.
8' Traversone di Luca Ceppitelli verso il centro dell'area di rigore alla ricerca di Leonardo Pavoletti ma l'attaccante sardo viene però anticipato dal buon intervento da parte di Golemic.
6' In grande difficoltà il Cagliari in questa prima parte di gara, la squadra di Semplici ha rischiato in due occasioni di concedere il vantaggio ai padroni di casa. Messias e Di Carmine pericolosi.
5' MESSIAS! Ancora una grande occasione per il Crotone. Lancio dalle retrovie di Golemic per Messias che passa al lato di Ceppitelli e spara con il mancino mettendo di poco alto sopra la porta di Cragno.
4'
Il primo ammonito della gara è Luca Ceppitelli, il direttore di gara ha deciso di far proseguire l'azione del Crotone ed a gioco fermo ha estratto il giallo per un fallo in precedenza ai danni di Pereira.
3' Che brivido per il Cagliari, grande giocata di Rispoli che arriva in area di rigore e mette in mezzo per Samuel Di Carmine che arriva sul secondo palo ma riesce soltanto a sfiorare la sfera a porta vuota.
2' Conferme per quanto riguarda la difesa a tre per Giovanni Stroppa, non cambia il Crotone che in queste prime battute sta provando con il palleggio a mettere in difficoltà la difesa del Cagliari.
1' PARTITI! Primo pallone del match che viene mosso dal Crotone.
Inizio 1° tempo
14:57 Squadre che stanno facendo adesso il loro ingresso sul terreno di gioco dell'Ezio Scida, l'arbitro designato per questa sfida è il signor Fabbri della sezione di Ravenna. Tutto pronto per Crotone-Cagliari.
14:47 Adesso è il turno delle formazioni ufficiali, 3-5-2 per Leonardo Semplici con Radja Nainggolan che viene schierato davanti alla difesa che sarà affiancato da Duncan e Marin mentre Nandez viene schierato largo a destro con Lykogiannis sulla corsia opposta. In avanti invece la coppia formata da Joao Pedro e Simeone. Poche novità per quanto riguarda il Crotone, 3-4-2-1 con l'ex di turno Adam Ounas ancora titolare insieme a Junior Messias alle spalle di Samuel Di Carmine che ha ormai scalzato Simy.
14:41 Prima sulla panchina del Cagliari per Leonardo Semplici, l'ex Spal dovrà provare a rialzare le sorti dei sardi che hanno esonerato Di Francesco dopo un ciclo incredibile senza mai vincere con l'apice la sconfitta casalinga contro il Torino. Di contro c'è un Crotone che si gioca le ultime carte salvezza, la squadra calabrese dista ben otto lunghezze dalla zona salvezza e la corsa sarà tutta in salita.
14:20 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della ventiquattresima giornata del campionato di Serie A. Si gioca all'Ezio Scida, in campo il Crotone contro il Cagliari.
Cronaca di Antonino Sergi