Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Crotone
1-1
Cagliari
29' Trotta   Cigarini 45' +7
Cronaca Formazioni
16:57 E' tutto per questa diretta testuale da Antonino Sergi, appuntamento sempre su TUTTOmercatoWEB per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
16:56 Termina adesso la sfida dell'Ezio Scida con il risultato di 1-1 tra Crotone e Cagliari. Decidono le reti di Trotta e Cigarini ma farà discutere la rete annullata dal VAR nel recupero a Federico Ceccherini.
Fine 2° tempo
90'+4 Chiamato forse il fuorigioco di Budimir che poteva disturbare la visuale di Rafael, ancora non si capisce il motivo del gol annullato.
90'+3 Si è capito ben poco per la decisione del direttore di gara dopo l'intervento del VAR, non era in posizione irregolare il difensore del Crotone.
90'+2 ANNULLATA LA RETE DI CECCHERINI! Tagliavento consulta il VAR e annulla il gol del Crotone, c'è da capire il motivo della decisione visto che Ceccherini non era in fuorigioco.
90'+1 Traiettoria perfetta di Ricci per Ceccherini che stacca di testa e trova il vantaggio del Crotone, esplode l'Ezio Scida all'ultimo minuto regolamentare.
90'
Gol annullato (VAR) GOL DEL CROTONE! HA SEGNATO CECCHERINI!
89' Calcio di punizione in favore del Crotone, fallo di Castan e sul pallone c'è Federico Ricci pronto a mettere al centro per i tanti saltatori.
88' Una furia in panchina Walter Zenga, il tecnico dei pitagorici accompagna ogni azione del Crotone per provare a raggiungere il vantaggio.
87' Ancora una discesa di Bruno Martella sulla corsia mancina, pallone dentro per Marcello Trotta che gira di testa senza però trovare la porta.
86' Fischiato fallo in attacco a Budimir, carica sul portiere dell'ex Sampdoria ai danni di Rafael e calcio di punizione per il Cagliari.
85' Sul calcio di punizione ha provato a mandare sul secondo palo Ricci ma Benali non riesce a calciare verso la porta e il punteggio rimane in parità.
84' Calcio di punizione da ottima posizione in favore della squadra di casa, Faraoni sul traversone trova il braccio largo dell'ex Juventus Padoin.
83' Budimir apre a sinistra per il traversone di Martella, pallone per Ricci che conclude troppo debolmente per mettere in difficoltà Rafael.
82' Si riprende adesso il gioco con Dessena a bordo campo, mancano otto minuti più recupero al termine della sfida con il Crotone riversato in avanti.
81' Fischi del pubblico di casa per Dessena che è rimasto a terra, tante proteste dei padroni di casa che hanno visto interrotto il gioco.
80' Ancora nessun pallone toccato da Ante Budimir dopo il suo ingresso in campo, l'attaccante adesso commette anche un fallo in area di rigore del Cagliari.
79' Si gioca ormai soltanto ad una metà campo, il Crotone attacca e il Cagliari si difende. Più di dieci minuti al termine con il risultato di 1-1.
77' Fischi del pubblico di casa per qualche perdita di tempo del Cagliari, tempestato Cigarini per essere uscito dal campo con troppa calma.
76'
Ultimo cambio per il Cagliari, in campo Andreolli al posto di Cigarini.
75' Gioco fermo per crampi a Cigarini, si è fermato l'ex centrocampista di Sampdoria e Atalanta che ha realizzato la rete del pareggio sul finire di primo tempo.
74' Può rischiare qualcosa il Crotone adesso in contropiede ma il Cagliari è tutto riversato nella propria area di rigore per difendere il pareggio.
73' Tutto riversato in avanti il Crotone di Walter Zenga, con l'ingresso di Budimir sono quattro gli uomini d'attacco con Mandragora e Benali a centrocampo.
72'
Ultimo cambio per il Crotone, in campo Ante Budimir al posto di Barberis.
71' Pallone troppo lungo di Barberis all'indirizzo di Bruno Martella, non ci arriva il terzino del Crotone e si riparte con una rimessa dal fondo per il Cagliari.
69' Tante occasioni per passare in vantaggio per il Crotone che non riesce a sfruttarle, si difende invece a denti stretti la formazione di Diego Lopez.
68' RICCI! Grande pallone arpionato in area di rigore da Federico Ricci, dribbling e mancino a giro che termina di poco a lato.
67' Si difende bene il Cagliari che non sta condendo spazi agli avanti del Crotone, anche per l'inferiorità numerica sta soffrendo in zona offensiva.
66' Si conclude ancora con un nulla di fatto il calcio d'angolo del Crotone, adesso ci sarà una rimessa dal fondo in favore del Cagliari.
65' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo, fischio del direttore di gara per un intervento scorretto ai danni del difensore sardo Ceppitelli.
64' Calcio d'angolo in favore del Crotone, attacca la squadra di Walter Zenga che vuole questi tre punti ed ha fatto molto di più rispetto al Cagliari.
63'
Secondo cambio per il Cagliari, fuori Giannetti e dentro Lykogiannis.
62'
Grande azione personale di Cigarini e viene steso da Federico Ceccherini quasi al limite dell'area di rigore, giallo per il difensore del Crotone.
61' Pronto un cambio per il Cagliari, il tecnico dei sardi Diego Lopez sta dando istruzioni al prossimo calciatore che entrerà in campo.
60' Rischia qualcosa Cigarini che commette ancora un fallo su Benali, il centrocampista del Cagliari è stato già ammonito nel corso del primo tempo.
59' Non si può parlare di gol annullato a Marcello Trotta che aveva realizzato di tacco ma c'era il fuorigioco di Barberis che aveva messo al centro per l'ex Sassuolo.
58' Rimessa dal fondo in favore del Cagliari che prova a respirare, continuano gli assedi della formazione di casa nel tentativo di realizzare il vantaggio.
57'
Nella ressa scatenatosi intorno a Federico Ricci è arrivata anche una spinta di Farias, anche il brasiliano sul taccuino del direttore di gara.
56'
Piccolo battibecco tra Cigarini e Federico Ricci, lo stesso esterno del Crotone viene sanzionato con il cartellino giallo da Tagliavento.
55' Ottima prova di Castan anche fino a questo momento, il brasiliano arrivato dalla Roma ha murato lo spazio per il tiro in area di rigore di Marcello Trotta.
54' MARTELLA! Sinistro terrificante dalla distanza di Bruno Martella, pallone fortissimo che trova la grandissima deviazione in tuffo del brasiliano Rafael.
53' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo, stacco di Dessena che di testa riesce a liberare l'area di rigore sotto gli attacchi del Crotone.
52' Ancora un calcio d'angolo in favore della formazione di casa, attacca a testa bassa la squadra di Walter Zenga alla ricerca del gol del vantaggio.
51' Qualche movimento sulla panchina del Cagliari, già diversi giocatori mandati a scaldarsi vedremo se sarà della partita l'attaccante sardo Marco Sau.
50' Calcio di punizione sprecato dal Crotone, sul pallone Faraoni che ha tentato un improbabile tiro in porta che termina tranquillamente tra le braccia di Rafael.
49' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Crotone, viene poi beccato in posizione irregolare il difensore centrale Ceccherini.
48' Subito il primo calcio d'angolo in favore del Crotone, prova subito ad attaccare la formazione pitagorica che ha dalla sua parte l'uomo in più.
47'
Secondo cambio per il Crotone, in campo Faraoni al posto di Sampirisi.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questa ripresa giocato dai padroni di casa del Crotone.
Inizio 2° tempo
15:53 Con la splendida rete di Cigarini su calcio di punizione termina il primo tempo della sfida dello Scida. L'ex Sampdoria risponde al rigore di Trotta dopo un primo tempo che ha visto due infortuni e l'espulsione diretta per Pisacane.
Fine 1° tempo
45'+7 Esecuzione perfetta del calcio di rigore di Luca Cigarini, grandissima traiettoria che termina all'incrocio dei pali con un incolpevole Cordaz.
45'+7
GOL DEL CAGLIARI! HA SEGNATO CIGARINI!
45'+6 Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore del Cagliari, sul punto di battuta Luca Cigarini sul finire del primo tempo.
45'+5 Strada in discesa per il Crotone che si ritrova avanti di una rete e di un uomo quando siamo quasi al termine della prima frazione.
45'+4 Si allungherà ancora di più il recupero già sostanzioso di cinque minuti a Crotone, in dieci uomini adesso la formazione di Diego Lopez.
45'+3 Intanto l'arbitro si sta consultando adesso con il VAR e conferma il cartellino rosso per Pisacane dopo l'intervento a gamba tesa su Ricci anche se aveva colpito anche il pallone.
45'+2
CARTELLINO ROSSO PER IL CAGLIARI! ESPULSO PISACANE! Piove sul bagnato per la formazione isolana adesso e ressa intorno al direttore di gara.
45'+1 Intanto vengono concessi adesso cinque minuti di recupero all'Ezio Scida.
45' NALINI! Si salva il Cagliari adesso, progressione centrale di Nalini che calcia con il destro dalla distanza e trova prima il tocco con la mano di Rafael e poi la traversa.
44'
Primo cambio per il Cagliari forzato anche questo, fuori per infortunio Cragno e dentro Rafael.
43'
Può riprendere la sfida Sampirisi mentre Cragno sembra non farcela, sta per alzare bandiera bianca il giovane portiere del Cagliari. Brutto colpo alla testa per lui.
42' Non riprende ancora il gioco allo Scida, rimangono a terra i due calciatori mentre in panchina si riscalda Rafael per un probabile cambio con Cragno.
41' Brutto scontro in piena area di rigore tra Sampirisi e Cragno, testa contro testa e staff medico in campo. Bruttissimo colpo per i calciatori di Crotone e Cagliari.
40' RICCI! Ripartenza perfetta del Crotone con Trotta che si allarga sulla corsia mancina e mette al centro per il taglio di Ricci che non trova la porta di pochissimo.
39' FARAGO'! Destro secco e schiacciato dal limite dell'area di rigore che mette in difficoltà Cordaz, si salva in due tempi il portiere del Crotone.
38' Traversone velenoso in area di rigore di Faragò ma nessuno dei compagni riesce a colpire, pericolo scampato per la formazione di casa.
37' Grandissimo intervento di Alex Cordaz che viene osannato dai propri tifosi, una parata salva risultato quella dell'ex portiere del Cittadella.
36' GIANNETTI! Prima vera occasione per il Cagliari, in spaccata Giannetti in area di rigore impegna Cordaz che con un colpo di reni riesce a deviare la sfera.
35' Cagliari non pervenuto fino a questo momento, il vantaggio del Crotone sembra aver spento le iniziative offensive della squadra di Diego Lopez.
34' Errore stavolta in area di rigore di Nalini dopo il gentile regalo di Pisacane, l'ala del Crotone ha sbagliato il servizio per Marcello Trotta.
32' Spulciando le statistiche, il Cagliari è la squadra alle quale sono stati concessi più rigori contro. Con questo di Trotta è l'ottavo del campionato.
31' Un pò di proteste del Cagliari per il calcio di rigore concesso da Tagliavento con l'ausilio del VAR, fatto sta che il Crotone è avanti con la prima rete in questa stagione di Marcello Trotta.
30' Esecuzione perfetta del penalty da parte di Marcello Trotta, con il mancino l'attaccante del Crotone spiazza Cragno e porta in vantaggio gli uomini di Walter Zenga.
29'
GOL DEL CROTONE! HA SEGNATO TROTTA!
28' CALCIO DI RIGORE PER IL CROTONE! Dopo il consulto con il VAR Tagliavento decide di assegnare il calcio di rigore per i pitagorici per un colpo subito da Nalini da parte di Faragò.
27' NALINI! Primo tiro in porta della sfida, Benali apre sulla sinistra per Nalini che al limite rientra sul destro e calcia trovando la parata in tuffo di Cragno.
26' Si sta muovendo molto Federico Ricci su tutto il fronte offensivo, al ritorno in maglia Crotone ha timbrato il cartellino la scorsa giornata contro il Verona.
25' Calcio di punizione sulla trequarti in favore del Crotone che manovra, il Cagliari schiacciato nella propria metà campo a difesa della porta di Cragno.
24' Ha provato a trovare la rete il Crotone, pallone in area di rigore per Nalini che lavora di sponda per Trotta che tutto solo in area di rigore viene anticipato dal grande intervento di Ceppitelli.
23' Nessuna grande occasione da rete per le due squadre, portieri inoperosi quando è trascorsa adesso l'esatta metà della prima frazione.
22' Intanto per la lotta salvezza c'è una grande sorpresa a Firenze, a metà primo tempo infatti il Verona è avanti di due reti sulla Fiorentina.
21' Sugli sviluppi del calcio d'angolo la sfera termina al limite dell'area verso Pisacane, il centrale si coordina ma il suo mancino termina direttamente sulle tribune dello Scida.
20' Bella giocata sull'esterno destro di Giannetti che si libera della marcatura di Martella, mette al centro e si guadagna il primo calcio d'angolo per gli isolani.
19'
Primo cartellino giallo della sfida per il Cagliari, arriva l'ammonizione per Luca Cigarini dopo l'intervento scorretto ai danni di Nalini.
18' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo e pallone al limite dell'area di rigore per Ricci che prova a servire Ceccherini però fermato in posizione irregolare.
17' Primo calcio d'angolo della gara in favore del Crotone, grande pallone in profondità di Benali per Nalini frenato in corner dalla scivolata di Castan.
16' Non possiamo parlare di gol annullato al Crotone, aveva scaricato in rete Marcello Trotta ma dopo il fischio dell'arbitro per posizione di fuorigioco dell'attaccante pitagorico.
15' Tanto possesso palla ma manca la precisione per il Cagliari, bene fino alla trequarti e poi palloni automaticamente regalati agli avversari.
14' Calcio di punizione a spiovere in area di rigore di Cigarini per Ceppitelli, il centrale sfiora soltanto e la sfera termina direttamente sul fondo.
13'
Primo cambio forzato per il Crotone, in campo Nalini al posto di Stoian.
12'
Più gravi del previsto i problemi per Stoian, l'esterno del Crotone ha alzato bandiera bianca avendo la peggio dopo lo scontro in area di rigore con Faragò.
11' Per il momento rimane fuori dal campo Stoian, l'esterno del Crotone si sta consultando con lo staff sanitario pitagorico dopo lo scontro con Faragò.
10' Qualche protesta di Pancrazio Faragò dopo un scontro in area di rigore con Stoian, per il direttore di gara non ci sono gli estremi per concedere il calcio di rigore.
9' Stavolta a vincere il contrasto è Marcello Trotta con Ceppitelli, l'ex Sassuolo però si allunga troppo la sfera che termina tra le braccia di Cragno.
8' Ottimo il lavoro di Ceppitelli in anticipo, il difensore del Cagliari ha contrastato al meglio Marcello Trotta fermando il contropiede del Crotone.
7' Ritmi bassi per il momento all'Ezio Scida, la partita la sta facendo il Cagliari con tanto possesso palla ma si difende molto bene la formazione di Walter Zenga.
6' Molto attivo in quest'avvio di gara l'esterno del Crotone Stoian, si sta muovendo su tutta la corsia mancina puntando con continuità Leandro Castan.
5' Ha provato a calciare al limite dell'area di rigore Diego Farias, il brasiliano però è stato murato dall'ex compagno di squadra Capuano.
4' Arriva un fischio del direttore di gara per un fallo di Benali che è franato addosso e Leandro Castan mentre il brasiliano stava liberando l'area di rigore.
3' Tanta lotta in mezzo al campo già in questi primissimi minuti, una partita che vale tanto per entrambe le squadre con i pitagorici che vogliono sfruttare il fattore casa.
2' Subito un piccolo problema fisico per Martella, colpo in testa di Ionita ai danni del terzino del Crotone. Lo stesso numero 87 può proseguire la sfida.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti del Cagliari.
Inizio 1° tempo
14:57 Squadre che stanno facendo ingresso adesso sul terreno di gioco dell'Ezio Scida, manca ormai pochissimo al fischio d'inizio del direttore di gara.
14:50 L'arbitro della sfida dell'Ezio Scida è il signor Paolo Tagliavento della sezione di Terni.
14:44 Il Cagliari si presenta all'Ezio Scida con il 3-5-2 e qualche novità di formazione, note le assenze di Joao Pedro, Pavoletti e Barella. La prima novità riguarda la difesa con una maglia da titolare dell'ex Roma Leandro Castan al posto di Romagna nella linea a tre. A centrocampo al posto di Barella spazio per Dessena con Cigarini nel ruolo di play e Ionita altra mezz'ala e Padoin e Faragò sugli esterni. Dal primo minuto anche l'ex Spezia Giannetti che farà coppia con Diego Farias e Marco Sau in panchina.
14:39 Nessuna grande novità di formazione per il Crotone, Walter Zenga conferma il 4-3-3 vincente con il Verona con Marcello Trotta titolare nel tridente affiancato da Stoian e dall'ultimo arrivo Federico Ricci. Centrocampo a tre con Mandragora, Barberis e l'altro nuovo arrivo Benali dal Pescara. In difesa titolare l'ex della sfida Capuano al fianco di Ceccherini.
14:29 Una vera e propria sfida salvezza, da una parte il Crotone che dopo il colpo a Verona contro l'Hellas ha abbandonato la zona rossa mentre il Cagliari si è riavvicinato dopo le quattro sconfitte nelle ultime cinque gare.
14:28 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match dell'Ezio Scida valido per la 22esima giornata di Serie A tra Crotone e Cagliari.
Cronaca di Antonino Sergi