Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Crotone
2-2
Brescia
56' Budimir
90' +6 Budimir
  Donnarumma 11'
Dall'Oglio 71'
Cronaca Formazioni
22:59 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Crotone-Brescia. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:58 Occasione gettata alle ortiche dal Brescia. Le Rondinelle hanno sofferto troppo nonostante la superiorità numerica e sono state raggiunte nel finale dopo una follia del suo giocatore migliore, Alfonso.
22:57 Un punto importante, un punto meritato per il Crotone. La formazione di Giovanni Stroppa, in dieci per praticamente tutto il match, ha il merito di averci sempre provato.
22:56 Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Il Crotone trova un pareggio in extremis sul Brescia. Una doppietta di Budimir, il secondo in pieno recupero, e le reti di Donnarumma e Dall'Oglio hanno messo la loro firma sul 2-2.
Fine 2° tempo
90'+7 Budimir si presenta dal dischetto e spiazza Alfonso per il gol che riequilibra definitivamente il punteggio allo "Scida". Esulta la panchina rossoblu e il pubblico di casa.
90'+6
GOL DI BUDIMIR!! INCREDIBILE PAREGGIO DEL CROTONE!!
90'+5 CALCIO DI RIGORE PER IL CROTONE!! Follia di Alfonso che sbaglia l'uscita e abbatte Budimir. Il direttore di gara non ha dubbi e assegna la massima punizione per i padroni di casa.
90'+4 Non bada al sodo adesso la formazione di Eugenio Corini che spazza il più lontano possibile. Il direttore di gara ha detto che andrà oltre il 96' dopo l'infortunio a Morosini.
90'+3 MOROSINI!! Contropiede del Brescia con il numero 23 che entra in area di rigore e calcia con potenza mettendo alto sopra la traversa di Cordaz. Resta a terra il giocatore delle Rondinelle.
90'+2 Simy viene cercato in profondità da Martella. Il pallone viene sporcato da un giocatore del Brescia e viene raccolto senza problemi da Romagnoli che spazza.
90'+1 Ci saranno sei minuti di recupero.
90' Siamo in attesa del recupero assegnato dal direttore di gara, il signor Livio Marinelli di Tivoli. Intanto viene accompagnato a bordo campo per le cure Bisoli.
89' Sono due i giocatori del Crotone che sono a terra. Il direttore di gara, con ogni probabilità concederà un recupero importante viste le tante interruzioni.
88' Due minuti più recupero alla conclusione di questo match. Il Crotone adesso attacca con tutti gli effettivi esponendosi di fatto alle ripartenze del Brescia.
87' FARAONI!! OCCASIONE PER IL CROTONE!! Assist al bacio di Budimir per l'esterno difensivo che calcia sul primo palo mettendo direttamente sul fondo.
86' SPALEK!! OCCASIONE PER IL BRESCIA!! Errore di Sampirisi che consegna il pallone sui piedi del numero 7 delle Rondinelle, la sua conclusione ravvicinata si perde sul fondo.
85'
Faraoni cade a terra al contatto con Dall'Oglio. Il difensore rossoblu insegue il suo avversario e lo stende finendo sul taccuino del direttore di gara. Punizione per il Brescia.
84' Adesso spinge con tutte le sue forze il Crotone di Giovanni Stroppa che, lo ricordiamo, dal decimo minuto di gioco è in inferiorità numerica per il rosso a Golemic.
83' BUDIMIR!! OCCASIONE PER IL CROTONE!! Colpo di testa di Simy per l'attaccante della formazione di Stroppa che calcia di prima intenzione e mette sul fondo.
82' MARTELLA!! Calcio di punizione affidato al mancino del difensore del Crotone. Il pallone si perde sul fondo deviato dalla barriera. Sarà corner per i rossoblu.
81' Nove minuti più recupero alla conclusione del match dello "Scida". Brescia avanti 2-1 sul campo del Crotone grazie ai gol di Donnarumma e Dall'Oglio.
80' Firenze si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone è sul secondo palo dove c'è Budimir ma il suo colpo di testa si perde sul fondo.
79' Faraoni si sgancia sulla corsia di destra. Il suo traversone viene respinto con il braccio da Dall'Oglio. Il direttore di gara arresta il gioco e coda un calcio di punizione per il Crotone.
78'
TERZO CAMBIO NEL CROTONE: fuori Nalini, dentro Simy.
77' Intervento falloso ai danni di Nalini all'altezza della trequarti differiva. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Crotone quando manca poco più di un quarto d'ora alla conclusione.
76'
SECONDO CAMBIO NEL CROTONE: fuori Stoian, dentro Rohden.
75'
TERZO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Sabelli, dentro Cistana.
74'
Problemi fisici per Sabelli. Il difensore del Brescia è a terra e chiede il cambio. Vedremo quali saranno le mosse di Eugenio Corini in questo frangente.
73'
Ancora Brescia in avanti con un passaggio profondo alla ricerca di Spalek. Il neo entrato viene fermato in posizione irregolare ma calcia comunque e viene ammonito.
72' Errore in disimpegno di Faraoni che consegna il pallone a Tonali. Il centrocampista del Brescia crossa sul secondo palo per Dall'Oglio che di testa batte Cordaz.
71'
GOL DI DALL'OGLIO!! BRESCIA DI NUOVO IN VANTAGGIO!!
70' Stoian si presenta sul pallone, cerca lo schema e prova a far passare il pallone sopra la barriera, ma il Brescia trasforma l'azione da difensiva in offensiva.
69' Dall'Oglio abbatte Budimir all'altezza del limite dell'area di rigore. Il direttore di gara ferma il gioco e assegna una punizione per il Crotone da posizione più che invitante.
68' Nalini aggredisce alle spalle Sabelli all'altezza della corsia di sinistra. Il direttore di gara ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Brescia.
67'
SECONDO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Martinelli, dentro Spalek.
66' Nalini chiede lo scambio con Budimir all'interno dell'area di rigore. Sabelli interveniente in anticipo e riesce a mettere il pallone sul fondo. Sarà corner per il Crotone.
65' Martella resiste ad un paio di cariche e va al traversone dal versante destro del campo. Alfonso sale più in alto di Nalini e riesce a bloccare il pallone.
64' Fa girare il pallone il Brescia cercando di far valere la superiorità numerica che fin qui non si è vista. Meglio il Crotone rispetto alle Rondinelle di Eugenio Corini.
63' Adesso alza il baricentro il Brescia. Ci prova Tonali con una conclusione di destro dal limite dell'area di rigore. Benali si oppone con il corpo e riesce a respingere.
62' Adesso il Brescia prova a mettere un po' di ordine. Con l'ingresso di Morosini il modulo non cambia con Bisoli alle spalle proprio dell'ex Genoa e di Torregrossa.
61'
PRIMO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Donnarumma, dentro Morosini.
60' Spinge adesso Faraoni sulla fascia destra. L'esterno del Crotone viene atterrato da Bisoli e ci sarà un calcio di punizione in favore della formazione calabrese.
59' BISOLI!! OCCASIONE PER IL BRESCIA!! Controllo di interno del numero 25 delle Rondinelle e conclusione in diagonale di collo piede all'altezza del vertice sinistro dell'area piccola. Pallone di poco sul fondo.
58' Pareggio meritatissimo per il Crotone di Giovanni Stroppa che, in dieci dal decimo minuto di gioco, ha messo spesso in difficoltà la retroguardia del Brescia.
57' Traversone dal versante destro di Firenze per Budimir che riceve sul secondo palo, vince il duello aereo con Sabelli e con un preciso colpo di testa batte Alfonso.
56'
GOL DI BUDIMIR!! IL PAREGGIO DEL CROTONE!!
55'
PRIMO CAMBIO NEL CROTONE: fuori Molina, dentro Faraoni.
54' STOIAN!! CROTONE ANCORA AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Cross dalla sinistra di Martella per la torre di Budimir sul secondo. Il numero 8 rossoblu arriva e calcia di prima intenzione ma Romagnoli salva.
53' DONNARUMMA!! Colpo di testa dell'attaccante del Brescia su cross di Dall'Oglio. Il pallone si perde sul fondo non lontano dalla porta di Cordaz.
52' Si fa vedere in attacco il Crotone con Molina che riceve palla all'altezza della trequarti campo. Il centrocampista rossoblu cerca un cross sul secondo palo, Alfonso chiama il pallone e lo fa suo in presa alta.
51' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Donnarumma prova la conclusione in girata con il pallone che si perde direttamente in curva. Occasione sprecata dal Brescia.
50' Curcio sale sulla fascia sinistra. Il terzino del Brescia va al traversone verso il centro dell'area, Firenze interviene mettendo sul fondo. Sarà corner per le Rondinelle.
49' Donnarumma cerca il suggerimento in orizzontale verso Bisoli, Sampirisi interviene in anticipo servendo all'indietro per il rinvio direttamente di Cordaz.
48' Nalini riceve palla dal versante sinistro del campo. L'attaccante del Crotone si accentra e cerca il cross verso Budimir. Gastaldello controlla l'avversario comprendo la rimessa dal fondo.
47' Curcio cerca la conclusione dalla distanza verso la porta di Cordaz. Pallone calciato con troppa imprecisione e che termina direttamente a fondo campo.
46' Lancio profondo di Curcio per Donnaurmma che favorisce l'aggancio di Torregrossa. Ottimo il ritorno di Sampirisi che riesce a recuperare la sfera.
Inizio 2° tempo
22:04 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Crotone-Brescia. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Eugenio Corini muovere il primo pallone di questa ripresa.
22:03 Crotone e Brescia stanno rientrando in campo per la seconda frazione di gara. Il match riprenderà dal punteggio di 1-0 per le Rondinelle con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:47 Il direttore di gara dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. Brescia in vantaggio 1-0 sul Crotone grazie al rigore di Donnarumma. Calabresi che, in inferiorità numerica dopo dieci minuti, hanno sfiorato a più riprese il pareggio.
Fine 1° tempo
45'+2 Ancora Crotone in avanti con Molina che crossa verso il secondo palo dove è posizionato Budimir. Gastaldello compie un grande anticipo e prolunga il pallone.
45'+1 Ci saranno due minuti di recupero.
45' Ci stiamo avviando verso la fine della prima frazione di gara. Sembra non esserci l'inferiorità numerica nel Crotone con la formazione di Stroppa che ha creato almeno quattro palle gol.
44' BUDIMIR!! ANCORA UNA VOLTA CROTONE AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, l'attaccante rossoblu stoppa all'interno dell'area piccola e conclude di prima intenzione. Alfonso respinge con un grande intervento.
43' Intervento irregolare di Dall'Oglio ai danni di Stoian. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Crotone all'altezza del cerchio centrale del campo.
42' Torregrossa colpisce di testa dopo un cross dalla trequarti di Tonali. Il pallone è troppo debole e viene neutralizzato senza problemi da un attento Cordaz.
41' Errore di Stoian che perde palla all'altezza del limite della propria area. Ne approfitta Donnarumma che calcia di prima intenzione. Pallone deviato in corner.
40' Scintille in campo fra Torregrossa e Benali in seguito ad un intervento di quest'ultimo ai danni di Tonali. Il direttore di gara seda subito gli animi e assegna una punizione per il Brescia.
39' Sugli sviluppi dell'azione da calcio da fermo, Benali scodella un pallone verso il centro dell'area. La retroguardia del Brescia è piazzata e riesce ad allontanare la minaccia.
38'
Nuovo intervento scomposto di un giocatore del Brescia. Questa volta è Martinelli che abbatte Firenze. Punizione per il Crotone e giallo per il centrocampista delle Rondinelle.
37' Siamo già dall'altra parte con Curcio che spinge sulla corsia di sinistra. Il suo traversone è teso verso Torregrossa, Martella interviene in anticipo e mette in angolo.
36' BUDIMIR!! CROTONE AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, l'ex attaccante della Sampdoria colpisce di prima intenzione trovando il grande riflesso di Alfonso.
35' Continua a spingere il Crotone con Nalini che serve a rimorchio l'accorrente Stoian. La sua conclusione viene respinta dalla retroguardia del Brescia.
34' Sabelli serve subito Torregrossa in verticale. L'attaccante del Brescia tenta l'aggancio volante ma non riesce ad arpionare la sfera che esce in fallo laterale.
33' Martella cerca l'imbeccata per un compagno sulla corsia di sinistra. Il passaggio dell'esterno del Crotone è impreciso e il pallone si perde in fallo laterale.
32' Rientra in campo Nalini dopo le cure del caso. Si torna a giocare undici contro dieci allo "Scida" quando sono trascorsi due minuti dalla mezzora di gioco.
31' Resta ancora a terra Nalini, davvero sfortunato in questo avvio di match. L'attaccante del Crotone viene accompagnato a bordo campo dallo staff sanitario.
30' BUDIMIR!! OCCASIONE PER IL CROTONE!! Nalini dà fastidio a Gastaldello che fallisce il rinvio. L'attaccante rossoblu arriva per primo sul pallone e calcia di prima trovando la provvidenziale respinta di Romagnoli.
29' Dal replay sembra che Tonali freni la corsa prima dell'impatto con Nalini anche se il contatto pare ci sia. Poteva starci un calcio di rigore per i padroni di casa.
28' ANCORA UNA VOLTA BISOLI SI DIVORA IL RADDOPPIO!! Il trequartista del Brescia colpisce malissimo da posizione ottima in area di rigore su assist di Sabelli. Pallone sul fondo.
27' Accenna alla protesta l'attaccante del Crotone Nalini in seguito all'intervento in area di rigore. Siamo in attesa di un replay per poter chiarire la vicenda.
26' Ancora una volta Nalini cade a terra in seguito ad un contatto con un avversario. Il direttore di gara fa proseguire ma Budimir non riesce a concludere verso la porta.
25' BUDIMIR!! CROTONE AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Pasticcio della difesa ospite con Gastaldello e Romagnoli. L'attaccante rossoblu si volta rapidamente e calcia di prima intenzione. Alfonso si distende e salva la sua porta.
24' Passaggio profondo di Martinelli per Torregrossa. L'attaccante del Brescia fa passare il pallone ma finisce per favorire la retroguardia della compagine padrona di casa.
23' Discesa di Firenze sulla fascia destra. Il suo cross è per Stoian che non colpisce il pallone all'interno dell'area di rigore. Occasione per il Crotone che sfuma.
22' Intervento falloso di Torregrossa ai danni di Martella. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Crotone e redarguisce l'attaccante del Brescia.
21' Spinge ancora il Brescia con Dall'Oglio che scodella un pallone delizioso all'interno dell'area di rigore dove c'è Torregrossa. Ottima la diagonale difensiva di Martella.
20' BISOLI SI DIVORA IL RADDOPPIO!! OCCASIONE PER IL BRESCIA!! Tiro impreciso di Curcio dal lato sinistro dell'area di rigore. Il pallone arriva al numero 25 delle Rondinelle che, da ottima posizione, colpisce malissimo mettendo addirittura in fallo laterale.
19' Gioiello di Stoian che chiede lo scambio sulla corsia di sinistra con Martella. Il triangolo non si chiude con la retroguardia del Brescia che può dunque liberare.
18' Fa girare il pallone la formazione di Giovanni Stroppa. Come spesso accade, il Brescia di Eugenio Corini fa un ottimo pressing sugli avversari senza concedere spazi.
17' Nuovo calcio di punizione in favore del Crotone, questa volta per un intervento scorretto di Sabelli ai danni di Stoian. Volevano un cartellino giallo i giocatori di Stroppa.
16' STOIAN!! OCCASIONE PER IL CROTONE!! Calcio di punizione dal lato sinistro del campo affidato al numero 8 rossoblu. Il pallone aggira la barriera e viene messa in corner da Alfonso.
15' Retropassaggio troppo rischioso di Romagnoli per Alfonso. Il portiere del Brescia si impegna ad evitare il calcio d'angolo e ci riesce mettendo in fallo laterale.
14' Lancio profondo di Curcio alla ricerca di Torregrossa. Cordaz vede partire il suggerimento per l'attaccante del Brescia e blocca il pallone in presa alta.
13' Si mette decisamente in salita la strada per il Crotone. La formazione di Giovanni Stroppa è sotto nel punteggio e sotto di un uomo contro il Brescia, con un'ora e dieci di partita.
12' Donnarumma si presenta dal dischetto. L'attaccante del Brescia è freddo a piazzare il pallone alla destra di Cordaz che intuisce il tiro ma non può evitare che la sfera si insacchi.
11'
GOL DI DONNARUMMA!! BRESCIA IN VANTAGGIO!!
10'
CALCIO DI RIGORE PER IL BRESCIA!! E ROSSO A GOLEMIC!! Può cambiare il match dello "Scida". Scatto di Torregrossa, tenuto in gioco da Marchizza. L'attaccante entra in area e viene steso da Golemic. Massima punizione ed espulso il difensore del Crotone.
9' Adesso è il Crotone che si fa vedere con Martella. L'esterno rossoblu va al cross verso il centro dell'area. Nalini non arriva sul pallone complice la chiusura della difesa bresciana.
8' Sabelli avanza sulla corsia di destra. Arrivato all'altezza del vertice dell'area di rigore, il terzino ex Bari trova un traversone basso per il velo di Bisoli. Il pallone però non arriva a Donnarumma.
7' Stoian si incarica della battuta del calcio da fermo. L'attaccante del Crotone cerca l'inserimento di Golemic sul secondo palo ma il suo suggerimento è troppo lungo. Sfera a lato.
6' Ancora un intervento falloso ai danni di Nalini all'altezza della trequarti offensiva di Bisoli. Il direttore di gara assegna una punizione per il Crotone e redarguisce il numero 25 del Brescia.
5' Bisoli stacca di testa all'interno dell'area di rigore sugli sviluppi del calcio da fermo. Il pallone si perde sul fondo alla sinistra di Cordaz che controlla la traiettoria.
4' Offensiva sulla corsia di sinistra di Dall'Oglio. Il centrocampista viene atterrato da Molina. Il direttore di gara ferma il gioco, ci sarà un calcio di punizione in favore del Brescia.
3' Si riparte con una rimessa laterale affidata al Crotone che restituisce il pallone al Brescia. Non ha fischiato nessun calcio di punizione il direttore di gara. Rientra in campo Nalini.
2' Resta a terra Nalini, dolorante dopo il contatto con Gastaldello. Dopo le cure del caso l'attaccante della formazione calabrese si è rialzato, fra poco si procederà con il calcio da fermo.
1' Subito Nalini giù all'interno dell'area di rigore. Il direttore di gara ha fermato il gioco e va a sincerarsi delle condizioni dell'attaccante del Crotone. Il contatto è avvenuto di pochissimo fuori area.
Inizio 1° tempo
20:59 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Crotone-Brescia. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Giovanni Stroppa muovere il primo pallone del match.
20:57 Squadre in campo allo "Scida". Crotone con la tradizionale divisa rossoblu, calzoncini e calzettoni blu. Brescia in maglia bianca con "V" blu, calzoncini e calzettoni bianchi.
20:07 Copia-incolla della formazione di martedì scorso per il Brescia di Eugenio Corini eccezion fatta per Martinelli al posto di Ndoj. In attacco ci saranno Donnarumma e Torregrossa con Bisoli ad agire sulla trequarti.
20:06 Sono state ufficializzate le formazioni: nel Crotone rientra Sampirisi in difesa al fianco di Golemic e Marchizza mentre in attacco Nalini vince il ballottaggio con Simy al fianco di Budimir.
20:05 Questo invece il commento alla vigilia del tecnico del Brescia Eugenio Corini: "Non dobbiamo abbassare l'attenzione, ma concentrarci sulla gara di Crotone perché la vittoria sul Palermo sia un punto di partenza".
20:04 "Gli episodi vanno portati dalla propria parte - ha dichiarato in conferenza stampa il tecnico del Crotone Giovanni Stroppa -. Siamo una squadra che costruisce, che ha una buona identità e un aspetto ben preciso".
20:03 Il Crotone guida il conto dei precedenti. I rossoblu hanno vinto cinque, tre sono i pareggi e nessun blitz del Brescia allo "Scida". Nell'ultima sfida le due formazioni hanno chiuso sull'1-1.
20:02 Il Brescia invece ha trovato la prima vittoria martedì scorso contro il Palermo dopo i tre pareggi e la sconfitta delle prima quattro giornate di campionato.
20:01 Andamento altalenante per il Crotone che dopo la sconfitta all'esordio con il Cittadella, ha battuto Foggia e Livorno per poi perdere contro Verona e Pescara.
20:00 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Crotone-Brescia, anticipo del venerdì sera della sesta giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras