Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Crotone
2-3
Bologna
33' Messias
40' Simy
  Soumaoro 63'
Schouten 72'
Skov Olsen 84'
Cronaca Formazioni
16:54 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Crotone-Bologna. Restate collegati per le pagelle, per i servizi post partita e per i prossimi live di TMW. Da parte di Andrea Piras buon proseguimento di serata.
16:53 Impietrito nella sua panchina Serse Cosmi. Il Crotone aveva accarezzato l'idea di accorciare il divario con le avversarie ma alla fine è arrivata un'altra sconfitta che proietta sempre di più i calabresi verso la Serie B.
16:52 Bella vittoria in rimonta della formazione di Sinisa Mihajlovic che conquista tre punti importanti e che proiettano gli emiliani in una posizione tranquilla di classifica.
16:51 Finisce qui. Fourneau manda le squadre negli spogliatoi. Il Bologna vince a Crotone in rimonta per 3-2. Padroni di casa avanti con Messias e Simy ma nella ripresa sono arrivati i gol di Soumaoro, Schouten e Skov Olsen.
Fine 2° tempo
90'+4 SORIANO!! Ultima occasione del match con un contropiede del Bologna che libera alla conclusione il suo capitano. Il tiro a giro però si spegne sul fondo.
90'+3 GOL ANNULLATO A RIVERE!! Golemic si allarga sul lato destro dell'area e mette un pallone che il neo-entrato ribadisce in rete. Tutto fermo però per una posizione di fuorigioco.
90'+2 SKOV OLSEN!! OCCASIONE PER IL BOLOGNA!! Ripartenza dei rossoblu di Mihajlovic con un passaggio filtrante per il numero 11 che solo davanti a Cordaz si vede rimontare da Djidji.
90'+1 Saranno tre i minuti di recupero concessi da Fourneau.
90' Ultimi disperati attacchi del Crotone che tenta di rimettere in piedi questa sfida. Si difende il Bologna che attende tutto rintanato nella propria metà campo.
89'
Giocata deliziosa di Sansone che aggira Golemic con un bel colpo di tacco. Il difensore del Crotone lo atterra fallosamente e viene ammonito da Fourneau. Punizione per il Bologna.
88'
Skorupski rallenta la rimessa in gioco del pallone. Arriva Fourneau che estrae il cartellino giallo per il portiere del Bologna. Sette ammoniti nelle file degli emiliani.
87'
TERZO CAMBIO NEL CROTONE: fuori Cuomo, dentro Riviere.
86'
QUINTO CAMBIO NEL BOLOGNA: fuori Palacio, dentro Poli.
85' Azione da manuale del Bologna che libera Palacio alla conclusione. Cordaz si distende e respinge ma sulla ribattuta il più lesto è Skov Olsen che mette in rete.
84'
GOL DI SKOV OLSEN!! IL BOLOGNA COMPLETA LA RIMONTA!!
83' Sette minuti più recupero alla conclusione del match dello "Scida". Risultato sempre in bilico fra Crotone e Bologna con gli emiliani che hanno rimontato da 0-2 a 2-2.
82' Rischio per Skorupski che si fa sfuggire il pallone di mano con Simy in agguato. Tutto fermo però per una posizione irregolare da parte dello stesso attaccante del Crotone.
81'
Messias salta netto Danilo che lo trattiene vistosamente strappando anche la maglia all'avversario. Punizione per il Crotone e giallo inevitabile per difensore del Bologna.
80' SKOV OLSEN!! OCCASIONE PER IL BOLOGNA!! Bel cross rasoterra di Vignato dalla sinistra per il numero 11 rossoblu che calcia di prima intenzione ma mette sul fondo.
79'
Proteste da parte di Soriano per un episodio in area di rigore che ha visto come protagonista Palacio. Fourneau estrae il cartellino giallo per il capitano del Bologna.
78' SANSONE!! OCCASIONISSIMA PER IL BOLOGNA!! Il numero 10 degli emiliani entra in area e calcia con violenza trovando però la grande risposta da parte di Cordaz.
77' MESSIAS!! CROTONE VICINISSIMO AL VANTAGGIO!! Conclusione al volo e potente da parte del numero 30 rossoblu. Skorupski compie una grandissima parata e respinge. Sulla ribattuta Vulic calcia sul fondo.
76'
SECONDO CAMBIO NEL CROTONE: fuori Petriccione, dentro Vulic.
75'
PRIMO CAMBIO NEL CROTONE: fuori Di Carmine, dentro Rispoli.
74'
Cuomo si sgancia sulla fascia sinistra. Il difensore viene sgambettato da Palacio con Fourneau che assegna un calcio di punizione per il Crotone e ammonisce l'attaccante del Bologna.
73' Conclusione da fermo di Schouten dal limite dell'area di rigore. Il pallone si insacca sotto l'incrocio della porta difesa da Cordaz, rimasto immobile dopo il tiro del centrocampista.
72'
GRAN GOL DI SCHOUTEN!! IL PAREGGIO DEL BOLOGNA!!
71' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Benali va al cross ma Cordaz rimedia alla leggerezza precedente chiamando il pallone e neutralizzandolo in presa alta.
70' Conclusione dalla distanza di Golemic fuori dallo specchio della porta. Skorupski tenta di intercettare il pallone ma finisce per trascinarselo sul fondo. Sarà corner.
69' Buono spunto di Messias sul lato destro del campo. Il calciatore del Crotone si accentra e serve in orizzontale Di Carmine che calcia trovando l'opposizione di un avversario.
68' Spinge adesso il Bologna con Skov Olsen che va al cross dalla corsia di destra. Golemic è sicuro al centro dell'area e con un colpo di testa può allontanare la minaccia.
67' Calcio d'angolo battuto teso all'interno dell'area di rigore. Simy prolunga di testa per Benali che è sul secondo palo ma il centrocampista rossoblu non trova la conclusione.
66' SCHOUTEN!! Conclusione di prima intenzione del centrocampista del Bologna dal limite dell'area. Il pallone termina sul fondo alla destra della porta di Cordaz.
65' OCCASIONE CROTONE!! Sugli sviluppi di un corner, Skorupski non la tiene e poi Simy prova la conclusione volante con Schouten che devia ancora in angolo.
64' Palacio vince un rimpallo sul lato sinistro dell'area di rigore e mette un suggerimento a rimorchio dove c'è Soumaoro. Il difensore del Bologna realizza il più facile dei tap in.
63'
GOL DI SOUMAORO!! LA RIAPRE IL BOLOGNA!!
62' Adesso è un assedio dei ragazzi di Mihajlovic con Sansone che trova uno spunto sul lato destro dell'area di rigore. Il suo suggerimento per Palacio viene deviato in corner da Golemic.
61' PALACIO!! Pallone profondo di Schouten che pesca El Trenza in area di rigore. La sua conclusione però coglie soltanto l'esterno della porta difesa da Cordaz.
60'
QUARTO CAMBIO NEL BOLOGNA: fuori Dijks, dentro Vignato.
60'
TERZO CAMBIO NEL BOLOGNA: fuori Dominguez, dentro Sansone.
59' Momento di massima pressione del Bologna che sta cercando di rimettere in piedi la partita. Cross verso Palacio che colpisce di testa. Testa di Golemic e poi Benali allontana.
58' Si fa vedere Tomiyasu sulla fascia destra. Il suo cross verso il centro dell'area è facile preda di Cuomo che di testa riesce a mettere direttamente in fallo laterale.
57' Suggerimento profondo di Djidji alla ricerca di Simy. Il pallone però non è di facile lettura per l'attaccante. Recupera Skorupski e può ripartire il Bologna di Mihajlovic.
56'
Ripartenza del Bologna con Palacio che viene però atterrato all'interno della propria metà campo da Djidji. Punizione per gli emiliani e giallo per il difensore del Crotone.
55' MESSIAS!! OCCASIONE PER IL CROTONE!! Mancino velenoso del numero 30 dei padroni di casa. Skorupski respinge bene e sulla ribattuta Tomiyasu mette in corner su Benali.
54' DOMINGUEZ!! OCCASIONE PER IL BOLOGNA!! Il centrocampista prova una conclusione a giro dal limite dell'area. Il pallone termina non lontano dalla porta di Cordaz.
53' Dominguez effettua un cross dalla corsia di sinistra per Palacio. L'attaccante va in scivolata alla ricerca del pallone ma non riesce a deviare verso la porta di Cordaz.
52' Break di Messias che prova a farsi vedere nel cerchio centrale del campo. Il suggerimento verso Di Carmine è impreciso e può ancora una volta recuperare il Bologna.
51' Dijks si fa vedere sulla fascia sinistra e va al cross verso il centro dell'area. Il pallone viene respinto dalla retroguardia del Crotone. Momento di pressione da parte del Bologna.
50' Palacio punta Pedro Pereira sulla corsia di sinistra. Il portoghese gli soffia il pallone e poi Djidji può allontanare solo per un momento perchè il Bologna ha recuperato.
49' Pedro Pereira prova ad impostare l'azione sulla corsia di destra. Il suggerimento per Simy è fuori dalla portata dell'attaccante e il pallone termina sul fondo.
48' Scintille fra Cordaz e Palacio con il primo che lamenta un intervento scorretto del secondo. Arriva Fourneau che redarguisce i due capitani facendo poi ripartire il gioco.
47' Subito un errore da parte di Golemic che sbaglia un retropassaggio. Cordaz esce fuori dalla propria area di rigore e in scivolata mette il pallone in fallo laterale.
46'
SECONDO CAMBIO NEL BOLOGNA: fuori Svanberg, dentro Schouten.
Inizio 2° tempo
16:02 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Crotone-Bologna. Toccherà alla formazione guidata da Serse Cosmi muovere il primo pallone di questa ripresa.
16:01 Si torna in campo allo “Scida” per la ripresa. Crotone e Bologna riprenderanno dal punteggio di 2-0 per i padroni di casa con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
15:48 Fourneau dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. Crotone avanti 2-0 all'intervallo sul Bologna grazie alle reti realizzate da Messias e Simy, quest'ultimo su calcio di rigore.
Fine 1° tempo
45'+2
Dominguez atterra Simy all'altezza della linea mediana del campo. Fourneau fa proseguire per il vantaggio ma una volta che il pallone è uscito a lato ammonisce il centrocampista del Bologna.
45'+1 Fourneau assegna un minuto di recupero.
45' Controllo di Simy a metà campo che poi serve in orizzontale Messias. Svanberg interviene in ritardo e atterra l'avversario. Fourneau assegna un calcio di punizione per il Crotone.
44' Djidji si sgancia sulla corsia di destra e prova un cross verso il centro dell'area. Arriva la deviazione da parte di Dijks che di schiena mette sul fondo. Sarà corner per il Crotone.
43'
Petriccione ferma fallosamente una ripartenza di Svanbgerg all'altezza del cerchio centrale del campo. Ci sarà un calcio di punizione per il Bologna e giallo per il centrocampista del Crotone.
42' BARROW!! Conclusione a giro dell'attaccante del Bologna. Cordaz aspetta sulla linea di porta il pallone e riesce a bloccarlo senza problemi. Prova una reazione la formazione di Mihajlovic.
41' Simy si presenta dal dischetto. La sua conclusione è angolata, Skorupski intuisce la traiettoria del pallone ma non può evitare che questi si insacchi nella sua porta.
40'
GOL DI SIMY!! IL RADDOPPIO DEL CROTONE!!
39'
CALCIO DI RIGORE PER IL CROTONE!! Fourneau viene richiamato al monitor dal VAR e assegna la massima punizione in favore della formazione di casa e ammonisce il difensore del Bologna. Cancellata l'ammonizione a Pereira.
38'
Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Di Carmine lamenta una trattenuta di Soumaoro. Riparte intanto il Bologna con Pereira che atterra Palacio. Giallo per il difensore del Crotone.
37' Orsolini difende il pallone dal pressing di Benali e Molina all'altezza della linea del fondo nella propria metà campo. L'attaccante del Bologna non riesce ad evitare il calcio d'angolo.
36' Azione confusa all'altezza del cerchio centrale del campo con Soumaoro che va a terra, Simy insegue un pallone ma Danilo lo anticipa e riesce a vincere il contrasto allontanano la minaccia.
35' La formazione di Serse Cosmi ha trovato il gol del vantaggio con il suo uomo di maggiore qualità. Il pallone non è stato toccato da nessuno, con Golemic che si abbassa per farlo passare e Soumaoro che non riesce ad intercettarlo.
34' Messias si incarica della battuta del calcio da fermo. La conclusione è tesa e passa in mezzo ad una selva di gambe e si insacca nella porta di Skorupski che non ha visto partire il pallone.
33'
GOL DI MESSIAS!! IL CROTONE PASSA IN VANTAGGIO!!
32' Intervento falloso di Soumaoro che atterra Di Carmine all'altezza della trequarti. Fourneau fischia e ferma il gioco comandando un calcio di punizione a favore del team di Serse Cosmi.
31' Svanberg riceve da Barrow e prova un suggerimento morbido per Soriano. Il centrocampista rossoblu però non segue l'azione e il pallone termina direttamente a fondo campo.
30' Siamo giunti alla mezz'ora di gioco allo "Scida" di un primo tempo tutto sommato gradevole. Il risultato però fra Crotone e Bologna non si sblocca ed è ancora fermo sullo 0-0.
29' Corner battuto corto dal Crotone con Benali che riceve in area ed effettua una torre per Simy, anticipato da Danilo. Il numero 10 rossoblu tenta di colpo al volo ma liscia la conclusione.
28' Ancora Crotone in avanti con Di Carmine che entra in area dal lato destro del campo. L'attaccante cerca un cross che viene però respinto da un avversario in calcio d'angolo.
27' Prova a costruire la manovra ragionata il Crotone con Petriccione che riceve da Djidji. Il centrocampista cerca l'apertura sulla destra sbagliando però il tocco, Dijks può mettere in fallo laterale.
26' Buon cross dalla corsia di sinistra di Molina per la testa di Simy, appostato sul secondo palo. Il pallone viene respinto da Danilo che riesce ad arginare l'avversario.
25' Palacio si fa vedere sulla fascia destra. L'attaccante guadagna il fondo e crossa verso il centro dell'area dove c'è Dijks ma il pallone viene respinto di testa da Djidji.
24'
Scivolata di Dijks che atterra Molina all'altezza della corsia di destra. Ancora un fischio da parte di Fourneau che assegna una punizione per il Crotone e ammonisce il difensore del Bologna
23' Orsolini si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross è troppo basso con Benali, appostato in barriera, che riesce ad allontanare il pallone di testa.
22'
Intervento falloso di Cuomo che trattiene Orsolini sulla corsia di sinistra. Arriva il fischio di Fourneau che arresta il gioco e assegna una punizione per il Bologna ammonendo il difensore del Crotone.
21' Finte di Orsolini sul lato destro dell'area di rigore. L'attaccante del Bologna cerca il fondo per andare poi al cross ma Molina si oppone riuscendo anche a guadagnare la rimessa.
20' Adesso ha aumentato i giri del motore il Crotone che prova con insistenza a presentarsi dalle parti di Skorupski. Attende per ripartire invece la formazione di Sinisa Mihajlovic.
19' SIMY!! CROTONE AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Azione personale di Messias che pennella poi un pallone per l'attaccate che dal lato sinistro dell'area piccola calcia in diagonale. Il pallone attraversa la linea di porta e poi esce.
18' Capovolgimento di fronte dove c'è Barrow, abile a scattare sulla corsia sinistra. L'attaccante del Bologna però controlla male il pallone che termina direttamente a fondo campo.
17' Resta in attacco la formazione di Serse Cosmi che può usufruire di un calcio di punizione. Svanberg atterra Messias all'altezza della trequarti, arriva il fischio di Fourneau.
16' MOLINA!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il centrocampista del Crotone salta più in alto di tutti e colpisce di testa. Il pallone termina sul fondo non lontano dalla porta di Skorupski.
15' Recupero di Petriccione all'altezza del limite dell'area di rigore. Il centrocampista tenta un dribbling e poi viene abbattuto da Soriano. Fourneau assegna un calcio di punizione per il Crotone.
14' Ancora Orsolini che ha iniziato molto bene questo match. Finte dell'attaccante del Bologna e cross per Palacio intercettato da Djidji. Il pallone si impenna e poi viene bloccato da Cordaz.
13' Colpo di testa di Simy all'interno dell'area di rigore dopo un cross dalla corsia di destra. L'attaccante del Crotone ha però spostato fallosamente Danilo. Fourneau assegna un calcio di punizione per il Bologna.
12' Buona azione nello stretto da parte del Crotone con Messias che cerca nel corridoio Di Carmine, Dijks affonda il tackle intercettando il pallone e mettendolo in fallo laterale.
11' SVANBERG!! Conclusione dalla distanza da parte del centrocampista del Bologna. Cordaz vede partire il pallone e riesce a neutralizzarlo a terra. Ancora ospiti pericolosi.
10' Orsolini supera Cuomo sulla corsia di sinistra. L'attaccante effettua un cross verso il centro dell'area ma Djidji sul secondo palo riesce ad allontanare con un preciso colpo di testa.
9' Adesso avanza il Crotone con Pereira che prova un cross dalla corsia di destra per l'inserimento in area di rigore da parte di Benali ma il centrocampista non riesce ad arrivare sul pallone.
8' PALACIO!! BOLOGNA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Cross teso di Barrow dalla sinistra per la testa del Trenza. Cordaz si distende e salva la porta con un bell'intervento.
7' Azione prolungata del Bologna con Soriano che scarica all'indietro per il cross dal limite dell'area di Dominguez. Cordaz segue il pallone e lo può neutralizzare a terra.
6' Risponde il Crotone con Benali che serve Simy all'altezza del limite dell'area. L'attaccante cerca un destro a giro che non si abbassa a dovere. Pallone che termina sul fondo.
5' BARROW!! Primo squillo del match con l'attaccante del Bologna che cerca l'area di rigore dal versante sinistro del campo. La sua conclusione è troppo centrale, Cordaz può bloccare.
4' Cuomo raccoglie un rinvio corto di Soumaoro e prova a servire subito Simy che rientrava però da una posizione di fuorigioco. Il pallone termina direttamente a fondo campo.
3' Avanza sulla corsia di sinistra Svanberg. Il centrocampista del Bologna vede partire Dijks sulla fascia ma i due non si intendono con il pallone che termina in fallo laterale.
2' Ancora un fischio da parte di Fourneau che sanziona un intervento ruvido di Cuomo ai danni di Orsolini all'altezza dell'out di destra. Punizione questa volta per il Bologna.
1' Petriccione difende il pallone dal pressing di Dominguez all'altezza del cerchio centrale del campo. Il centrocampista del Bologna commette una scorrettezza, punizione fischiata al Crotone.
Inizio 1° tempo
14:59 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Crotone-Bologna. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Sinisa Mihajlovic muovere il primo pallone di questo match.
14:57 Squadre in campo allo "Scida" precedute dalla terna arbitrale. Crotone con la tradizionale casacca rossoblu, calzoncini e calzettoni blu. Bologna in completo bianco, calzoncini e calzettoni bianchi.
14:07 Risponde Sinisa Mihajlovic con Rodrigo Palacio ad agire come unica punta con Orsilini, Soriano e Barrow invece fra le linee. A centrocampo invece ci sarà Dominguez e Svanberg.
14:06 Per superare l'ostacolo Bologna, Serse Cosmi si affida all'artiglieria pesante: il tecnico rossoblu schiera in campo dal primo minuto Messias, Simy e Di Carmine mentre sulle corsie laterali ci saranno Pedro Pereira e Molina.
14:05 La sfida di andata si è disputata il 29 novembre scorso e ha visto il Bologna superare 1-0 il Crotone grazie alla rete realizzata da Roberto Soriano nel recupero del primo tempo.
14:04 Lontano dal "Dall'Ara" la squadra di Mihajlovic ha raccolto due sconfitte consecutive mentre fra le mura amiche sono arrivati due successi di fila. L'ultima vittoria esterna risale al 7 febbraio, 3-0 sul campo del Parma.
14:03 Nelle ultime due partite il Crotone sembra aver comunque trovato la giusta via, In casa contro il Torino è arrivato un bel successo per 4-2 mentre nell'ultimo match ha perso di misura e nel finale contro la Lazio dopo aver rimontato due gol.
14:02 Il Bologna invece con il successo casalingo sulla Sampdoria ha allontanato quasi definitivamente la zona calda della classifica. I felsinei infatti hanno 31 punti, +9 sul Cagliari terzultimo.
14:01 Il Crotone cerca punti per cercare di far svoltare la propria stagione e trovare quella scintilla che possa far partire la rimonta. I rossoblu sono all'ultimo posto in classifica con 15 punti a 8 lunghezze di distanza dal Torino quartultimo.
14:00 Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Crotone-Bologna, incontro valido per la 28a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras