Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Crotone
3-0
Benevento
14' Simy
18' Simy
72' Simy
 
Cronaca Formazioni
22:56 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Crotone-Benevento. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
22:55 Dopo 22 risultati utili consecutivi arriva una sconfitta per il Benevento. Battuta d'arresto che però non va assolutamente ad inficiare su una stagione favolosa.
22:54 Il Crotone conquista la prima vittoria post lockdown fermando la squadra che ha dominato in questa Serie B. Rossoblu secondi da soli a quota 55 punti.
22:53 Arriva il triplice fischio di Aureliano che manda le squadre negli spogliatoi. Il Crotone travolge 3-0 il Benevento con una tripletta di Simy.
Fine 2° tempo
90'+4 Sau si incarica della battuta del calcio da fermo. Il pallone termina abbondantemente alto sopra la traversa della porta difesa da Cordaz.
90'+3 Armenteros atterra Kragl all'altezza del limite dell'area di rigore. Aureliano assegna un calcio di punizione per il Benevento da posizione invitante.
90'+2 Improta serve Di Serio dal limite dell'area di rigore. Curado chiude bene la strada e riesce a recuperare il pallone spinge ancora la squadra di Inzaghi.
90'+1 Ci saranno quattro minuti di recupero.
90' Siamo in attesa di conoscere il recupero allo "Scida". Il Benevento ormai non ci crede più. Crotone ad un passo dalla prima vittoria post lockdown.
89' Improta si sgancia sulla corsia di sinistra. L'esterno del Benevento viene fermato in fallo laterale dall'ottimo intervento da parte di Mustacchio.
88' Prova a distendersi ancora il Crotone con Mustacchio che serve Crociata. Il suo tentativo di cross verso Armenteros viene respinto dalla difesa del Benevento.
87' Calcio di punizione per il Benevento affidato a Kragl. L'esterno giallorosso calcia con potenza ma con poca precisione e pallone che termina alto.
86'
QUINTO CAMBIO NEL CROTONE: fuori Benali, dentro Crociata.
85'
QUARTO CAMBIO NEL CROTONE: fuori Marrone, dentro Curado.
84'
QUINTO CAMBIO NEL BENEVENTO: fuori Letizia, dentro Rillo.
83' Barberis avanza e prova a servire Armenteros. Il pallone viene deviato da Letizia e per poco non metteva in difficoltà Montipò. Si salva il Benevento.
82' Ci stiamo avviando verso gli ultimi otto minuti di match allo "Scida". Crotone in completo controllo del match, per il Benevento si prospetta la seconda sconfitta stagionale.
81'
TERZO CAMBIO NEL CROTONE: fuori Gerbo, dentro Mustacchio.
80'
SECONDO CAMBIO NEL CROTONE: fuori Simy, dentro Armenteros.
79' OCCASIONE PER IL CROTONE!! Gioca sul velluto la squadra di Stroppa. Simy riceve in area e prova un assist per Molina. Il passaggio è impreciso e termina sul fondo.
78' Lancio profondo alla ricerca di Di Serio. Il suggerimento è troppo profondo con il pallone che arriva direttamente fra le braccia di Cordaz.
77' Adesso amministra il gioco la squadra di Giovanni Stroppa. I rossoblu stanno facendo girare il pallone con il Benevento che non accorcia neanche più.
76' Siamo giunti alla mezzora della seconda frazione di gara. Crotone avanti 3-0 sul Benevento grazie alla tripletta realizzata da Simy, migliore in campo questa sera.
75' Sempre più decisivo Simy. L'attaccante del Crotone ha realizzato la sua tripletta personale contro il Benevento questa sera e si porta a casa il pallone.
73' Ancora Gerbo in versione assistman. Il suo cross viene raccolto ancora da Simy che colpisce al volo e supera per la terza volta Montipò.
72'
ANCORA SIMY!! ANCORA LUI!! TERZO GOL DEL CROTONE!!
71'
PRIMO CAMBIO NEL CROTONE: fuori Zanellato, dentro Gomelt.
70' Ancora il Benevento questa volta con Improta. Il suo traversone è teso verso Kragl ma è ottimo l'anticipo di Cuomo che impenna il pallone, poi neutralizzato da Cordaz.
69' Maggio avanza sulla corsia di destra e prova subito un passaggio filtrante verso Sau. Il suggerimento è troppo potente e il pallone viene raccolto da Cordaz.
68' Hetemaj prova una conclusione potente dalla trequarti. Si chiude benissimo il centrocampo del Crotone che riesce a respingere il pallone.
67'
Gran dribbling in area di Kragl che si lascia cadere con troppa facilità. Aureliano ferma il gioco e ammonisce il neo entrato per simulazione.
66' Adesso è il Benevento che sta facendo girare il pallone. La squadra di Inzaghi prova a scardinare la retroguardia della formazione padrona di casa.
65' Subito Kragl si incarica della battuta di un calcio di punizione dalla corsia di sinistra. Il suo tentativo di cross viene respinto da Molina, piazzato da Cordaz in barriera.
64'
QUARTO CAMBIO NEL BENEVENTO: fuori Moncini, dentro Kragl.
63'
TERZO CAMBIO NEL BENEVENTO: fuori Moncini, dentro Di Serio.
62' Ha rischiato tantissimo in questo frangente Improta. Il suo tackle va netto sul pallone ma è andato davvero vicino a creare calcio di rigore.
61' No look di Benali che riceve da Simy e allarga sulla destra dove è arrivato Gerbo. Improta va in scivolata ma tocca il pallone guadagnando la rimessa dal fondo.
60'
Nuovo cartellino giallo per un giocatore del Benevento. Volta aveva abbattuto Benali che aveva fatto partire un'azione pericolosa per il Crotone.
59' Cambio di gioco di Gerbo che pesca sulla corsia opposta Molina. L'esterno del Crotone si fa però sorpassare dal pallone. Rimessa laterale per il Benevento.
58' Amministra la partita il Crotone. La squadra di Stroppa sta facendo girare il pallone in difesa con i giocatori di Pippo Inzaghi che aumentano la loro pressione.
57'
Intanto viene ammonito Tuia per un intervento scorretto ai danni di Barberis. Aureliano aveva dato la regola del vantaggio per poi segnalare il provvedimento una volta che l'azione è terminata.
56' Affondo di Maggio sulla fascia destra. Il difensore del Benevento prova il cross verso il centro dell'area ma Molina devia in calcio d'angolo.
55'
SECONDO CAMBIO NEL BENEVENTO: fuori Del Pinto, dentro Sau.
54'
PRIMO CAMBIO NEL BENEVENTO: fuori Schiattarella, dentro Hetemaj.
53' CHE ERRORE DI ZANELLETO!! CROTONE AD UN PASSO DAL TERZO GOL!! Ennesimo cross di Gerbo dalla destra per il centro dell'area. Il pallone viene deviato da un giocatore del Benevento e arriva sui piedi del centrocampista che con tutto lo specchio della porta a disposizione mette clamorosamente fuori.
52' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Messias prova il cross verso il centro dell'area. Montipò chiama forte il pallone e lo respinge con i pugni.
51' MESSIAS!! OCCASIONE PER IL CROTONE!! L'attaccante va via a Tuia sulla corsia destra, entra in area e calcia sul primo palo. Montipò devia in corner.
50'
Bel recupero di Benali che parte subito in profondità. Il centrocampista viene atterrato da Schiattarella che viene ammonito da Aureliano. Punizione per il Crotone.
49' Molina riceve direttamente da Cordaz. L'esterno del Crotone avanza sulla corsia di sinistra ma il suo cross verso Simy viene raccolto dalla difesa del Benevento.
48' MONCINI!! Primo squillo del Benevento. Improta crossa verso il centro dell'area alla ricerca della punta giallorossa ma il suo colpo di testa termina alto.
47' Insigne prova a spingere sulla fascia destra. L'esterno del Benevento trova però la strada sbarrata ed è costretto a retrocedere e servire Schiattarella.
46' Giro palla prolungato per la squadra di Giovanni Stroppa in questo primo minuto di gioco nella seconda frazione di gara. Prova a chiudere i varchi il Benevento.
Inizio 2° tempo
22:03 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Crotone-Benevento. Toccherà alla formazione guidata da Giovanni Stroppa muovere il primo pallone di questa ripresa.
22:02 Si torna in campo allo "Scida" per la ripresa. Crotone e Benevento riprenderanno dal punteggio di 2-0 per i padroni di casa con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:47 Aureliano dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. Crotone avanti 2-0 sul Benevento grazie alla doppietta realizzata da Simy.
Fine 1° tempo
45'+2 Ultimo giro d'orologio allo "Scida". Crotone avanti 2-0 sul Benevento ma ancora una volta i giocatori di Stroppa stanno chiudendo benissimo tutti i varchi in difesa.
45'+1 Ci saranno due minuti di recupero.
45' Ottimo recupero di Barberis su Schiattarella. Il centrocampista del Crotone allarga sulla destra per Gerbo ma il suo cross viene raccolto da Tuia.
44' Asfissiante il pressing da parte dei giocatori del Crotone. La squadra di Stroppa sta limitando molto bene la formazione che ha dominato in questo campionato.
43' Ci prova il Benevento. Improta scende sulla corsia di sinistra. Ottimo il rientro da parte di Gerbo che interviene guadagnando anche la rimessa dal fondo.
42'
Simy interviene in ritardo ai danni di Schiattarella all'altezza della linea mediana del campo. Aureliano assegna una punizione per il Benevento e ammonisce l'attaccante del Crotone.
41' Intervento falloso di Schiattarella ai danni di Benali. Aureliano arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della formazione padrona di casa.
40' Mancano cinque minuti più recupero alla conclusione della prima frazione di gara allo "Scida". Crotone sempre avanti per 2-0 contro il Benevento con la doppietta di Simy.
39' Percussione a sinistra di Improta alla ricerca di Moncini. Provvidenziale la chiusura al centro dell'area da parte di Zanellato che può allontanare il pallone.
38' Rischia Cuomo che prova a far passare il pallone in mezzo a due. Il Benevento recupera per un istante, merito di Marrone che argina subito l'azione.
37' Percussione di Benali che allarga il gioco verso Molina. Il suo cross verso il centro non viene raccolto da Simy ma da Tuia che può allontanare la minaccia.
36' Moncini e Marrone duellano sul pallone all'altezza del limite dell'area. L'attaccante del Benevento commette fallo e ci sarà una punizione per il Crotone.
35' Moncini viene servito da Schiattarella. L'attaccante del Benevento prova la conclusione dall'interno dell'area ma Marrone respinge il pallone con il corpo.
34' Zanellato porta palla per vie centrali e allarga il gioco verso Gerbo. Il lancio però è leggermente corto con Letizia che può intervenire in anticipo di testa.
33' Fa girare il pallone la formazione di Giovanni Stroppa con i giocatori del Benevento che stanno cercando di effettuare un lavoro di pressione sugli avversari.
32' Rientrano sul terreno di gioco le due formazioni dopo il cooling break. Si ripartirà da un calcio di punizione in favore del Crotone nella propria metà campo.
31' Prima della battuta del calcio di punizione, Aureliano ferma il gioco e per il cooling break. Le due squadre sono dalle panchine per dissetarsi e ricevere le indicazioni dei mister.
30'
Letizia allarga troppo il gomito colpendo Gerbo. Aureliano arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il Crotone ammonendo l'esterno del Benevento.
29' Ci stiamo avviando verso la mezzora di gioco allo "Scida". Crotone avanti 2-0 sul Benevento grazie alle reti realizzate da Simy a cavallo del quarto d'ora.
28' Simy protegge il pallone benissimo dal limite dell'area. L'attaccante allarga per Gerbo che va subito al cross ma sul secondo palo Maggio prolunga in fallo laterale.
27' Ancora alta la pressione del Crotone con Benali che accorcia su Schiattarella. Il centrocampista del Benevento con esperienza riesce a mantenere il possesso palla.
26' Lancio di Barberis alla ricerca di Molina sulla corsia di sinistra. Il suggerimento è impreciso con il pallone che si perde direttamente in fallo laterale.
25'
Del Pinto atterra fallosamente Messias all'altezza della linea mediana del campo. Aureliano assegna una punizione per il Crotone e ammonisce il centrocampista del Benevento.
24' IMPROTA!! L'esterno del Benevento prova una conclusione dal limite dell'area di rigore ma il pallone si perde sul fondo. C'è una deviazione, sarà corner.
23' Errore di Cordaz che rinvia direttamente sui piedi di Improta. L'esterno del Benevento non aggancia bene e viene fermato in fallo laterale dall'intervento di Cuomo.
22' TRAVERSA DI MESSIAS!! ANCORA UN'OCCASIONE PER IL CROTONE!! Sugli sviluppi del calcio da fermo, l'attaccante effettua un tiro cross che scavalca Montipò ma si stampa sul montante.
21' Messias si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross verso il centro dell'area viene raccolto da Volta che di testa mette il pallone in calcio d'angolo.
20' Ancora Crotone in avanti con Messias che semina il panico sulla corsia di destra. Tuia commette una scorrettezza e l'arbitro assegna un calcio di punizione per i padroni di casa.
19' Favoloso Simy! L'attaccante del Crotone punta in area di rigore Volta, lo supera con il fisico e scarica una conclusione da posizione ravvicinata che termina alle spalle di Montipò.
18'
GOL DI SIMY!! IL RADDOPPIO DEL CROTONE!!
17' Prova a reagire il Benevento con Del Pinto che effettua un cross sul secondo palo dove c'è Insigne. L'esterno giallorosso stacca di testa ma non impatta con il pallone.
16' Ha iniziato con il piglio giusto il Crotone. La squadra di Stroppa è partita subito forte effettuando un buon lavoro in fase di pressione sui giocatori del Benevento.
15' Azione che parte da Messias. L'attaccante allarga per Gerbo che scende sulla destra e pennella un traversone perfetto per Simy, abile a prendere il tempo a Tuia e battere di testa Montipò.
14'
GOL DI SIMY!! IL CROTONE PASSA IN VANTAGGIO!!
13' Dal replay si evince come non ci sia alcun tocco fra Letizia e Gerbo con l'esterno del Crotone che è scivolato nel momento dello stacco. Giusta la decisione dell'arbitro.
12' Elegante aggancio di Gerbo sulla destra. L'esterno del Crotone scambia con Benali ma poi finisce a terra al contatto con Letizia. Per l'arbitro è tutto regolare.
11' Tello si allarga sulla corsia di destra. Il centrocampista cerca il cross verso il centro ma Molina è abile a fargli rimbalzare addosso il pallone guadagnando una rimessa dal fondo.
10' Siamo già dall'altra parte con Improta che avanza per vie centrali e prova la botta dalla distanza. Golemic si oppone con il corpo e mette la sfera in fallo laterale.
9' Messias lavora un buon pallone sulla trequarti. L'attaccante del Crotone si volta e prova ad allargare verso Simy ma è provvidenziale la diagonale difensiva di Maggio.
8' Azione in velocità del Benevento con Del Pinto che serve Moncini. L'attaccante giallorosso avanza e calcia verso la porta di Cordaz. Pallone che termina alto sopra la traversa.
7' Bel break di Marrone che recupera palla sulla trequarti. Il difensore del Crotone avanza e prova un cross ma sul secondo palo c'è Letizia che di petto serve Montipò.
6' Gerbo si fa vedere molto bene sulla corsia di destra. L'esterno del Crotone va al traversone senza dare precisione al suo suggerimento. Blocca senza problemi Montipò.
5' Barberis si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone è morbido ma troppo su Montipò. Il portiere del Benevento può uscire e allontanare il pallone di pugno.
4' Tuia atterra fallosamente Messias all'altezza dei 35 metri. Arriva il fischio del direttore di gara che assegna un calcio di punizione per i rossoblu di Stroppa.
3' Zanellato riceve da Barberis per vie centrali. Il centrocampista del Crotone prova la conclusione verso la porta di Montipò ma il pallone termina sul fondo.
2' Messis si volta su Tuia all'altezza della trequarti campo. Il difensore del Benevento commette una scorrettezza e ci sarà un calcio di punizione per il Crotone.
1' Subito un passaggio a rimorchio di Insigne per Schiattarella. Il centrocampista del Benevento prova un passaggio filtrante verso Moncini. Suggerimento impreciso, blocca Cordaz.
Inizio 1° tempo
20:59 Tutto pronto per il calcio d'inizio del match dello "Scida" fra Crotone e Benevento. Toccherà alla formazione guidata da Filippo Inzaghi muovere il primo pallone.
20:57 Entrano in campo le squadre precedente dagli arbitri. Crotone con la tradizionale divisa rossoblu, calzoncini e calzettoni blu. Benevento in maglia azzurra, calzoncini bianchi e calzettoni azzurri.
20:14 Pippo Inzaghi schiera la migliore formazione con Insigne e Moncini in attacco mentre Tello e Improta percorreranno le fasce laterali. A centrocampo ci saranno Del Pinto e Schiattarella.
20:13 Sono state ufficializzate le formazioni. Stroppa si affida al 3-5-2 con Simy e Messias a formare la coppia d'attacco mentre sulle corsie laterali agiranno Gerbo e Molina
20:05 I rossoblu di Giovanni Stroppa hanno invece ripreso con il freno a mano tirato. I calabresi infatti hanno collezionato tre pareggi - Chievo, Perugia e Ascoli - nelle prime tre gare post lockdown.
20:04 I giallorossi campani vogliono raggiungere il record di più in Serie B e hanno ripreso questo campionato nel miglior modo possibile con due vittorie e un pareggio.
20:03 Di fronte ci sarà un Crotone in cerca di punti per conquistare la promozione diretta. La lotta per la seconda piazza o in classifica è sempre molto serrata con tante squadre in lizza per un solo posto.
20:02 Il Benevento è già aritmeticamente primo in classifica ma Pippo Inzaghi ha tenuto tutti con i piedi per terra. "Nessuna distrazione" è il mantra nello spogliatoio giallorosso.
20:01 Partita che si preannuncia davvero molto interessante quella dello "Scida". Crotone e Benevento di fronte, la prima della classe - i giallorossi di Inzaghi - contro i secondi in classifica - i rossoblu di Stroppa -.
20:00 La Serie A è il minimo comun denominatore della sfida di questa sera. Fra chi l'ha già conquistata e chi la vuole raggiungere. Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Crotone-Benevento, incontro valido per la 32a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras