Menù Notizie
Serie C Now (2023-2024)

Crotone
1-1
Audace Cerignola
90' +2 Gomez   Ruggiero 90'
Cronaca Formazioni
22:46 Per la sfida dello Scida tra Crotone e Audace Cerignola è tutto, un saluto da Andrea Scozzafava e alla prossima partita di Serie C.
22:44 Allo "Scida" si accende solo nel finale la partita, con Crotone e Audace Cerignola che non vanno oltre l'1-1. Con questo risultato, la squadra di Zauli interrompe la striscia di due sconfitte di fila e sale a quota 4 in classifica mentre gli uomini di Tisci restano imbattuti e portano a casa il loro terzo pareggio stagionale.
22:42 Triplice fischio finale.
Fine 2° tempo
90'+6 Occasione Audace Cerignola. Da solo dentro l'area di rigore ci prova Neglia, pallone però sull'esterno della rete.
90'+5 Occasione Audace Cerignola. Destro dal limite di D'Ausilio e pallone che si stampa sulla traversa. Brivido per i rossoblù.
90'+4 Sono saltati tutti gli schemi in questo finale di match.
90'+2
Pareggio immediato del Crotone con Gomez. Cross dalla sinistra di Giron per il colpo di testa vincente del nove rossoblù.
90'
Audace Cerignola in vantaggio grazie a Ruggiero. Cross del centrocampista gialloblù che arriva direttamente in porta, Dini non blocca clamorosamente la sfera e se la passare sopra la testa regalando l'1-0 alla squadra avversaria. Che errore del portiere del Crotone.
87'
Sostituzione Crotone: dentro Cantisani e fuori D'Ursi.
87'
Sostituzione Crotone: fuori Bove e dentro Papini.
85' Finale di assedio del Crotone alla porta difesa da Krapikas. Si difende bene nella propria metà campo l'Audace Cerignola.
82'
Sostituzione Audace Cerignola: dentro Tentardini e fuori Rizzo.
82'
Ammonito Krapikas per perdita di tempo.
80' Occasione Crotone. Azione insistita del Crotone, Giron libera al tiro il sinistro di Felippe. Conclusione a lato di poco.
77' Resta a terra dolorante Neglia e sanitari gialloblù in campo.
75'
Zauli cambia l'attaccante: nel Crotone fuori Tumminello e dentro Gomez.
74' Occasione Audace Cerignola. Vicinissimo subito al gol il neoentrato Sosa che da solo in area tenta la girata verso la porta senza inquadrare lo specchio della porta.
73'
Sostituzione Audace Cerignola: fuori D'Andrea e dentro D'Ausilio
73'
Sostituzione Audace Cerignola: fuori Malcore e dentro Sosa.
70' Audace Cerignola in avanti. Tentativo dalla lunga distanza di Ruggiero, conclusione però fuori misura.
67' Pericoloso il Crotone. Felippe manda a vuoto la pressione di un avversario e poi va al tiro col sinistro. Krapikas si allunga e blocca.
65'
Sostituzione Crotone: dentro Felippe e fuori Petriccione, già ammonito.
65'
Sostituzione Crotone: entra Vuthaj ed esce D'Errico.
64' Pericoloso il Crotone. Cross dal fondo di Tribuzzi per Tumminello che gira da due passi il pallone verso la porta, ma Krapikas fa sua senza problemi la sfera.
62' Audace Cerignola in avanti. Tascone va al cross dalla trequarti, traversone però fuori misura.
60'
Sostituzione Audace Cerignola: entra Tascone ed esce Sainz Maza.
60'
Sostituzione Audace Cerignola: dentro Ruggiero e fuori Ghisolfi.
58'
Ammonito Bove per un fallo su D'Andrea che lo aveva saltato secco.
55' Occasione Crotone. Gran cross dalla sinistra di Giron, D'Ursi in area prova la girata di prima intenzione verso la porta ma il suo tentativo non impensierisce Krapikas.
52' Botta dolorante rimediata da Russo e sanitari gialloblù in campo.
50' Proteste in casa Crotone per una trattenuta in area di Russo su Tribuzzi. Per l'arbitro però è troppo lieve per dare rigore.
48' Costantemente col pallino del gioco in mano il Crotone che gira palla da una parte all'altra del campo alla ricerca di spazi.
46' Subito in avanti il Crotone che porta a casa un corner con D'Errico.
46' Inizia la ripresa.
Inizio 2° tempo
21:49 Rientrano sul terreno di gioco le due squadre.
21:37 Regna l'equilibrio tra Crotone e Audace Cerignola. Allo "Scida" dopo il primo tempo è 0-0. Breve pausa e poi a risentirci per il secondo tempo di questa sfida.
21:37 Fine primo tempo.
Fine 1° tempo
45'+2 Audace Cerignola in avanti. Ci prova da fuori Sainz Maza ma il suo destro dal limite si perde abbondantemente largo.
45'
Ammonito Petriccione per un fallo ai danni di Sainz Maza che lo aveva saltato secco con una gran giocata.
45' Due minuti di recupero concessi dall'arbitro.
43' Crotone in avanti. Corner di Petriccione per il colpo di testa di Bove che finisce abbondantemente a lato.
41' Pericoloso il Crotone. Destro dall'interno dell'area di Tribuzzi, conclusione di poco sopra la traversa.
39' Occasione Crotone. Sugli sviluppi da corner di Giron, stacca bene di testa Loiacono costringendo Krapikas a un super intervento per negargli il gol.
38' Crotone in avanti. Cross dalla destra di Vitale e colpo di testa di Tribuzzi che si perde non di molto sul fondo dopo una deviazione in calcio d'angolo.
36' Crotone in avanti. Traversone dalla trequarti di Vitale a cercare Tumminello, pallone troppo lungo per l'attaccante rossoblù.
34' Audace Cerignola in avanti. Si è ripreso D'Andrea che tenta di cambiare il gioco dalle parti di Malcore, pallone irraggiungibile però per il bomber gialloblù.
33' Problema alla coscia destra per D'Andrea e sanitari gialloblù subito in campo.
30' Tanto possesso palla sterile in questa fase da parte del Crotone che non crea problemi all'Audace Cerignola.
27' Crotone in avanti. Controlla e col sinistro cerca subito la porta Tumminello. Posizione irregolare però quella dell'attaccante rossoblù.
25' Crotone in avanti. Cross dalla sinistra di Giron ma nessun compagno riesce a raccogliere il suo suggerimento.
23' Crotone che adesso sta cercando di proporsi in avanti con una certa continuità dopo una fase in cui l'Audace Cerignola aveva creato qualche buona occasione.
21' Annullato un gol del Crotone. Sugli sviluppi da palla inattiva, Loiacono era riuscito nella mischia a superare Krapikas ma l'arbitro ha fermato tutto per offside.
18' Pericoloso il Crotone. Cross di Giron a cercare Tumminello che da due passi non riesce a concludere verso la porta.
16' Chiede a gran voce una vittoria il pubblico di casa. Crotone che sin qui non è riuscito a mettere in difficoltà la retroguardia gialloblù.
14' Occasione Audace Cerignola. Cross di Sainz Maza che diventa un tiro, Dini con i pugni non si fa cogliere impreparato.
13' Arriva qualche mugugno dagli spalti dello "Scida". Audace Cerignola in costante proiezione offensiva da qualche minuto a questa parte.
11' Occasione Audace Cerignola. Destro velenosissimo dalla distanza di D'Andrea, Dini con i guantoni riesce a opporsi. Sulla respinta poi Neglia manca il tapin e conclude da due passi altissimo.
8' Lungo possesso palla da qualche minuto dell'Audace Cerignola, accompagnato dai fischi del pubblico di casa.
6' Numero in mezzo al campo di Petriccione che manda a vuoto la pressione di ben tre avversari e poi cade giù dopo un contrasto. Non c'è fallo però per l'arbitro, tra le proteste dello Scida.
4' Crotone in avanti. D'Errico va in verticale da Tumminello, Martinelli capisce tutto e riconquista la sfera per l'Audace.
2' Avvio di match propositivo e aggressivo da parte dell'Audace Cerignola.
1' Inizia la partita.
Inizio 1° tempo
20:47 Fanno il loro ingresso in campo con qualche minuto di ritardo le due squadre accompagnate dalla terna arbitrale.
20:11 Di fronte ai pitagorici, gli ofantini ancora imbattuti e alla ricerca di continuità dopo la vittoria interna conquistata ai danni della neopromossa Brindisi (3-1). Primo successo stagionale per l'Audace, arrivato dopo due pareggi a suon di gol: all'esordio contro il Messina (2-2) e alla seconda giornata con un'altra matricola come il Sorrento (2-2). Cinque punti in tre partite quindi per la squadra di Tisci intenzionata a stupire come nella scorsa strepitosa stagione chiusa con l'eliminazione per mano del Foggia dagli ottavi di finale playoff. I precedenti tra le due compagini sono in totale due: zero pareggi e una vittoria a testa a domicilio con il risultato di 1-0.
20:10 Primo turno infrasettimanale per quanto riguarda il Girone C di Serie C. Tra poco, il Crotone guidato da Zauli ospiterà davanti al proprio pubblico dello "Scida" l'Audace Cerignola allenato da Tisci. L'avvio di stagione è stato a rilento per i rossoblù, reduci da due sconfitte consecutive rimediate in casa contro la Turris (2-3) e in trasferta con la Virtus Francavilla (3-1). La vittoria di misura ottenuta a Catania (0-1) sembrava aver riacceso un po' l'entusiasmo nell'ambiente, ma il tutto è stato spento dalle ultime deludenti uscite. Tre i punti raccolti sin qui dal Crotone, un ruolino di marcia da squadra in lotta più per la salvezza che per la vetta.
20:01 Buonasera da Andrea Scozzafava e benvenuti alla diretta testuale di Crotone-Audace Cerignola, match valevole per la quarta giornata del Girone C di Serie C.
Cronaca di Andrea Scozzafava