Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Crotone
2-0
Ascoli
26' Palladino
74' Palladino
 
Cronaca Formazioni
16:56 E' tutto per la diretta testuale di Crotone-Ascoli, restate con noi per il ricco post gara, con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti. Giovanni Cimino vi saluta e rimanda l'appuntamento con le prossime dirette testuali di TMW!
16:56 Crotone che nel prossimo turno affronterà il Brescia fuori casa, l'Ascoli riceve l'Avellino.
16:51 FINISCE QUI!!! Vittoria netta e meritata per il Crotone, che vola al primo posto e ad un pèasso dalla A: decide la doppietta di Raffaele Palladino.
Fine 2° tempo
90'+3 Ascoli che cade, meritatamente, dopo cinque risultati utili. Però, passo all'indietro rispetto alle ultime uscite per la squadra di Mangia.
90'+2 Stoian si conferma in grande forma, palla al centro al limite per Martella, che ha la possibilità di servire una bella palla a Torromino al centro, ma il servizio dell'esterno è troppo lungo, esce e chiude Lanni.
90' Saranno quattro i minuti di extra-time.
89'
Ultimo cambio nell'Ascoli: fuori Petagna, in campo Perez.
88'
Standing ovation per Palladino, che lascia il campo, al suo posto Torromino.
88' Punizione dalla trequarti sinistra, Paro tenta la battuta a sorpresa calciando direttamente in porta, palla sull'esterno della rete.
87' Ascoli che sembra aspettare solo il fischio finale, Crotone che se può prova a ripartire. Pitagorici in grande spolvero dal punto di vista fisico.
83'
Giallo per Paro, superato in dribbling da Bianchi, uno dei pochissimi in casa Ascoli a mostrare qualcosa di buono davanti.
81' Resta a terra Dimarco dopo un contrasto con Balasa, entrano in campo i sanitari.
80' Dodici campionati di B, 31 di serie C/C1, 15 di quarta serie, 7 della ex CND e ora il Crotone sta per approdare in massima serie, terza squadra calabrese della storia dopo Catanzaro e Reggina.
78' FERRARI!! Il difensore ora è un attaccante aggiunto. Bravissimo e fortunato in un rimpallo al limite del'area, il numero 13 va al tiro, Canini salva la sua porta dal tris degli Squali.
77'
Cambio nell'Ascoli, fuori il difensore Del Fabbro, in campo Doudou, attaccante.
76' Ezio Scida in estasi: la serie A è davvero vicinissima.
75' Azione fantastica da parte della squadra di casa. E' Ferrari a far partire l'azione, scambiando con Stoian, che va dentro sulla trequarti, serve ancora il difensore in proiezione offensiva, cross perfetto per Palladino, che si stacca benissimo da Mitrea e di testa batte Lanni, 2-0 rossoblù!!
74'
GOOOOLLL CROTONE!!! PALLADINO BISSA, 2-0 CROTONE!!!
72' Continuano le proteste di Juric, che si lamenta per l'infortunio di Budimir.
72'
Secondo cambio nel Crotone: Juric costretto al cambio, perché Budimir non può proseguire la gara, dentro Stoian.
70' Budimir che è costretto a proseguire la gara con una vistosa fasciatura al volto, segno che il colpo di Lanni c'è stata.
70'
Giallo per proteste per Palladino.
69' Forti proteste del Crotone per l'intervento di Lanni su Budimir che resta a terra: i pitagorici volevano il calcio di rigore. Decisamente da rivedere l'accaduto.
68' CROTONE VICINO AL 2-0!!! Solito Palladino maestoso, palla in profondità per Budimir, che cerca di anticipare Lanni ed effettivamente riesce a toccarla, poi il croato resta a terra e Canini salva proprio sulla linea!!!
66' L'ex Cittadella che ha accusato qualche problema fisico, reduce tra l'altro dai 90 minuti di Livorno.
66'
Primo cambio per Juric: fuori Di Roberto, in campo Sabbione.
65' Altra palla al centro di Palladino, Canini devia la sfera che mette fuori causa Budimir e crea qualche problema al portiere Lanni, che comunque blocca la sfera.
65' Azione quasi in sfondamento dell'Ascoli in area, Jankto ha la possibilità di calciare in porta, ma temporeggia troppo e la difesa pitagorica recupera.
62' Palladino inarrestabile sull'out sinistro, serve almeno due palloni importanti sui piedi di Budimir, ma il croato, ci dobbiamo ripetere, oggi è parecchio macchinoso quando si tratta di concludere l'azione.
61' Bella palla in verticale di Petagna verso Cacia, ottima diagonale di Martella a chiudere.
61' Palladino man of the match. Ruba palla allo stralunato Carpani a centrocampo, poi vede un corridoio come solo i fuoriclasse sanno fare, ma Salzano è un attimo in ritardo per riceve palla solo davanti a Lanni.
60' Budimir resta comunque il capocannoniere pitagorico, l'ultimo gol sabato scorso contro il Vicenza.
58' BUDIMIR!! Il croato si mangia il 2-0. Solita azione da sinistra azionata da Palladino, traversone di Martella, Budimir è bravissimo ad anticipare Mitrea di testa, ma da ottima posizione indirizza male la sfera che termina a lato.
57' Ascoli che sembra aver cambiato atteggiamento rispetto a quanto fatto vedere nella prima frazione di gioco: manca però la profondità al Picchio.
54' Grandissimo schema a sorpresa battuto da Paro a scavalcare la barriera, palla che sta per giungere a Palladino, Almici provvidenziale nella diagonale, Lanni esce e blocca.
53' Forse non sta giocando come nelle migliori giornate, ma Budimir sta mettendo in grande apprensione la difesa bianconera. L'attaccante croato si conferma una delle grande rivelazioni del campionato.
52' Bella giocata di Budimir, che di spalle tenta un bel servizio d'esterno per Palladino, lanciato in campo aperto, ci arriva prima però Lanni che spazza la sfera.
51' Traversone dalla sinistra di Palladino, Canini la tocca quel tanto che basta per non far arrivare all'impatto prima Budimir e poi Balasa.
50' Bella palla di Bianchi verso Cacia in verticale, sfera un pò troppo lunga per l'attaccante calabrese.
47' Bella ripartenza del Crotone con Palladino, che serve Budimir, che poi cincischia troppo nel crossare al centro e palla recuperata dall'Ascoli.
46'
Cambio nell'Ascoli all'intervallo: fuori Benedicic, in campo Carpani. Lo sloveno alza bandiera bianca dopo la botta rimediata nel finale di primo tempo.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!!! Prima palla affidata all'Ascoli.
Inizio 2° tempo
16:02 E' pronto un cambio nell'Ascoli.
16:01 Squadre di nuovo sul terreno di gioco dello Scida, tra poco la ripresa.
15:57 Picchio che si conferma squadra con più gol al passivo fuori casa. Diciannovesima marcatura al passivo nei primi tempi fuori casa e 23 al passivo nei primi tempi complessivamente: bianconeri peggiore difesa della B in riferimento alle prime frazioni di gioco.
15:56 Ascoli che dovrà provare a fare qualcosa di più per uscire indenne dallo Scida. I marchigiani hanno creato davvero pochissimo dalle parti di Cordaz.
15:47 FINE PRIMO TEMPO!! Crotone avanti di un gol dopo i primi 45 minuti, grazie alla rete di Raffaele Palladino al 26'. Cagliari ko a Trapani e il Crotone è al momento la nuova capolista della serie cadetta.
Fine 1° tempo
45'+2 Indubbiamente Raffaele Palladino uno dei protagonisti di questo primo tempo.
45'+1 Sempre e solo rossoblù. C'è stavolta il cross adlla destra di Balasa, Palladino vola più in alto di Del Fabbro, colpo di testa dell'esterno napoletano, blocca facile Lanni.
45' Il Crotone spreca un'altra potenziale azione da gol. Il solito Martella crossa dalla sinistra, Palladino cerca di allungarlo verso Budimir, ma Canini riesce in qualche modo a spazzare la palla.
45' Due minuti di recupero.
43' MARTELLA!! Buonissima occasione per Martella. Ottima iniziativa di Palladino dalla sinistra, doppio passo su Almici e Del Fabbro, palla al centro per Martella, che batte di destro da ottima posizione, tiro svirgolato che addirittura termina in fallo laterale.
42'
Giallo per Almici, che si scontra con Salzano. Terzino bianconero che ha perfino bisogno delle cure dei sanitari.
40' Ritmo decisamente calato. Il Crotone preferisce gestire, Ascoli che invece trova pochi spazi tra le maglie rossoblù.
36' CACIA!! Traversone di Bianchi dalla destra, Cacia anticipa Garcia Tena e colpisce da buona posizione, conclusione che termina a lato. Ascoli che si fa vedere dalle parti di Cordaz.
33' Prova ad imbastire una reazione la squadra ospite, ma davvero quasi nulla davanti. Petagna e Cacia hanno ricevuto pochissimi palloni giocabili.
30' Gioco fermo per una botta rimediata da Benedicic: sanitari marchigiani in campo per le cure del caso.
28' Crotone attualmente in testa alla classifica della serie B: è davvero una favola quella dei pitagorici, che vedono vicinissima la serie A.
27' Bellissimo l'abbraccio di Palladino a Modesto e Juric, sui ex compagni al Genoa.
26' Primo gol rossoblù per Raffaele Palladino. Corner dalla destra di Paro, Budimir anticipa tutti di testa e Palladino da due passi batte Lanni, 1-0 Crotone!! Che svagata la difesa bianconera!
26'
GOOOOOOLLL CROTONE!!!!PALLADINO PORTA AVANTI I ROSSOBLU'!!! 1-0!!!!
25' Leggermente calati i ritmi in questa fase di gioco. Canovaccio della partita già chiaro, con il Crotone a cercare il vantaggio e l'Ascoli a difendersi e a cercare qualche ripartenza.
23' PARO!! Punizione in posizione defilata dai 25 metri battuta da Paro, sfera che termina di poco a lato dal palo alla destra di Lanni. Effetto pericoloso per la porta marchigiana.
21' Ci prova Cacia dopo aver ricevuto palla dalla destra, conclusione ampiamente sopra la traversa. E' una sorta di derby per Daniele Cacia, catanzarese di nascita.
21' Martella macina chilometri sulla sinistra, altro traversone e stavolta Budimir colpisce di testa, troppo debole però, blocca facile Lanni.
20' Bel lancio di Mitrea in un corridoio libero, Dimarco non ci crede e la palla si spegne sul fondo.
19' Altro traversone dalla sinistra di Martella, Budimir e Di Roberto al centro dell'area, si disturbano, palla che sfila ma Balasa non riesce a controllare e l'azione sfuma.
18' Cagliari sotto di due gol a Trapani: se il Crotone vince sarà primo posto.
17' CHE NUMERO DI BUDIMIR!! Difesa dell'Ascoli non proprio irreprensibile. Sugli sviluppi di una rimessa laterale dall'out sinistro, Del Fabbro e Canini si fanno beffare da Budimir, che in un fazzoletto di campo alza la palla sulla testa di Canini e tenta un grandissimo gol al volo, palla però che si impenna e termina altissima. Sarebbe stato un gol eccezionale.
16' Crotone che gioca sempre e comunque la palla a terra, Ascoli comunque molto attendista.
15' Novantanove gialli in stagione per l'Ascoli, la squadra più "cattiva" della B.
14'
Giallo per Canini che mette giù Budimir sulla fascia sinistra: bravo il croato a saltare il centrale bianconero.
14' Crotone che ha preso in mano le redini della partita e inizia a spingere.
12' OCCASIONE CROTONE!! Lancio illuminane di Paro verso Palladino, il numero 14 punta Del Fabbro e poi conclude all'angoletto basso alla destra di Lanni, che compie una gran parata deviando in corner.
10' Ancora il Crotone in avanti. Stavolta traversone dalla sinistra di Martella, sfera sul secondo palo dove però Balasa non ci arriva di poco, sfera che sfila a lato.
9' Bel traversone a tagliare l'area di Balasa dalla destra, scivolone di Almici con Palladino che avrebbe strada libera per puntare la porta, ma l'ex juventino controlla con la mano e viene fermato dal fischio dell'arbitro.
8' Si muove bene Palladino all'altezza dell'out sulla sinistra, traversone al centro, facile preda di Lanni.
7' Molto aggressivo l'Ascoli in questi primi minuti, i bianconeri stanno cercando di portare il pressing molto alto.
6' Prime battute dedicate ai tatticismi del caso.
2' Primo squillo è dell'Ascoli, con una respinta corta della difesa su punizione dalla trequarti, Benedicic va al tiro al volo, palla ampiamente a lato.
1' PARTITI!!!! Prima palla giocata dal Crotone.
Inizio 1° tempo
14:59 Forte vento sullo Scida, squadre che dovranno fare necessariamente i conti.
14:57 Comprensibile il grande entusiasmo nella piazza pitagorica, ad un passo dalla storico approdo in A. Il Crotone ha assaporato il calcio che conta solo negli ultimi lustri, grazie all'avvento dei Vrenna e del ds Ursino.
14:51 Nei cinque precedenti in Calabria, tre vittorie rossoblù e due successi marchigiani.
14:45 Ascoli che ha vinto solo due gare fuori casa (il 23 dicembre a Livorno l'ultima) e che di partite ne ha perse dieci. Ben 31 reti al passivo per il Picchio lontano dal Del Duca, la squadra più battuta fuori casa.
14:42 Pitagorici a più 11 dalla terza, se il campionato finisse oggi sarebbe storica, la prima, serie A. In casa, Squali che hanno vinto 10 delle 14 sfide sin qui giocate. Solo una sconfitta in casa, quella contro il Perugia lo scorso 30 gennaio. Proprio il ko contro gli umbri, l'unico nelle ultime 18 partite.
14:39 Mangia dovrebbe invece giocarsela con il 3-5-2. Solo panchina per Addae, torna Almici dopo la squalifica e panchina anche per Giorgi, non al meglio della condizione. In mezzo al campo c'è anche Benedicic.
14:37 Juric ripropone dal primo minuto Garcia Tena, Paro e Palladino, in panca martedì a Livorno. Balasa sulla fascia destra, panchina per i vari Capezzi, Barberis e Stoian.
14:07 Buon pomeriggio da Giovanni Cimino e da TMW! Tra poco seguiremo la diretta testuale di Crotone-Ascoli, gara valida per la trentesima giornata del campionato di serie B. La vice-capolista sfida un'Ascoli in serie positiva da cinque giornate: pitagorici che chiedono strada al Picchio nella corsa verso la serie A.
Cronaca di Giovanni Cimino