Menù Notizie
Serie C (2022-2023)

Crotone
1-0
ACR Messina
62' Petriccione  
Cronaca Formazioni
16:25 Non resta che augurare buone feste ai lettori di TuttoC.com. Grazie per averci seguito, restate collegati per i prossimi live della serata.
16:24 Finisce qui, con la vittoria di misura del Crotone ai danni del Messina. Successo prezioso in chiave promozione, con il Crotone che risponde alla vittoria del Catanzaro. Piove sul bagnato, invece, per il Messina, sempre più ultimo e solo nel girone C della Serie C.
Fine 2° tempo
90'+2 CARRARO! Chiricò appoggia per Carraro, che da limite fa partire un gran destro che trova la risposta provvidenziale di Lewandowski. Resiste il Messina, che ancora può sperare.
90'+1 Cinque minuti di recupero prima del triplice fischio finale.
88'
Sostituzione per il Crotone: fuori colui che sta decidendo il match, ovvero Petriccione, che viene rimpiazzato da Giannotti.
86'
Le prova tutte mister Cinelli: fuori Mallamo e al suo posto Ngombo.
85' Adesso è il Messina che sta cercando il forcing finale alla ricerca del pari, ma il Crotone fin qui si difende molto bene.
81' ZUPPEL! Colpo di testa innocuo del numero nove giallorosso che prende una strana traiettoria che per poco non beffa Dini. Non molla il Messina, che non ci sta a perdere l'ennesima gara in trasferta.
79'
Penultimo cambio per il Crotone: non cambia nulla a livello tattico, con Papini che rileva Calapai.
78' AWUA! Bordata dal limite dell'area di rigore e sfera che si schianta sul palo alla destra dell'estremo difensore messinese.
76' Ci prova il Messina, con Fofana che ciabatta un tiro dai venti metri, sul quale per poco non si avventa Zuppel. Sulla ribaltamento del fronte offensivo, conlusione debole di Rojas, controlla facilmente Lewandowski.
72'
Primo cartellino giallo della gara, con Golemic che finisce sul taccuino del direttore di gara per un'entrata fallosa ai danni di un avversario.
72'
Terzo cambio sempre per i siciliani, con Napoletano che subentra al numero otto Iannone.
71'
Ancora un cambio per i giallorossi, con Ferrini che subentra al compagno di reparto Filì.
70'
Cambio per il Messina: fuori Catania, al suo posto Balde.
68'
Terzo cambio ordinato da mister Lerda: finisce la gara di Tribuzzi, al suo posto in campo il numero ottantasei Awua.
67' ZUPPEL! Calcia dal limite l'attaccante del Messina, che però non riesce a trovare la giusta precisione. Palla che si spegna altissima sulla traversa.
63' Azione prolungata del Crotone, con Crialese che pennella una gran palla in mezzo all'area di rigore, si inserisce Petriccione che in tuffo e di testa trafigge Lewandowski.
62'
VANTAGGIO DEL CROTONE! LA SBLOCCA IL NUMERO DIECI PETRICCIONE!
57'
Prima sostituzione tra le fila del Messina: fuori Grillo, scende in campo Marino. Cinelli che sembra voler coprirsi un po'.
55' Crotone che adesso dispone di un ottimo piazzato dai venticinque metri. Sul pallone pronto il fantasista Chiricò, che da quella distanza può fare bene.
51' CALAPAI! Bella triangolazione con Golemic e Chiricò, con l'ex esterno di Catania e Modena che svirgola da ottima posizione calciando a lato.
47'
Secondo cambio che invece vede Carraro sostituire il centrocampista Vitale.
46'
Subito due cambi per il Crotone: il primo vede fuori Kargbo, al suo posto in campo Rojas.
46' Inizia la seconda frazione di gioco!
Inizio 2° tempo
15:17 Finisce in parità la prima frazione dello Scida tra Crotone e Messina. Padroni di casa maggiormente pericolosi, soprattutto con Chiricò e Gomez. Siciliani bravi a difendere fin qui, e anche a tentare qualche timida sortita in avanti. Qualche minuto di riposo e si ripartirà per la ripresa.
Fine 1° tempo
45'+1 Segnalato un solo minuto di recupero.
43' Gol annullato al Crotone, che con Kargbo aveva trovato la via della rete. Purtroppo per i pitagorici, fallo del numero 24 al momento della deviazione in rete.
41' Messina che sta crescendo in queste battute finali del primo tempo e che sta cercando di impensierire la retroguardia rossoblu.
35' KARGBO! Uno-due fra Kargbo e Vitale, con il primo che cerca la conclusione da posizione ravvicinata calciando, però, alle stelle.
32' Arbitraggio all'inglese finora allo Scida, con diversi falli non ravvisati dal Signor. Ubaldi.
28' IANNONE! Si rivede il Messina, con il giovane esterno destro che dopo una bella azione individuale calcia di sinistro. Tiro debole che viene bloccato senza alcun problema da Dini.
25' Azione manovrata dei pitagorici sulla trequarti, conclusa con il destro dal limite di Chirico, blocca agilmente Lewandowski.
23' GOLEMIC! Angolo di Petriccione, uscita a vuoto di Lewandowski, con la sfera che finisce sulla testa di Golemic, che però non riesce ad inquadrare lo specchio. Continua a collezionare occasione il Crotone, ma il parziale è ancora fermo sullo 0-0.
20' GOMEZ! Grande giocata lungo l'out di destra di Chirico, cross in mezzo con l'ex Verona che per un soffio non riesce a deviare all'interno dello specchio della porta. Sulla ripartenza, il Messina conquista un angolo.
17' Messina che ricordiamo non ha mai fatto punti lontano dalla Sicilia, con quattordici sconfitte su altrettante gare disputate.
13' Ancora Crotone in avanti: cross di Calapai ed inserimento di Vitale, che colpendo di testa manca di poco il bersaglio.
8' TRIBUZZI! Palla scodellata all'interno dell'area di rigore da Chiricò, spizzata di testa di Tribuzzi, e sfera che finisce di poco alta sulla traversa. Cresce adesso la compagine pitagorica.
6' Primo squillo del Crotone, con Chiricò che impegna Lewandowski direttamente dalla bandierina: l'estremo difensore siciliano spazza via con i pugni.
3' Calcio di punizione per il Messina da ottima posizione. Sul punto di battuta Grillo.
1' Partiti.
Inizio 1° tempo
14:29 Squadre che fanno adesso il loro ingresso in campo. Locali con la classica maglia a strisce rosse e blu; ospiti che invece vestono la maglia da trasferta bianca con bordi gialli e rossi. Ancora qualche minuto ed il match avrà inizio.
14:19 Direttore di gara sarà il Sig. Mattia Ubaldi della Sez. di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Boggiani di Monza e Pizzoni di Frattamaggiore. Quarto ufficiale sarà il Sig. Enrico Gigliotti di Cosenza.
14:13 La squadra di Lerda arriva al match odierno reduce dal colpaccio esterno in quel di Giugliano. I punti in classifica sono 45, sei in meno della capolista Catanzaro. Ultimo posto in classifica con 11 punti e crisi nerissima per il Messina, che nell’utimo turno di campionato ha perso 2-1 col Taranto tra le mura amiche.
14:07 Diamo subito uno sguardo alle formazioni che tra pochi minuti scenderanno in campo: padroni di casa che che si schierano con il 4-3-3, con il terzetto offensivo composto da Kargbo, Gomez e Chiricò. Rispondono gli ospiti con il 3-4-3, con Iannone, Zuppel e Catania a comporre il tridente d’attacco.
14:01 Benvenuti amici lettori di Tutto.C da parte di Davide Villaggio! A breve racconteremo, dallo stadio “Ezio Scida", il match di campionato tra la Crotone e Messina.
Cronaca di Davide Villaggio