Menù Notizie
UEFA Euro 2016 (2016)

Croazia
3-0
Bulgaria
2' Perisic I.
42' Rakitic I.
81' Kalinic N.
 
Cronaca Formazioni
22:38 Grazie di aver seguito questa diretta testuale, da Andrea Diamante un saluto ed un buon proseguimento di serata con gli approfondimenti targati TMW.
22:36 TRIPLICE FISCHIO! La Croazia affonda la Bulgaria con un netto 3-0 e tiene aperte le speranze di conquistare all'ultimo turno il secondo posto che vale la qualificazione ad Euro 2016. A decidere il match i gol in apertura e chiusura di primo tempo di Perisic e Rakitic mentre il terzo sigillo è stato messo a seno da Kalinic.
Fine 2° tempo
90'+3 Tentativo finale di Kramaric che entra dentro l'area e la sfera termina sopra la traversa per la deviazione di Alexandrov.
90'+3 Ultimo giro di orologio in un recupero nel quale non si è praticamente giocato.
90'+1 Rischia il secondo cartellino giallo Perisic per un intervento all'altezza della bandierina su Milanov.
90'+1 Saranno tre i minuti di recupero.
90' Croazia dunque in dieci uomini in questi ultimi istanti di partita ma in vantaggio per 3-0.
89'
Fallo sciocco di Cop nella metà campo avversaria che entra duramente da dietro su Popov e si becca il rosso diretto.
87'
Primo giallo della partita per il giocatore dell'Inter Perisic per un intervento in ritardo a centrocampo su Slavchev.
86'
Ultimo cambio per la Croazia: esce Nikola Kalinic ed entra Kramaric.
84' Entrambe le squadra aspettano adesso il triplice fischio nonostante fosse da parecchi minuti che il gioco era nettamente calato visto il differente tasso tecnico delle due formazioni.
83' Destro dalla distanza di Slavchev ribattuto da Vida.
82' Perisic salta di netto con un doppio passo Popov e serve sul secondo palo Kalinic che deve solo spingere in rete la sfera.
81'
KALINIC! A SEGNO ANCHE L'ATTACCANTE VIOLA!
78' KALINIC! Cop serve al centro dell'area Kalinic, bravo a controllare e restare in piedi sull'intervento del proprio marcatore, ma il suo tiro è deviato sopra la traversa da Alexandrov.
77' Tentativo dal limite dell'area di Perisic ribattuto dalla difesa. Sul proseguo dell'azione conquista un corner Srna.
77' Intanto aumenta l'intensità della pioggia a Zagabria.
75' Intervento falloso seppur sul pallone di Rakitic ai danni di Milanov e punizione in posizione arretrata per la Bulgaria.
73' Cop recupera un pallone sulla linea di fondo e tenta un cross basso verso il limite dell'area, anticipo di Slavchev su Rakitic.
71'
Terzo ed ultimo cambio per la Bulgaria: esce il capitano Popov, dentro Alexandrov.
69' Quando siamo giunti a metà del secondo tempo, il risultato è ancora di 2-0 per la Croazia che gestisce il risultato in questa fase.
67' Tentativo velleitario dal vertice destro dell'area di Popov con la sfera che termina sopra la traversa.
65' Prova un attacco la Bulgaria con Popov che serve dentro l'area Milanov ma il suo appoggio per Rangelev è intercettata dalla difesa croata.
63' Ritmi decisamente più blandi in questa ripresa con il risultato in cassaforte per gli uomini di Cacic.
60'
Secondo cambio tra le fila croate: esce Pjaca ed entra l'ex Cagliari Cop.
59' Solita manovra avvolgente dei padroni di casa che cercano di sfondare la difesa schierata della Bulgaria.
57' Inizio subito con l'accelerato schiacciato per la Croazia che cerca di far trovare il gol a Kalinic.
55' KALINIC! Ancora una occasione per l'attaccante viola che riceve al limite dell'area da Perisic, conclusione del numero 16 che termina a lato davvero di poco.
54' Altro cross questa volta di Kovacic, non ci arriva per una questione di centimetri Kalinic.
53' KALINIC! Traversone insidioso di Pivaric dalla fascia sinistra e stacco da parte di Kalinic, para in due tempi il portiere Mitrev.
51' POPOV! Prima vera chance per i Bulgari con il capitano Popov che riceve dentro l'area da posizione defilata e tenta un tiro in diagonale che si spegne sul fondo.
48'
Primo cambio anche per Cacic: esce Modric ed entra un altro giocatore della Fiorentina, il numero 19 Badelj.
47'
Esce anche Nedelev ed entra il numero 17 Milanov.
46' Si ricomincia!
Inizio 2° tempo
21:47
Fuori nella Bulgaria Terziev, al suo posto Ivo Ivanov.
21:44 Pochi istanti all'inizio della ripresa a Zagabria in una gara che pare essere già chiusa.
21:31 Termina la prima frazione di gioco, 2-0 della Croazia contro la Bulgaria. Decide il gol lampo di Perisic e quello in chiusura di tempo di Rakitic.
Fine 1° tempo
45' Prova Pjaca a mettere dentro l'area per Kalinic, tocco troppo lungo per l'attaccante viola.
44' Giusto il raddoppio per i croati per quanto mostrato e creato in questo primo tempo.
43' Rakitic avanza per vie centrali e giunto in prossimità dell'area scambia con Kalinic e con un destro preciso dal limite batte per la seconda volta Mitrev!
42'
IL RADDOPPIO DI RAKITIC!!!
42' Bulgaria tutta chiusa dietro la linea di metà campo.
40' Siamo giunti sul finire della prima frazione di gioco con la Croazia che continua il suo monologo alla ricerca del gol che chiuderebbe la gara.
39' Tenta il traversone sul primo palo Rakitic ma è bravo in uscita Mitrev ad anticipare l'inserimento di Kalinic.
37' Cross di Pivaric troppo profondo che scavalca Kalinic e permette il recupero della difesa bulgara.
34' Ottima azione di Pjaca e pallone preciso dentro l'area per Kalinic che vien chiuso al momento del tiro da Terziev. Nuovamente un tiro dalla bandierina per Rakitic.
34' Nulla di fatto sulla battuta del corner con la Croazia che si rimpossessa della sfera e continua ad attaccare.
33' Ancora avanti la Croazia che può favorire del sesto calcio d'angolo della partita.
31' Tiro dalla lunga distanza da parte di Zlatinski che termina alto sopra la traversa.
29' KALINIC! Affondo di Perisic sulla sinistra e cross in mezzo all'area per il colpo di tacco di Kalinic che termina non lontano dal palo.
28' Brivido in area croata con Modric che rischia molto nel disimpegno in area di rigore sul pressing di Slavchev.
27' Totale dominio territoriale per la squadra di Cacic che appare nettamente superiore agli avversari.
25' CROAZIA VICINISSIMA AL 2-0!! Assolo di Pjaca che scambia dentro l'area con Kovacic, il tiro del giocatore della Dinamo Zagabria è respinto da Mitrev e sulla ribattuta è addirittura Terziev a calciare sul palo nel tentativo di allontanare la sfera.
23' Troppi varchi lasciati ai due registi Modric e Kovacic che possono inventare giocate spettacolari grazie alle loro qualità.
21' Grandissima palla in profondità d Kovacic in direzione di Kalinic, bravo ad intervenire in uscita Mitrev che calcia via il pallone.
19' KALINIC! Perfetto taglio di Rakitic per l'attaccante della Fiorentina che avanza verso la porta e calcia in diagonale con la sfera che termina a lato di poco.
18' Ancora un calcio d'angolo, tentativo di girata di Vida da dentro l'area e deviazione della difesa.
17' Gol annullato alla Croazia! Punizione di Rakitic per la testa di Vida che insacca ma per il direttore di gara è offside. Dalle immagine si evince come in realtà il centrale era in posizione regolare mentre ad essere in fuorigioco era Corluka.
16' Fallo del capitano Popov sull'out di sinistra ai danni di Pivaric, punizione invitante per Rakitic che può mettere un cross pericoloso in mezzo.
15' Pivaric mette un cross basso dentro l'area ed è tempestivo l'anticipo di Terziev su Kalinic, si riparte con un corner.
15' Sventagliata profonda di Zlatinski per Tonev, pallone irraggiungibile che termina direttamente tra le braccia di Subasic.
13' RAKITIC! Srna avanza facilmente sulla destra e serve al limite dell'area Rakitic che lasciato da solo non inquadra lo specchio della porta.
12' TONEV! Prima conclusione dei Bulgari con il giocatore del Frosinone che si accentra dalla sinistra e calcia potente verso la porta ma blocca senza problemi Subasic.
11' Prova adesso Popov a mettere un cross in mezzo all'area, fermato in rimessa laterale da Pivaric.
11' Pressing alto dei croati che non permettono agli ospiti di eseguire più di tre passaggi in serie.
9' Intervento falloso di Pivaric ai danni di Popov, punizione in zona arretrata per la Bulgaria.
8' Tentativo di Popov da fuori area ribattuto da Vida che appoggia poi a Subasic.
7' Ancora la squadra di Cacic a gestire il pallone con un giro palla prolungato.
6' CHE OCCASIONE PER LA CROAZIA! Corner battuto da Rakitic, colpo di testa di Vida e per pochi centimetri Kalinic non riesce a ribadire in rete.
5' Primo calcio d'angolo del match, sul pallone Rakitic.
5' Traversone di Perisic dalla sinistra in direzione di Kalinic, interviene per respingere la sfera il centrale di difesa Terziev.
4' Vantaggio immediato dei padroni di casa che vogliono conquistare il secondo posto nel girone.
3' Lancio preciso di Modric per lo scatto dell'esterno dell'Inter, freddo a battere l'estremo difensore bulgaro in uscita disperata!
2'
GOL GOL GOL! SUBITO PERISIC!
1' Si comincia!
Inizio 1° tempo
20:42 Si gioca in un atmosfera surreale a porte chiuse al seguito dei fatti successi nella gara contro l'Italia, e sotto ad una pioggia battente.
20:41 Squadre in campo per gli inni nazionali.
20:20 Gli ospiti rispondono con un classico 4-4-2 e devono fare a meno di Galabinov e Bojinov non convocati. Assente dell'ultimo minuto anche il giocatore del Palermo Chochev mentre parte titolare l'esterno del Frosinone Tonev. Con lui il centrocampo è composto da Nedalev, Slavchev e Zlatinski. In attacco giocano il capitano Popov e Rangelov.
20:18 La squadra di Cacic si presenta praticamente con il miglior undici possibile. L'unico assente, presente in panchina, è il giocatore della Juve Mario Mandzukic che viene sostituito da Kalinic della Fiorentina. Dietro la punta viola agiranno Perisic, Rakitic e Pjaca. In mezzo al campo il talentuoso duo Modric-Kovacic.
20:17 I croati credono ancora al secondo posto ma devono per prima cosa sigillare il terzi valido per i playoff. Proprio i Bulgari vincendo le ultime due sfide rimanenti potrebbero raggiungere l'insperato obbiettivo di raggiungere la terza piazza nel girone.
20:15 Buona sera amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di Croazia-Bulgaria, sfida valida per le qualificazioni ad Euro 2016 in Francia. Le due formazioni sono inserite nel gruppo H con l'Italia.
Cronaca di Andrea Diamante