Menù Notizie
Serie A TIM (2022-2023)

Cremonese
0-1
Sampdoria
  Colley 78'
Cronaca Formazioni
20:29 Finita! La Sampdoria batte la Cremonese grazie al gol di Colley e vince la prima partita in campionato. I grigiorossi perdono ancora nonostante una partita giocata bene davanti ai propri tifosi.
Fine 2° tempo
90'+6 OCCASIONE CREMONESE! Bella azione dei grigiorossi: Okereke e Ciofani si ostacolano, e il tiro del primo finisce alto sopra la traversa difesa da Audero.
90'+4 Buonaiuto calcia sulla barriera. Sernicola prova a rimetterla in mezzo con una rovesciata, ma è impreciso. Palla sul fondo.
90'+3 Bravo Quagliata a guadagnare una punizione da posizione molto interessante. Villar costretto al fallo dopo la bella giocata dell'avversario.
90'+1 CIOFANI! Ci prova il 9 della Cremonese, che anticipa Amione, che probabilmente lo tocca durante il tiro. Proteste dei grigiorossi, ma il check non porta a nessun on field review.
90' Saranno sei i minuti di recupero segnalati dal quarto uomo.
89' Clima infuocato a bordocampo. Giallo per Stankovic ed espulso un componente della panchina della Samp.
86' Bravo Buonaiuto nell'uno contro uno: dribbling secco su Yepes, che è costretto al fallo. Buona punizione per la Cremonese.
83'
Esce anche Meite: al suo posto Afena-Gyan.
82'
Fuori Lochoshvili, dentro il numero 10 Buonaiuto.
81'
Dentro Castagnetti, fuori Pickel.
81'
Quadruplo cambio in arrivo per la Cremonese: fuori Valeri, dentro Quagliata.
78' Sugli sviluppi di un corner, Cross dalla trequarti di Augello che trova Gabbiadini, che fa da sponda di testa per l'inserimento di Colley, che da due passi la mette alle spalle di Carnesecchi.
78'
GOL DELLA SAMPDORIA! HA SEGNATO COLLEY!
74'
Bravissimo Djuricic a spostare palla e a superare Meite: quest'ultimo, costretto al fallo, viene sanzionato col giallo.
73'
Ammonito per proteste anche Gabbiadini, che chiedeva un fallo di mano di Aiwu.
71' Cross interessante di Ascacibar, colpo di testa impreciso di Okereke, ma Valeri, appena dietro di lui, era piazzato meglio. Augello striglia i suoi.
69'
Giallo per proteste per Pickel in seguito ad un contrasto di Meite su Villar a centrocampo giudicato falloso da Maresca.
68' Augello prende il tempo a Sernicola e colpisce di testa sul secondo palo su cross di Bereszynski. Palla alta di pochissimo: si rende pericolosa la Samp.
67'
Ammonizione per Sernicola che atterra Augello.
65'
Primo cambio anche per Alvini: dentro l'esperto Ciofani, fuori Dessers.
62' GABBIADINI! Occasione enorme per la Samp con il nuovo entrato. Bravissimo Carnesecchi a rimanere lucido e a distendersi, ma l'attaccante doriano avrebbe potuto fare meglio davanti al portiere avversario.
61'
Fuori anche Sabiri che lascia il posto a Gabbiadini, che va a fare coppia con Caputo in attacco.
60'
Altri due cambi per Stankovic: fuori Rincon, dentro Yepes.
60' Ancora un'occasione da sinistra sull'asse Valeri-Okereke per la Cremonese. Dessers non riesce a capitalizzare l'assist del compagno.
59'
Ammonito Amione per non aver consegnato subito la palla agli avversario dopo che la sfera era uscita in fallo laterale.
58' Ci prova da lontano Okereke, in fiducia dopo un bel dribbling su Rincon. Cremonese in crescita: tanti tiri, poca precisione fino ad ora.
57' ANCORA PICKEL! Bella azione della Cremonese che termina con il colpo di testa del centrocampista: parata facile per Audero.
55' Si fa vedere anche la Samp: cross di Augello in area, Sabiri non ci arriva. Proteste per una trattenuta da parte di Lochoshvili ai danni del marocchino.
54'
Terzo cambio per Stankovic: fuori Pussetto, che ha iniziato male questo secondo tempo. Dentro Leris.
52' VALERI! Ancora la Cremonese a mettere paura alla Samp: sinistro pericolosissimo da lontano, ancora Audero a tenere a galla i suoi.
51' PICKEL! Valeri per Okereke che crossa in area: palla spazzata male dalla retroguardia blucerchiata che finisce sui piedi di Pickel. Audero salva il risultato con una gran parata.
49' OCCASIONE CREMONESE! Ancora un cross insidiosissimo di Valeri: palla bassa e tesa in area di rigore sui piedi di Dessers, che calcia e sfiora il palo alla destra di Audero.
48' I tifosi blucerchiati, arrivati in massa a Cremona, continuano ad incitare la squadra a gran voce per cercare di dare una scossa alla gara.
46'
Fuori anche Murru, uscito malconcio al termine del primo tempo. Dentro Augello.
46'
Due cambi per la Samp: Stankovic vuole dare una svolta alla gara. Dentro Villar, fuori Verre.
Inizio 2° tempo
19:19 Finisce 0-0 il primo tempo di Cremonese-Sampdoria: Audero tiene a galla i suoi grazie al rigore parato a Dessers.
Fine 1° tempo
45'+2 Grandi difficoltà in fase di impostazione per la Samp, che spesso deve ricorrere al lancio lungo di Audero. In attacco, però, non c'è nessuno in grado di fare da torre.
45'+1 Saranno tre i minuti di recupero. Si giocherà fino al minuto 48.
44' Il terzino blucerchiato rientra in campo nonostante la botta dolorosa. Stankovic manda a scaldare comunque Auguello.
41'
Murru rimane dolorante a terra dopo un contrasto con Sernicola, che in scivolata colpisce palla e avversario. Intervento dello staff medico in campo.
40' SERNICOLA! Cross di Valeri dopo una grande giocata sulla fascia per l'altro esterno, Sernicola: colpo di testa ottimo, ma Audero compie una gran parata.
39' SABIRI! Rischia tantissimo Lochoshvili, che tenta un dribbling in area dopo aver recuperato un pallone. La sfera finisce tra i piedi di Sabiri, che calcia dal limite. Tiro centrale, facilmente bloccato da Carnesecchi.
36' Ci prova Pussetto con una girata di destro all'interno dell'area di rigore: l'attaccante della Samp, però, non riesce a mettere forza nel tiro. Facile parata per Carnesecchi.
35' Okereke fa anche il difensore e anticipa tutti, mettendo il cross pericoloso di Sabiri in calcio d'angolo con un grande intervento di testa.
34' Calcio di punizione laterale per la squadra di Stankovic per un fallo su Sabiri. Tutte le torri in area di rigore.
33' Prova ad attaccare con più uomini la Samp, ma la Cremonese si chiude bene e riesce anche a ripartire in verticale soprattutto con Okereke, vera spina nel fianco della retroguardia blucerchiata.
30'
Ammonito Sabiri per un fallo ai danni di Lochoshvili. Gamba alta e pericolosa da parte del calciatore marocchino.
29' Stop meraviglioso di Caputo in area, che con un'acrobazia tiene vivo il pallone e riesce a mettere il pallone nei pressi della lunetta dell'area di rigore. Vuota l'area di rigore: pallone recuperato dalla Cremonese.
26' Grande azione della Cremonese, che arriva ancora in area con Dessers dopo una grande giocata di Meite e un bel passaggio di Okereke. Il nigeriano calcia alto, ma l'arbitro ferma tutto per un offside.
25' Stankovic manda a scaldare Gabbiadini: non è soddisfatto del rendimento dei suoi giocatori offensivi. Troppo solo Caputo in area.
24' Grande inserimento di Meite che crossa in mezzo per Dessers, anticipato dalla retroguardia blucerchiata. Palla in calcio d'angolo.
22' Pussetto riesce ad andare via ad Ascacibar con un gran dribbling sulla fascia destra e crossa in mezzo, ma il traversone è troppo lungo e non trova nessun giocatore della Samp.
21' Per Audero, quello su Dessers, è il quarto rigore parato su nove dal 2021. Meglio di lui, in questo periodo, solo Wojciech Szczesny della Juventus.
18' Supremazia territoriale della Cremonese, che blocca sul nascere qualsiasi tentativo della squadra di Stankovic. Okereke tra i più attivi tra i padroni di casa.
16' Contropiede micidiale della squadra di Alvini, che riesce ad arrivare in area di rigore con Dessers, che non trova nessuno nei pressi del dischetto. Palla recuperata dalla Samp.
13' Punizione di Valeri che si spegne contro la barriera in maglia gialla: troppa potenza, poca precisione nel tiro dell'esterno della Cremonese.
12' Buona punizione guadagnata da Okereke, che salta Rincon sulla trequarti: il venezuelano è costretto al fallo. Sul pallone va Valeri.
11' Il rigore sbagliato non ha scomposto la Cremonese, che continua a far girare palla e a mettere pressione alla Samp, troppo schiacciata nella propria metà campo in questi primi dieci minuti.
7' PARATA DI AUDERO! Il portiere della Samp ipnotizza Dessers, che calcia male. Troppo centrale la conclusione dell'attaccante della Cremonese. Risultato che rimane fermo sullo 0-0.
6'
Ammonito Colley per proteste dopo la decisione dell'arbitro di concedere il rigore alla Cremonese.
5' CALCIO DI RIGORE PER LA CREMONESE! Maresca, richiamato al monitor del VAR, giudica falloso il pestone di Amione ai danni di Okereke.
4' Occasione per Okereke, che non riesce a mettere forza nel tiro. Buona trama di gioco per la squadra di Alvini, che con un fitto possesso palla cerca di mettere in difficoltà la Samp. Proteste dei grigiorossi per un pestone ai danni dell'attaccante in area di rigore.
2' Prova subito a verticalizzare la Samp: Caputo si muove in profondità, ma viene beccato in offside. Punizione per la Cremonese.
1' Fischia Maresca, si comincia! È la Cremonese a muovere il primo pallone della gara. Padroni di casa in campo con la tradizionale divisa grigiorossa, gli ospiti rispondono con il terzo completo di colore giallo.
Inizio 1° tempo
18:26 Squadre nel tunnel, pronte per fare il loro ingresso sul terreno di gioco.
18:24 Presentiamo anche la squadra arbitrale che dirigerà la sfida di oggi, con l’arbitro designato che è signor Fabio Maresca di Napoli coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Perrotti e Dario Garzelli. Al VAR ci sarà invece Francesco Fourneau.
18:20 Presentiamo ora le formazioni ufficiali della sfida: tantissimi i cambiamenti per entrambi gli allenatori. Partiamo dai padroni di casa. Carnesecchi guiderà la difesa a tre formata da Aiwu, Bianchetti e Lochoshvili. In mediana Ascacíbar, Meitè e Pickel, con Sernicola e Valeri sulle fasce. Okereke e Dessers in attacco. Gli ospiti rispondono con Audero in porta; Bereszynski, Amione, Colley e Murru in difesa; Verre e Rincon a centrocampo con Pussetto, Sabiri e Djuricic a supporto dell’unica punta Caputo.
18:15 Peggior difesa contro peggior attacco: solo 5 le reti messe a segno dai blucerchiati finora, ultimi in classifica con soli 3 punti conquistati grazie ai pareggi contro Juventus, Lazio e Bologna.
18:05 I grigiorossi, che hanno la peggior difesa del torneo (21 gol subiti), hanno totalizzato quattro punti, conquistati grazie ai quattro pareggi contro Sassuolo, Atalanta, Lecce e Spezia.
17:59 Oggi, qui allo Zini di Cremona, andrà in scena una sfida importantissima in ottica salvezza: A sfidarsi, infatti, saranno le squadre che occupano le ultime due posizioni della classifica. Entrambe, fino ad ora, non hanno mai vinto in questo campionato.
17:50 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Alessio Bonavoglia, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Cremonese-Sampdoria, match valido per l’undicesima giornata di Serie A.
Cronaca di Alessio Bonavoglia