Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Cremonese
1-0
Salernitana
73' Ciofani  
Cronaca Formazioni
16:56 Dallo Zini è tutto, Luca Esposito vi augura una buona serata e vi invita a restare su Tuttomercatoweb per gli approfondimenti e le interviste.
16:55 La Salernitana continua a palesare difficoltà negli ultimi 16 metri, ma ha costruito almeno sei occasioni interessanti. Puniti oltremodo i granata per un errore di Micai che, tuttavia, nel primo tempo era stato il migliore.
16:55 Una Cremonese non certamente bella, ma molto concreta batte per 1-0 la Salernitana e torna al successo dopo quasi due mesi. Baroni allontana le voci di un esonero, ma la prestazione del secondo tempo rappresenterà argomento di discussione.
Fine 2° tempo
90'+6 Finisce a Cremona. Vince la squadra di Baroni, cade la Salernitana.
90'+1 Ancora Agazzi! Il portiere para un colpo di testa di Migliorini
90'+1
Anche la Cremonese esaurisce i cambi. Intanto 5 minuti di recupero.
87' Dominio della Salernitana, ancora una volta Agazzi anticipa Migliorini con una prodezza. I granata meriterebbero il pareggio per quanto visto in questa ripresa.
82'
Si gioca la carta Firenze il tecnico Ventura.
81'
Fuori Ceravolo,dentro Palombi. Anche oggi nessun gol per il bomber grigiorosso.
79'
Giallo per Ceravolo per un intervento in ritardo su Di Tacchio.
76'
Fuori Lombardi, autore di una brutta partita, dentro Cicerelli.
75' Ciofani vicinissimo al raddoppio: su cross di Migliore l'ex Frosinone sbaglia un gol clamoroso.
74' Grandi proteste della Salernitana per una presunta posizione irregolare di Ceravolo. Nell'occasione erroraccio di Micai.
73'
Ciofani. Cremonese in vantaggio
70'
Fuori anche Jallow, dentro Giannetti. Primo cambio per i granata, si rivede l'attaccante dopo 20 giorni di stop.
69'
Primo cambio per la Cremonese: fuori Kinglsey, dentro Arini.
68' ANCORA MICAI! Grave errore in disimpegno di Jaroszynski, Kingsley si presenta a tu per tu col portiere ma gli calcia addosso. Sarà corner.
66' Capovolgimento di fronte e tiro dalla media distanza di Maistro: palla a lato. 0-0, comunque, solo casuale. La gara ha regalato tante emozioni.
65' Seconda chance per la Cremonese: errato disimpegno di Di Tacchio, conclusione a lato di Kingsley.
64' Grandissima azione della Cremonese: sponda di Ceravolo e tiro di Ciofani al volo che fa la barba all'incrocio dei pali. Primi applausi del pubblico.
59' Decisamente pimpante la Salernitana nella ripresa: altra chance per Kiyine, blocca Agazzi tra gli applausi del pubblico.
55'
Giallo anche per Gustafson, manata sul volto di Maistro.
55'
Ammonito Maistro per reciproche scorrettezze con Mogos.
54' TRIPLA OCCASIONE PER LA SALERNITANA: Terranova serve involontariamente Gondo, determinante Agazzi. Sulla ribattuta doppio miracolo di Ravanelli su Kiyine prima e Lombardi poi.
52' Attimi di nervosismo allo Zini. Sugli sviluppi di una punizione molto contestata nasce una mischia furibonda in area chiusa con un fallo di Terranova su Migliorini.
49'
Ripresa che inizia con il giallo per il forte esterno della Cremonese, Migliore! Brutto fallo su Lombardi.
Inizio 2° tempo
16:04 Ricomincia la partita, nessun cambio nei 22.
16:00 La Cremonese è stata fischiata dai tifosi, ma la prestazione del primo tempo è stata positiva. Almeno cinque le occasioni nitide, ma Micai e il palo hanno consentito ai granata di conservare lo 0-0.
15:59 Salernitana che non vince in trasferta da un mese e mezzo, ma è la squadra che ha ottenuto più successi in campo esterno. Tre, consecutivi, contro Cosenza, Trapani e Livorno. Poi i due ko con Venezia e Pisa.
15:47 Un grandissimo Micai ha tenuto in piedi la Salernitana con quattro parate determinanti. Quando non ci è arrivato il portiere ecco il palo a salvare i granata che, tuttavia, hanno avuto due grandi chance: prima con Kiyine (colpo di testa a lato a porta quasi vuota), poi con Jallow che ha esaltato i riflessi di Agazzi.
Fine 1° tempo
45'+2 Finisce il primo tempo, 0-0
45' Incredibile quanto successo allo Zini: la Salernitana spreca un contropiede quattro contro tre, la Cremonese riparte con pericolosità. Prima Ciofani non arriva sul traversone di Migliore, poi Micai si esalta su Kingsley.
41' Non calano i ritmi, la Cremonese ci sta provando in tutti i modi anche grazie agli errori continui degli esterni avversari. Micai fa buona guardia in uscita e anticipa Ceravolo.
35' Si rinnova il duello Ceravolo-Micai: vince ancora il portiere della Salernitana.
32' ECCO LA SALERNITANA! Miracolo di Agazzi su tiro dalla distanza di Jallow. Splendida giocata del ghanese.
28'
Primo giallo anche per la Cremonese: brutto fallo di Ravanelli su Di Tacchio.
27' ANCORA MICAI! Ci prova Ciofani di testa, vola all'angolino il portiere della Salernitana.
27' Altro miracolo di Micai: deviazione beffarda e maligna di Terranova, traiettoria del pallone alquanto anomala e prodezza del portiere campano.
25'
Primo giallo della partita: ammonito Akpa Akpro per fallo sullo scatenato Valzania. Punizione dal limite per la Cremonese.
24' Maistro su punizione prova a bissare la prodezza della scorsa settimana: palla facilmente bloccata da Agazzi.
18' MIRACOLO DI MICAI! Ripartenza splendida della Cremonese, Valzania prova a pescara l'angolino ma il portiere granata si oppone alla grande.
17' Meglio la Cremonese in questa fase: altro tentativo di Ceravolo, salta tutto Jaroszynski.
14' PALO DELLA CREMONESE: errore in disimpegno di Migliorini e Kiyine, Ciofani colpisce in pieno il legno a Micai battuto.
12' Altra occasione per la Cremonese: cross di Migliore e deviazione sottomisura di Ciofani. nessun problema per Micai.
8' Erroraccio di Micai: il portiere passa la palla a Valzania che, da buona posizione, non inquadra lo specchio.
7' Reazione della Cremonese: ci prova Cremonese dalla media-distanza, facile intervento di Micai. Altra palla persa da Lombardi sulla trequarti.
6' Meglio la Salernitana in quest'avvio: cross di Lombardi e colpo di testa fuori di Kiyine a porta spalancata.
4' Liscio in area di Ciofani: ottimo l'assist di Valzania, l'attaccante elude la marcatura di Migliorini ma sbaglia lo stop.
3' Ciofani! Grandioso lancio di Valzania a scavalcare la difesa e a pescare Ciofani in area, ma il centravanti grigiorosso cicca clamorosamente il pallone da pochi passi!
2' Salernitana con una inedita maglia gialla e blu, realizzata in onore dei colori della città di Salerno che ha festeggiato il centenario lo scorso 19 giugno. Impressionante il tifo nel settore ospiti, sembra di giocare all'Arechi.
Inizio 1° tempo
1' Si parte! E' la Salernitana a gestire il primo possesso palla.
Inizio 1° tempo
15:00 Si parte allo Zini
14:58 Cremonese accolta da fischi assordanti del pubblico di casa, i sostenitori granata ricordano i tre vigili del fuoco scomparsi.
14:58 Le squadre fanno il loro ingresso in campo. Padroni di casa con tradizionale maglia a strisce verticali grigiorosse, ospiti in maglia gialla e pantaloncini blu.
14:58 Granata accompagnati invece da ben 900 tifosi ospiti.
14:57 Giocatori della Cremonese che sono stati accolti dai fischi dei propri tifosi durante il riscaldamento, segnale di un periodo davvero nero per i grigiorossi.
14:55 Confermato lo sciopero del tifo: spalti abbastanza vuoti, sembra di giocare all'Arechi per la folta presenza di sostenitori granata. Oltre mille, con buona rappresentanza anche in settori diversi da quello ospite.
14:52 La Salernitana è chiamata ad infrangere una vera e propria maledizione: i granata, infatti, non hanno mai vinto nella loro storia a Cremona.
14:51 A dirigere la gara sarà il signor Livio Marinelli della sezione di Tivoli.
14:46 Mister Ventura può contare sui recuperi di Firenze, Cicerelli e Giannetti, mentre deve fare a meno di Cerci. Confermato in blocco il 3-5-2 vittorioso sull'Entella, con un'unica novità costituita dal ritorno in ifesa dal primo minuto di Jaroszynski. Per il resto sarà Lombardi a presidiare la corsia di destra e Kiyine quella mancina, mentre in avanti il tandem Jallow-Gondo.
14:44 La Salernitana, invece, giunge allo Zini tonificata dopo il successo interno sull'Entella, che ha riportato i granata in zona play-off.
14:42 Mister Baroni, che deve rinunciare all'infortunato Deli e allo squalificato Caracciolo, ripropone il 3-5-2 con diverse novità: tra i pali torna Agazzi, davanti al quale ci saranno Terranova, Bianchetti e Ravanelli; a centrocampo saranno Gustafson e Kingsley a completare la mediana accanto a Valzania, con Mogos e Migliore sugli esterni. In avanti la coppia pesante Ciofani-Ceravolo.
14:40 La Cremonese viene dalla sconfitta di Cosenza per 2-0 ed è in zona play-out, un risultato impensabile ad inizio stagione, dopo il sontuoso mercato estivo.
14:40 Gara importante quella di quest'oggi per entrambe le squadre, in situazioni di classifica opposte.
14:34 Buonasera, gentili lettori di TMW, e ben ritrovati da Luca Esposito per la diretta testuale di Cremonese-Salernitana, valevole per la dodicesima giornata della Serie B 2019/2020.
Cronaca di Luca Esposito