Menù Notizie
Serie A TIM (2022-2023)

Cremonese
2-0
Salernitana
26' Buonaiuto
88' Tsadjout
 
Cronaca Formazioni
23:03 Per questa diretta testuale è tutto. Rimanete su TMW per pagelle ed approfondimenti sulla gara. Da Marco Pieracci l'augurio di una buona serata!
23:02 Saluta la Serie A con una vittoria la squadra di Ballardini, decidono le reti di Buonaiuto e Tsadjout. Chiude con una sconfitta quella di Sousa, a quota 42.
23:02 FINISCE QUI ALLO ZINI! LA CREMONESE BATTE 2-0 LA SALERNITANA!
Fine 2° tempo
90'+12 SAMBIA! Calcia forte in porta l'ex Montpellier, lascia sfilare sul fondo Sarr che era comunque sulla traiettoria.
90'+9 Palla in verticale di Piatek per il taglio di Candreva che scavalca Sarr con un delizioso tocco morbido ma si alza la bandierina dell'assistente per segnalare il fuorigioco.
90'+9 GOL ANNULLATO A CANDREVA!
90'+8 Perenzoni torna verso il centro del campo, cambiando la sua decisione iniziale. Si ripartirà col rinvio dal fondo di Sarr.
90'+8 ANNULLATO IL CALCIO DI RIGORE!
90'+7 Va a rivedere l'episodio al monitor Perenzoni. Il contatto tra i due giocatori c'è stato, situazione al limite.
90'+6 Aiwu sbaglia il tempo dell'intervento atterrando in area Sambia. Perenzoni indica il dischetto. Check del VAR in corso per confermare la decisione dell'arbitro.
90'+5 CALCIO DI RIGORE PER LA SALERNITANA!
90'+3
Quarto cambio per Paulo Sousa: fuori Pirola, dentro Troost-Ekong.
90'+3
Problemi fisici intanto per Pirola: il centrale della Salernitana deve lasciare il campo.
90'+2 TSADJOUT! Ci riprova ancora l'attaccante ex Pordenone, senza riuscire però a impensierire Ochoa. La controlla il portiere messicano.
90'+1 Saranno otto i minuti di recupero.
89' Meité serve il numero 74 che prende la mira e disegna un meraviglioso sinistro a giro sul secondo palo, imprendibile per Ochoa.
88'
RADDOPPIA LA CREMONESE! GRAN GOL DI TSADJOUT! 2-0!
87'
Piatek allaga troppo il gomito su Bianchetti: ammonito il centravanti polacco.
86' Sambia va al cross sul secondo palo per Nicolussi Caviglia, anticipato di testa da Vasquez. Buona la lettura del difensore messicano.
85' Candreva scambia corto con Sambia e scarica dietro su Pirola, cerca spazi la Salernitana. Chiude tutti i varchi la squadra di Ballardini.
82'
Ultimo cambio per Ballardini: finisce la partita di Ghiglione, inizia quella di Sernicola.
80' Gran palla di Mazzocchi per l'inserimento di Nicolussi Caviglia, capisce tutto in anticipo Aiwu prolungando in calcio d'angolo.
78' Bello spunto a sinistra di Sambia che manda fuori giri Ghiglione e va al cross sul secondo palo per Piatek che si fa murare la conclusione col destro.
77' SALERNITANA PERICOLOSA! Troppo altruista Piatek sulla gran palla servita da Mazzocchi, cerca Candreva invece di calciare da posizione favorevole.
76'
Terzo cambio nel frattempo per Paulo Sousa: fuori Gyomber, al suo posto Sambia.
76' VALERI! Calcia invece l'esterno sinistro: conclusione radente che termina di poco sul fondo. Era comunque sulla traiettoria il portiere messicano.
75' Calcio di punizione da posizione interessante, sul punto di battuta c'è lo specialista Castagnetti. Sistema la barriera Ochoa.
73' Conclusione velleitaria dalla lunga distanza di Kastanos, altissima sopra la traversa della porta difesa da Sarr.
71' Pickel recupera palla dai piedi di Nicolussi Caviglia, senza fallo secondo Perenzoni. Gestisce adesso la Cremonese, senza forzare.
68' CHE RISCHIO OCHOA! Il portiere messicano perde il pallone in uscita sulla pressione di Ghiglione, ci mette una pezza Mazzocchi ripulendo l'area di rigore.
67' PIATEK SI DIVORA IL GOL! Grande giocata in velocità di Candreva che va al cross morbido, sbaglia l'aggancio il centravanti polacco ciabattando la conclusione.
64' Valeri guarda verso il centro e va al cross, smorzato di petto da Mazzocchi. Blocca e rimette in gioco il pallone Ochoa.
63'
Esce anche l'altro norvegese, Botheim. Al suo posto entra in campo Maggiore.
62'
Primi cambi per il tecnico portoghese: fuori Bohinen, dentro Nicolussi Caviglia.
61' Spende un fallo Meité, sgambettando Mazzocchi. Calcio di punizione per la squadra di Paulo Sousa.
59' Coulibaly sguscia via a Castagnetti e scarica su Candreva, si chiude bene però la difesa grigiorossa. Pochi spazi per la Salernitana.
57' Ritmi più blandi in questa fase, Ochoa la gioca corta su Daniliuc sul quale va in pressione alta Okereke.
55' Vasquez appoggia dietro su Sarr, attaccato da Piatek il portiere senegalese va al rinvio lungo.
53' Si prende ancora qualche secondo l'arbitro prima di riconsegnare la sfera a Ochoa. Ci siamo, si può ricominciare. Previsto ovviamente un lungo recupero.
52' Perenzoni ha il pallone in mano e a breve lo restituirà alla Salernitana per la ripresa del gioco. Buona adesso la visibilità, ci sono le condizioni per ripartire.
50' Entrano in campo anche i Vigili del Fuoco per sgomberare il terreno di gioco dagli altri fumogeni provenienti dagli spalti. Lo speaker invita i tifosi a interrompere il lancio.
49' Gioco ancora fermo, in attesa che la nube di fumo si diradi. Al momento non c'è la visibilità necessaria per ripartire.
47' Okereke prova a farsi largo dentro l'area di rigore della Salernitana ma va a sbattere su Okereke. Ferma il gioco Perenzoni perché è stato lanciato un fumogeno in campo.
46'
Rimane negli spogliatoi anche Buonaiuto, al suo posto entra Okereke.
46'
Ballardini rivoluzione l'attacco nella ripresa: fuori Ciofani, dentro Tsadjout.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
22:04 Rientrano in campo le squadre. Tra poco il via al secondo tempo!
21:49 Finisce qui il primo tempo allo Zini: si va al riposo con la Cremonese avanti 1-0 sulla Salernitana, grazie al calcio di rigore procurato e trasformato da Buonaiuto.
Fine 1° tempo
45'+2 Candreva mette in mezzo, svetta Ciofani per liberare l'area. Prova a distendersi la Cremonese.
45'+2 La parabola di Castagnetti attraversa tutta l'area di rigore, senza che nessuno riesce a colpirla. Ferma il gioco Perenzoni per sanzionare un fallo in attacco da parte di Aiwu.
45'+1 Valeri punta Kastanos trovando il fondo e va al cross, rintuzzato in calcio d'angolo dal centrocampista cipriota. Dalla bandierina va Castagnetti.
45' Concessi tre minuti di recupero.
44' PIATEK! Sul corner calciato da Candreva prende bene il tempo l'attaccante polacco ma commette fallo su Bianchetti. Calcio di punizione per la Cremonese.
44' Candreva non ci pensa su due volta andando alla conclusione da fuori, deviata in calcio d'angolo. Dalla bandierina va lo stesso numero 87 granata.
43' Buonaiuto rientra sul destro complicandosi la vista, provvidenziale il raddoppio di Gyomber che viene in soccorso di Daniliuc.
41' Meité esce di forza dalla difesa e appoggia su Buonaiuto. L'azione si sviluppa con l'apertura di Castagnetti per Ghiglione, fuori misura il cross dell'ex Genoa.
39'
Secondo ammonito del match: cartellino giallo a Coulibaly per l'intervento falloso ai danni di Meité.
37' Lancio in profondità verso Piatek, sul quale fa buona guardia Aiwu scaricando dietro su Sarr che va al rilancio lungo con i piedi.
35' CI RIPROVA COULIBALY! Si crea lo spazio per andare nuovamente al tiro il centrocampista granata, stavolta sbagliando di parecchio mira. Sfera sul fondo.
33' COULIBALY! Gran botta col destro sulla respinta corta di testa da parte di Aiwu, la sfera termina di poco sul fondo. Non ci sarebbe potuto arrivare Sarr.
31' Castagnetti apre a sinistra su Vasquez che carica il tiro, murato in fallo laterale. Con le mani va Valeri cercando Meité, anticipato dalla difesa della Salernitana.
30' CANDREVA! Finta il cross per portarsela sul sinistro e calcia in porta il numero 87, felino il balzo di Sarr per deviare la sfera sopra la traversa.
29'
Entrata in ritardo di Ghiglione su Kastanos. Si avvicina Perenzoni per sventolare il primo cartellino giallo della partita nei confronti dell'esterno grigiorosso.
27' Magistrale l'esecuzione dal dischetto del numero 10 che spiazza Ochoa: pallone da una parte, portiere dall'altra. Primo centro in campionato per lui.
26'
BUONAIUTO NON SBAGLIA! CREMONESE IN VANTAGGIO! 1-0!
25' Perenzoni sconfessa la decisione iniziale dopo aver rivisto l'episodio al monitor. Ha già sistemato il pallone sul dischetto lo stesso Buonaiuto, sarà lui a calciare.
24' CALCIO DI RIGORE PER LA CREMONESE!
23' Timide proteste della Cremonese per un intervento al limite di Bohinen su Buonaiuto. Fa cenno di proseguire Perenzoni, check del VAR in corso.
23' Cross telefonato dalla sinistra di Candreva, nessun problema in uscita per Sarr. La blocca senza difficoltà il portiere senegalese.
22' Contropiede della Salernitana condotto da Candreva che si allunga leggermente la sfera, ne approfitta Ghiglione per mettere in calcio d'angolo.
21' Valeri recupera il pallone sradicandolo dai piedi di Kastanos e crossa sul secondo palo per l'inserimento di Pickel, letto bene da Prirola che si rifugia in corner.
20' Ciofani difende il pallone spalle alla porta costringendo al fallo Gyomber. Calcio di punizione in favore della formazione grigiorossa.
18'
Secondo cambio forzato per la Cremonese: fuori Galdames, dentro Castagnetti.
17'
Niente da fare pure per il centrocampista cileno, la sua partita è già terminata.
16' Brutte notizie per Ballardini: si è accasciato a terra anche Galdames. Entra in campo lo staff medico.
15' Cross velenoso sul secondo palo di Candreva verso Piatek, anticipato da Aiwu. Poi è Mazzocchi a mettere nel mezzo, smanaccia con i pugni Sarr.
14' Meité mette nel mirino la porta e conclude, trovando una deviazione con la schiena di Bohinen. Calcio d'angolo battuto corto da Buonaiuto, intercetta Candreva.
12'
Primo cambio obbligato dunque per Ballardini: esce Chiriches, entra Bianchetti.
12'
Problema fisico per Chiriches, costretto a chiedere il cambio. Sfortunato il numero 21 grigiorosso.
11' Candreva prova a saltare nell'uno contro uno Chiriches, trovando la strada sbarrata. Pulito l'intervento del difensore romeno.
9' Va al rilancio lungo con i piedi Sarr, alla ricerca della testa di Ciofani che prolunga per Buonaiuto sul quale esce in chiusura Pirola.
7' Gyomber sbaglia il tempo dell'anticipo finendo col travolgere Buonaiuto. Rischia il giallo il centrale slovacco.
6' Malinteso fra Kastanos e Piatek, sbagliato il movimento del centravanti polacco. La fa sua senza problemi Sarr rimettendo velocemente in gioco la palla.
5' Duello molto fisico fra Coulibaly e Meitè, fischia Perenzoni per sanzionare il fallo commesso dall'ex Torino e Milan.
4' Punizione verso il centro calciata da Galdames, destinata a Pickel sul quale fa buona guardia Pirola. Il centrale granata allontana la sfera di testa.
3' Manovra la Cremonese, sale per impostare Aiwu scambiando corto con Chiriches. Fraseggio lungo della squadra di Ballardini, interrotto dall'intervento falloso di Kastanos su Valeri.
2' Gioco subito fermo per un duro scontro in alta quota tra Coulibaly e Pickel, ad avere la peggio è il centrocampista svizzero che però si è già rialzato.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
20:59 Sorteggio del campo fra i capitani Ciofani e Mazzocchi: sarà la formazione grigiorossa a dare il calcio d'inizio!
20:58 Cremonese e Salernitana fanno il loro ingresso sul terreno di gioco. Tutto pronto allo Zini!
20:40 Quattro le novità tra i campani: tra i pali torna Ochoa, che prende il posto di Fiorillo. Dietro rientrano Daniliuc e Gyomber. In mediana Bohinen per lo squalificato Vilhena.
20:35 Ballardini conferma il 3-5-2 con cinque cambi rispetto alla sfida dell'Olimpico: in porta c'è ancora Sarr, protetto da Aiwu, Chiriches e Vasquez. Sulla destra fiducia a Ghiglione con Valeri a sinistra. Al fianco di Ciofani in attacco c'è Buonaiuto e non Tsadjout.
20:30 La direzione arbitrale è stata affidata a Daniele Perenzoni, coadiuvato dagli assistenti Mastrodonato e Cipriani. Quarto ufficiale Gariglio. Al VAR Abbattista, AVAR Fourneau.
20:25 Paulo Sousa è ancora alla ricerca della prima affermazione esterna (sette pareggi e una sconfitta), ma la seconda salvezza di fila dei granata è arrivata con largo anticipo.
20:20 Nell'ultimo turno di campionato i grigiorossi, già aritmeticamente retrocessi in Serie B, cercano il quarto successo in casa per congedarsi al meglio dal proprio pubblico.
20:15 Gentili lettori di TMW buonasera da Marco Pieracci! Benvenuti alla diretta testuale di Cremonese-Salernitana, match valido per la 38^ giornata di Serie A.
Cronaca di Marco Pieracci