Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Cremonese
2-1
Pordenone
68' Zanimacchia
80' Zanimacchia
  Cambiaghi 61'
Cronaca Formazioni
20:23 Adesso spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un cordiale saluto da Mattia Alfano.
20:22 La Cremonese batte il Pordenone grazie alla doppietta di Zanimacchia e vola al comando della classifica!
20:22 Triplice fischio finale!
Fine 2° tempo
90'+5 Pordenone che tenta gli ultimi assalti: Cremonese rintanata nella propria trequarti.
90'+3
Ammonito Ciofani per un fallo commesso in ritardo su Pasa.
90'+2 Deli strattona Ciofani sulla trequarti: punizione preziosa per i padroni di casa.
90'+1 Saranno cinque i minuti di recupero.
88'
Ammonito Gaetano per un fallo commesso su Gavazzi.
86'
ESPULSO DI CARMINE! Di Carmine protesta con troppa foga nei confronti del direttore di gara, che gli mostra il cartellino rosso: Cremonese in dieci.
84'
Sostituzione Pordenone: fuori Andreoni, dentro Anastasio.
83'
Sostituzione Pordenone: fuori Zammarini, dentro Deli.
80'
GOOOOOL DI ZANIMACCHIA!! LA RIBALTA LA CREMONESE!! Scucchiaiata fantastica di Gaetano e Zanimacchia che con una palombella scavalca Perisan e ribalta la partita.
79' Dalle Mura abbatte Di Carmine a centrocampo: punizione in favore dei padroni di casa.
76'
Cambio Pordenone: fuori Lovisa, dentro Gavazzi.
75' Pellegrini prova ad andar via sulla destra, ma trova l'opposizione di Okoli che gli chiude la strada.
71' ZANIMACCHIA! Zanimacchia scambia bene con Ciofani e scarica il destro: conclusione che termina di poco alta sopra la traversa.
71'
Cambio Pordenone: fuori Di Serio, dentro Pellegrini.
70'
Cambio Pordenone: fuori Candellone, dentro Secli.
70'
Cambio per la Cremo: fuori Gondo, dentro Ciofani.
68'
GOOOOOL DI ZANIMACCHIA!! PAREGGIA LA CREMONESE!! Valzania imbuca per Zanimacchia, che penetra in area neroverde e di destro fulmina Perisan, pareggiando i conti.
67' Cremonese che proprio non si aspettava il vantaggio degli ospiti, che ora possono gestire la partita.
63' Cambiaghi raccoglie il rinvio di testa sbagliato di Sernicola e, dai venticinque metri, lascia partire un fantastico destro al volo non dando scampo a Carnesecchi.
61'
GOOOOOL DI CAMBIAGHI! PORDENONE IN VANTAGGIOO!!
59' Zanimacchia riceve sulla destra, converge e scarica il mancino: conclusione deviata e angolo per la Cremo.
56'
Altro cambio per la Cremo: fuori Bartolomei, dentro Buonaiuto.
55' Cremonese che non riesce ad alzare i ritmi: Pordenone che fa girare il pallone senza forzare la giocata in verticale.
52'
Terzo cambio per Pecchia: fuori Valeri, dentro Sernicola.
51'
Ammonito Valzania per un fallo commesso su Cambiaghi: il capitano della Cremo era diffidato.
51' Valeri non ce la fa ed è costretto a lasciare il campo: pronto un terzo cambio per Pecchia.
49' Problema muscolare per Valeri, rimasto ora a terra: gioco fermo allo Zini.
46'
Cambio Cremonese: fuori Baez, dentro Zanimacchia.
46'
Cambio Cremonese: fuori Casasola, dentro Crescenzi.
46' Si riparte! Inizia il secondo tempo di Cremonese-Pordenone!
Inizio 2° tempo
19:17 Zero a zero il parziale all'intervallo tra Cremonese e Pordenone.
19:16 Duplice fischio di Meraviglia, termina il primo tempo!
Fine 1° tempo
45' Concesso un solo minuto di recupero.
43' DI CARMINE! Baez va via sulla destra e fa partire un cross rasoterra, trovando Di Carmine dalla parte opposta. Il centravanti di Pecchia, in area rivale, si gira e scarica il destro: tiro troppo debole per impensierire Perisan.
41' Di Carmine lotta con Andreoni sulla destra e guadagna un buon calcio d'angolo.
38' Cremonese che ora fa la partita, ma fatica a costruire chiare occasioni da rete: Pordenone ben disposto sul terreno di gioco.
36'
Ammonito Bassoli per un fallo commesso in ritardo su Gaetano.
33' CASASOLA! Gaetano penetra in area rivale e cerca la conclusione di mancino, che viene però murata da Dalle Mura. Sulle ribattuta piomba Casasola che scarica il destro: sfera che termina sopra il montante alle spalle di Perisan.
28' Gaetano va via centralmente e scarica per Baez, che libera il mancino: tiro sballato quello dell'esterno uruguaiano.
26' Casasola sfonda sulla destra e va al cross ma trova l'opposizione di Lovisa, che sventa il pericolo.
22' Andreoni fa partire il traversone dalla sinistra, ma Okoli è attento e allontana la minaccia.
20' Gaetano pennella per Gondo, che in area neroverde cerca di concludere allungando il gambone ma la sfera termina alta sopra la traversa.
16' Ritmi ora molto bassi allo Zini. Pordenone che mantiene il possesso e muove il pallone da una parte all'altra del terreno di gioco.
12' Pordenone che si difende con ordine, per poi provare a ripartire velocemente innescando Cambiaghi, spesso libero sulla destra.
9' GAETANO! Di Carmine, in area neroverde, si gira e scarica per Gaetano, che va alla conclusione di mancino: tiro debole e sfera tra le braccia di Perisan.
7' TRAVERSA DI CAMBIAGHI! Il trequartista di Tedino riceve sulla destra, converge e scarica il mancino, scheggiando il montante alle spalle di Carnesecchi.
6' Bartolomei parte in percussione, arriva sulla trequarti avversaria, avanza e libera il destro: conclusione velleitaria e rimessa dal fondo per i neroverdi.
4' Zammarini affossa Valeri sulla trequarti: punizione in favore dei padroni di casa.
2' Di Carmine riceve al limite dell'area ospite e tenta la conclusione: mancino svirgolato e pallone sul fondo.
1' Fischia Meraviglia, si comincia! È la Cremonese a muovere il primo pallone della gara. Padroni di casa in campo con la tradizionale divisa grigiorossa, gli ospiti rispondono con il completo neroverde.
Inizio 1° tempo
18:28 Cremonese e Pordenone in campo: allo Zini è tutto pronto per il calcio d'inizio!
18:16 Presentiamo anche la squadra arbitrale che dirigerà la sfida di oggi, con l’arbitro designato che è il signor Francesco Meraviglia di Pistoia, coadiuvato dagli assistenti De Meo e Fontemurato, con Caputi quarto ufficiale. Al VAR ci sarà Banti, supportato da Raspollini.
18:13 Solito 4-3-1-2 invece per Tedino. In porta ci sarà Perisan che guiderà la difesa a quattro formata da El Kaouakibi, Bassoli, Dalle Mura e Andreoni. In mediana Lovisa avrà ai suoi fianchi Pasa e Zammarini. Cambiaghi agirà sulla trequarti, a supporto del tandem offensivo Di Serio-Candellone.
18:09 Presentiamo ora le formazioni ufficiali della sfida, partendo proprio dai padroni di casa. A difendere i pali ci sarà come sempre Carnesecchi con Casasola, Ravanelli, Okoli e Valeri davanti a lui. Bartolomei e Valzania schermeranno la difesa, con Gondo e Baez ai loro lati. Gaetano galleggerà tra le linee, alle spalle dell’unica punta Di Carmine.
18:06 Fischio d’inizio previsto per le 18:30, quando le formazioni si sfideranno qui allo Stadio Giovanni Zini di Cremona.
18:04 Ospiti che contro il Como hanno interrotto la serie di sette sconfitte consecutive in campionato: pareggio comunque amaro per i Ramarri che nel finale si sono fatti raggiungere da un avversario rimasto in inferiorità numerica. Ma per i neroverdi non è ancora arrivato il momento di gettare la spugna e allo Zini agli uomini di Tedino non resta che tentare il tutto per tutto.
17:58 Grigiorossi dunque in cerca di riscatto dopo aver perso la scontro diretto con il Pisa di D’Angelo, che all’Arena si è imposto con un netto 3-0. Ma quella contro il Pordenone è l’occasione giusta per gettarsi immediatamente alle spalle una prestazione senza alcun dubbio deludente, al di là del risultato.
17:55 Entrambe deluse dai risultati della scorsa giornata di campionato, grigiorossi e neroverdi, ormai da inizio stagione, hanno obiettivi completamente opposti. La Cremo, dopo il ko rimediato a Pisa, deve rialzarsi per non perdere di vista le prime due posizioni. I Ramarri, che non godono sicuramente del favore dei pronostici, proveranno a fare l’impresa in uno scontro sulla carta comunque proibitivo.
17:49 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Mattia Alfano, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Cremonese-Pordenone, match valido per la trentesima giornata di Serie B.
Cronaca di Mattia Alfano