Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Cremonese
1-1
Pescara
30' Castrovilli   Mancuso 90' +4
Cronaca Formazioni
19:52 E' tutto per questa diretta testuale da Antonino Sergi, appuntamento sempre su TUTTOmercatoWEB per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
19:52 TERMINA ADESSO LA SFIDA DELLO ZINI! 1-1 il risultato finale tra Cremonese e Pescara. Decisiva la rete del pareggio di Mancuso a tempo scaduto dopo l'uscita a vuoto di Radunovic. Due espulsi nella ripresa, Marras da una parte e Greco dall'altro.
Fine 2° tempo
90'+4 Sul finire di gara arriva il pareggio del Pescara, pallone messo sul secondo palo da Balzano per Mancuso che stacca su Migliore dopo l'intervento a vuoto di Radunovic.
90'+4
GOL DEL PESCARA! HA SEGNATO MANCUSO!
90'+3 Spinge forte il Pescara ma senza troppa fortuna, si difende bene la Cremonese che prova a stringere i denti ad un minuto dal termine della sfida.
90'+1 Vengono concessi adesso quattro minuti di recupero.
90' Le progressioni di Migliore provano a mantenere il Pescara lontano dall'area di rigore della Cremonese, i minuti scorrono e calano le chance del Pescara.
89' La Cremonese non ha sfruttato a dovere il calcio d'angolo, il Pescara ha ancora qualche occasione per mettere in difficoltà la squadra di casa.
88' Calcio d'angolo prezioso in favore della Cremonese, si mantiene lontana dalla propria area la formazione di casa in questo finale di gara.
87'
Ultimo cambio anche per la Cremonese, spazio per l'ex Trapani Kresic al posto di Castrovilli.
86' Forze fresche per il reparto avanzato del Pescara, la freschezza dell'ex Atalanta può essere decisivo in questo finale di gara.
85'
Ultimo cambio per il Pescara, in campo Capone al posto di Machin.
84' Ultime energie per il Pescara che dopo la traversa di Brugman sta provando a rimettere la partita in pareggio mentre sta per fare il suo ingresso in campo Capone.
83' Battuta bassa della punizione da parte di Castagnetti, pallone che è preda della difesa del Pescara che riesce a liberare l'area di rigore.
82' Calcio di punizione da buona posizione in favore della Cremonese, punito l'intervento irregolare di Gravillon ai danni dell'attaccante di casa Brighenti.
81' Tentativo di conclusione dalla distanza da parte di Gravillon, il difensore del Pescara però colpisce debolmente e troppo centrale per mettere in difficoltà Radunovic.
80' BRUGMAN! Ad un passo dal pareggio il Pescara, pallone teso in area di rigore per Brugman che colpisce e trova soltanto la traversa della porta di Radunovic.
79' Rinvio dal fondo in favore della Cremonese, la squadra di Mandorlini sta soffrendo in questo finale di partita con il Pescara in proiezione offensiva.
78' Continua la spinta del Pescara con le sovrapposizioni di Balzano, crescita alla distanza del terzino mancino del Pescara ma il area di rigore domina la Cremonese.
76' Prova il contropiede Daniele Croce dopo il passaggio di Castrovilli, l'ex Empoli viene chiuso dal solito ottimo intervento del centrale Gravillon.
75' Fallo in attacco commesso da Castrovilli ai danni di Ciofani, si riprende con il calcio di punizione in favore di un Pescara in forcing offensivo.
74' Machin prova un altro lancio completamente sbagliato, sta steccando la sfida il possente centrocampista del Pescara preferito al giovane Melegoni.
73' Traversone basso di Ciofani che mette in difficoltà Radunovic, gli sfugge la sfera al portiere della Cremonese che poi mette una pezza sul tentativo di Monachello.
72' Strepitosa la chiusura di Gravillon al limite dell'area di rigore che ha sbarrato la strada a Brighenti lanciato tutto solo verso la porta di Fiorillo.
71' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Pescara, campo pesante che sta complicando l'azione degli ospiti per via della grande pioggia.
70' Calcio d'angolo in favore del Pescara, la squadra di Pillon con l'ingresso in campo di Mancuso sta provando con maggior forza a mettere in difficoltà la Cremonese.
69' MANCUSO! Al primo pallone toccato ha provato a mettere in difficoltà Radunovic, traversone dalla sinistra di Balzano per Mancuso che di testa sfiora il palo della porta della Cremonese.
68'
Secondo cambio per il Pescara, in campo Mancuso al posto di Andrea Cocco.
67' BRIGHENTI! Grande occasione per la Cremonese, pallone di Arini in area di rigore per Brighenti che si gira con la sfera che termina di pochissimo a lato.
65' Castagnetti scambia corto con un compagno dopo il calcio d'angolo e fa partire il traversone verso il secondo palo, pallone per Claiton che sfiora soltanto davanti alla porta di Fiorillo.
64' Calcio d'angolo in favore della Cremonese dopo la solita giocata di Castrovilli, sul punto di battuta il neo entrato Castagnetti.
63'
Secondo cambio per la Cremonese, in campo Castagnetti al posto di Mirko Carretta.
62' Interessante traversone di Memushaj dopo l'apertura imprecisa di Cocco, pallone che viene però intercettato da un Castrovilli che si sacrifica.
61' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore della Cremonese, viene fischiato un fallo di Perrotta ai danni di Mogos. Alla battuta Boris Radunovic.
60' Ritarda l'esecuzione del calcio di punizione Gaston Brugman, deve intervenire Riccardo Ros per ristabilire la calma nell'area di rigore della Cremonese.
59' Ancora qualche alterco in mezzo al campo, protagonisti Memushaj e Arini con il calcio di punizione in favore del Pescara mentre comincia a piovere allo Zini.
58' Il Pescara ci prova con l'ingresso in campo di Monachello, l'ex attaccante del Palermo proverà a rendersi pericoloso nella retroguardia della Cremonese.
57'
Primo cambio per il Pescara, fuori Antonucci e dentro Monachello.
56' Due minuti di caos allo Zini con Riccardo Ros che estrae un cartellino rosso per parte, si prosegue in dieci contro dieci e la Cremonese in vantaggio.
55'
CARTELLINO ROSSO PER MARRAS! Secondo giallo quindi per Marras che il Pescara in dieci, due rossi in un minuto nella sfida dello Zini.
54'
SECONDO GIALLO PER MARRAS! L'attaccante del Pescara già ammonito riceve un altro giallo e quindi deve lasciare il terreno di gioco dopo la trattenuta ai danni di Greco.
53'
ROSSO DIRETTO PER LEANDRO GRECO! Incredibile reazione del centrocampista della Cremonese che sbraccia irregolarmente e colpisce Marras con una gomitata.
52' Sempre pericoloso Castrovilli con lo sprint sulla corsia destra, uomo in più della Cremonese in questa sfida segnando anche la rete del vantaggio.
51' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Pescara, la squadra di Pillon non è riuscita a rendersi pericolosa sullo sviluppo del corner, il primo della ripresa.
50' PERICOLO PER LA CREMONESE! Traversone di Balzano che trova la testa di Castrovilli che stava mettendo in difficoltà Radunovic che smanaccia in calcio d'angolo.
49' Ancora un lancio da dimenticare di Machin per Antonucci, un inizio di ripresa non confortante per il centrocampista ospite. Rimessa dal fondo per la Cremonese.
48' Machin sulla trequarti campo vede il taglio di Antonucci e prova a servirlo, da dimenticare però il suggerimento del roccioso centrocampista del Pescara.
47' Ricomincia la sfida senza alcun cambio, una invece la sostituzione nella prima frazione per la Cremonese con l'uscita dal campo dell'infortunato Montalto.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dagli ospiti del Pescara.
Inizio 2° tempo
19:01 Squadre che sono tornate adesso sul terreno di gioco dello Zini, tutto pronto per il fischio del direttore di gara per il via alla ripresa della sfida tra Cremonese e Pescara.
18:48 Queste le dichiarazioni di Gaetano Castrovilli, autore del gol del vantaggio della Cremonese, ai microfoni di Dazn al termine della prima frazione. "Sto facendo un pò fatica per via della preparazione. Ci reputiamo una grande squadra e compatta. La curva ci dà una grossa mano e ci fa andare oltre la fatica".
18:47 Termina adesso il primo tempo della sfida dello Zini con il vantaggio della Cremonese sul Pescara. Decide la rete di Gaetano Castrovilli dopo lo sprint eccezionale di Carretta. Da segnalare l'uscita anzitempo dal campo in barella dell'attaccante grigiorosso Adriano Montalto.
Fine 1° tempo
45'+2 Ultimo giro di lancette di questo primo tempo, il Pescara soltanto con Cocco ha provato a rispondere al vantaggio siglato da Gaetano Castrovilli.
45'+1 Vengono concessi adesso due minuti di recupero.
45' Per il momento premiata l'intuizione vincente di Mandorlini che a gara in corso ha invertito la posizione di Carretta e Castrovilli che poi ha portato alla rete del vantaggio.
44' Rischia il cartellino giallo anche Matteo Ciofani dopo, fallo tattico dell'ex Frosinone ai danni di Carretta. Può fare la differenza l'esterno d'attacco della Cremonese.
43' Colpo proibito di Andrea Cocco che non viene punito con il cartellino giallo dal direttore di gara, ancora graziato il centravanti del Pescara.
42' Tentativo di rovesciata in area di rigore da parte di Mirko Carretta, l'attaccante della Cremonese stavolta sfiora soltanto la sfera sulla pressione di Ciofani.
41' Troppo lenta la manovra del Pescara che favorisce il recupero dei padroni di casa, Leandro Greco lotta in mezzo al campo a recuperare la sfera.
40' Ha tentato la grande conclusione dalla distanza Brugman, colpisce bene con il destro il capitano del Pescara ma la sfera si impenna e termina alta sopra la porta di Radunovic.
39' Lancio di Brugman per Antonucci, consuetudine della sfida ma il giovane attaccante del Pescara perde il duello fisico con il gigante Mogos.
38' Il calcio d'angolo seguente alla parata di Radunovic non ha creato problemi alla difesa della Cremonese, fischiato poi un calcio di punizione in favore dei padroni di casa.
37' COCCO! Primo tentativo del Pescara, traversone di Ledian Memushaj per lo stacco aereo di Cocco che si gira bene ma trova l'ottima parata in tuffo di Radunovic.
36' Rischia qualcosa Daniele Croce con un retropassaggio per Migliore, l'ex terzino di Spezia e Genoa riesce però a rilanciare la sfera in zone tranquille.
35' Possesso palla abbastanza lento del Pescara che prova ad occupare la metà campo della Cremonese, si difende bene dopo il vantaggio la formazione di Mandorlini.
34' Si attende adesso la risposta del Pescara, troppo timida la formazione di Pillon che si affida come sempre alle giocate e intuizioni di Brugman.
33' Primo match del pomeriggio di Serie B che si sblocca, Castrovilli comincia bene il campionato con una retroguardia del Pescara da rivedere.
32' Serviva una giocata personale per sbloccare questa sfida, Mirko Carretta imprendibile ha servito l'assist vincente per Castrovilli. Mandorlini festante in panchina.
31' Uno sprint eccezionale sulla corsia mancina di Carretta che lascia soltanto il fumo a Ciofani e mette la sfera al centro per l'inserimento di Castrovilli che tutto solo manda in rete con il piattone destro. Avanti la Cremonese.
30'
GOL DELLA CREMONESE! HA SEGNATO CASTROVILLI!
30' Retropassaggio rischioso di Terranova per Radunovic, il portiere della Cremonese ci mette una pezza scaraventando il pallone addosso a Marras.
29' Geniale idea di Gaston Brugman per il taglio centrale di Marras, Terranova disattento ma l'attaccante del Pescara per un soffio non riesce a controllare la sfera. Occasione sfumata.
28' Lancio lungo di Brugman per lo scatto sulla sinistra di Mirko Antonucci, il giovane attaccante del Pescara prova ad arpionare la sfera senza troppa fortuna e pallone che termina sul fondo.
27' Lascia il campo in barella tra gli applausi del pubblico grigiorosso Adriano Montalto, esordio sfortunato per il bomber arrivato in estate dalla Ternana.
26'
Ecco il primo cambio forzato per la Cremonese, in campo Brighenti al posto dell'infortunato Adriano Montalto.
25'
Esce in barella e mani sul volto per Adriano Montalto, l'attaccante della Cremonese sarà costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Sfortunato l'ex attaccante della Ternana.
24' Intanto dalla panchina grigiorossa si alza Brighenti, riscaldamento precauzionale per l'attaccante della Cremonese in attesa di notizie riguardo le condizioni di Montalto.
23' Gioco per il momento interrotto allo Zini, rimane a terra Adriano Montalto toccandosi la caviglia sinistra. Staff sanitario della Cremonese sul terreno di gioco.
22' Spreca una buona occasione la Cremonese, azione personale di Castrovilli che allarga sulla destra per Mogos che perde il tempo di gioco e con esso la sfera.
21' Azione prolungata del Pescara dopo il calcio d'angolo, Castrovilli libera l'area di rigore e poi subisce il fallo tattico dell'ex Benevento Gravillon.
20' Primo calcio d'angolo in favore del Pescara, iniziativa sull'out destro di Marras che arriva sul fondo e trova il rimpallo in corner di Francesco Migliore.
19' Pescato in posizione irregolare Gaetano Castrovilli dopo il lancio lungo di Arini, punizione quindi in favore del Pescara con Fiorillo alla battuta.
18'
Arriva il primo cartellino giallo della sfida dello Zini, ammonizione per Marras dopo la trattenuta reiterata ed evidente ai danni dell'esperto Croce.
17' Ancora un lancio lungo da parte del Pescara, con il mancino ci prova Perrotta ma il pallone è troppo lungo per Antonucci e Mogos protegge sulla linea di fondo.
16' Da dimenticare il tentativo di imbucata di Machin per lo scatto di Marras, pallone impreciso che termina direttamente in fallo laterale per la Cremonese.
15' Buona iniziativa di Antonucci sull'out destro, rientra sul piede educato l'ex Roma ma il suo traversone è preda del solito capitano della Cremonese Claiton.
14' Tentativo dal vertice alto dell'area di rigore da parte di Gaetano Castrovilli, conclusione abbastanza centrale che non mette in difficoltà Fiorillo che blocca.
13' Rimessa dal fondo in favore del Pescara, la formazione ospite non ha mai messo in difficoltà la retroguardia della Cremonese fino a questo momento.
12' Fase confusa della sfida con le due squadre che provano a cercare il punto debole dell'avversario, il pallone viaggia ad una buona velocità in mezzo al campo.
11' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore della Cremonese, buono l'intervento aereo di Gravillon che libera l'area di rigore del Pescara.
10' Calcio di punizione da ottima posizione in favore della Cremonese, ennesimo intervento irregolare di Andrea Cocco ai danni di Castrovilli. Padroni di casa che possono rendersi pericolosi.
9' Ha provato lo sprint in dribbling Mirko Antonucci, l'ex Roma però viene fermato da un intervento in scivolata regolare di Arini. Cremonese in possesso.
8' Tocco morbido a campanile di Gaston Brugman per l'inserimento in area di rigore di Marras, ancora un intervento perfetto di Claiton in anticipo.
7' Soltanto richiamo del direttore di gara per il secondo intervento irregolare di Andrea Cocco, l'attaccante ha sgambettato in mezzo al campo Leandro Greco.
6' Ha provato a sfondare in area di rigore Andrea Cocco, l'attaccante del Pescara si scontra con Claiton commettendo fallo sul capitano della Cremonese.
5' Nessuna occasione da rete al quinto giro di lancette, tanto possesso palla specie della formazione ospite con Cocco sempre in agguato in area di rigore.
4' Primo fischio del direttore di gara per un intervento irregolare del capitano del Pescara Gaston Brugman ai danni di Gaetano Castrovilli.
3' Un rimpallo in mezzo al campo stava per scatenare la potenza fisica in progressione di Machin, mette una pezza con un intervento Claiton.
2' Nulla da segnalare in questo primo minuto di gara, la formazione di Mandorlini gira la sfera con rapidità in attesa dello spazio per affondare.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dai padroni di casa della Cremonese. Comincia la stagione.
Inizio 1° tempo
17:56 Squadre che stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco, tutto pronto per il fischio d'inizio del direttore di gara con Cremonese e Pescara che si affronteranno per la prima giornata di Serie B.
17:50 Quasi tutto pronto per la sfida dello Stadio Giovanni Zini, tanto entusiasmo del pubblico grigiorosso che si aspetta tanto da una squadra costruita con uomini di categoria e di una certa qualità. Dall'altra parte il Pescara può stupire senza ripetere gli errori dello scorsa stagione specie nel periodo Zeman.
17:39 Lo scorso anno la sfida al Giovanni Zini terminò con uno scialbo 0-0, stesso risultato che si è ripetuto anche all'Adriatico nel girone di ritorno.
17:33 L'arbitro designato per la sfida dello Stadio Giovanni Zini è Riccardo Ros della sezione di Pordenone.
17:28 Passiamo adesso al Pescara, Pillon ha scelto Andrea Cocco al centro dell'attacco con il 4-3-3 speculare a quello della Cremonese. Gli esterni del tridente saranno Marras e il giovane della Roma Antonucci. Melegoni parte dalla panchina con Machin titolare insieme agli inamovibili Brugman e Memushaj. Titolare l'ultimo arrivo dal Frosinone Ciofani con sulla fascia opposta Balzano mentre al centro c'è Gravillon con Perrotta. In porta naturalmente il numero uno Fiorillo.
17:25 E' tempo di formazioni ufficiali della gara partendo dai padroni di casa, il 4-3-3 è il modulo iniziale di Andrea Mandorlini che ha scelto Adriano Montalto come centravanti con l'ex compagno Mirko Carretta al fianco insieme a Castrovilli. A centrocampo non c'è Castagnetti ma l'ex Foggia Greco insieme ad Arini e Croce. Difesa come da previsione davanti a Radunovic, c'è la coppia centrale con Terranova e Claiton mentre sugli esterni Migliore a sinistra e Mogos a destra.
17:15 Confermato Andrea Mandorlini dopo essere subito a stagione in corso nell'ultimo campionato, grandi ambizioni per la Cremonese. Confermato anche Bepi Pillon che ha salvato il Pescara e punta a stupire tutti con tanti giovani interessanti.
Cronaca di Antonino Sergi