Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Cremonese
3-3
Perugia
30' Zanon(A)
72' Paulinho
86' Paulinho
  Dossena 22'
Di Carmine 48'
Di Carmine 81'
Cronaca Formazioni
16:56 E da Dimitri Conti per il momento è tutto. Ricordandovi di seguire le voci e i temi del post-partita sulle pagine di TMW, oltre alle consuete pagelle, un buon proseguimento di giornata.
16:56 E finisce qui! Grande spettacolo nella partita tra Cremonese e Perugia, finita 3-3 al termine di novanta minuti davvero divertenti. Le due squadre si dividono dunque la posta in palio: un punto per uno.
Fine 2° tempo
90'+4 BANDINELLI! Claiton alza di testa un pallone da corner. Arriva Bandinelli di gran carriera: botta al volo d'esterno, palla alta sulla traversa.
90'+3 Sponda di Paulinho sul traversone di Almici da destra. Riesce solo a toccare il brasiliano, che manda poi oltre la linea di fondo.
90'+1 Segnalato il recupero: sarà di quattro minuti. Si gioca fino al 94'.
90' CASTROVILLI! Prova a colpire con un potente esterno-collo di destro. La palla corre di poco larga rispetto allo specchio difeso da Nocchi.
89' PAJAC! Calcia lui con il mancino su punizione: conclusione centrale, bloccata da Ujkani.
88' Buon calcio di punizione guadagnato da Emmanuello, che è stato tirato giù da Cavion pochi passi fuori area.
87' Mokulu chiuso dal ripiegamento di Pajac. Belmonte recupera palla, ricevendo poi il tocco falloso dell'attaccante avversario.
86'
GOL! PAULINHO! Non sbaglia! Spiazza Nocchi con il destro e manda la palla in rete! Di nuovo in parità: che partita!
85'
... e Claiton dall'altra! Tanto nervosismo adesso sul terreno di gioco. Va Paulinho sul dischetto.
85'
Tantissimo nervosismo in campo, tanto che volano due gialli per proteste. Zanon da una parte...
84' RIGORE! RIGORE PER LA CREMONESE! Clamorosa sciocchezza di Mustacchio, che ha lisciato il pallone in area, toccandolo con il braccio.
83' CAVION! Ancora pericolosa la Cremonese! Battuta al volo in acrobazia di Cavion con il destro: conclusione che si infrange sul muro umano.
82' Grande azione umbra sulla sinistra. Bandinelli lancia il contropiede a tutta velocità. Servizio in corsia per Pajac, che scodella un traversone perfetto al centro, sul quale arriva la zampata vincente di Di Carmine!
81'
GOL! DI CARMINE! Ancora lui a segno!
80'
Arriva anche il terzo cambio di Breda. Lascia il campo Han, al suo posto dentro Mustacchio.
79' CAVION! Aggancia e calcia la palla ribattuta di testa da Di Carmine sul cross di Castrovilli. Mancino colpito troppo con l'esterno e palla che si perde alta.
78' Punizione per la Cremonese dal lato destro della trequarti. Pronto a crossare Castrovilli.
76' CASTROVILLI! Colpisce di testa il traversone sul secondo palo. Palla che va sul secondo palo, dove per poco Brighenti non arriva a colpire il pallone in scivolata!
74' BANDINELLI! Perugia vicino al nuovo vantaggio! Si tuffa di testa per raccogliere il cross arrivato da destra. Palla che corre di pochissimo a lato del palo!
73' Rete meravigliosa quella dell'attaccante di casa. Raccolto un lancio profondissimo di Renzetti: stop di petto e girata in porta in grande stile, con Paulinho abile a prendere il tempo a Belmonte e girare in porta! Di nuovo parità!
72'
GOL! PAULINHO! Stupenda rete del pareggio!
71'
Risposta immediata di Breda. Fuori dal campo Brighi, dentro al suo posto Emmanuello.
70'
Spende anche l'ultimo cambio a sua disposizione Tesser. Pronto ad entrare Brighenti, che va a rimpiazzare Pesce sul terreno di gioco.
69' Cross di Arini a cercare Mokulu. C'è Bianco sulla traiettoria, bravo ad intercettare appena in tempo e a far ripartire i suoi.
67' Controllo sporco di Buonaiuto, che era riuscito a raccogliere il lancio profondo di Zanon e ad eludere Claiton. Troppo lungo lo stop di petto, che permette così ad Ujkani di intervenire sulla sfera.
66'
Ammonito Bandinelli! Il centrocampista ospite ha commesso fallo su Mokulu, finendo poi con lo scambiarsi quelli che non sembrano complimenti. Giallo.
65'
Ammonito Cavion! Il centrocampista ha commesso fallo su Bianco, toccato duro in ritardo. Giallo anche per lui.
64' Bandinelli ripropone dentro con forza un corner spedito fuori dalla difesa di casa. Il suo tiro-cross mancino però non trova nessuno lungo la sua corsa.
63'
Pronto il secondo cambio nella Cremonese. Lascia il campo Piccolo per far entrare Castrovilli. Tatticamente non cambia niente.
62' PAULINHO! Mette la zampa sul cross profondo di Almici con il mancino. Palla che rotola di poco a lato della porta difesa da Nocchi.
61'
Primo cambio anche per Breda. Lascia il campo l'ariete Cerri, al suo posto dentro Buonaiuto. Avanzerà in attacco Han, probabilmente.
60' ALMICI! Dossena allunga fuori di testa il calcio di punizione scodellato dentro da Piccolo. Destro di prima del terzino di casa che si perde poi altissimo.
59' Soccorso dallo staff sanitario Renzetti, il quale si alza palesando comunque qualche difficoltà. Dovrebbe comunque riuscire a proseguire.
58'
Ammonito Cerri! Ha aperto troppo lo sportello sul contrasto aereo con Renzetti, rimasto anche a terra dolorante per il colpo ricevuto.
57' Pesce allarga il gioco in direzione di Almici a destra. Pajac riesce ad anticipare il terzino avversario appena in tempo.
56' CAVION! Si avventa sul cross di Mokulu lasciato correre dalla difesa. Cavion stoppa e calcia di destro in area, venendo però murato da un puntualissimo Zanon!
55' Bandinelli rischia nella giocata difensiva, riuscendo comunque ad appoggiarsi dietro a Nocchi con il colpo di testa.
54' BRIGHI! A un passo dal gol! Lavoro di forza di Cerri in area. Appoggio deviato da Marconi che finisce però sul destro di Brighi. Sventola di collo-esterno che si perde però larga di poco!
53' PICCOLO! Destro strozzato al termine di un'azione da lui avviata. Arini ha cercato Mokulu in area: sullo stop difettoso di quest'ultimo arriva il destro al volo di Piccolo, troppo masticato. Palla che rotola molto larga.
52' Bianco toccato irregolarmente nel contrasto aereo da Cavion. Punizione concessa dunque agli umbri.
50'
Cambia subito Tesser. Serve più peso davanti e allora dentro Mokulu al posto di Scappini.
49' Pessimo corner gestito dai padroni di casa. Schema per Pesce che scodella dentro un pallone recuperato da Cerri di testa. Si innesca la ripartenza, con Di Carmine lanciato sulla linea del fuorigioco. Nessuno lo segue e l'attaccante ospite fredda Ujkani a tu per tu!
48'
GOL! DI CARMINE! Il Perugia torna avanti!
47' SCAPPINI! Gira di testa il traversone calciato da Almici da destra. Pallone girato verso il secondo palo che termina però piuttosto largo.
46' Via! Comincia il secondo tempo di Cremonese-Perugia. Nessun cambio nell'intervallo: in campo gli stessi ventidue della prima frazione.
Inizio 2° tempo
16:05 Si stanno riposizionando in campo le due squadre. Non dovrebbero esserci cambi immediatamente previsti per la ripresa dei giochi.
15:47 Finisce qui il primo tempo! Pari tra Cremonese e Perugia all'intervallo: 1-1 nato da due palle inattive. Alla rete di Dossena ha risposto l'autorete messa a segno da Zanon.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero in questo primo tempo. Si gioca per altri sessanta secondi.
45' Cavion cade in area di rigore su presunto contatto con Brighi. Lascia correre Di Martino: rinvio dal fondo.
44' Cross di Arini in area di rigore. Ancora un'ottima copertura di Dossena nei confronti di Scappini. Il rimpallo lo premia anche: rimessa dal fondo.
42' PAULINHO! Si smarca sul secondo palo per impattare il cross di Piccolo: Bandinelli copre la porta e mette fuori il suo colpo di testa. Corner.
41' Arini cerca l'imbucata verso Scappini in area di rigore. Anticipa in grande stile Dossena, che chiude con personalità.
40'
... e con lui anche Pesce. Graziato in precedenza, adesso è arrivato il giallo per lui. Troppe polemiche.
40'
Scintille tra le due parti per il mancato rigore. Ammonito Brighi per proteste...
39' HAN! Pallone alto! Ma chiedevano un rigore gli umbri! Cerri cade inizialmente in area di rigore, senza alcun fallo ravvisato però da parte di Pesce. Sul proseguo dell'azione tiro alto di Han.
38' Cavion prova a far correre sulla fascia il compagno ma sbaglia la misura del tocco. Palla che rotola oltre la linea di fondo.
37' Pesce vede lo scatto di Paulinho. Belmonte difende la rimessa dal fondo, quindi sono scintille tra il centrale e l'attaccante brasiliano di casa. Si chiariscono dopo qualche secondo i due.
35' CERRI! Brutta uscita della Cremonese. Bianco recupera palla e serve Cerri: destro masticato dal limite dell'area, che si perde largo rispetto alla porta di Ujkani.
34' Cross di Almici a centro-area in direzione di Paulinho. Dossena è in anticipo ed allontana con un intervento aereo in tuffo.
33' Intervento irregolare di Cerri su Claiton, nel tentativo di andare a prendere il pallone. Fallo.
31' Sul calcio di punizione scodellato dentro da Piccolo, il terzino degli umbri, nel tentativo di anticipare Paulinho, ha depositato la sfera all'interno della sua porta. Sfortuna per il Perugia.
30'
GOL! AUTOGOL DI ZANON! Ha pareggiato la Cremonese!
29' Gioco fermo, dato che c'era Zanon a terra. Si rialza con qualche fatica il terzino degli umbri, pronto a riprendere la sua partita.
28' Cavion prova a far correre Paulinho alle spalle della difesa. Nocchi esce con i piedi fin oltre la sua area, per allontanare.
27' Azione di Pajac sulla sinistra, interrotta da Di Martino perché c'è Arini a terra, dopo un contatto aereo con Cerri. Un po' di nervosismo poi tra Claiton e Bandinelli.
25' PAJAC! Tira lui la punizione: mancino che scende, non abbastanza. Ujkani controlla che la traiettoria si perda alta sopra la traversa.
24' Protestano gli umbri per la mancata ammonizione a Pesce, autore di un fallo intenzionale e tattico su Han. Il centrocampista è stato graziato da Di Martino.
23' Perfetto inserimento del difensore centrale del Perugia, che ha rubato il tempo ad Arini e Scappini sullo stacco, battendo così Ujkani!
22'
GOL! DOSSENA! Perugia in vantaggio!
21' Perugia che negli ultimi minuti si sta affacciando con regolarità in attacco. Corner per gli umbri.
19' PAJAC! Prova ad affacciarsi in porta dalla lunga distanza. Tiro centrale e facilmente bloccabile da Ujkani.
18' Occasione in area della Cremonese. Su corner si susseguono una serie di sponde spizzate: il pallone arriva tra le braccia di Ujkani.
16' CERRI! Prolunga un pallone di testa sul primo palo, rischiando di liberare Di Carmine. Claiton, per sicurezza, manda fuori di testa.
15' Ritmi bassi in questo primo quarto d'ora. Squadre che cercano un gioco verticale: pallone mosso rapidamente ma tanti errori dalle due parti.
14' Cerri cerca una rapida imbucata per il movimento di Di Carmine in area. Non riesce a liberarsi al tiro quest'ultimo, ostacolato dall'intervento di Marconi.
13' BIANCO! Prova a far male con il mancino dalla lunga distanza. Tiro pericoloso ma palla che scende sì, seppure non abbastanza. Alta sopra la traversa.
12' Almici viene fatto correre sul lato destro. Cross tentato dal terzino che però difetta nella misura. Pallone direttamente oltre la linea di fondo.
11' Cross profondissimo di Renzetti. Solo Scappini al centro, il quale peraltro commette fallo su Belmonte per divincolarsi dalla marcatura. Punizione.
9' Cross di Renzetti da sinistra. Zanon si oppone e manda in calcio d'angolo. Primo giro dalla bandierina.
8' Pesce cerca Scappini con il lancio profondo. Belmonte è attento e in anticipo: facile la chiusura di testa.
7' Piccolo sterza verso il lato mancino del campo. Zanon lo atterra in ritardo e concede la punizione.
6' Bel pallone filtrante di Piccolo sulla destra. Cross di Almici al centro, ribattuto però dal ben posizionato Pajac.
5' Paulinho difende palla dall'aggressione di Brighi. Fallosa, secondo Di Martino: gioco fermo e punizione per i padroni di casa.
4' PAULINHO! Raccoglie la corta respinta aerea di Dossena. Stop e conclusione di controbalzo da fuori: palla che si impenna lontanissima dai pali.
2' HAN! Non riesce ad impattare bene il traversone di Bandinelli, depositando fuori il pallone, toccato in maniera sporca. Rinvio dal fondo per Ujkani.
1' Via! Cominciata Cremonese-Perugia. Primo pallone della gara mosso dai padroni di casa.
Inizio 1° tempo
15:00 Quasi tutto pronto. Squadre già disposte sul terreno di gioco. Cremonese in maglia rosso-grigia, Perugia che si presenta in completo bianco. Ci siamo quasi.
14:58 Stanno entrando in campo le due squadre, precedute dal direttore di gara. Arbitra il giovane fischietto Antonio Di Martino.
14:50 Concluse le fasi di riscaldamento delle due compagini. Prima sulla panchina del Perugia per Roberto Breda, che ha rimpiazzato mister Giunti dopo i cinque ko consecutivi fatti registrare dalla squadra biancorossa. Sta andando bene invece la Cremonese di Tesser, che al momento è in zona playoff. La classifica però è ancora cortissima.
14:40 Andiamo a vedere le formazioni ufficiali. Tesser sorprende in attacco, inserendo Scappini invece dei più quotati Brighenti e Mokulu. Nel mezzo Croce rientra solo in panchina: in campo Pesce. Breda continua invece con il rombo, affidandosi ad un attacco di peso: Han alle spalle dei due centravanti Di Carmine e Cerri.
14:30 Buon pomeriggio a tutti i lettori di TuttoMercatoWeb, che vi racconterà in diretta la partita di Serie B tra Cremonese e Perugia, valida per la 12^ giornata. Fischio d'inizio alle ore 15.
Cronaca di Dimitri Conti