Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Cremonese
2-2
Palermo
49' Castagnetti
50' Coda
  Brunori 18'
Ranocchia 44'
Cronaca Formazioni
15:53 FINALE! 2-2 tra Cremonese e Palermo: bellissima partita, un tempo per parte, un punto per grigiorossi e rosanero.
Fine 2° tempo
90'+1 Tre minuti di recupero!
88' OCCASIONE PALERMO! Chaka punta Ghiglione, entra in area e calcia forte sul secondo palo, palla fuori di pochissimo!
87' Falletti sceglie la soluzione personale e calcia dai 25 metri, sfera che termina però di molto oltre la traversa difesa da Pigliacelli.
84' PICKEL! Conclusione aerea del numero 6 grigiorosso che colpisce perfettamente ma disegna una traiettoria troppo centrale, abbraccia la sfera Pigliacelli.
82'
AMMONITO AURELIO! Cartellino giallo per il difensore del Palermo.
80'
CAMBIO PALERMO: entra Traoré, esce Di Francesco.
80'
CAMBIO CREMONESE: entra Majer, esce Castagnetti.
80'
CAMBIO PALERMO: entra Mancuso, esce Brunori.
80'
CAMBIO PALERMO: entra Coulibaly, esce Gomes.
80'
CAMBIO CREMONESE: entra Falletti, esce Vazquez.
75' Numerosi cambi in casa Cremonese per lasciare spazio a forza più fresche. Non cambia però l'assetto della squadra di Stroppa.
73'
CAMBIO CREMONESE: entra Tsadjout, esce Coda.
73'
CAMBIO CREMONESE: entra Quagliata, esce Zanimacchia.
73'
CAMBIO CREMONESE: entra Ghiglione, esce Johnsen
69' Sanguinosa palla persa da Vazquez che avvia di fatto la ripartenza ospite, filtrante splendido di Gomes ma Bianchetti fa voce grossa e con un'impeccabile diagonale sventa il pericolo.
67'
CAMBIO PALERMO: entra Soleri, esce Ranocchia.
65' Cross basso di Aurelio per il taglio sul primo palo di Brunori, Jungdal è sicuro in uscita ed abbraccia la sfera.
64' CREMONESE PERICOLOSA! Dagli sviluppi del calcio di punizione, Antov calcia in porta di prima intenzione trovando una deviazione decisiva sulla linea da parte di Diakité.
62'
AMMONITO RANOCCHIA! Cartellino giallo per il centrocampista del Palermo.
61' Fallo di Aurelio ai danni di Zanimacchia, intervento in ritardo che non viene però sanzionato con il giallo.
60' Subito Insigne pericoloso, Castagnetti devia in angolo la sua conclusione.
59'
CAMBIO PALERMO: entra Insigne, esce Di Mariano.
56' Primo squillo del Palermo in questa ripresa, con Di Mariano che tenta il traversone per lo stacco di Brunori: deviazione di Antov in calcio d'angolo
53' Imprecisa sventagliata di Vazquez per la sovrapposizione di Castagnetti, rimessa laterale spendibile dalla formazione ospite.
50'
GOOOOOOOL CREMONESE!!! PAREGGIA CODA!!! UNO-DUE INCREDIBILE! Incredibile allo Zini, la riagguanta la Cremonese con Coda! Minuti di spettacolo puro allo Stadio Zini, Coda sfrutta una marcatura non impeccabile di Ceccaroni sterzando sul destro, alzando lo sguardo e trovando l'angolo lontano per battere Pigliacelli.
49'
GOOOOOOOOOL CREMONESE!!!! SEGNA CASTAGNETTI!!! Respinta di Pigliacelli che neutralizza inizialmente la conclusione di Coda, poi la sfera viene raccolta da Pickel che scarica per Castagnetti, il quale con un forte piattone batte Pigliacelli.
47' Parte forte la Cremonese, tiro deviato di Bianchetti in corner. Nulla di fatto dal calcio d'angolo successivo.
46' SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo della gara.
Inizio 2° tempo
14:48 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco. Palermo in vantaggio per 2-0 sulla Cremonese. Grigiorossi in dieci per l'espulsione di Sernicola. Reti di Brunori e Ranocchia.
Fine 1° tempo
45' Sono due i minuti di recupero!
44'
GOOOOOOOOOOL PALERMO!!! SEGNA RANOCCHIA!!! Dopo un'occasione persa dalla Cremonese, il Palermo sfrutta una decisa ripartenza, con Diakité che giunto sulla linea di fondo scarica per il proprio compagno in maglia 14: piattone mancino e palla che si insacca alle spalle di Jungdal che non può nulla.
42' PICKEL SFIORA IL PARI! Dopo una respinta di Pigliacelli, il rimpallo giunge sui piedi di Pickel che a porta vuota spedisce la sfera oltre la traversa. Chance colossale per la Cremonese.
39' Ranocchia compie un passante illuminante per Di Francesco, che raccoglie il suggerimento, alza lo sguardo e calcia strozzando la conclusione senza successo.
37' Battibecco tra Vazquez e Gomes che viene prontamente sedato da Massa, si accende il match a livello agonistico.
35' SALVA ANCORA JUNGDAL! Inserimento perfetto di Segre, che sorprende la retroguardia avversaria calciando in porta e trovando, però, una respinta reattiva di Jungdal.
33' Il Palermo cerca il secondo goal, ma la Cremonese regge affidandosi al portiere Jungdal.
30' Spinge la Cremonese: Vazquez scodella per Coda, che è però in posizione di fuorigioco. Punizione dal fondo con Pigliacelli, squadre che si riordinano.
28' Cross di Zanimacchia che divide in due l'area avversaria, sul suggerimento tenta l'aggancio Pickel che viene prontamente neutralizzato da Pigliacelli.
25' Prova la Cremonese a organizzare una reazione, ma per il Palermo, al momento, la gara si è messa nel miglior modo possibile.
22'
AMMONITO DI MARIANO! Cartellino giallo per l'attaccante del Palermo per gioco scorretto.
20' Adesso sarà tutta un'altra partita allo Zini. Il Palermo potrà gestire il vantaggio e agire in contropiede. La Cremoense dovrà sbilanciarsi alla ricerca del pari.
18'
GOOOOOOOOOL PALERMO!!! SEGNA BRUNORI!!! Palermo avanti di una rete e di un uomo a Cremona. Il capitano rosanero spiazza Jungdal! 0-1 per i siciliani.
16'
ESPULSO SERNICOLA! Cartellino rosso per l'esterno della Cremonese che ferma con il braccio un colpo di testa. Dopo un controllo relativamente lungo, il direttore di gara decreta falloso il tocco di mano di Sernicola. Rigore a favore del Palermo.
13'
AMMONITO CASTAGNETTI! Cartellino giallo per il centrocampista che ferma irregolarmente Diakité. Il mediano della Cremonese era diffidato, salterà la sfida di mercoledì contro la Sampdoria.
10' CREMONESE PERICOLOSA! Bene Coda che serve Zanimacchia che va al tiro, respinge Pigliacelli.
8' Il Palermo prova a spingere alla ricerca del goal: Brunori scappa a Ravanelli e mette in mezzo, libera Antov, riparte la Cremonese.
6' La Cremonese spinge con Coda che pesca Zanimacchia libero a destra, conclusione respinta dalla difesa del Palermo.
4' Ancora Cremonese in avanti: scatto di Sernicola che arriva ai trenta metri e prova la conclusione a giro, tiro alto.
2' Subito occasione per la Cremonese con Coda, ma Pigliacelli è attento. Il gioco, però, era fermo per fallo in attacco del centravanit.
1' SI PARTE! Inizia il primo tempo della gara!
Inizio 1° tempo
13:59 Formazioni sul terreno di gioco. Tra pochi istanti l'inizio del primo tempo della sfida.
13:38 La Cremonese ha mantenuto la porta inviolata in 11 delle ultime 14 gare di Serie B incassando solamente cinque reti; da inizio novembre, la squadra grigiorossa è quella che conta più clean sheet (11) e che ha subito meno gol (cinque) nei maggiori cinque tornei europei e relative seconde divisioni.
13:31 Il Palermo ha vinto tutte le ultime tre partite giocate in Serie B, segnando otto gol e subendone uno, e potrebbe far registrare più successi consecutivi in cadetteria per la prima volta dal periodo tra marzo e maggio 2014 (sei di fila in quel caso), con Giuseppe Iachini in panchina.
13:06 In occasione dell’ultima partita del girone d’andata ebbero la meglio i siciliani per 3-2 grazie alla rete segnata da Stulac al 97′, mentre l’incrocio più recente allo Zini è quello della stagione 2018-19: in quel caso la Cremonese vinse 2-0
13:00 Da una parte i grigiorossi con 46 punti, dall’altra i rosanero con 45. Sono 27 i confronti nella storia: il risultato più frequente è il pareggio (11), seguito dalle 10 affermazioni rosanero e i 6 successi grigiorossi.
12:58 Le formazioni ufficiali: 3-5-2 per la Cremonese con Vazquez e Coda in avanti. Zanimacchia a centrocampo con Falletti in panchina. 4-2-3-1 per il Palermo con Di Mariano, Ranocchia e Di Francesco sulla trequarti a innescare Brunori.
12:57 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un cordiale saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Cremonese-Palermo, gara valevole per la 26/a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Carlino