Menù Notizie
Serie BKT (2024-2025)

Cremonese
0-1
Palermo
  Insigne 76'
Cronaca Formazioni
22:24 FINALE! Finisce allo Zini! Si sblocca il Palermo che sbanca Cremona con la rete di Insigne! Successo importante per i rosanero, grigiorossi in difficoltà: tre punti in tre gare così come la squadra siciliana.
Fine 2° tempo
90'+6 CREMONESE PERICOLOSA! Un pallone disperato viene lanciato al centro dell'area di rigore e Barbieri arriva sul secondo palo in spaccata, pronto a colpire. Tuttavia, Desplanches è pronto a intervenire e blocca il tentativo di Barbieri
90'+4
AMMONITO BARBIERI! Cartellino giallo per il difensore della Cremonese.
90'+3 Johnsen tenta una giocata volante e calcia forte da fuori area, ma purtroppo la palla non scende abbastanza e finisce alta sopra la traversa. Il tiro è stato potente, ma la traiettoria non è stata precisa.
90'+1 Palermo in avanti! Insigne calcia un tiro cross che mette in difficoltà la difesa della Cremonese. Collocolo, nel tentativo di anticipare Brunori, sfiora l'autogol, ma fortunatamente per lui il pallone non entra in rete.
89' Saranno cinque i minuti di recupero.
88' La Cremonese sta incontrando difficoltà a organizzare una reazione efficace, mentre il Palermo si sta difendendo con ordine e disciplina. I rosanero stanno mantenendo una linea di difesa solida e compatta, rendendo difficile per la Cremonese creare occasioni pericolose e trovare spazi per attaccare.
87' PALERMO PERICOLOSO! Verre serve la palla a Brunori, che calcia con precisione dalla distanza. Il tiro è potente e diretto, ma Fulignati è pronto a intervenire e respinge il pallone in tuffo, facendo una parata decisiva e salvando la sua squadra.
86' La Cremonese tenta di attaccare, ma la difesa del Palermo è pronta a respingere. Majer esce dalla difesa e intercetta il pallone, permettendo ai suoi compagni di ripartire. Barbieri si trova in posizione di tiro e calcia da fuori area, ma il suo tiro è troppo alto e finisce sopra la travers
85'
CAMBIO CREMONESE: entra De Luca, esce Sernicola.
85'
AMMONITO DESPLANCHES! Cartellino giallo anche per il portiere del Palermo.
84'
CAMBIO PALERMO: entra Baniya, esce Di Francesco.
84' Nasti cade a terra nell'area di rigore, protestando per una presunta spinta da parte di un avversario. Tuttavia, l'arbitro Fourneau non è convinto e decide di non intervenire, facendo segno di continuare il gioco. La decisione dell'arbitro non convince Nasti, che continua a lamentarsi per il presunto fallo subito.
82'
AMMONITO CECCARONI! Cartellino giallo per il difensore del Palermo.
81' CREMONESE IN AVANTI! Bonazzoli si trova in posizione ideale per calciare, ma decide di provare l'incornata. Il colpo di testa è potente, ma il pallone finisce a lato!
79' Il Palermo cerca di prendere il controllo della partita attraverso il possesso palla. L'obiettivo dei rosanero è quello di rallentare i ritmi di gioco, utilizzando passaggi corti e precisi per mantenere la palla e costringere la Cremonese a inseguire. In questo modo, il Palermo spera di ridurre la pressione avversaria e creare spazi per attaccare.
78'
CAMBIO CREMONESE: entra Bonazzoli, esce Vazquez.
77' Il Palermo passa in vantaggio! I rosanero scatenano un contropiede velocissimo, con Di Francesco che salta Antov e mette il pallone in mezzo all'area di rigore. Sul secondo palo, Insigne si inserisce con tempismo perfetto e segna il gol del vantaggio, regalando la gioia ai tifosi del Palermo.
76'
GOOOOOOOOOOOL PALERMO!!!! SEGNA INSIGNE!!!
75' Il Palermo sembra aver trovato un nuovo ritmo in questa fase del secondo tempo. I rosanero stanno giocando con più coraggio e intensità, esercitando un pressing più efficace e combattendo con più determinazione per le seconde palle.
74' CREMONESE PERICOLOSA! Majer ha una grande occasione per segnare! Nasti allunga il pallone e serve poi il rimorchio del centrocampista, che calcia con potenza, ma purtroppo il tiro è troppo alto e finisce sopra la traversa, senza rappresentare un pericolo reale per la porta avversaria.
73' Allenatori che provano con forze fresche, soprattutto Stroppa che aveva visto molto stanchi i suoi in avanti.
72' Girandola di cambi: Nasti, Barbieri e Johnsen per Tsadjout, Vandeputte e Zanimacchia. Nel Palermo Brunori e Insigne per Henry e Di Mariano.
70'
CAMBIO PALERMO: entra Insigne, esce Di Mariano.
70'
CAMBIO PALERMO: entra Brunori, esce Henry.
69'
CAMBIO CREMONESE: entra Nasti, esce Tsadjout.
69'
CAMBIO CREMONESE: entra Barbieri, esce Zanimacchia.
69'
CAMBIO CREMONESE: entra Johnsen, esce Vandeputte.
67' PALERMO IN AVANTI! Gomes parte in contropiede e si inserisce con velocità nell'area di rigore, calciando con potenza, ma Fulignati è pronto a intervenire con una gran risposta, sventando il pericolo e mantenendo la sua squadra in gioco.
65' Il Palermo riesce finalmente a recuperare il possesso del pallone, ma ora deve trovare un'idea di gioco per superare la pressione avversaria e raggiungere i limiti dell'area di rigore. Al momento, la squadra rosanero sembra in seria difficoltà, non riuscendo più a uscire dalla propria area di rigore e subendo la pressione costante della Cremonese.
62' La Cremonese continua a spingere! Tsadjout trova lo spazio per una difficile girata in area, ma non riesce a indirizzare la palla verso la porta, concludendo con un potente tiro che finisce a lato della rete.
59' Il Palermo sta incontrando notevoli difficoltà in questi primi 10 minuti del secondo tempo. La Cremonese, invece, sta esercitando una forte pressione per trovare il gol del vantaggio, mettendo così sotto pressione la difesa avversaria.
57'
CAMBIO PALERMO: entra Diakité, esce Pierozzi
57'
CAMBIO PALERMO: entra Verre, esce Ranocchia.
54' Vazquez esegue un numero di alta classe, superando Zanimacchia e mandandolo sul fondo, il pallone poi rimbalza a favore del Palermo, che ne trae vantaggio.
53' La Cremonese ha iniziato il secondo tempo con lo stesso ritmo e intensità del primo tempo, mettendo subito sotto pressione il Palermo, che è stato costretto a ripiegare nella sua area di rigore per difendersi dalle azioni offensive avversarie.
51' CREMONESE PERICOLOSA! Sernicola conclude con un tiro preciso e potente, ma Desplanches è pronto a intervenire con una parata splendida, sventando il pericolo e mantenendo la sua squadra in gioco.
49' ANCORA CREMONESE! Zanimacchia è ancora protagonista di un'azione pericolosa! L'esterno conclude con un tiro che viene deviato in angolo, ma l'arbitro ferma l'azione per un fallo di mano precedente, annullando così l'occasione.
47'
AMMONITO DI FRANCESCO! Cartellino giallo per l'attaccante del Palermo.
46' SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo della gara
Inizio 2° tempo
21:18 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco: 0-0 tra Cremonese e Palermo.
Fine 1° tempo
44' Ci sarà un minuto di recupero.
43' Majer tenta nuovamente di segnare, ma Desplanches è pronto a intervenire e blocca il tiro al petto, sventando il pericolo.
42' Zanimacchia continua a essere un'incognita per la difesa del Palermo, riuscendo a superarla con facilità, ma il suo cross non trova compagni di squadra in posizione di ricezione, vanificando l'occasione.
40' La Cremonese domina gli ultimi minuti di gioco, mantenendo il possesso palla e riuscendo costantemente a raggiungere i limiti dell'area di rigore avversaria, mettendo così sotto pressione la difesa del Palermo.
39' CREMONESE PERICOLOSA! Zanimacchia parte con un ottimo spunto e serve un cross preciso per Tsadjout, che colpisce il pallone di testa con un gesto tecnico bellissimo, ma il pallone esce di poco alla destra della porta difesa da Desplanches.
36' Bianchetti perde un tempo di gioco, ma riesce comunque a chiudere l'azione del Palermo intervenendo su Di Francesco.
35' Nulla di fatto dal corner, riparte la Cremonese.
34' Il Palermo ha una buona occasione per segnare. Lund crossa con precisione dalla sinistra, Henry si inserisce bene sul primo palo e colpisce il pallone di tacco, ma Bianchetti è pronto a respingere il tiro e concede solo un calcio d'angolo.
32' La Cremonese continua a esercitare una pressione costante, creando interessanti opportunità di gioco nella trequarti offensiva e mettendo in difficoltà la difesa avversaria.
30' Confermata la scelta di Fourneau, si continua sullo 0-0.
29' Check del VAR per verificare il contatto in area, si attende allo Zini.
28' GOAL ANNULLATO ALLA CREMONESE! Il gol di Majer è stato annullato! Il centrocampista aveva segnato un grande gol da lontano dopo una respinta da un calcio d'angolo, ma la rete è stata annullata a causa di una spinta in area su Ceccaroni.
25' Vandeputte serve un pallone delizioso sul secondo palo, dove Tsadjout si era smarcato, ma Ceccaroni si avventa con tempismo perfetto e allontana il pallone di testa, salvando la sua squadra da un'occasione pericolosa.
24' Il Palermo reagisce con una bella azione: Di Francesco si fa notare con un tiro a giro preciso, diretto verso il secondo palo, ma la difesa è attenta e devia il pallone in corner, sventando il pericolo.
23' Ancora Cremonese: la palla arriva in area in modo confuso, ma alla fine finisce sui piedi di Bianchetti, che calcia con l'esterno destro, mandando però il pallone a finire sul fondo della rete, senza pericolo per la porta avversaria
22' Zanimacchia tenta un'altra conclusione da fuori area, ma Desplanches è pronto a respingere il tiro; Pierozzi si avventa sul pallone ribattuto, ma non riesce a capitalizzare l'occasione.
21'
AMMONITO BLIN! Cartelino giallo per il centrocampista del Palermo per fallo su Vazquez, davvero molto ispirato in questo avvio.
20' Il Palermo è apparso piuttosto schivo nella prima metà del primo tempo, con i siciliani che stanno faticando a tenere il passo con il ritmo imposto dai padroni di casa.
19' La Cremonese continua a spingere! Zanimacchia crossa con precisione, Tsadjout non riesce a raggiungere il pallone, ma Pierozzi anticipa Vazquez sul secondo palo, sfiorando nuovamente il gol.
16' CREMONESE PERICOLOSA! Zanimacchia sfiora il gol! Vandeputte entra nell'area di rigore e crossa basso, l'esterno conclude con un tiro che viene deviato in angolo.
13' Henry e Ranocchia tentano un veloce scambio in area di rigore, ma la loro azione viene neutralizzata dalla pronta copertura di Lochoshvili.
12' Sernicola tenta un tiro dalla distanza, ma viene murato; l'esterno si conferma sempre pericoloso in fase offensiva.
10'
AMMONITO VANDEPUTTE! Cartellino giallo per il centrocampista della Cremonese.
8' La partita inizia con un ritmo lento e una forte componente tattica, con la Cremonese che cerca di imporre il proprio gioco e il Palermo che si affida alle abilità di Henry per creare occasioni.
6' Altro pallone morbido di Vandeputte, Vazquez anticipato da Ceccaroni.
5' La Cremonese crea la prima vera occasione da rete dell'incontro, grazie a un calcio di punizione laterale ben battuto da Vandeputte. La palla, disegnata con precisione, raggiunge l'area di rigore del Palermo, dove Antov si eleva sopra la mischia e colpisce di testa. La sua conclusione, seppur potente, è alta e supera la traversa,
3' L'inizio della partita rivela approcci tattici divergenti tra le due squadre, con la Cremonese che assume il controllo del gioco e il Palermo più attendista.
1' SI PARTE! Inizia il primo tempo della gara!
Inizio 1° tempo
20:30 Prima dell'inizio della gara un minuto di raccoglimento in memoria di Sven Goran Eriksson, morto ieri all'età di 76 anni.
20:27 Formazioni sul terreno di gioco, tra pochi istanti l'inizio del primo tempo.
19:52 La storia dei precedenti tra queste due squadre aggiunge ulteriore fascino all'incontro. In 26 sfide di campionato, il bilancio è leggermente favorevole al Palermo, con 9 vittorie contro le 5 della Cremonese, mentre 12 sono stati i pareggi. Tuttavia, lo Stadio Zini si è spesso rivelato un terreno ostico per i rosanero, che hanno vinto solo 2 volte in trasferta contro i 4 successi dei padroni di casa. Tra i precedenti più memorabili, impossibile non citare il rocambolesco 2-2 della scorsa stagione.
19:48 L'arbitro è Francesco Fourneau della sezione arbitrale di Roma 1.
19:46 Le formazioni ufficiali: Giovanni Stroppa schiera la Cremonese con il consueto 3-5-2. In difesa, davanti a Fulignati, linea a tre composta da Antov, Bianchetti e Lochoshvili. Sulle fasce agiranno Zanimacchia e Sernicola, mentre in mezzo al campo spazio a Collocolo, Majer e Vandeputte. In avanti il tandem Vazquez-Tsadjout, con l'argentino chiamato a fare da regista offensivo. Alessio Dionisi risponde con un 4-3-3 votato all'attacco per il Palermo. Tra i pali Desplanches, difesa a quattro con Pierozzi, Ceccaroni, Nikolaou e Lund. Centrocampo muscolare con Blin, Gomes e Ranocchia. In avanti tridente composto da Di Mariano, Henry e Di Francesco, con il francese ex Verona punta centrale.
19:45 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un cordiale saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Cremonese-Palermo, gara valevole per la 3/a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Carlino