Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Cremonese
3-2
Monza
33' Gaetano
47' Ciofani
64' Ciofani
  D'Alessandro 54'
Ciurria 85'
Cronaca Formazioni
18:08 Ci aspettavamo un grande derby e un grande derby è stato. La Cremonese batte 3-2 il Monza e si proietta in zona promozione diretta. Gli ospiti hanno disputato un ottimo secondo tempo, ma pagano errori difensivi a ripetizione. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci per i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+5 Occasione per il Monza! Cross di Ciurria, la palla viene sfiorata da almeno due calciatori ma termina sul fondo.
90'+1
Ammonito Marrone. Concessi intanto 4 minuti di recupero.
88'
Esce Ciofani, entra Strizzolo.
85' Okoli si addormenta e favorisce l'inserimento di Gytkjaer, il pallone si stampa sul palo. Bravissimo Ciurria a controllare il pallone e a metterlo all'incrocio dei pali. Sarà un finale bellissimo.
85'
CIURRIA! RIAPRE TUTTO IL MONZA!
82' Pereira cerca l'eurogol da posizione impossibile, palla a lato di un soffio con Carnesecchi fuori posizione.
81'
Esce D'Alessandro dopo l'ennesimo duello vinto con Casasola, entra Gytkjaer.
78'
Esce Buonaiuto, entra Rafia.
77'
Giallo anche per Okoli che, diffidato, salterà la prossima gara.
73' Accelerazione straordinaria di D'Alessandro su Casasola, cross basso e nessun calciatore pronto alla deviazione vincente.
72' Grande anticipo di Sernicola su Dani Mota Carvalho. Ottima prova del difensore.
71'
Le prova tutte Stroppa: esce Mazzitelli, entra Favilli.
70' E proprio Gondo va vicino al quarto gol: portiere battuto, ma palla fuori di pochissimo.
68' Giusto spendere due righe per Cedric Gondo, arrivato da poco dalla Salernitana e autore di un ottimo girone d'andata in A. La sua partenza, accompagnata da tanto dispiacere da parte dei tifosi granata, ha fatto discutere. Evidentemente la Cremonese era nel suo destino. Due anni fa, nell'era Ventura, esordì in B dal primo minuto proprio allo Zini e decise di scendere in campo nonostante la morte del padre avvenuta 24 ore prima. Un gesto che non passò inosservato e che certifica anche la bontà dell'uomo.
65' Azione devastante di Gondo, cross perfetto per Ciofani e colpo di testa imprendibile per il portiere. Esplode lo Zini.
64'
CIOFANI! 3-1 CREMONESE!
63' Colpo di testa di Mazzitelli, palla alta. Monza che ora è padrone del campo.
61'
Esce Fagioli, esausto, entra Valzania.
60'
Giallo per Carlos Augusto, fallo su Gondo.
58'
E c'è anche Ciurria per Colpani.
57'
Pereira prende il posto di Bettella.
56'
Esce Mancuso, entra Ramirez
55' Avevamo detto che l'ex Spal era stato il migliore in campo fino a questo momento: doppio dribbling, pallone all'angolino e partita riaperta.
54'
SUPER GOL DI D'ALESSANDRO!
53' Grande giocata di Fagioli, chiusa con una conclusione alta di poco.
51' Il Monza conquista un corner, sempre D'Alessandro a suonare la carica con una bella giocata. E' lui il migliore in campo dei biancorossi.
50' Sulle ali dell'entusiasmo la Cremonese costruisce azioni in serie, anche di pregevole fattura. Il pubblico apprezza.
47' Subito determinante Gondo, assist per Ciofani e "scavetto" a battere Di Gregorio.
47'
CIOFANI! RADDOPPIA LA CREMONESE!
46'
E c'è anche Baez per Zanimacchia.
46'
Subito un cambio: entra Gondo, esce l'autore del gol Gaetano.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
17:02 Finisce il primo tempo, Cremonese avanti sul Monza grazie ad un gol di Gaetano.
Fine 1° tempo
44'
Ammonito anche Casasola, terzo giallo in casa Cremonese.
44' Intervento decisivo di Carlos Augusto su Ciofani.
42' Ennesima iniziativa di D'Alessandro e cross per Mancuso, esce bene Carnesecchi.
39' Ultimi 5 minuti allo Zini, è stato veramente un bel primo tempo.
36' TRAVERSA DI DANI MOTA CARVALHO! Mancuso difende benissimo il pallone, il fantasista colpisce il legno da posizione favorevole. Carnesecchi non avrebbe potuto fare nulla.
35' Bel cross di Colpani, prova il colpo di testa in tuffo Mancuso ma è più un intervento da difensore centrale che da attaccante: il pallone va in fallo laterale.
34' Schema da fallo laterale, sponda di Ciofani e difesa del Monza che dimentica completamente il fantasista ex Napoli: tutto solo è un gioco da ragazzi segnare la rete del vantaggio, Stroppa incredulo in panchina.
33'
GAETANO! VANTAGGIO CREMONESE!
31'
Ammonito anche Sernicola per un brutto intervento su Barberis.
27' Massa ritiene di non dover andare al VAR per controllare quanto sia accaduto, le immagini mostrano che in realtà Barberis tocca Fagioli da dietro. Contatto però ritenuto ininfluente ai fini dell'azione. Si riparte da una rimessa laterale per i brianzoli.
26' Grandi proteste ora della Cremonese, a terra Fagioli dopo un presunto intervento di Bettella. L'azione è proseguita con una bella iniziativa di Castagnetti, ma nessuno è intervenuto su un cross interessante. La curva Sud è una bolgia.
23' Il gioco non riprende, Monza che accerchia l'arbitro per un presunto rigore non concesso in precedenza. Nessuna necessità di richiedere l'aiuto del VAR, però. Si riprenderà con una punizione a favore della Cremonese.
22'
Ammonito Bettella per un fallo su Ciofani.
22' Occasione ottima per il Monza, sempre sulla destra. Inserimento preciso di D'Alessandro e tiro-cross che attraversa tutto lo specchio della porta senza che nessuno riesca da intervenire.
21' Molto propositivo Casasola, all'esordio con la nuova maglia. Quarto cross dal fondo per l'ex esterno della Salernitana, stavolta nessuno riesce a deviare verso la porta. Ma applausi convinti del pubblico.
18' Reazione Monza: tiro di D'Alessandro, palla fuori e Carnesecchi in traiettoria.
18' Splendido cross di Casasola e colpo di testa di Ciofani, palla alta ma azione pregevole della Cremonese.
16'
Primo giallo della partita, lo prende Bianchetti.
15' Occasione Monza: cross di Mazzitelli, colpo di testa di Mota Carvalho e parata facile di Carnesecchi.
12' Bella giocata in verticale di Casasola e scatto in velocità di Gaetano, tutto invalidato da un fischio dell'arbitro per una spallata ritenuta irregolare ai danni di Carlos Augusto. Anche questo sarà un bel duello.
8' Nulla da fare, Castagnetti colpisce la barriera. Sul conseguente traversone di Casasola si accende una mischia in area, Ciofani ha una chance di testa ma manda alto. Applausi della Sud.
8' La Cremonese conquista una punizione dal limite.
5' Prima occasione per il Monza, con Mancuso che si ritrova il pallone praticamente sul dischetto ma colpisce malissimo. Bello spunto di D'Alessandro.
3' Ritmi subito alti allo Zini, le due squadre stanno attaccando senza paura sfruttando anche la spinta di un pubblico numeroso e caldissimo.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
16:14 Squadre che stanno per scendere in campo, si fanno sentire i tanti tifosi presenti. In tribuna c'è anche Adriano Galliani.
16:02 Partita aperta ad ogni tipo di risultato, nonostante le assenze scenderanno in campo ventidue calciatori di ottimo livello per la categoria.
15:54 Da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto, a breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Cremonese e Monza.
Cronaca di Luca Esposito