Menù Notizie
Serie A TIM (2022-2023)

Cremonese
0-0
Milan
Cronaca Formazioni
22:37 Adesso spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un cordiale saluto da Mattia Alfano.
22:37 Termina così a reti bianche il confronto tra Cremonese e Milan: altro risultato utile per gli uomini di Alvini. Brutto stop invece per i rossoneri di Pioli, ora ad otto lunghezze dal Napoli capolista.
22:37 Triplice fischio finale!
Fine 2° tempo
90'+6 LAZETIC! Il centravanti di Pioli riceve in area grigiorossa ma poi spara alle stelle: esulta la Cremonese.
90'+3
Ammonito De Ketelaere per un fallo commesso in ritardo su Sernicola.
90'+1 Saranno cinque i minuti di recupero.
89'
Ammonito Meite per una lite avuta con Lazetic.
89'
Ammonito Lazetic per una lite avuta con Meite.
88'
Cambio Cremonese: fuori Valeri, dentro Quagliata.
85'
Ammonito Valeri per un fallo commesso in ritardo su Messias.
83'
Cambio Milan: fuori Tonali, dentro Krunic.
82'
Cambio Milan: fuori Rebic, dentro Lazetic.
81' Milan che continua a premere in avanti, schiacciando gli uomini di Alvini nella propria metà campo: pochi varchi però per i rossoneri.
78'
Leao protesta con il direttore di gara per una strattonata di Sernicola: ammonito da Rapuano.
74'
Cambio Milan: fuori Diaz, dentro De Ketelaere.
73' Brahim Diaz sfonda in area grigiorossa, ma viene contenuto alla grande da Bianchetti: possesso Cremonese.
70'
Cambio Cremonese: fuori Castagnetti, dentro Pickel.
68' MESSIAS! ANCORA CARNESECCHI! Messias impatta in area grigiorossa e impegna ancora un super Carnesecchi.
67'
Altro giallo in casa Cremonese: ammonito Vasquez per un fallo commesso su Messias.
66' E ora il Milan riprende in mano le redini del match, schiacciando sull'acceleratore: Cremonese in attesa.
63'
Cambio Cremonese: fuori Ciofani, dentro Okereke.
62'
Cambio Cremonese: fuori Afena-Gyan, dentro Buonaiuto.
62'
Cambio Cremonese: fuori Ghiglione, dentro Sernicola.
61' Mister Alvini prepara il triplo cambio.
60'
Cambio Milan: fuori Thiaw, dentro Kalulu.
59'
Cambio Milan: fuori Origi, dentro Leao.
56'
Gol annullato (VAR) GOOOOL DI ORIGI!! MILAN IN VANTAGGIOO!! Origi raccoglie il tiro strozzato di Rebic e deposita alle spalle di Carnesecchi: l'ex Liverpool si trovava però oltre la linea difensiva di Alvini.
53' Cremonese che ora tiene alto il baricentro, provando a presidiare la metà campo rossonera: uomini di Alvini in pressione.
50' Altro calcio da fermo in favore dei rossoneri: Afena-Gyan sbraccia e stende Tomori.
47'
Primo giallo del match: ammonito Ghiglione per un fallo tattico commesso ai danni di Brahim Diaz.
46' Si riparte! Inizia il secondo tempo di Cremonese-Milan!
Inizio 2° tempo
21:30 Zero a zero il parziale all'intervallo tra Cremonese e Milan.
21:30 Duplice fischio di Rapuano, termina il primo tempo!
Fine 1° tempo
43' Alza finalmente il baricentro la Cremonese. Mano di Messias sulla trequarti: punizione interessante in favore degli uomini di Alvini.
39' MESSIAS! ANCORA CARNESECCHI! Messias libera un vero e proprio siluro al volo e impegna ancora una volta Carnesecchi, che non si scompone.
36' THIAW! CARNESECCHI DICE ANCORA NO! Angolo al bacio di Tonali e Thiaw che svetta in area grigiorossa e, di testa, costringe Carnesecchi ad un altro grande intervento.
33' ALTRA PALLA-GOL PER IL MILAN! Tonali sorprende alle spalle la linea difensiva della Cremonese e appoggia in area rivale: Vasquez si avventa sulla sfera e salva i suoi.
31' Afena-Gyan sfonda sulla corsia destra e tenta il cross: pallone però imprendibile per Valeri che si era inserito dalla parte opposta.
29' Il Milan continua a dominare in termini di palleggio: Cremonese ben compatta dietro la linea della sfera.
26' ORIGI! CHE OCCASIONE PER I ROSSONERI! Rebic imbuca per Origi, che brucia Bianchetti ma, a tu per tu con Carnesecchi, si fa ipnotizzare dall'estremo difensore grigiorosso.
23' OCCASIONE MILAN! Messias brucia sulla destra Valeri e in area pesca Brahim Diaz che, in spaccata, non trova la porta.
22' Origi, sempre lui, cerca di sfondare in area avversaria ma viene recuperato da un attento Vasquez: possesso Cremonese.
19' Milan riversato nella metà campo rivale. Origi dalla corsia mancina fa partire il traversone, ma il suo suggerimento è completamente sballato.
16' Origi riceve sul lato destro, converge sul mancino ma spara completamente alle stelle: rimessa dal fondo per i grigiorossi.
15' Ritmi che restano comunque bassi allo Zini: squadre che faticano a creare chiare occasioni da rete.
12' Buona iniziativa di Valeri. L'esterno sfonda sul lato mancino ma, con un insidioso traversone, non riesce a trovare nessun compagno in area meneghina.
11' La Cremo prova a tirar fuori la testa: Aiwu recupera la sfera e parte in percussione, senza riuscire però a scambiare bene con Escalante nella trequarti ospite.
8' BRAHIM DIAZ! Il fantasista rossonero raccoglie la respinta della retroguardia di Alvini e cerca la conclusione dalla distanza: Carnesecchi blocca senza problemi.
6' Rossoneri in pressione: disimpegno sbagliato di Vasquez e uomini di Pioli che presidiano la trequarti grigiorossa.
4' Milan che mantiene il possesso, muovendo la sfera da una parte all'altra del terreno di gioco: Cremonese in attesa.
1' Fischia Rapuano, si comincia! È il Milan a muovere il primo pallone della gara. Padroni di casa in campo con la tradizionale divisa grigiorossa, ospiti che rispondono con il completo bianco.
Inizio 1° tempo
20:42 Cremonese e Milan in campo: allo Zini è tutto pronto per il calcio d'inizio!
20:41 Squadre nel tunnel, pronte per fare il loro ingresso sul terreno di gioco.
20:30 Presentiamo anche la squadra arbitrale che dirigerà la sfida di oggi, con l’arbitro designato che è il signor Antonio Rapuano della sezione di Rimini, coadiuvato dagli assistenti Valeriani e Cipressa, con Massimi quarto ufficiale. Al VAR Di Paolo, con Di Martino che agirà da AVAR.
20:25 E passiamo allora alle scelte di Pioli, che risponde con il solito 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà ovviamente Tatarusanu, con Thiaw, Kjaer, Tomori e Ballo-Toure davanti a lui. Tonali e Bennacer schermeranno la linea arretrata, con Messias e Rebic pronti ad agire sulle corsie esterne. Brahim Diaz galleggerà invece sulla trequarti, alle spalle di Origi unica punta.
20:20 Presentiamo ora le formazioni ufficiali della sfida, partendo proprio dai grigiorossi di Alvini, che punta sul 3-4-2-1. Carnesecchi guiderà la difesa a tre formata da Aiwu, Bianchetti e Vasquez. In mediana Escalante sarà spalleggiato da Castagnetti, con Afena-Gyan e Meite che agiranno tra le linee. Ghiglione e Valeri invece saranno chiamati ad accompagnare le iniziative di Ciofani, terminale offensivo.
20:15 Dall'altra parte troviamo un Milan che non può più permettersi altri passi falsi se vuole restare in scia del Napoli capolista. La squadra di Pioli è sulle ali dell'entusiasmo dopo il successo ottenuto in extremis contro lo Spezia, ma non può dimenticarsi dell'ultimo match disputato lontano da San Siro: poco più di una settimana fa, infatti, il Diavolo è letteralmente crollato a Torino, contro la formazione di Juric.
20:10 Buon momento di forma per la Cremonese che, finalmente, non rappresenta più il fanalino di coda del nostro campionato. I grigiorossi vengono infatti dalla bella prestazione offerta a Salerno e, questa sera, davanti al proprio pubblico, proveranno ad ottenere una vittoria che ancora manca in questa nuova stagione.
20:05 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Mattia Alfano, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Cremonese-Milan, match valido per la quattordicesima giornata di Serie A.
Cronaca di Mattia Alfano