Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Cremonese
0-0
Livorno
Cronaca Formazioni
16:57 Da Massimiliano Rincione è tutto per quest'oggi, a voi l'augurio di un buon sabato sera da trascorrere anche sulle colonne di TMW!
16:56 Prossimo turno che vedrà il Livorno ospitare lo Spezia sabato 7 dicembre all'Armando Picchi, alle ore 15:00. Cremonese che, invece, se la vedrà con il Chievo al Bentegodi alle 18:00 dello stesso giorno.
16:55 All'ultimo respiro Plizzari fa un miracolo sul colpo di tacco di Ciofani, che per poco non segna un gol pazzesco. Finisce dunque 0-0 allo Zini.
Fine 2° tempo
90'+2 Prova a chiudere in avanti il Livorno, che però spreca e perde il pallone regalandolo alla Cremonese.
90' MIRACOLOSO AGAZZI SUL SUO OMONIMO! L'ha bloccata il portiere ex Triestina, con Murilo che poi spedisce fuori.
89' Palombi prova a servire Valzania, che conclude malamente spedendo in curva. 4, intanto, i minuti di recupero.
87' Ha provato l'ennesimo inserimento Mogos, non trovando però l'impatto col pallone su cross dalla sinistra. Partita stregata allo Zini.
85' Ci sta provando fino alla fine il Livorno, che non offre il fianco alla ripartenza dei padroni di casa. Davvero impalpabili i grigiorossi quest'oggi.
82' MURILO! Fa tremare la Cremonese il brasiliano, chiuso in diagonale da migliore che salva la parità.
80' Marsura prova a saltare un paio di difensori della Cremonese, non sfondando. Ancora 0-0 allo Zini.
77' Sta lavorando avanti la Cremonese, ma non c'è davvero movimento tra i giocatori del reparto avanzato. Gasbarro e Mogos, intanto, si scontrano in un contrasto di gioco.
75' Cambio chiaramente conservativo del Livorno, che sia accontenta del punto finora conquistato allo Zini.
73'
Finisce giù nella sua area Bogdan, che accusa un contatto. Fuori intanto Rocca, dentro Boben.
71'
Fuori Zortea, dentro Mogos. Finiscono i cambi per la Cremonese.
69' SODDIMO! Azione alla Sterling dell'ex Frosinone, che dalla sinistra ne dribbla un paio e libera il destro. Risponde presente Plizzari.
68' Difficile, davvero, inquadrare questa gara: si sono fatte vedere davvero poco ambedue le squadre, e lo spettacolo ne ha risentito non poco.
66'
Ammonito, intanto, anche Raicevic.
65' Raicevic prova il cross, bloccato da Agazzi. Manovre troppo macchinose da parte di ambedue le squadre.
63'
Dentro anche Murilo, fuori Marras.
61'
Ammonito anche Arini, per i padroni di casa. Si prepara, intanto, Palombi che prenderà il posto di Ceravolo.
60'
Finisce qui la partita di Mazzeo, dentro Filip Raicevic.
59' Prova a prendere il pallino in mano la Cremonese, che adesso propone un calcio un po' più fluido. Il Livorno, adesso, soffre un po'.
55' Rocca, senza dubbio, è l'uomo in più di questo Livorno oggi: vero e proprio elastico del centrocampo amaranto, sta davvero facendo ammattire i difensori della Cremonese quest'oggi.
52' Non c'è pace per i giocatori della Cremonese, beccati ogni qual volta finiscono sotto la curva. Davvero troppo poco quanto mostrato dai padroni di casa quest'oggi.
49'
Boultam, uscito nel primo tempo, è stato suo malgrado vittima di uno stiramento. Niente di grave, dunque, per l'ex Ajax. Giallo intanto per Mazzeo, reo di aver simulato.
48'
Bel gesto di Soddimo, che prima di battere un corner risponde alla contestazione dei tifosi dicendo di essere lì a battersi mettendosi la mano sul petto. Giallo, intanto, per Terranova
46' Si ricomincia allo Zini! Squadre chiamate a fare di più per uscire da questa situazione di impasse.
Inizio 2° tempo
15:54 Sarà di fondamentale importanza trovare la chiave di volta per gli attacchi di ambedue le squadre, troppo sterili in questa prima frazione di gioco.
15:49 Si lotta a centrocampo, ma finisce la prima frazione. 0-0 allo Zini. Pochissime emozioni e ancora meno tiri in porta.
Fine 1° tempo
45'+1 Due minuti di recupero ci separano dalla fine del primo tempo.
45'
Primo ammonito anche tra i padroni di casa: giallo per Migliore.
43' MARRAS! Prova il sinistro da fuori area, corner per gli amaranto non sfruttato però dagli uomini di Breda.
42' Primo tempo che si avvia verso la conclusione: ancora 0-0 tra Cremonese e Livorno, con poche emozioni e pochissimi tentativi offensivi degni di nota.
41' Come sottolineato poco fa, Rocca è la chiave tattica della manovra offensiva del Livorno. Movimenti a tratti anche da seconda punta per il giovane scuola Inter.
39' Del Prato prova a mettere in mezzo forte e rasoterra. Per un pelo non arriva il pallone agli attaccanti del Livorno. Sul capovolgimento di fronte, nessuno vede Zortea completamente solo nella metà campo amaranto.
37' Zortea crossa per Ceravolo, con l'ex Parma che non arriva per questione di centimetri. Da segnalare il bel tunnel, il secondo quest'oggi, di Danilo Soddimo.
35' Si continuano a scaldare i giocatori nell'area tecnica della Cremonese: Palombi, in primis, tra i più attivi. D'altronde Ciofani e Ceravolo non si sono assolutamente visti fino ad ora.
33'
Punizione dalla trequarti per la Cremonese: cross sul secondo palo, non raccoglie nessuno. Ammonito, tra gli ospiti, Gasbarro.
31' Gioca quasi come trequartista in fase di possesso Rocca, trasformando in azione offensiva il 4-3-3 in 4-2-3-1. Interessanti spunti tattici quelli del Livorno, da questa giornata con un Antonio Filippini in più nel ruolo di vice.
29' Partita un po' priva di emozioni, purtroppo, in questa prima mezzora: prova a manovrare il Livorno, la Cremonese attualmente non è pervenuta.
27' Agazzi, per un pelo, non la combina grossa uscendo dall'area e lisciando l'intervento. Non ci crede, per fortuna della Cremonese, Marsura.
25' Giropalla degli uomini di Breda, spezzato dalla Cremonese che parte con Soddimo che crossa, suo malgrado, per nessuno.
22' C'è quasi un po' di timore, da parte della Cremonese, nell'attaccare: il Livorno, conscio di avere poco da rischiare e tanto da guadagnare, spinge con forza.
20' Per un pelo Soddimo non arriva sul cross di Migliore, venendo ostacolato da Gonnelli. Chiedono il corner i padroni di casa, ma è rinvio per gli ospiti.
19' Manovrano gli ospiti, coinvolgendo anche il portiere Plizzari che si complica la vita a causa del possesso difensivo dei suoi. Riconquista il pallone la Cremonese.
17' Steso capitan Luci per il Livorno, che conquista una punizione nella metà campo avversaria. Schema curioso che libera Marsura, inizio di una manovra elaborata terminata con un fuorigioco.
16' Sta salendo tanto, al momento, Del Prato, che guida l'arrembaggio toscano nella metà campo della Cremonese. Pallino in mano al Livorno in questo primo quarto d'ora.
14' Ex della gara il capitano grigiorosso Terranova, che nel 2008 vestì la maglia amaranto con cui conquistò la Serie A.
12' Marsura riceve un bel cross di Gonnelli, bloccando però apparentemente con un braccio. Va successivamente al tiro l'ex Venezia, murato dalla difesa di casa.
10' Soddimo che, probabilmente, in fase di non possesso farà la mezzala ma, in proposizione, giostrerà sulla trequarti con possibilità di allargarsi. Già in mostra l'ex Frosinone e Pescara.
9'
Non ce la fa il giovane scuola Ajax, costretto al forfait: dentro Danilo Soddimo.
7'
Ha provato a far salire i suoi Ceravolo, ma perdendo il possesso la Cremonese si è trovata scoperta su contropiede del Livorno. Si fa male, intano, Boultam. Chiesto il cambio, problemi al flessore.
6' Fa girare molto il pallone la squadra di casa, al lavoro con un possesso un po' sterile e a tratti pericoloso. Livorno aggressivo in pressing.
4' AGAZZI! Ci prova sottoporta il centrocampista amaranto, che spedisce sopra la traversa difesa dal suo omonimo.
2' Si è fermata per qualche attimo la partita già al primo minuto, causa problemi allo scarpino del difensore di casa Lorenzo Bianchetti.
Inizio 1° tempo
14:50 Meno di 10 minuti all'inizio della gara: tutto pronto allo stadio Giovanni Zini, le squadre entreranno in campo di qui a poco.
14:44 Gara di fondamentale importanza per il Livorno, ultimo in classifica a pari punti col Trapani. Per gli amaranto l'acqua alla gola si fa sentire, e per questo sarà fondamentale cercare di strappare punti ad una Cremonese che proverà ad allontanare definitivamente le paludi della zona play-out.
14:40 Centrocampo rivoluzionato, quello di Baroni, che schiera dall'inizio Boultam assieme ad Arini e Valzania. Cambia tanto anche Breda, con gli inserimenti di Gasbarro e Mazzeo dal primo minuto.
14:39 Amici e lettori di TMW, un caro saluto da Massimiliano Rincione e benvenuti in questa live testuale di Cremonese-Livorno, gara valida per la 14esima giornata di Serie BKT 2019/2020.
Cronaca di Massimiliano Rincione