Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Cremonese
1-0
Livorno
31' Brighenti  
Cronaca Formazioni
16:52 Massimo Rastelli esordisce con una vittoria sulla panchina della Cremonese: Livorno battuto, nonostante una buona prova degli amaranto. Squadre negli spogliatoi.
16:51 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+2 PICCOLO! Ci si diverte in questo finale. SI mette in proprio il numero 7, che parte da sinistra, converge al centro ed esplode il destro. La sfera termina alta sopra la traversa.
90'+1 L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
90' MURILO VICINO AL GOL!. Livorno ancora in avanti. Cross al centro, deviazione di Claiton e colpo di testa del numero 11: la sfera esce di un soffio.
89' Pillola statistica. Anche nel possesso palla meglio la Cremonese fin qui: 62 percento del tempo col pallone tra i piedi, 38 per il Livorno.
87' Diamanti finalmente va alla battuta del calcio di punizione dal limite: il suo tentativo però s'infrange contro la barriera.
85'
Emmers stende Diamanti e si becca l'ammonizione.
82'
Sostituzione per la Cremonese: fuori Croce, dentro Kresic.
81' DI GENNARO SPRECA! Diamanti dalla bandierina mette in mezzo un cioccolatino per la testa del difensore del Livorno: a pochi metri dalla porta, di testa, Di Gennaro spedisce a lato.
80' DIAMANTI! Il lampo di chi ha più classe di altri. Controllo e sinistro ad effetto dell'ex Palermo, Ravaglia non si fida della presa e respinge.
79' Pillola statistica. Il dominio della Cremonese nei numeri sui calci d'angolo battuti: 12 per i padroni di casa, appena 2 in favore del Livorno.
77' PICCOLO! Si presenta così il nuovo entrato. Piccolo ci prova dalla distanza, botta incredibile del numero 7, ma Zima ci arriva con le unghie e dice di no.
76'
Cambio anche per la Cremonese: Piccolo prende il posto di Brighenti.
75'
Sostituzione per il Livorno: Raicevic prende il posto di Agazzi.
73' La Cremonese con l'ingresso in campo di Carretta ha allungato di nuovo il Livorno. Può essere devastante la sua velocità.
71' Lancio in profondità per Carretta, che va via a Gasbarro in velocità. Cross basso, Di Gennaro in spaccata chiude in angolo.
69'
Sostituzione per la Cremonese: fuori Perrulli, dentro Carretta.
67' Rocca riceve largo sulla fascia sinistra. Cross al centro, Murilo sfiora soltanto e non riesce a indirizzare.
66'
Sostituzione per la Cremonese: fuori Bruno, dentro Valiani.
64' Destro sporco e masticato di Croce dall'esterno. Murilo fa da muro davanti a Zima.
61' MURILO! Fa tutto da solo stavolta l'attaccante amaranto: spalle alla porta, si giro e fa partire una conclusione che si spegne sul fondo per una questione di centimetri.
59' Si fa vedere la Cremonese. Brighenti semina il panico sulla fascia destra, poi cerca Perrulli dall'altro lato. Provvidenziale la chiusura di Bogdan.
57' Gran giocata di Agazzi, che pesca Murilo nello spazio. Bravo Mogos in copertura, lo contrasta e alla fine Ravaglia in uscita fa suo il pallone.
56'
Sostituzione per il Livorno: fuori Maicon, dentro Pedrelli.
55' Gran numero di Castrovilli su Gasbarro sulla fascia destra. Il numero 8 va via e mette il pallone basso al centro, ma la difesa amaranto si salva.
54' Solita palla sulla fascia per Maicon, ma Migliore si mette sulla traiettoria e si prende il pallone.
52' Apertura a destra per Maicon, che va al cross ma viene ribattuto. Poi nel rimpallo l'ultimo tocco è il suo.
51' Greco perde un pallone sanguinoso in mezzo al campo. Il suggerimento per Diamanti è buono, ma l'ex Palermo sbaglia il controllo.
50' EMMERS! Conclusione dell'ex Inter da posizione defilata, Zima ci mette un rammendo, poi la difesa completa il disimpegno.
48'
Gasbarro stende un avversario e si becca l'ammonizione.
47' Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi ventidue del primo tempo.
46' RIPARTITI! Inizia la ripresa.
Inizio 2° tempo
15:46 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+1 L'arbitro concede un minuto di recupero.
45' Palla scodellata in area per Claiton, beccato però in posizione irregolare.
44' Castrovilli riceve sulla sinistra e mette un pallone tagliato in area. Bogdan fa buona guardia e salva il Livorno.
42'
Altro cartellino giallo: stavolta è per Bruno, che ha sgambettato Brighenti.
40' Palla in profondità per Castrovilli. Uscita avventurosa di Zima, che però legge bene la traiettoria.
38'
Cartellino giallo per Rocca, che strattona palesemente un avversario. E' la prima ammonizione della partita.
36' Il Livorno libera bene Rocca al tiro. La conclusione però sbatte su Murilo, che è in posizione irregolare. Si alza la bandierina dell'assistente.
35' Mogos scende sulla fascia, ma non riesce ad andare al cross.
33' Palla buona per Castrovilli al limite dell'area su una dormita della difesa del Livorno. Il sinistro del numero 8 della Cremonese finisce lontano dalla porta.
32' Greco va dalla bandierina, la deviazione di Terranova diventa un assist per Brighenti, che calcia al volo col mancino da distanza ravvicinata batte Zima!
31'
GOL GOL GOL! BRIGHENTI PORTA IN VANTAGGIO LA CREMONESE!
31' TERRANOVA A UN PASSO DAL GOL! Zima vola e cancella il colpo di testa di Terranova: sugli sviluppi del corner è l'ex Frosinone a impattare di testa, ma il portiere amaranto con un colpo di reni dice di no.
30' Attacca ancora la Cremonese, che conquista un calcio d'angolo. Sale l'urlo del pubblico di casa.
29' Proteste della Cremonese per un contatto tra Bruno e Castrovilli nell'area del Livorno. Per l'arbitro è tutto regolare.
27' Il Livorno lavora sul fianco sinistro. Fazzi mette un pallone basso, Murilo prova a deviare con l'esterno ma trova solo l'esterno della rete.
25' Bella azione della Cremonese. Croce combina con Brighenti sulla sinistra. Cross basso per Castrovilli, ma c'è la chiusura decisiva di Gasbarro sul primo palo.
23' Bruno cerca Diamanti, ma i due non s'intendono. Si lamenta l'ex Palermo che voleva un altro tipo di pallone.
21' Palla in profondità per Migliore sulla fascia, ma il terzino non raggiunge la sfera.
19' I ritmi sono ancora bassi allo Zini, nonostante la spinta del pubblico stia scaldando l'ambiente. Fin qui squadre contratte.
17' Dopo un rimpallo Emmers si fionda sul pallone, ma si alza la bandierina: è in fuorigioco l'ex Inter.
15' Apertura a destra per Mogos, che guadagna il fondo ma, al momento del cross, viene contrastato bene.
13' BRIGHENTI! Lo squillo del capitano. Palla al limite dell'area per Brighenti, che fa partire un tiro a giro. La sfera passa poco distante dallo specchio della porta.
12' Le squadre sono ancora un po' timorose e non riescono a liberarsi delle ansie di inizio partita. Risultato bloccato.
10' Fazzi e Agazzi combinano sulla destra, ma l'esterno non riesce a far partire il traversone.
9' Si sono scambiati di posizione i due esterni del Livorno: Fazzi è largo a destra, Maicon dall'altro lato.
8' Corner battuto corto con Perrulli. Manca il lampo di quest'ultimo, costretto a tornare all'indietro, fino al portiere.
7' Buona giocata di Castrovilli sulla fascia destra. Spiovente al centro, Di Gennaro anticipa tutti e mette in calcio d'angolo.
6' Migliore cerca il dialogo con Croce sulla fascia sinistra. Maicon capisce tutto e devia la palla in fallo laterale.
4' Il Livorno sta tenendo bene in campo. Si stanno trovando bene gli amaranto all'inizio della nuova era-Breda.
2' Maicon spinge sulla fascia destra, arriva sul fondo e fa partire il cross. Claiton allunga la traiettoria di testa e l'azione sfuma.
1' PARTITI! Inizia Cremonese-Livorno.
Inizio 1° tempo
14:40 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
14:35 Solo cinque punti, fanalino di coda di questa Serie B il Livorno. Un solo successo, due pareggi e sette sconfitte per Cristiano Lucarelli, il cui ruolino negativo è costato caro: esonerato, ora sulla panchina amaranto c'è Breda. C'è un terremoto, tra le dimissioni di Aldon Spinelli, il nuovo allenatore e la posizione in classifica. Serve una reazione, tutti la chiedono. Anche perché tre punti rilancerebbero subito le quotazioni-salvezza, dal momento che la classifica nelle parti basse è abbastanza corta.
14:30 Andrea Mandorlini è stato esonerato dopo il k.o. con il Venezia e Massimo Rastelli ha esordito in trasferta, sul difficile campo dell'Hellas Verona, riuscendo comunque a strappare un punto. Ora l'esordio in casa sulla panchina della Cremonese, che prima delle sconfitte con Benevento ed Hellas era imbattuta in campionato. Bisogna risalire la china se si vogliono sognare i play-off, ma la classifica è comunque positiva.
14:25 Vorrebbero fare entrambe un campionato tranquillo, Cremonese e Livorno, la cui forza sulla carta però è diversa. E diverso è il percorso fatto sin qui in questa Serie B, giunta ormai alla dodicesima giornata. I punti servono a tutte e due, i due allenatori sono entrambi nuovi e oggi pomeriggio saranno uno di fronte all'altro
14:20 Buon pomeriggio cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Cremonese-Livorno, match valevole per la dodicesima giornata di Serie B.
Cronaca di Pierpaolo Matrone