Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Cremonese
1-1
Hellas Verona
13' Mogoș   Di Carmine 17'
Cronaca Formazioni
22:56 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Cremonese-Verona. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:55 Punto che non serve molto al Verona. La formazione allenata da Fabio Grosso rimane a -1 dal Lecce e a -2 dal Palermo in piena zona playoff.
22:54 Un punto che muove la classifica per la Cremonese che ferma una big del torneo cadetto e che prosegue la sua miniserie positiva.
22:53 Marinelli manda le due formazioni sotto la doccia. Gara equilibrata fra Cremonese e Verona che si sono spartite la posta in palio: 1-1 il finale.
Fine 2° tempo
90'+5 Si aspetta soltanto il fischio del direttore di gara. Risultato sempre di parità fra Cremonese e Verona per i gol realizzati nel primo tempo da Mogos e Di Carmine.
90'+4 Sugli sviluppi del calcio da fermo, Castagnetti conclude di prima intenzione dalla distanza trovando il gol ma il gioco è fermo per un fallo di confusione fischiato dall'arbitro.
90'+3 Intervento falloso di Faraoni ai danni di Croce all'altezza della linea sinistra del fallo laterale. Fischio del direttore di gara che assegna un calcio di punizione per la Cremonese.
90'+2 Pazzini si allarga sulla corsia di sinistra e scodella un pallone per l'inserimento di Henderson. Il centrocampista controlla male facendo scorrere la sfera sul fondo.
90'+1 Ci saranno cinque minuti di recupero.
90'
TERZO CAMBIO NELLA CREMONESE: fuori Carretta, dentro Piccolo.
89' Nuovo fischio del direttore di gara che sanziona un intervento scorretto di Montalto ai danni di Bianchetti. Punizione per il Verona ed elettricità in campo.
88'
Intanto viene ammonito Faraoni dal direttore di gara. Il centrocampista del Verona ha commesso fallo ai danni di un avversario ma era stato concesso il vantaggio.
87' CREMONESE PERICOLOSA!! Cross di Migliore dal versante destro del campo. Dawidowicz anticipa di testa anche l'uscita di Silvestri e per poco non realizza un autogol.
86' SUBITO PAZZINI!! OCCASIONE PER IL VERONA!! Subito l'attaccante gialloblu vicino al gol con un colpo di testa sugli sviluppi del calcio di punizione.
85'
TERZO CAMBIO NEL VERONA: fuori Di Gaudio, dentro Pazzini.
84'
Castagnetti, che come Arini si rialza senza problemi, viene ammonito dal direttore di gara. Ci sarà dunque un calcio di punizione in favore del Verona.
83' Intervento in gioco pericoloso su Henderson di Castagnetti che poi va a colpire Arini. I due giocatori della Cremonese sono a terra e soccorsi dallo staff sanitario.
82' Spinge adesso il Verona con Faraoni che va al traversone verso il centro dell'area. Castagnetti svirgola il rinvio mettendo sul fondo. Corner per i veneti.
81'
Ripartenza della Cremonese con Carretta che parte in campo aperto e cade platealmente senza che Dawidowicz affondi la giocata. Ammonizione per simulazione per l'attaccante.
80' Henderson appoggia sulla sinistra per Di Gaudio. L'attaccante vede l'inserimento di Vitale ma il passaggio viene intercetto da Mogos.
79' Pallone perso da Montalto che innesca Faraoni sulla corsia di destra. Il suo tentativo di cross però viene intercettato dalla difesa dei grigiorossi.
78' Montalto si incarica della battuta del calcio da fermo ma la sua conclusione incrocia le gambe di un avversario e termina sul fondo. Corner per la Cremonese.
77' Intervento falloso di Gustafson ai danni di Montalto. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della Cremonese dal lato destro del campo.
76'
SECONDO CAMBIO NEL VERONA: fuori Laribi, dentro Henderson.
75' CARRETTA!! OCCASIONE PER LA CREMONESE!! L'attaccante grigiorosso tenta la conclusione a giro dal limite dell'area con il pallone che lambisce il palo alla destra di Silvestri.
74' Sugli sviluppi del corner, Castagnetti prova la conclusione dalla distanza finendo per servire Caracciolo. Il colpo di testa del difensore termina però fra le braccia di Silvestri.
73' Soccorsi in campo per Faraoni che è stato colpito con una pallonata, involontaria naturalmente, di Carretta nell'occasione che vi abbiamo raccontato.
72' Carretta difende un pallone dall'attacco di Dawidowicz al limite dell'area e calcia con violenza colpendo alla testa Faraoni. La sfera scorre sul fondo. Corner per la Cremonese.
71' CASTAGNETTI!! Esterno mancino dalla distanza del centrocampista della Cremonese. Il pallone sorvola la traversa della porta difesa da Silvestri.
70' Cremonese pericolosa con Arini che si allarga sulla fascia destra e crossa verso il centro dove c'è la sponda di Carretta che però non trova nessun compagno di squadra.
69'
SECONDO CAMBIO NELLA CREMONESE: fuori Strizzolo, dentro Montalto.
68' Intervento falloso di Migliore ai danni di Faraoni. Il direttore di gara arresta il gioco e commina un calcio di punizione in favore del Verona.
67' Rischia qualcosa Mogos nell'alleggerimento verso Agazzi. Il portiere della Cremonese deve affrettarsi al rinvio per eludere il pressing di Di Gaudio.
66' Ancora Faraoni va al traversone dal lato sinistro del campo ma colpisce con troppa potenza. Sul versante opposto aggancia Vitale che effettua un contro-cross allontanato dalla difesa della Cremonese.
65' Manovra avvolgente del Verona con il pallone che arriva a Faraoni. Il suo tentativo di cross viene respinto in fallo laterale da Migliore. Spingono i gialloblu.
64' Accelerazione di Di Gaudio che scambia con Laribi all'interno dell'area. L'ex Cesena però non riesce ad intercettare il pallone, riparte la Cremonese.
63' Cambio di gioco per Verona dove c'è Di Gaudio, abile ad agganciare all'altezza della linea del fallo laterale. Secondo l'assistente però il pallone è uscito e ci sarà rimessa per i padroni di casa.
62'
PRIMO CAMBIO NEL VERONA: fuori Zaccagni, dentro Danzi.
61' Castagnetti prova la verticalizzazione verso Strizzolo. L'attaccante della Cremonese però viene fermato dalla difesa della compagine allenata da Fabio Grosso.
60' Zaccagni carica il destro, salta un avversario e solo a quel punto calcia in porta dalla distanza. La sua conclusione è debole e respinta dalla difesa della Cremonese.
59' TERRANOVA!! Il difensore della Cremonese cerca la conclusione dalla distanza ma Silvestri vede partire il pallone e lo neutralizza a terra senza affanni.
58'
PRIMO CAMBIO NELLA CREMONESE: fuori Soddimo, dentro Croce.
57' Castagnetti effettua un cross verso il centro dell'area dove c'è Strizzolo. L'attaccante colpisce di testa ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
56' Migliore prova il suggerimento profondo verso Carretta. L'attaccante insegue il pallone ma non riesce a raggiungerlo. Può recuperare la retroguardia scaligera.
55' Migliore cerca ancora una volta di guadagnare il fondo. Bianchetti non si fa sorprendere frapponendosi fra il suo avversario e il pallone guadagnando la rimessa dal fondo.
54' Caracciolo riceve da Arini e prova a scodellare un pallone verso il centro dell'area di rigore. Empereur prolunga di testa ma è sempre la Cremonese che spinge.
53' Ancora Migliore in possesso del pallone sulla fascia sinistra. Il terzino della Cremonese va al cross ma la difesa del Verona riesce a liberare mettendo in fallo laterale.
52' Buon lavoro con la suola di Zaccagni sulla corsia di sinistra. Il centrocampista del Verona viene però chiuso dalla difesa della Cremonese.
51' Di Gaudio insegue un suggerimento troppo profondo di Vitale sulla fascia sinistra. Il pallone scorre direttamente sul fondo, rimessa per Agazzi.
50' SODDIMO!! CREMONESE AD UN PASSO DAL GOL!! Errore di Bianchetti che serve di testa Migliore. L'esterno grigiorosso serve l'ex Frosinone, abile a girarsi in area e a calciare sul primo palo cogliendo solo l'esterno della rete.
49' Vitale prova la conclusione al volo all'altezza del limite dell'area. L'esterno del Verona colpisce male spedendo il pallone abbondantemente sul fondo.
48' Soddimo innesca Carretta che prova a superare Gustafson all'altezza della linea mediana del campo. Il centrocampista dell'Hellas recupera il pallone guadagnando un calcio di punizione a favore.
47'
Intervento falloso di Claiton dos Santos ai danni di Di Carmine. Il direttore di gara assegna una punizione per il Verona e ammonisce il difensore della Cremonese.
46' Soddimo prova l'azione personale sulla fascia sinistra ma si allunga male il pallone trascinandolo direttamente in fallo laterale. Rimessa in favore del Verona.
Inizio 2° tempo
22:02 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Cremonese-Verona. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Fabio Grosso muovere il primo pallone di questa ripresa.
22:01 Cremonese e Verona stanno rientrando in campo per la seconda frazione di gara. Il match riprenderà dal punteggio di 1-1 con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:47 Marinelli fischia la fine del primo tempo allo "Zini". Cremonese e Verona vanno negli spogliatoi sul punteggio di 1-1. Alla rete iniziale di Mogos ha risposto dal dischetto Di Carmine.
Fine 1° tempo
45'+2 Ancora qualche istante e poi il direttore di gara manderà negli spogliatoi le due formazioni. Ultima azione sui piedi dei giocatori della squadra ospite.
45'+1 Ci saranno due minuti di recupero.
45' Qualche piccolo problema per Silvestri che si è scontrato con un avversario all'interno dell'area. Ci sarà calcio di punizione in favore dei ragazzi di Fabio Grosso.
44' Castagnetti si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross è morbido verso il centro dell'area ma finisce per essere raccolto con tranquillità da Silvestri.
43'
Intervento falloso ingenuo di Empereur ai danni di Carretta. Il direttore di gara arresta il gioco comandando una punizione per la Cremonese e ammonendo il difensore del Verona.
42' CARRETTA!! CREMONESE AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Castagnetti pennella un pallone preciso per la testa dell'attaccante che svetta su Empereur e colpisce mettendo di un soffio sul fondo.
41' Faraoni si allarga sulla corsia di destra e prova un traversone verso il centro dell'area. Bravo però Mogos e prolungare il pallone di testa favorendo la ripartenza dei suoi.
40' Laribi cerca la discesa sulla corsia di sinistra. Mogos però compie un ottimo recupero riuscendo a sradicare la sfera dai piedi dell'attaccante del Verona con generosità.
39' Ripartenza velocissima della Cremonese con Carretta. L'attaccante prova a servire un compagno in campo aperto ma è provvidenziale il recupero di Vitale.
38' Castagnetti approfitta di una sponda di Soddimo e calcia in porta. Il pallone si perde abbondantemente alto sopra la traversa della porta difesa da Silvestri.
37' Buon inserimento di Zaccagni che entra all'interno dell'area di rigore e allarga per Di Carmine. L'ex Perugia cerca con generosità di tenere il pallone in campo ma non riesce ad evitare la rimessa dal fondo.
36' Vitale viene braccato a Arini all'altezza della linea del fallo laterale. L'ultimo a toccare il pallone è il centrocampista della Cremonese. Rimessa per il Verona.
35' Dieci minuti al termine di una prima frazione di gara equilibrata fra Cremonese e Hellas. Risultato di parità giusto, 1-1 allo "Zini" in questo anticipo del venerdì sera.
34' Mogos spinge sulla fascia destra e crossa per Strizzolo. L'attaccante grigiorosso tenta una rovesciata ma colpisce al volto Faraoni. Punizione per il Verona.
33' Non c'è un attimo di sosta. Lancio lungo all'indirizzo dello scatto di Carretta. L'attaccante della Cremonese viene anticipato da Silvestri che, come una sorta di libero, esce di piede fuori dall'area e mette a lato.
32' Ancora un passaggio alla ricerca dello scatto di Di Gaudio. L'attaccante del Verona stoppa male il pallone trascinandoselo direttamente in fallo laterale.
31' Vitale prova il passaggio filtrante per Di Carmine. L'attaccante del Verona prova una sponda per Di Gaudio ma non si intende con il compagno. Pallone che si perde in fallo laterale.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco allo "Zini" fra Cremonese e Verona. Risultato fermo sul'1-1 grazie alla rete di Mogos e al rigore trasformato da Di Carmine.
29' Nessun problema per Faraoni e Agazzi. I due giocatori possono ritornare sul terreno di gioco e la gara può riprendere con il Verona in possesso del pallone.
28' Qualche problema per Faraoni e Agazzi. Il centrocampista del Verona si è scontrato in maniera fortuita con il portiere della Cremonese. Entrano in campo i rispettivi staff sanitari.
27' Verticalizzazione di Gustafson che pesca il taglio di Faraoni. Agazzi esce all'altezza del limite dell'area di rigore e riesce a bloccare il pallone.
26' Di Carmine accelera sulla fascia sinistra e prova un suggerimento profondo verso Di Gaudio ma il passaggio è troppo potente e il pallone viene bloccato da Agazzi.
25' Scende sulla corsia di sinistra Vitale. Il terzino del Verona crossa verso il centro dell'area di rigore. Agazzi, sul secondo palo, chiama il pallone e lo fa suo in presa alta.
24' Fa girare il pallone a terra il Verona che cerca di creare pericoli alla porta di Agazzi. Si difende con ordine la retroguardia della formazione di Massimo Rastelli.
23' Carretta scatta sul filo del fuorigioco e si allarga sulla corsia di destra. L'attaccante della Cremonese va al traversone ma Gustafson è ben appostato a centro area e libera.
22' Sugli sviluppi del calcio di punizione, traversone all'interno dell'area ma ancora Strizzolo è abile in fase di ripiegamento ad allontanare la minaccia.
21'
Intervento falloso di Strizzolo ai danni di Laribi all'altezza del versante destro del campo. Il direttore di gara assegna una punizione per il Verona e ammonisce l'attaccante della Cremonese.
20' Calcio di punizione per il Verona dal lato sinistro del campo affidato a Vitale. Il suo traversone verso il centro dell'area di rigore è però impreciso e il pallone si perde in fallo laterale.
19' Botta e risposta immediato fra Cremonese e Verona. Alla rete iniziale di Mogos siglata al 13' ha risposto su calcio di rigore pochi istanti fa Di Carmine.
18' Esecuzione perfetta da parte di Di Carmine che calcia con potenza mettendo alle spalle di Agazzi. Il portiere della Cremonese intuisce ma si tuffa in ritardo.
17'
GOL DI DI CARMINE!! PAREGGIA IL VERONA!!
16' CALCIO DI RIGORE PER IL VERONA!! Colpo di testa di Di Gaudio che trova l'inserimento di Zaccagni, atterrato da Terranova. Per il direttore di gara non ci sono dubbi, massima punizione per la formazione veneta.
15' LARIBI!! VERONA SUBITO VICINO AL PAREGGIO!! L'esterno della formazione scaligera aggancia in area, salta Migliore e Terranova e conclude sul primo palo. Agazzi salva in corner.
14' Automatismi difensivi del Verona assolutamente da rivedere in occasione del vantaggio della Cremonese. Cross dalla sinistra di Migliore con Empereur e Dawidowicz che fanno passare il pallone. Per Mogos è un gioco da ragazzi insaccare da posizione ravvicinata.
13'
GOL DI MOGOS!! CREMONESE IN VANTAGGIO!!
12' Di Gaudio chiede lo scambio con Vitale ed entra in area di rigore. L'ex Carpi va al cross sul secondo palo dove c'è Laribi ma è ottima la diagonale difensiva di Migliore che allontana di testa.
11' Strizzolo insegue un pallone all'altezza della trequarti offensiva. Zaccagni però interviene in maniera pulita e il direttore di gara fa proseguire. Riparte il Verona.
10' Intervento falloso di Strizzolo ai danni di Zaccagni. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Verona da buona posizione.
9' Claiton cerca il passaggio lungo per la testa di Mogos che aveva tagliato all'interno dell'area di rigore. Il terzino della Cremonese però non aggancia favorendo la presa di Silvestri.
8' Arini riceve dal limite dell'area di rigore ma liscia la conclusione. Il centrocampista della Cremonese però ci riprova immediatamente trovando una deviazione. Sarà corner.
7' Arini chiede lo scambio con Migliore sulla fascia sinistra. L'ex terzino dello Spezia gli restituisce il pallone ma calibra male il passaggio, sarà rimessa dal fondo.
6' Lancio profondo dalle retrovie per lo scatto di Carretta. L'attaccante della Cremonese elude la retroguardia dell'Hellas ma viene fermato dall'assistente per una posizione irregolare di partenza.
5' Di Carmine protegge bebe il pallone e serve Laribi. L'esterno d'attacco serve di prima l'accorrente Di Gaudio che entra in area ma non riesce ad arpionare il suggerimento del compagno.
4' Contatto fra Carretta ed Empereur all'altezza della trequarti del Verona. Il direttore di gara fa proseguire malgrado le proteste da parte dell'attaccante della Cremonese.
3' Ancora Zaccagni in possesso del pallone. Il centrocampista del Verona si allarga sulla sinistra e cerca poi un filtrante per Di Gaudio ma il passaggio è troppo potente, rimessa dal fondo per Silvestri.
2' Pronta la risposta del Verona con Zaccagni che cerca Di Carmine in profondità ma il suo suggerimento è troppo profondo, nessun problema per Agazzi.
1' CARRETTA!! Subito Cremonese pericolosa. Discesa di Soddimo sulla corsia di sinistra che si sovrappone a Migliore. L'ex Frosinone va al cross per l'attaccante che colpisce di testa. Silvestri blocca centralmente.
Inizio 1° tempo
20:58 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Cremonese-Verona. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Massimo Rastelli muovere il primo pallone del match.
20:57 Squadre in campo allo "Zini". Cremonese con la tradizionale maglia grigiorossa, calzoncini e calzettoni rossi. Verona in maglia bianca con inserti gialloblu, calzoncini e calzettoni bianchi.
20:09 Nel Verona non c'è Pazzini che partirà dalla panchina. Il centravanti nel 4-3-3 di Fabio Grosso sarà Di Carmine che formerà l'attacco con Di Gaudio e Laribi.
20:08 Sono state ufficializzate le formazioni: Cremonese in campo con il 3-5-2 con Strizzolo che vince il ballottaggio con Montalto per un posto al fianco di Carretta.
20:07 I precedenti allo "Zini" premiano il Verona che hanno portato a casa l'ultima sfida in cadetteria, 2-0 il finale nel 2005, mentre il 4 ottobre 1998 Cremonese e Hellas si sono divisi la posta in palio a reti bianche.
20:06 L'Hellas è il quarto miglior reparto offensivo della Serie B con 41 marcature realizzate ma subiscono più di una rete a partite, 31 in 28 incontri giocati.
20:05 La Cremonese fa molta fatica a trovare la via del gol: con 24 reti realizzate è infatti il peggior attacco della Serie B ma è la seconda migliore difesa con 26 gol incassati.
20:04 li scaligeri di Fabio Grosso hanno ottenuto tre successi nelle ultime cinque uscite ufficiali, perdendo però lo scontro diretto contro il Lecce al "Via del Mare" mentre hanno pareggiato prima della sosta in casa contro l'Ascoli.
20:03 I grigiorossi vogliono continuità di risultati: dopo una serie negativa dove ha raccolto un punto in cinque gare, i lombardi hanno battuto il Benevento e pareggiato in casa del Venezia.
20:02 L'Hellas invece è quarto a tre punti di distanza dal Palermo secondo in classifica e, in caso di successo, aggancerebbe, seppur momentaneamente, un posto che a fine stagione varrebbe la A diretta.
20:01 La Cremonese è al 13° posto con 31 punti, tre in più rispetto al Venezia quintultimo, e con un successo potrebbe compiere un balzo in avanti verso il mantenimento della categoria.
20:00 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Cremonese-Verona, anticipo del venerdì della 30a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras