Menù Notizie
Serie A TIM (2022-2023)

Cremonese
1-1
Hellas Verona
9' Okereke   Verdi 75'
Cronaca Formazioni
16:59 Nel prossimo turno la Cremonese giocherà a San Siro contro il Milan mentre il Verona ospiterà l'Inter al Bentegodi.
16:58 Cremonese che grazie a questo punto arriva a quota 20 in classifica, il Verona invece aggancia lo Spezia con 27 punti.
16:56 Finisce 1-1 lo scontro fra Cremonese e Verona. Lombardi che sbloccano il parziale nel primo tempo con Okereke, a cui ha risposto Verdi nella ripresa.
Fine 2° tempo
90'+6 Proteste di tutta la Cremonese per un contatto fra Djuric e Buonaiuto. Doveri però lascia correre senza assegnare il calcio di rigore ai lombardi.
90'+5 Grandissima accelerazione di Valeri sulla sinistra. Il pallone per Buonaiuto però viene allontanato da Abildgaard.
90'+4 Verona che si propone in avanti dopo l'azione della Cremonese. Gaich tira verso la porta di Carnesecchi, bravo a bloccare il pallone.
90'+3 Colpo di testa di Buonaiuto su cross di Valeri. Lo Zini protesta per un presunto tocco di mano del Verona in area di rigore.
90'+3 Tentativo di cross da parte di Terracciano. Il pallone però viene allontanato bene da Meite.
90'+2 Verdi subisce fallo da Meite. Punizione in favore del Verona.
90'+1 Assegnati sei minuti di recupero.
90' BUONAIUTO! Conclusione velenosa dalla lunga distanza con il destro, che per poco non inquadra la porta di Montipo.
89' Terracciano commette fallo su Buonaiuto. Punizione in favore della Cremonese.
87' DESSERS! CREMONESE AD UN PASSO DAL VANTAGGIO! Colpo di testa incredibile stoppato da Montipo, che salva il Verona dalla rete grigiorossa.
85'
Secondo cambio per il Verona: fuori Lazovic, dentro Gaich.
84'
Cambio per il Verona: Ceccherini entra al posto dell'infortunato Magnani.
82' BRAAF! Azione straordinaria di Verdi, che supera diversi avversari servendo il proprio compagno fermato da un grande intervento di Carnesecchi. Tutto però viene fermato per fuorigioco.
81' Valeri prova lo scambio corto con Dessers, anticipato da un ottimo intervento di Dawidowicz in area di rigore.
80' Ottimo pallone di Miguel Veloso per Braaf, che in area non riesce a controllare. Possesso nuovamente per la Cremonese.
79'
Cambio per la Cremonese: entra Buonaiuto, esce Lochoshvili.
78' Occasione sprecata dalla Cremonese con Afena-Gyan. L'attaccante si ritrova davanti Hien in contropiede, non riuscendo a trovare spazio per avanzare.
76' Magnani riesce a trovare la misura giusta per il cross, trovando Verdi sul secondo palo. Il centrocampista colpisce con il mancino, battendo Carnesecchi per l'1-1 veneto.
75'
VERDI! PAREGGIO DEL VERONA!
74' Braaf cerca spazio sulla corsia ma commette fallo su Aiwu. Punizione per la Cremonese.
73' BRAAF! CHE OCCASIONE PER IL VERONA! Grandissima apertura di Lazovic per il proprio compagno, che colpisce di testa ma viene fermato da Carnesecchi in area.
72' Ottimo spunto di Valeri, bravo a servire Vasquez sul secondo palo. Il colpo di testa del difensore però viene bloccato da Montipo.
70'
Terzo cambio effettuato da Ballardini: Ferrari prende il posto di Galdames.
70'
Seconda sostituzione per la Cremonese: esce Ciofani, entra Dessers.
70'
Cambio per la Cremonese: Okereke lascia il campo per Afena-Gyan.
69' DJURIC! Ottimo cross di Miguel Veloso, bravo a trovare l'ex Salernitana in area di rigore. Il suo stacco di testa tuttavia finisce fra i guanti di Carnesecchi.
68' Scontro di gioco fra Aiwu e Djuric. Ad avere la peggio è il difensore della Cremonese che guadagna un calcio di punizione nella propria metà campo.
67' DAWIDOWICZ! Colpo di testa insidioso del centrale del Verona, suggerito da Verdi in calcio d'angolo. Subito dopo Djuric calcia in porta, trovando al risposta bassa di Carnesecchi.
66' Verona che spinge la Cremonese nella propria metà campo. Veneti in crescita e in maggiore fiducia dopo l'espulsione di Quagliata.
65' Braaf prova a sfondare sulla sinistra ma il suo tiro finisce fra i guanti di Carnesecchi. Respira la Cremonese.
64' Galdames prova una giocata verticale su Ciofani, che non può controllare il pallone recuperato ancora dal Verona.
62'
CARTELLINO ROSSO PER QUAGLIATA! CREMONESE IN DIECI UOMINI! Punito un pugno del giocatore grigiorosso al proprio avversario.
61' CONTROLLO AL VAR PER DOVERI! Si valuta un eventuale colpo di Quagliata a Dawidowicz!
60'
Altro cambio per gli ospiti: Braaf prende il posto di Kallon.
60'
Sostituzione per il Verona: fuori Tameze, dentro Miguel Veloso.
58' Verona che attacca la metà campo della Cremonese, brava a respingere gli attacchi dei veneti. L'azione poi viene fermata da Doveri per un fallo degli ospiti.
56' KALLON! OCCASIONE VERONA! Ottimo pallone di Djuric per Verdi, bravo ad allargare sul proprio compagno fermato da una deviazione di Vasquez.
55' Cross profondo di Terracciano a cercare compagni liberi in area. Il pallone però termina sul fondo.
54'
Sostituzione per la Cremonese: Quagliata entra al posto di Pickel.
51' Lazovic prova a superare Aiwu, che non lo lascia passare subendo fallo subito dopo. Calcio di punizione per la Cremonese.
50' Valeri dopo un ottimo scambio con Ciofani tenta il cross su Pickel, che di testa non impensierisce Montipo bravo nella presa.
47' Verdi prova a guadagnare spazio in avanti ma viene fermato senza fallo da Lochoshvili.
46' Inizia il secondo tempo di Cremonese-Verona!
Inizio 2° tempo
15:48 Finisce 1-0 il primo tempo di Cremonese-Verona. Decisiva al momento la rete segnata da Okereke al nono minuto.
Fine 1° tempo
45'+3 Lazovic tenta la conclusione con l'esterno ma non inquadra la porta difesa da Carnesecchi. Rimessa dal fondo per la Cremonese.
45'+1 DJURIC! L'attaccante del Verona colpisce male con l'esterno, favorendo l'uscita bassa di Carnesecchi che fa terminare l'azione.
45'+1 Assegnati tre minuti di recupero.
45' Cross interessante di Lazovic, fermato da un ottimo colpo di testa di Castagnetti che concede il corner al Verona.
44' Ciofani prova a raggiungere senza successo un pallone giocato su rimessa da Valeri. L'attaccante protesta per un contatto con Hien non sanzionato da Doveri.
41'
Ancora problemi per Depaoli, che lascia il campo dolorante. Verona che effettua il primo cambio della partita inserendo Terracciano al suo posto.
39' Depaoli tenta un passaggio per Tameze, che non può raggiungere il pallone che si spegne sul fondo. Rimessa dal fondo per la Cremonese.
38' Valeri nel tentativo di recuperare la sfera abbatte Depaoli, commettendo fallo. Punizione per il Verona.
37' MAGNANI! CHE BOTTA! Il difensore del Verona ci prova dal limite dell'area di rigore, ma il tuo tiro potente si spegne di pochissimo a lato.
36' Opportunità sprecata dal Verona con Verdi, fermato in piena area piccola da un ottimo anticipo di Lochoshvili.
35' Ci riprova subito Galdames, meno preciso rispetto alla conclusione precedente. Il suo destro a giro finisce molto alto sopra la traversa.
34' GALDAMES! Conclusione al volo molto interessante del giocatore della Cremonese, fermato da una buona parata di Montipo.
33' Rientra in campo Depaoli dopo il colpo subito da Meite. Il difensore del Verona ha anche cambiato la propria maglia, probabilmente sporca di sangue.
32' Tameze non si intende con Lazovic nella metà campo della Cremonese. Verona che perde il pallone dopo un'ottima accelerazione del calciatore serbo.
31'
Gioco fermo allo Zini. Depaoli ha accusato un problema dopo un colpo subito in precedenza da Meite.
30' Meite prova ad avanzare ma viene fermato irregolarmente da Depaoli. Nuovo calcio piazzato in favore della Cremonese.
28' Depaoli entra in ritardo su Okereke, concedendo un calcio di punizione alla Cremonese.
27' CIOFANI! CHE OCCASIONE! Pallone perfetto di Castagnetti per l'attaccante, che colpisce di testa impegnando non poco Montipo. Spinge la Cremonese.
26' Valeri tenta la conclusione al volo dal limite dell'area di rigore, mandando il pallone fuori. Rimessa dal fondo per il Verona.
25' Castagnetti prova la soluzione profonda per Pickel, anticipato di testa da Dawidowicz che si rifugia in calcio d'angolo.
24' Intervento scomposto di Abildgaard su Ciofani. Calcio di punizione guadagnato dalla Cremonese nella metà campo veneta.
23' LAZOVIC! OCCASIONE VERONA! Colpo di testa in area che finisce di un soffio fuori, nonostante la porta sguarnita della Cremonese.
22' Lochoshvili va a duello con Djuric senza commettere fallo secondo Doveri. Il Verona comunque guadagna un buon calcio d'angolo dalla destra.
20' Okereke tenta un filtrante per Valeri, che va a duello con Depaoli commettendo fallo in zona d'attacco. Punizione per il Verona.
17' VERDI! Su cross di Kallon, l'ex Milan colpisce a rete trovando un ottimo intervento di Carnesecchi. L'azione tuttavia viene fermata per un fallo commesso dagli ospiti.
16' Depaoli tenta il cross dalla destra, trovando una buona opposizione di Valeri. Rimessa laterale per il Verona.
13' Ottima apertura di Galdames nella zona di Ciofani. L'attaccante però non può arrivare sul pallone, recuperato bene dalla difesa del Verona.
12' Meite scambia corto con Okereke, che in area pretende troppo con una serie di finte perdendo il possesso del pallone.
10' Okereke sfrutta un errore in fase di disimpegno di Depaoli, lanciandosi verso la porta veneta e concludendo a rete con il destro. Sul tiro preciso dell'attaccante non arriva Montipò. 1-0 Cremonese!
9'
CREMONESE IN VANTAGGIO! LA SBLOCCA OKEREKE!
8' Accelerazione pericolosa di Lazovic, che taglia l'area di rigore lombarda trovando Kallon sul secondo palo. Il colpo di testa del giocatore del Verona però è impreciso.
7' Buon suggerimento di Lazovic per Verdi, il cui tiro in area di rigore viene murato senza problemi da Vasquez.
4' MEITE! Prima conclusione della partita per la Cremonese, che prova a colpire dal limite con il centrocampista. La sfera viene deviata in corner da Montipo.
3' Meite prova un lancio lungo per Valeri, che scatta in posizione regolare ma non arriva sul pallone. Rimessa dal fondo per il Verona.
1' Inizia Cremonese-Verona!
Inizio 1° tempo
14:36 La sfida dello Zini sarà diretta dal signor Daniele Doveri della sezione di Roma 1. Gli assistenti invece saranno Tegoni e Imperiale, con Zufferli quarto uomo. Al VAR agirà Irrati, con Muto assistente VAR.
14:31 Zona retrocessione anche per il Verona, che in caso di successo scavalcherebbe lo Spezia arrivando a quota 29. I veneti nelle ultime tre sfide hanno ottenuto due vittorie (Sassuolo e Bologna) e un pareggio (Napoli).
14:30 La Cremonese attualmente presidia il penultimo posto in classifica con 19 punti. Nell'ultimo turno i lombardi, dopo due vittorie consecutive, hanno perso 3-0 in casa dell'Udinese.
14:29 La Cremonese per la gara contro il Verona dovrà fare a meno dello squalificato Sernicola. Assenti per infortunio Tsadjout e Benassi. Nel Verona lo squalificato è Faraoni. Fuori invece per infortunio Henry, Hrustic, Lasagna e Zeefuik.
14:27 Verona che risponde con un 3-4-2-1. Montipò in porta, linea di difesa con Magnani, Hien e Dawidowicz. Sulle fasce Depaoli e Lazovic, mentre a centrocampo giocheranno Tameze e Abildgaard. Dietro l'unica punta Djuric, infine, ci saranno Kallon e Verdi.
14:25 Cremonese che si presenta con un 4-3-1-2. Carnesecchi fra i pali, difesa composta da Aiwu, Lochoshvili, Vasquez e Valeri. A centrocampo Pickel, Castegnetti e Meite con Galdames trequartista. In avanti Ciofani e Okereke.
14:22 Gentili lettori e lettrici di TMW, buon pomeriggio da parte di Filippo D'Angelo e benvenuti alla diretta testuale di Cremonese-Verona, gara valida per la trentaduesima giornata di Serie A.
Cronaca di Filippo D'Angelo