Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Cremonese
0-1
Feralpisalò
  Bergonzi 77'
Cronaca Formazioni
19:52 FINALE! Finisce allo Zini! La Feralpisalò vince 1-0 contro la Cremonese: decide una rete di Bergonzi nel finale. I bresciani si rialzano e strappa tre punti ai grigiorossi anche al ritorno!
Fine 2° tempo
90'+3 COSA SBAGLIA CODA! Incredibile occasione per la Cremonese con Coda che, a porta praticamente vuota e da posizione ravvicinatissima, spara alto.
90'+1 Gande occasione per la Cremonese con Coda: questa volta ottimo intervento di Martella, bravo a respingere in calcio d'angolo.
90' Sono cinque i minuti di recupero.
86' CREMONESE VICINO AL GOAL! Johnsen sfonda sulla fascia e serve un cioccolatino a Bianchetti, che calcia a colpo sicuro ma trova un miracoloso salvataggio sulla linea.
83'
CAMBIO FERALPISALO: entra Pilati, esce Felici.
80'
CAMBIO CREMONESE: entra Ciofani, esce Sernicola.
77' La Cremonese cade a sorpresa. Dopo una serie di rimpalli in area di rigore, Bergonzi si ritrova a tu per tu con Jungdal. Il difensore ospite non si lascia sfuggire l'occasione e segna con freddezza.
77'
GOAL FERALPISALO!!! SEGNA BERGONZI!
74'
CAMBIO CREMONESE: entra Pickel, esce Collocolo.
74'
CAMBIO CREMONESE: entra Ghiglione, esce Zanimacchia.
71'
CAMBIO FERALPISALO: entra Giudici, esce Zennaro.
71'
CAMBIO FERALPISALO: entra Butic, esce La Mantia.
67' Ci prova ancora la Cremonese, questa volta con Zanimacchia che conclude di sinistro: il suo tiro termina però di parecchio fuori a lato.
63'
CAMBIO CREMONESE: entra Quagliata, esce Antov.
63'
CAMBIO CREMONESE: entra Falletti, esce Vazquez.
60' FERALPISALO PERICOLOSA! Grandissima occasione per Compagnon che spreca un'ottimo assist da solo dinanzi a Jungdal, molto bravo però a respingere in uscita.
56'
CAMBIO FERALPISALO: entra Compagnon, esce Dubickas.
56'
CAMBIO FERALPISALO: entra Kourfalidis, esce Di Molfetta.
54' Johnsen innesca una pericolosa ripartenza, palla a Coda che rientra sul sinistro e calcia a rete. Ma Pizzignacco è superlativo e compie un vero e proprio miracolo deviando in corner. La Cremonese continua a pressare alla ricerca del goal del vantaggio!
52' Castagnetti recupera palla e calcia a rete, ma Pizzignacco si supera in due tempi e respinge la sua conclusione. La Cremonese non molla e continua a cercare il goal.
51' Splendido cross di Vazquez che pesca Bianchetti sul secondo palo. Il difensore della Cremonese svetta di testa ma la sua conclusione termina sul fondo. Un'occasione sfumata per la Cremonese!
48' La Cremonese ci prova subito ad inizio ripresa! Zanimacchia, dal limite dell'area piccola, calcia a colpo sicuro ma il suo tiro viene deviato in calcio d'angolo dalla schiena di un difensore avversario
46' SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo!
Inizio 2° tempo
18:47 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco: 0-0 tra Cremonese e Feralpisalò!
Fine 1° tempo
45' FERALPISALO PERICOLOSA! Antov lascia spazio a Dubickas, il quale serve un cross perfetto per La Mantia che si ritrova tutto solo in area. Incredibilmente, il suo tiro finisce fuori dallo specchio!
42' Ancora un'opportunità per Coda e ancora una parata di piede di Pizzignacco, bravo a respingere la conclusione pericolosa del centravanti della Cremonese.
41' CREMONESE IN AVANTI! Pressing di Zanimacchia che recupera palla e mette Coda in condizione di tirare. Il centravanti grigiorosso non trova la porta, ma la Cremonese è in fiducia e continua a cercare il goal del vantaggio!
38' Ancora la Cremonese! La squadra grigiorossa non molla e continua a cercare il gol, soprattutto grazie alle invenzioni di Vasquez. Il trequartista argentino è una vera e propria spina nel fianco per la difesa avversaria, con i suoi dribbling e le sue intuizioni che mettono in costante apprensione gli avversari.
34' Possesso palla della Cremonese, ma la Feralpisalò chiude ogni spazio. Fin qui la squadra di Zaffaroni sta meritando il punto.
32' Ancora una volta la Feralpisalò si dimostra insidiosa sulle ripartenze, ma Di Molfetta non sfrutta al meglio l'opportunità e manda il pallone sopra la traversa.
30' Tiro da fuori area di Vazquez, che però non trova lo specchio della porta e calcia alto.
28' CREMONESE VICINO AL GOAL! Johnsen si accentra, carica il tiro e calcia forte. La palla schizza via veloce, ma vola troppo alta e termina la sua corsa oltre la traversa!
25' Ci prova la Feralpisalò: Dubickas si lancia in un fulmineo contropiede, sfruttando la velocità e la sua abilità nel dribbling per superare la difesa avversaria. Ma proprio quando sembra sul punto di concludere a rete, Castagnetti si avventa con tempismo impeccabile, intercettando il pallone e disinnescando la pericolosa azione offensiva.
21' Dubbio in area Feralpisalò! Johnsen entra in contatto con un avversario in area di rigore, ma l'arbitro lascia correre. Proteste da parte dei giocatori della Cremonese, che chiedono il rigore.
19' CREMONESE VICINO AL VANTAGGIO! Discesa di Ravanelli che scambia con Coda e da due passi non trova lo specchio della porta! Chance per i padroni di casa!
16' Spingono i padroni di casa, ma la Feralpisalò tiene bene e prova a ripartire in contropiede.
13' FERALPISALO VICINO AL GOAL! Contropiede favorito anche dall’arbitro che fa blocco su Vazquez ed evita l’intervento dell’argentino, Letizia dopo una cavalcata palla al piede calcia dal limite, para in due tempi Jungdal.
12' Prosegue la Cremonese che ha conquistato metri e prova ad alzare il ritmo della propria manovra offensiva.
10' Sernicola pesca l'inserimento di Zanimacchia: l'esterno della Cremonese colpisce però in maniera imprecisa di testa.
9' Contropiede della Cremonese condotto da Coda con Antov che arriva alla conclusione di destro: il tiro del difensore viene però ribattuto dalla Feralpisalò, palla fuori!
6' Ci prova la Cremonese con Johnsen che si fa largo sulla fascia e mette in mezzo, attento Martella a rinviare.
5' La Mantia vince il duello aereo con Ravanelli e spizza per Dubickas, Antov interviene e salva la Cremonese.
4' Fase di studio della gara, le due formazioni non alzano il ritmo. Non è accaduto praticamente nulla in questo avvio.
2' Prova la Cremonese a fare la partita, la Feralpisalò si difende.
1' SI PARTE! Inizia il primo tempo della gara!
Inizio 1° tempo
17:59 Formazioni sul terreno di gioco. Tra poco l'inizio del primo tempo della gara.
17:35 La Cremonese è una delle sole cinque squadre ad aver tentato almeno 200 conclusioni sia da dentro l’area (295) che dalla distanza (201) in questa stagione considerando i top-5 campionati europei e le loro seconde divisioni, assieme a quattro formazioni di Championship che però hanno giocato almeno sette partite in più.
17:33 Grande chance per la Cremonese: in caso di vittoria potrebbe superare Como e Venezia e salire al secondo posto, a meno sei dal Parma.
17:21 La Feralpisalò ha vinto le ultime due partite fuori casa in campionato e potrebbe diventare la sesta squadra a infilare una striscia di tre successi esterni consecutivi alla sua prima stagione da neopromossa in Serie B.
17:19 La Cremonese è una vera e propria forza tra le mura amiche. Nelle ultime nove partite di Serie B giocate in casa, i grigiorossi non hanno mai conosciuto la sconfitta, ottenendo ben 7 vittorie e 2 pareggi.
17:18 Ben tre delle sette vittorie della Feralpisalò in questo campionato sono arrivate contro squadre retrocesse dall’ultima Serie A (43 per cento del totale); inoltre, come i verdazzurri solo il Parma è già riuscito a battere ognuna di queste avversarie – appunto, Cremonese, Sampdoria e Spezia – nel torneo cadetto in corso.
17:16 Contro la Cremonese è arrivata la prima vittoria casalinga della Feralpisalò in Serie B, nella partita di andata dello scorso 16 dicembre (1-0). Dopo il Lecco, i grigiorossi potrebbero diventare la seconda squadra contro la quale i verdeblù riescono a ottenere due successi in cadetteria.
17:15 Le formazioni ufficiali: 3-5-2 per la Cremonese con Vazquez e Coda coppia d'attacco. Identico modulo per la Feralpisalò con Dubickas e La Mantia in avanti.
17:14 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un cordiale saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Cremonese-Feralpisalò, gara valevole per la 31/a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Carlino