Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Cremonese
1-0
Crotone
74' Boultam  
Cronaca Formazioni
16:54 TERMINA QUI! Il Crotone cade per l'ottava volta in questo campionato, la terza consecutiva e adesso la squadra di Oddo vede vicinissima la zona rossa della classifica. Vince la Cremonese che aggancia l'ottavo posto grazie al destro vincente in diagonale di Boultam.
Fine 2° tempo
90'+2 Qualche problema per Gaetano Castrovilli, rimane a bordo campo l'otto della Cremonese quando manca soltanto un minuto al termine della sfida dello Zini.
90'+1 Intanto saranno tre i minuti di recupero.
90' Prova la giocata personale in zona offensiva Curado, il difensore del Crotone non riesce però a superare Francesco Migliore. In pieno dominio la formazione di casa.
89' Rimane dolorante a terra Mogos, si è speso tanto in fase di sovrapposizione l'ex terzino dell'Ascoli. Non entra il massaggiatore in campo, stringe i denti il terzino grigiorosso.
88' Altro calcio di punizione in favore della Cremonese, si ferma per l'ennesima volta il gioco e sono secondi importanti per i padroni di casa vicini alla seconda vittoria della gestione Rastelli.
87'
Secondo cartellino giallo per la Cremonese, viene ammonito Gaetano Castrovilli per l'intervento in ritardo ed irregolare ai danni di uno spento Salvatore Molina.
86'
Ultimo cambio per la Cremonese, fuori Brighenti ed in campo Strefezza.
85' Lunghissimo possesso palla della Cremonese in questo finale, consueto spartito tattico con i padroni di casa in controllo ed il Crotone mentalmente negli spogliatoi.
84' Qualche difetto di precisione in questo finale di secondo tempo, Cremonese comunque in pieno controllo della sfida ringraziando anche il destro perfetto di Boultam.
83' L'ultimo cambio per la Cremonese sarà Strefezza, questa la carta nel finale di Massimo Rastelli quando mancano ormai sette minuti al termine di questa partita.
81' Spende il fallo tattico Barberis, nessun giallo per il centrocampista del Crotone che si è reso protagonista in negativo in occasione della rete che sta decidendo la sfida di Boultam.
80' Intervento irregolare di Antonio Piccolo ai danni di Barberis, calcio d'angolo in favore del Crotone. Ha rischiato il cartellino giallo il numero sette della Cremonese.
78' Serie di errori in fase di impostazione da parte della formazione pitagorica, la testa non sta aiutando la squadra di Massimo Oddo vicina alla terza sconfitta consecutiva.
77' Intanto è pronto anche l'ultimo cambio per la Cremonese, dovrebbe lasciare il campo Brighenti per dare maggiore quantità al reparto mediano dopo aver raggiunto il vantaggio.
76' Boultan alla quarta presenza ha siglato la prima rete in campionato, grande impatto con la partita per il centrocampista olandese. Avanti la Cremonese in questo finale.
75' Mai cambio è stato più azzeccato. Al primo pallone toccato da Boultam arriva il vantaggio della Cremonese, destro perfetto in diagonale per il centrocampista di casa e pallone imprendibile per Cordaz.
74'
GOL DELLA CREMONESE! HA SEGNATO BOULTAM!
74'
Secondo cambio per la Cremonese, dentro Boultan al posto di Castagnetti.
73' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo battuto da Barberis, la difesa della Cremonese riesce a liberare e ha tentato il contropiede senza troppa fortuna Gaetano Castrovilli.
72' Calcio d'angolo in favore del Crotone, la formazione ospite si affaccia per la prima volta in questa ripresa dalle parti di Ravaglia. Dalla bandierina il solito Rohden.
70'
Ultimo cambio per il Crotone, fuori Marco Davide Faraoni ed in campo lo svedese Rohden.
69' L'ultima carta che si giocherà Massimo Oddo per il suo Crotone sarà Rohden, spazio anche per lo svedese in questa ripresa anche per dare maggior quantità al reparto mediano.
68' Azione personale di Gaetano Castrovilli che punta e salta Curado, arriva al limite dell'area di rigore e calcia ma non trova lo specchio della porta difeso da Cordaz. Rimessa dal fondo per il Crotone.
67' Siamo arrivati alla metà di questa seconda frazione, il risultato ancora non si sblocca nonostante la grande spinta offensiva da parte dei padroni di casa.
66' Intervento irregolare di Migliore ai danni del nuovo entrato Stoian, si spegne così l'ennesimo assedio della Cremonese che sta attaccando alla ricerca del vantaggio.
65'
Secondo cambio per il Crotone, fuori Ante Budimir ed in campo Adrian Stoian.
64' Calcio d'angolo battuto da Castrovilli per la testa di Terranova, l'ex difensore del Frosinone stacca e colpisce ma manda ampiamente a lato rispetto alla porta di Cordaz.
63' Calcio d'angolo in favore della Cremonese dopo una giocata di Paulinho, è un assedio quello dei padroni di casa nel tentativo di trovare la rete del vantaggio allo Zini.
62' Tocco morbido in area di rigore di Castrovilli per Antonio Piccolo, l'ex attaccante dello Spezia viene però anticipato dal preciso intervento aereo del solito Marchizza.
61' Qualche protesta dei padroni di casa per un probabile tocco di mano di un difensore del Crotone, Nasca non ravvisa alcuna irregolarità e fa proseguire normalmente il match.
60'
Ecco il primo cambio per la Cremonese, in campo Paulinho al posto di Daniele Croce.
59' Intanto la prima novità per la Cremonese sarà Paulinho, l'ex attaccante del Livorno ha recuperato dall'infortunio e probabilmente prenderà il posto dell'esperto Daniele Croce.
58' Traversone interessante di Antonio Piccolo dall'out mancino, pallone leggermente troppo lungo per Daniele Croce che si inserisce in area di rigore ma non riesce a colpire.
57' Possesso palla prolungato da parte della formazione di casa, la Cremonese vuole gestire al meglio la superiorità numerica ma il Crotone sta serrando bene le fila.
56' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della Cremonese, pallone che termina direttamente sul fondo. Rimessa per Alex Cordaz che può far respirare il Crotone.
55' Ci sarà il calcio d'angolo in favore della Cremonese, continua ad attaccare la squadra di Massimo Rastelli in questa prima parte di seconda frazione con la superiorità numerica.
54'
Altro cartellino giallo per il Crotone, viene ammonito il centrale arrivato dalla Spal Vaisanen per un intervento abbastanza duro ai danni del terzino sinistro Francesco Migliore.
53' Ci ha provato dalla lunga distanza Migliore, dotato di un ottimo mancino il terzino della Cremonese ma la sfera termina a lato rispetto alla porta del Crotone.
52' Ha tentato la zampata Brighenti dopo il calcio d'angolo in favore della Cremonese, colpisce bene il centravanti di casa ma spedisce ampiamente a lato senza impegnare Cordaz.
51' Tentativo dal limite dell'area di rigore di Antonio Piccolo dopo il dialogo con Brighenti, mancino deviato e sarà il primo calcio d'angolo della ripresa per i padroni di casa.
50' Dei tre match di questo pomeriggio di Serie B non si è sbloccata soltanto la gara dello Zini, resiste il pareggio a reti bianche ma sarà ancora più complicato per il Crotone con l'uomo in meno.
49' Si gioca soltanto ad una metà campo, tutti e dieci i calciatori del Crotone a difesa della propria area di rigore. La squadra di Rastelli dialoga palla a terra per trovare dei varchi per colpire.
48' Come da previsione visto la superiorità numerica è la Cremonese a fare la partita in queste prime battute di ripresa, vedremo se ci sarà spazio anche per il brasiliano Paulinho.
47' Budimir prova ad auto lanciarsi sulla pressione di Terranova, da dimenticare il tentativo dell'attaccante croato che si porta la sfera troppo avanti e favorisce il centrale della Cremonese.
46'
Primo cambio per il Crotone, in campo Firenze al posto del nigeriano Simy.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Crotone.
Inizio 2° tempo
16:03 Squadre che stanno tornando sul terreno di gioco del Giovanni Zini, quasi tutto pronto per questo secondo tempo mentre per il Crotone si prepara un cambio con l'ingresso di Firenze.
15:50 Queste le dichiarazioni di Gaetano Castrovilli, attaccante della Cremonese, ai microfoni di Dazn al termine del primo tempo della sfida contro il Crotone. "Siamo due ottime squadre, ci basiamo anche sulla cattiveria. Abbiamo avuto un pò di difficoltà, siamo saliti e li abbiamo messi in difficoltà. Torneremo in campo più carichi di prima".
Fine 1° tempo
45'+1 Intanto viene concesso adesso un solo minuto di recupero.
45' Siamo all'ultimo minuto della prima frazione, la sfida ha avuto già una svolta con l'espulsione per doppia ammonizione di Romero Aristoteles. Ancora una partita per il Crotone con un'espulsione nel primo tempo dopo quella di Martella con il Cosenza.
44'
CARTELLINO ROSSO PER ARISTOTELES! Si guadagna anticipatamente la via degli spogliatoi Romero Aristoteles, ennesimo intervento irregolare del centrocampista del Crotone e pitagorici in inferiorità numerica.
43'
DOPPIO GIALLO PER ROMERO! CROTONE IN DIECI! Ennesima ingenuità di Romero Aristoteles, intervento irregolare ai danni di Claiton e lascia i suoi in dieci uomini.
42' La spinta offensiva del Crotone si è fermata dopo la traversa colpita da Sampirisi, per il resto soltanto Cremonese che comunque non ha mai impensierito il portiere ospite Cordaz.
41'
Altro cartellino giallo, il primo per la Cremonese. Viene ammonito il centrale difensivo dei padroni di casa Claiton dopo la trattenuta evidente ai danni del nigeriano Simy.
39' Traversone interessante dalla corsia mancina del solito Francesco Migliore, taglio in area di rigore di Antonio Piccolo che viene però anticipato dall'ottimo intervento di Vaisanen.
38' Errato il traversone dalla corsia mancina di Castagnetti, pallone che attraversa ampiamente tutta l'area di rigore senza trovare alcuna deviazione. Continua a spingere la Cremonese.
37' Altro calcio di punizione in favore della Cremonese, sempre Castrovilli che si prende la punizione dopo la trattenuta evidente ai suoi danni del difensore argentino dei pitagorici Curado.
36' Proteste dello Zini e della Cremonese, non concesso un calcio d'angolo per i padroni di casa. Ci sarà rimessa per il Crotone che respira dopo un grande inizio di primo tempo.
35' Ancora un controllo errato da parte di Ante Budimir sul pallone servitogli da Faraoni, non in partita il centravanti croato che ha segnato fin qui soltanto due reti con la doppietta contro il Brescia.
34' Nulla di fatto dopo il terzo calcio d'angolo in favore della formazione di casa, pallone che arriva a Romero Aristoteles che non ci pensa due volte e spazza lontano la sfera.
33' Errore di Marchizza che sbaglia l'appoggio semplice per Faraoni, pallone regalato alla Cremonese che adesso può attaccare ma ha calciato soltanto una volta verso la porta di Cordaz. Intanto ci sarà l'angolo per i padroni di casa.
32' Soltanto Castrovilli sta provando ad accendere la manovra della squadra di casa, gioca praticamente a tutto campo l'ex Fiorentina galleggiando lungo la trequarti campo.
30' Schema sul calcio di punizione in favore del Crotone, pallone al limite dell'area di rigore per Faraoni che tenta la conclusione con il destro trovando però il muro della difesa di casa.
29' Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Crotone, intervento irregolare di Daniele Croce ai danni di Molina sotto gli occhi del guardalinee. Buona chance per i pitagorici.
28' Marchizza prova il lancio lungo per il solito Simy, l'attaccante nigeriano viene però anticipato dall'intervento corretto di Terranova. Nessun pericolo in questa occasione per la Cremonese.
27' Ha tentato la conclusione dal limite dell'area di rigore di Simy, destro sporcato da Terranova e la sfera termina direttamente tra le braccia di Ravaglia che blocca senza problemi.
26' Nulla di fatto dopo il primo calcio d'angolo in favore del Crotone, sbaglia tutto Ante Budimir che tocca male la sfera che termina direttamente oltre la linea laterale del campo.
25' Ci sarà adesso il primo calcio d'angolo anche in favore del Crotone, dalla bandierina è pronto Barberis mentre salgono i centrali nei pressi dell'area di rigore pronti a staccare.
24' Fischiato stavolta il fallo in attacco di Antonio Piccolo, l'ex Spezia ha ostacolato irregolarmente lo stacco di Marchizza. Allenta la pressione il Crotone con il risultato ancora in parità.
23' Qualche protesta dai padroni di casa per un mancato fischio del direttore di gara per un intervento al limite di Romero Aristoteles ai danni di Antonio Piccolo. Già ammonito il centrocampista del Crotone.
22' Siamo arrivati alla metà della prima frazione, resiste il pareggio allo Zini ma il Crotone è andato per ben due volte vicino al vantaggio. Prima Faraoni di testa poi Sampirisi che con il destro ha colpito la traversa.
21' Pressione abbastanza alta da parte della Cremonese nel tentativo di non far costruire la manovra dalle retrovie dei pitagorici, stoppato in quest'ultima occasione Barberis pronto ad offrire per Budimir.
20' Tentativo dalla distanza da parte di Francesco Migliore con un tiro al volo con il mancino, ottima la coordinazione dell'ex Genoa e Spezia ma sfera che termina a lato rispetto alla porta di Cordaz.
19' Prova lo spunto Antonio Piccolo nel tentativo di smarcarsi da Marchizza, si allunga troppo la sfera che termina direttamente oltre la linea laterale. Non punge ancora l'esterno mancino della Cremonese.
18' Nulla di fatto dopo il secondo calcio d'angolo consecutivo in favore della Cremonese, con tanta tranquillità la retroguardia del Crotone riesce a liberare la propria area di rigore.
17' Altro calcio d'angolo in favore della Cremonese, continua a premere la squadra di Massimo Rastelli dopo un prima parte di sfida di chiara marca Crotone con la traversa di Sampirisi.
16' Calcio d'angolo in favore della Cremonese, è il primo corner della sfida. Sul pallone è pronto Gaetano Castrovilli mentre l'area di rigore pitagorica si infoltisce con le torri dei padroni di casa.
15'
Primo cartellino giallo della sfida per il Crotone, viene ammonito Romero Aristoteles che è entrato malissimo sulla trequarti ai danni di Castagnetti. I calciatori di casa volevano anche il rosso per il centrocampista del Crotone.
14' Aveva colpito il palo anche Simy sul traversone di Budimir, gioco però fermato per la posizione irregolare dell'attaccante croato. Dialogano comunque alla grande i due centravanti del Crotone.
13' CROCE! Prima occasione per la Cremonese, traversone dalla destra di Mogos per Croce che anticipa bene Vaisanen e calcia al volo trovando sulla sua strada la parata di Alex Cordaz.
12' Infuriato in panchina Massimo Rastelli, il tecnico della Cremonese non è convinto della fase difensiva della sua squadra. Sempre pericoloso il Crotone con questo nuovo atteggiamento tattico.
11' Come detto il Crotone è andato per ben due volte ad un passo dal vantaggio, prima il colpo di testa di Faraoni e miracolo di Ravaglia poi la traversa colpita dal limite dell'area di rigore da parte di Sampirisi.
10' SAMPIRISI! TRAVERSA DEL CROTONE! Sfortunatissimo il Crotone, destro terribile dal limite dell'area di rigore da parte di Sampirisi ed il pallone che si stampa sulla traversa.
9' Budimir si destreggia in mezzo al campo, con una sicurezza diversa il Crotone dopo l'occasione per la testa di Faraoni. Partita in salita per la Cremonese in grande difficoltà adesso.
8' Troppo lezioso nell'ultima occasione Castrovilli, ha servito male Castagnetti e la Cremonese perde il possesso. Meglio il Crotone in queste primissime battute di gara.
7' Come detto il Crotone è andato ad un soffio dal pareggio, dormita di Arini che ha consentito a Faraoni che ha staccato tutto solo. Per fortuna della Cremonese ci ha pensato Ravaglia.
6' FARAONI! MIRACOLO DI RAVAGLIA! Ad un passo dal vantaggio il Crotone, traversone verso il centro dell'area di rigore da parte di Romero per il colpo di testa di Faraoni che trova il grandissimo doppio intervento di Ravaglia.
5' Calcio di punizione battuto con il mancino da Antonio Piccolo, pallone che attraversa tutta l'area di rigore e termina sul fondo. Rimessa in favore del Crotone che sarà battuta da Cordaz.
4' Si sbraccia subito in panchina Massimo Oddo, calcio di punizione da ottima posizione in favore della Cremonese per un intervento irregolare ai danni di Castrovilli. Tanti uomini in area di rigore.
3' Interviene subito Nasca per mettere pace da tra Romero e Gaetano Castrovilli, subito clima abbastanza teso al Giovanni Zini con una partita che vale tre punti abbastanza pesanti.
2' Ecco il modulo scelto da Massimo Oddo, il Crotone si muove con un 3-5-2. Sugli esterni spazio per Sampirisi a destra e Faraoni sull'out mancino mentre davanti alla difesa si muove Romero Aristoteles.
1' PARTITI! E' cominciata Cremonese-Crotone. Primo pallone che viene mosso dai padroni di casa.
Inizio 1° tempo
14:58 Squadre che stanno facendo adesso il loro ingresso sul terreno di gioco del Giovanni Zini di Cremona. Quasi tutto pronto per il fischio d'inizio del signor Nasca per la sfida tra i padroni di casa della Cremonese e il Crotone.
14:51 L'arbitro designato per la sfida del Giovanni Zini di Cremona è il signor Luigi Nasca della sezione di Bari. Mancano ormai meno di dieci minuti all'avvio della sfida tra Cremonese e Crotone.
14:45 Passiamo adesso in rassegna la formazione iniziale del Crotone, Massimo Oddo potrebbe scendere in campo con il 4-4-2. In avanti la coppia di centravanti pesanti, Ante Budimir ed il nigeriano Simy. A centrocampo spazio per Romero Aristoteles con Barberis mentre sugli esterni ci saranno Faraoni e Salvatore Molina. In difesa non ci sarà lo squalificato Martella, al suo posto Marchizza con Sampirisi sulla corsia opposta. A protezione della porta di Cordaz ci sarà la coppia formata da Vaisanen e Curado. In panchina Firenze e Rohden.
14:40 La Cremonese di Massimo Rastelli scende in campo con il consueto 4-3-3. In porta ovviamente Ravaglia, in difesa ecco Terranova al posto di Marconi con Claiton mentre sugli esterni spazio per Mogos e Migliore. Nel ruolo di play basso ci sarà Castagnetti affiancato da Arini e dall'esperienza di Croce, soltanto panchina invece per Emmers. In avanti rientra Paulinho ma partirà da riserva, confermato Brighenti con Antonio Piccolo e Gaetano Castrovilli.
14:30 La Cremonese vuole riprendere la marcia per conquistare i playoff dopo un momento non molto positivo, è arrivato il primo KO per Rastelli che ha tutta la voglia di rifarsi contro il Crotone. Per i pitagorici Massimo Oddo desidera conquistare la prima vittoria della sua gestione dopo aver racimolato un solo punto nelle ultime tre. Da dimenticare in fretta la sconfitta nel derby di lunedì contro il Cosenza.
14:25 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la quindicesima giornata di Serie B al Giovanni Zini tra i padroni di casa della Cremonese e il Crotone di Massimo Oddo.
Cronaca di Antonino Sergi