Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Cremonese
2-0
Cosenza
30' Mogoș
54' Paulinho
 
Cronaca Formazioni
20:48 FINALE! Finisce 2-0 allo Zini! La Cremonese vince 2-0 contro il Cosenza con la rete di Mogos e Paulinho. I lonbardi salgono a 9 punti in classifica.
Fine 2° tempo
90' Saranno tre i minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
88' COSENZA ALL'ATTACCO! Bruccini va al tiro dai 30 metri con un destro violento, troppo centrale per impensierire Radunovic.
86'
CAMBIO CREMONESE: entra Strefezza, esce Carretta.
85' Ripartenza veloce del Cosenza con il cross di Perez ma la palla non la prende nessuno: riparte la Cremonese.
83' Nel finale si sono abbassati i ritmi. La Cremonese gestisce, il Cosenza va a strappi.
81' Attacca la Cremonese! Fuorigioco di poco segnalato a Paulinho: si stava involando verso la porta difesa da Cerofolini.
78'
CAMBIO COSENZA: entra Perez, esce Maniero.
77' CORSI! Destro al volo da posizione defilata su un errato disimpegno di Arini, palla che finisce sull'esterno della rete. Calabresi all'attacco.
76' Doppio vantaggio per la Cremonese. Adesso i grigiorossi gestiscono la gara. Il Cosenza ci prova, ma non trova fortuna negli ultimi sedici metri.
74' Ci prova la Cremonese in contropiede: c'è la chhiusura perfetta di Corsi su Castrovilli, che evita il 3-0.
71' DERMAKU! Colpo di testa del difensore su azione di calcio di punizione: sfrutta il fisico e svetta, ma il suo tiro è centrale, parato senza problemi da Radunovic.
68'
AMMONITO RENZETTI! Cartellino giallo per il difensore per fallo su Tutino.
65' CARRETTA! Ci prova la Cremonese con l'azione personale dell'esterno, entra in area e tira con il sinistro: conclusione rimpallata, parata senza problemi da Cerofolini.
64' Ancora Maniero pericoloso: trattenuta di Kresic e Braglia ancora protesta Il Cosenza ci prova, a caccia del gol che riapra la gara.
62'
CAMBIO CREMONESE: entra Arini, esce Emmers.
59'
CAMBIO COSENZA: entra Tutino, esce Verna. Braglia mette una punta e sposta Mungo e Garritano in mezzo al campo.
57' Nel momento di massima difficoltà, gli uomini di Mandorlini trovano il 2-0 sull'asse Emmers-Paulinho. Adesso per il Cosenza sarà davvero dura rimontare due reti.
55' Bella azione della Cremonese che trova il raddoppio con la bella giocata di Emmers sulla fascia destra, cross sul primo palo su cui c'è Paulinho, bravo ad anticipare il marcatore e beffare Cerofolini.
54'
GOOOOOOOOOL CREMONESE!!!! PAULINHO RADDOPPIA!
53' Il Cosenza chiede un calcio di rigore: intervento in area su Maniero dopo un ottimo cross di Corsi, decisione al limite. Protesta la panchina dei calabresi.
52'
CAMBIO COSENZA: entra Corsi, esce Bearzotti.
50'
AMMONITO BRUCCINI! Cartellino giallo per il centrocampista del Cosenza: fallo tattico su Carretta in progressione sulla destra.
48' Ci prova Castrovilli con una bella discesa sulla fascia, entra in area, ma viene fermato da Dermaku. Situazione rischiosa, scelta difficile per Massimi che lascia proseguire.
47' Subito Garritano prova la sortita offensiva, nulla di fatto.
46' SI RIPARTE! Inizia la ripresa! Stessi ventidue che hanno concluso la prima parte di gara.
Inizio 2° tempo
19:46 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco allo Zini. Vince la Cremonese per 1-0 grazie alla rete segnata da Mogos al 30'.
Fine 1° tempo
44' Un minuto di recupero assegnato dall'arbitro.
42' Il Cosenza si affida a Garritano, decisamente l'uomo più lucido nel primo tempo per la squadra calabrese.
40' MANIERO! CHE SPRECO! Garritano si libera dal limite dell'area di rigore e conclude a rete, miracollo di Radunovic. Sulla ribattuta clamoroso errore di Maniero che conclude altissimo. Il Cosenza ad un passo dal pari.
39' Si è abbassato di nuovo il ritmo allo Zini dopo il vantaggio dei padroni di casa. Il Cosenza deve osare di più se vuole portare il match in parità.
36' Prova a reagire il Cosenza con un destro dal limite dell'area scagliato da Garritano: pallone fuori dallo specchio di Radunovic.
34' Mandorlini, malgrado il vantaggio, non sembra ancora pienamente soddisfatto dei suoi. Intanto il Cosenza non riesce ancora a reagire.
31' Progressione palla al piede dalla propria metà campo di Mogos, che evita Garritano. Arrivato fino al limite dell'area, il terzino carica il destro sul secondo palo che non lascia scampo a Cerofolini.
30'
GOOOOOOOOOL CREMONESE!!! CHE GOL DI MOGOS!
28' Continua l'equilibrio, ma il ritmo, dopo una lunga stasi, sembra salire. Le due squadre cercano di forzare, ma le difese, finora, hanno concesso davvero poco.
27'
CAMBIO CREMONESE: entra Renzetti, esce Migliore.
26'
Problema fisico per Migliore. Tra pochi istanti entrerà al suo posto Renzetti.
25' Aumenta l'intensità della Cremonese per volere di Mandorlini che vuole ancora di più dai suoi: tiro-cross di Castrovilli su lancio di Croce, attento Cerofolini in due tempi.
23' Pressing molto alto per il Cosenza: i calabresi sono abili a recuperare il pallone, ma non sempre sono bravi a ripartire con efficacia.
21' Cerca di sfondare sulla sinistra la Cremonese, ma per ora il Cosenza chiude. Non è soddisfatto, fin qui, Mandorlini per il gioco espresso.
19' Sempre equilibrio in campo: le due squadre si affrontano, ma non affondano il colpo. Pensano, per adesso, più a non scoprirsi.
16' Ci prova Paulinho ad accelerare sulla fascia sinistra, ma è attento Dermaku a chiudere sul cross: palla in calcio d'angolo.
13' Equilibrio in campo con il Cosenza a far la gara, la Cremonese, invece, chiude ogni varco.
12' Maniero ci prova dalla distanza, tiro che si spegne ampiamente lontano dallo specchio della porta.
11' Poca fluidità d'azione per la Cremonese: il Cosenza è molto corto e stretto, attento in fase di non possesso. Braglia, intanto, chiede velocità sugli esterni.
9' Ancora Cosenza in avanti: Bruccini manovra in mezzo e lancia D'Orazio, cross in area su cui è attento ancora Radunovic.
8' MUNGO! Grande densità in mezzo al campo per il Cosenza, il centrocampista ci prova dal limite dell'area: tiro ribattuto con palla che si impenna e arriva docile tra le braccia di Radunovic.
6' Bella azione di Emmers sulla fascia sinistra: scappa via a due avversari e crossa in mezzo, palla respinta dalla difesa del Cosenza.
5' 4-3-3 confermato per la Cremonese con Paulinho centravanti. 3-5-1-1 per il Cosenza con Mungo trequartista alle spalle di Maniero. Garritano è spostato a centrocampo.
3' Ritmo non particolarmente alto in questo avvio di gara: fase di studio con le due squadre che fanno possesso palla.
2' Il Cosenza ci prova subito con Maniero, ma l'ex Catania viene fermato al limite dell'area dalla difesa di casa. Riparte la Cremonese.
1' SI PARTE! La Cremonese ha battuto il calcio d'inizio della partita.
Inizio 1° tempo
18:57 Formazioni sul terreno di gioco. Tra pochi istanti l'inizio del primo tempo della sfida.
18:42 L'arbitro dell'incontro è Luca Massimi della sezione di Termoli.
18:37 La Cremonese è ancora imbattuta nelle gare ufficiali 2018/19: tra Coppa Italia e campionato, il bilancio grigiorosso è di 1 vittoria e 4 pareggi. La formazione di Mandorlini ha sempre segnato: 8 i gol totali realizzati. Dopo 4 giornate il Cosenza, insieme con Lecce e Cittadella, è una delle tre formazioni di Serie B che non ha ancora subito gol nei primi tempi.
18:32 I grigiorossi hanno ottenuto sei punti in quattro gare con 1 vittoria e 3 pareggi, i rossoblu, invece, hanno ottenuto 2 pareggi e 2 sconfitte nelle prime quattro partite. Cinque precedenti allo Zini tra le due squadre e un bilancio in perfetta parità: due vittorie per i padroni di casa, due per i calabresi e un pareggio. L'ultima sfida è della stagione 1998-1999: 3-0 per il Cosenza con reti di Moscardi, Manfredini e De Francesco.
18:23 Le formazioni ufficiali: 4-3-3 per la Cremonese con Paulinho centravanti, Castrovilli e Carretta ai lati. 3-5-2 per il Cosenza con Maniero e Garritano a formare la coppia d'attacco.
18:21 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Cremonese-Cosenza, gara valevole per la 5/a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Carlino