Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Cremonese
0-2
Cittadella
  Luppi 2'
Djily Diaw 81'
Cronaca Formazioni
16:54 Finisce qui! Il Cittadella sbanca lo Zini grazie alle reti di Luppi e Diaw. La Cremonese non coglie l'occasione per dare continuità alla bella vittoria sull'Ascoli, soffrendo molto l'inferiorità numerica causata dall'espulsione di Valzania.
Fine 2° tempo
90'+3 La Cremonese guadagna un calcio di punizione da posizione interessante. Sul pallone va Kingsley, Ceravolo riceve e tenta la ribattuta in porta ma coglie solo l'esterno della rete.
90' Assegnati 5 minuti di recupero.
90'
Vrioni non può proseguire. Sarà un finale in 10 contro 10.
89' La Cremonese guadagna un altro corner, dalla bandierina va Kingsley che calcia corto sul primo palo ma la fitta difesa del Cittadella riesce a deviare.
87' Vrioni a terra per un sospetto problema muscolare. Il giocatore esce momentaneamente dal campo.
86'
Bussaglia stende Ceravolo sulla trequarti. Ammonito il giocatore granata.
84' Ci prova la Cremonese con Kingsley che va a cercare la deviazione in corner di Benedetti. Per l'assistente è però il giocatore grigiorosso a toccare per ultimo.
81' Cross dalla destra del Cittadella, Ravaglia non trattiene e serve involontariamente Vrioni che controlla, si allarga a sinistra ed appoggia per Diaw. Tap-in facile per l'attaccante granata che sale a quota 5 gol.
81'
RADDOPPIO CITTADELLA! DIAW!!!
80' Scontro tra Ciofani e Perticone, ha la peggio il difensore del Cittadella che viene accompagnato a bordocampo per l'intervento dello staff sanitario.
77' Vrioni tenta subito il colpo a sorpresa con un tiro al volo dalla destra che va ad infrangersi sull'esterno della rete.
75'
Cambia anche Venturato con Vrioni al posto di Luppi.
75'
Ultimo cambio per la Cremo: dentro Kingsley per Soddimo.
72' Occasione Cittadella! Diaw in velocità si invola in area, riesce a liberarsi dalla marcatura di Mogos e mette al centro per l'inserimento di Panico. L'attaccante piazza il destro ma il pallone sfila di poco a lato del palo.
69' Nuovo tentativo del Cittadella con un cross di Benedetti che Diaw tenta di deviare di testa in tuffo. Parata facile per Ravaglia.
68' Dalla bandierina nessun pericolo per Ravaglia.
67' Diaw va via in velocità ma si trova chiuso da Ravanelli e Renzetti. La Cremonese vorrebbe un fallo ma secondo l'arbitro sarà calcio d'angolo.
66'
Secondo cambio per il Cittadella che manda in campo Bussaglia per Vita.
65' La Cremonese ora ci crede e guadagna un calcio d'angolo. Dalla bandierina va Soddimo che serve Ciofani, il quale commette però fallo in attacco cercando di deviare di testa in porta.
64' Occasione Cremonese con un cross basso di Mogos che viene respinto da Perticone prima che raggiunga un avversario piazzato sul secondo palo.
63'
Venturato risponde con Panico al posto dell'ammonito Celar.
62'
Rastelli rafforza il reparto offensivo mandando in campo Ciofani per Deli.
61' Sulla conseguente punizione la trasformazione di Deli viene smanacciata da Paleari in uscita. Non un intervento impeccabile per il portiere granata.
60'
Branca atterra Soddimo a centrocampo. Cartellino giallo per il giocatore del Cittadella.
58' Qualche schermaglia tra Soddimo e Benedetti, il direttore di gara deve intervenire per calmare gli animi.
57' Calcio d'angolo per il Cittadella, dalla bandierina va Vita ma i compagni piazzati in area mancano la deviazione vincente.
55' Celar prova il colpo a sorpresa calciando al volo dal limite dell'area con Ravaglia fuori dai pali di qualche metro. Il pallone spiove sull'esterno della rete.
53' Il Cittadella guadagna un calcio d'angolo. Alla battuta va Vita che mette al centro. Mogos svetta e devia verso il centrocampo.
51'
Trova l'ammonizione al suo primo intervento il neo entrato Boultam che travolge Benedetti in un contrasto troppo veemente.
50'
Primo cambio per Rastelli che manda in campo Boultam per Bianchetti.
49' Si fa vedere la Cremonese con Mogos che tenta il colpo di testa senza però inquadrare lo specchio.
47' Lampo del Cittadella che si rende subito pericoloso con un tiro da fuori di Vita, di poco fuori.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
15:49 Termina qui il primo tempo! C'è delusione da parte del pubblico dello Zini che non si aspettava un primo tempo così complicato per la squadra di Rastelli.
Fine 1° tempo
45'+2 Ultimo tentativo del Cittadella con un cross di Benedetti che viene respinto di testa da Renzetti.
45'+1 Assegnati due minuti di recupero.
44' Brividi per la Cremonese! Vita dalla destra chiama Ravaglia all'intervento d'istinto in tuffo. Il portiere grigiorosso devia quanto basta il pallone per mettere fuori causa Luppi che si era inserito sul secondo palo.
42' Sul rovesciamento di fronte Deli prova il tiro da fuori area mandando il pallone altissimo sopra la traversa.
41' Ripartenza del Cittadella con Luppi che trova lo spazio per andare in profondità sulla destra. Il suo traversone destinato a Vita viene però intercettato dalla difesa di casa.
39'
Ammonito Celar per un intervento in scivolata in ritardo su Renzetti.
38' La Cremonese si rifà avanti con due calci di punizione da posizione defilata sulla trequarti. In entrambi i casi non si registrano pericoli per la porta di Paleari.
34' Luppi ancora pericoloso dalle parti di Ravaglia, guadagna un calcio d'angolo con una conclusione da distanza ravvicinata che viene deviata sul fondo da Caracciolo. Sul conseguente tiro dalla bandierina nessun pericolo per la porta grigiorossa.
32' Cambio tattico per Rastelli che ridispone gli uomini in campo con una difesa a quattro. Renzetti arretra sulla linea dei difensori, quello della Cremonese sarà un 4-3-2.
32' Il Cittadella ora vuole legittimare il vantaggio sfruttando il momento critico della Cremonese.
29'
Espulso Valzania per doppia ammonizione. Cremonese in 10!
28'
SECONDO GIALLO PER VALZANIA! L'intervento in ritardo su Diaw viene giudicato da ammonizione.
28' Dalla bandierina lo schema chiamato da Soddimo non si concretizza.
26' Si rifà avanti la Cremonese con una punizione dalla linea di bordocampo calciata da Renzetti. La difesa del Cittadella respinge ma i grigiorossi tornano in possesso del pallone guadagnando un calcio d'angolo.
25' Dalla bandierina il cross di Benedetti viene provvidenzialmente allontanato da Ravaglia in uscita.
24' Diaw va via in profondità sulla destra, trovando però la chiusura di Ravanelli. Sarà corner per il Cittadella.
23'
Ammonito Soddimo per un contrasto con Perticone.
19' Il Cittadella guadagna un calcio d'angolo. Dalla bandierina va Benedetti che va a cercare la deviazione dei compagni con uno spiovente. La difesa della Cremonese allontana.
18' Sulla conseguente punizione assegnata al Cittadella, il pallone arriva dalle parti di Iori che prova la conclusione in girata senza però impensierire Ravaglia.
17'
Valzania atterra Benedetti, ammonito il giocatore della Cremonese.
16' Cremonese in avanti: assegnato un calcio di punizione ai grigiorossi dalla trequarti. Sulla trasformazione Paleari in uscita respinge di pugno in modo non troppo preciso.
13' Dalla bandierina nessun pericolo per Ravaglia.
12' Tentativo di Celar di testa su un traversone da sinistra. Caracciolo devia sul fondo, sarà corner per il Cittadella.
10' Azione insidiosa della Cremonese fermata per fuorigioco di Mogos.
9' Contropiede del Cittadella con Luppi che si trova chiuso per vie centrali e scarica a destra per Vita. L'azione continua e la palla torna a Luppi che tenta la conclusione a rete. Ravaglia è attento e blocca.
6' Renzetti si incarica di battere il calcio piazzato da posizione piuttosto defilata. Il suo tiro direttamente in porta non sorprende Paleari.
6' La Cremonese cerca subito la reazione, guadagnando una punizione con Soddimo.
4' Qualche protesta da parte della Cremonese poiché nell'azione che ha portato al gol era rimasto a terra un giocatore del Cittadella senza che l'arbitro fermasse il gioco.
2' Al primo affondo granata Diaw dal fondo piazza un traversone diretto a Luppi che brucia sul tempo Bianchetti e ribadisce in rete da pochi passi. Che doccia fredda per la Cremonese!
2'
GOOL CITTADELLA!!! LUPPI!!
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
15:00 Si osserva un minuto di silenzio per commemorare il presidente del Sassuolo Giorgio Squinzi.
14:59 Squadre in campo, è tutto pronto per il calcio d'inizio.
14:42 Allo Zini dirigerà Marco Serra della sezione di Torino, coadiuvato dagli assistenti Lombardi di Brescia e Palermo di Bari. Quarto ufficiale Kumana di Verona.
14:35 Le squadre di Rastelli e Venturato sono separate in classifica da un solo punto, ed entrambe non nascondono le ambizioni di alta classifica. Una vittoria garantirebbe di arrivare alla sosta per le nazionali con un piazzamento nel gruppo play-off.
14:28 Amici di TMW buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Cremonese-Cittadella, gara valida per la settima giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Lidia Vivaldi