Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Cremonese
0-2
Chievo Verona
  Giaccherini 22'
Bertagnoli 81'
Cronaca Formazioni
19:52 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TMW per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
19:52 Nel prossimo turno, il primo dopo la pausa invernale, la Cremonese farà visita al Pescara mentre il Chievo Verona ospiterà la Virtus Entella.
19:52 Con questo successo, la squadra di Aglietti sale a quota 24 punti in classifica. Resta ferma a 15 la Cremonese.
19:51 Il Chievo si impone per 0-2 allo Zini grazie alla rete su rigore di Giaccherini al 22' e al raddoppio di Bertagnoli all'88'.
19:51 TERMINA LA PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+1 Tentativo dalla media distanza di Ghisolfi: tiro centrale, blocca Zaccagno.
90'+1 Assegnati quattro minuti di recupero.
87' Vedremo se in questi ultimissimi minuti la Cremonese riuscirà a riaprire un incontro apparentemente chiuso.
85'
Sostituzione Cremonese: esce Terranova, entra Ravanelli.
84'
Sostituzione Chievo: esce Palmiero, entra Viviani.
81'
Garritano scarica a ritroso per Bertagnoli, il quale lascia partire dal limite un destro di prima intenzione che fa secco Zaccagno. Il centrocampista gialloblù si è tolto la maglietta nell'esultanza: inevitabile l'ammonizione per lui.
81'
RADDOPPIA IL CHIEVO! GOL DI BERTAGNOLI!
79'
Sostituzione Cremonese: esce Nardi, entra Ghisolfi.
78' Corner dalla destra per il Chievo: Rigione di testa non riesce a impattare bene il pallone. Palla sul fondo.
74' OCCASIONE CHIEVO! Garritano si accentra dalla sinistra e si allunga il pallone: in zona c'è Margiotta che calcia di prima intenzione col mancino. Tiro centrale, blocca Zaccagno.
73'
Cartellino giallo per Castagnetti: punito il fallo a metà campo su Fabbro.
72' Non demorde la presa il Chievo, che appena ne ha l'opportunità cerca di riversarsi nella metà campo avversaria alla ricerca del raddoppio.
67'
Sostituzione Chievo: esce De Luca, entra Bertagnoli.
67' Rimane a terra Celar dopo un contrasto aereo con un avversario. Entrano in campo i sanitari.
64' Tentativo stilistico di Terranova, la cui rovesciata sfila sul fondo: Semper controlla serenamente la traiettoria del pallone.
62' Ci prova Margiotta dalla destra, ma il suo tiro-cross viene sporcato da Zortea: blocca Zaccagno.
60' Conclusione dalla distanza di Valzania deviata dal compagno di squadra Ciofani: nulla di fatto per la Cremonese.
58'
Sostituzione Cremonese: esce Gaetano, entra Celar.
56' Da capire i motivi dietro la sostituzione di Giaccherini: il centrocampista del Chievo potrebbe aver accusato qualche piccolo problema fisico, data la celerità con cui Margiotta è stato gettato in campo.
52' Prima sovrapposizione della partita di Renzetti sulla fascia sinistra: Ciciretti per poco non riesce ad arrivare sul suo cross.
51'
Sostituzione Chievo: esce Giaccherini, entra Margiotta.
49' Azione di contropiede del Chievo con Garritano che riceve in area da De Luca e, dopo aver saltato Bianchetti, calcia col sinistro: tiro alto e nessun pericolo per Zaccagno.
47' OCCASIONE CREMONESE! Cross teso di Zortea dalla sinistra, riceve in mezzo Gaetano che va alla conclusione di prima: respinge la difesa del Chievo. Palla in corner.
46' Subito un tentativo di Giaccherini, che raccoglie una respinta avversaria e calcia col destro da posizione defilata: conclusione alta.
46' In campo gli stessi ventidue che hanno concluso il primo tempo.
46' INIZIA IL SECONDO TEMPO!
Inizio 2° tempo
18:45 Chievo Verona in vantaggio per 0-1 al termine della prima frazione di gioco: decide, al momento, il gol su rigore di Giaccherini al 22'.
18:45 TERMINA IL PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
44' Non si intendono Obi e De Luca: imprecisa la verticalizzazione dell'ex centrocampista dell'Inter.
42' Gigliotti mura la conclusione dal limite di Gustafson, sventando l'azione di contropiede della Cremonese.
40' Buona copertura di Mogos, che chiude l'iniziativa personale di Zortea accompagnandolo sul fondo. Clivensi molto attenti in fase difensiva.
37' Chievo in controllo della partita: lungo e paziente possesso palla degli ospiti.
34'
Altra ammonizione, questa volta per Palmiero: punito il fallo ai danni di Gustafson.
34'
Ammonito Valzania per un fallo tattico su Ciciretti.
33' Va dalla bandierina la Cremonese: il cross di Zortea viene liberato dalla difesa del Chievo.
30' Obi perde un pallone a centrocampo e prova a rimediare con un fallo ai danni di Nardi: l'arbitro lo richiama verbalmente.
29' Cremonese leggermente sbilanciata: De Luca imbecca l'inserimento di Giaccherini; Zaccagno è costretto ad allontanare in uscita con i piedi.
27' TENTATIVO CREMONESE! Zortea appoggia sulla sinistra per Gaetano che, dopo una serpentina, va al tiro da posizione leggermente defilata: conclusione alta e imprecisa.
25' Prova a riorganizzarsi la Cremonese dopo lo svantaggio: Bisoli si fa sentire dalla panchina.
23' Spiazzato Zaccagno: per Giaccherini è il primo gol in questo campionato.
22'
CHIEVO IN VANTAGGIO! GIACCHERINI REALIZZA IL RIGORE!
21'
RIGORE PER IL CHIEVO! Giaccherini viene steso in area da Zaccagno: per l'arbitro è penalty! Tutto nasce da un perfetto lancio di Gigliotti che coglie impreparata la difesa della Cremonese. Nella circostanza, ammonito per proteste il portiere grigiorosso.
18' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Ciciretti, nessun compagno riesce a deviare il pallone: Zortea se lo ritrova tra i piedi nell'area piccola rischiando addirittura l'autogol. Evento che per sua fortuna non accade perché Zaccagno è attento e cattura la sfera.
17' Ottima intercettazione di Rigione, che chiude il servizio verticale di Zortea e conquista un fallo.
16' Prestazione molto attenta fino a questo momento di Castagnetti, centrale del terzetto difensivo della Cremonese.
15' Cross teso di Nardo dalla destra, ma Rigione impedisce a Pinato di colpire a rete. Svanisce l'occasione per i padroni di casa.
13' OCCASIONE CREMONESE! Ciofani scambia sulla trequarti con Gaetano, ma quest'ultimo da ottima posizione calcia debolmente: blocca senza problemi Semper.
11' Fallisce l'aggancio volante Gaetano sulla sinistra: possesso palla ancora per il Chievo.
8' Prova a ripartire in contropiede la Cremonese, ma il cross di Valzania viene intercettato dalla difesa del Chievo: Semper fa sua la sfera.
7' Provano a duettare sulla destra Garritano e Ciciretti, ma fa buona guardia la difesa della Cremonese. Molto compatti i grigiorossi in fase di non possesso.
4' Lo stesso Giaccherini va alla conclusione dopo un cross dalla destra, ma viene segnalata la posizione di fuorigioco.
3' Fa valere la propria esperienza Giaccherini, che conquista un calcio di punizione e permette ai suoi di respirare.
3' Avvio aggressivo della Cremonese, che stazione subito nella metà campo avversaria.
1' Maglia a strisce grigiorosse, pantaloncini rossi e calzettoni grigi per la Cremonese; risponde in completo giallo il Chievo.
1' INIZIA LA PARTITA!
Inizio 1° tempo
17:57 Le squadre entrano in campo: a breve il calcio d'inizio!
17:50 Diamo un'occhiata alla classifica delle due compagini: la Cremonese è 16ª con 15 punti all'attivo, mentre il Chievo Verona è 9° con sei lunghezze di vantaggio sugli avversari odierni e due partite ancora da recuperare.
17:45 In casa Chievo Verona, Aglietti punta sul tandem d'attacco composto da Ciciretti e De Luca. In difesa si rivede dal 1' Rigione, mentre a centrocampo Garritano e Giaccherini si muoveranno sulle fasce, con Obi e Palmiero a dettare i tempi in regia.
17:40 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Tra le fila della Cremonese, c'è l'esordio in porta di Zaccagno. Per il resto, tornano titolari dopo le rispettive squalifiche Castagnetti e Terranova. A guidare l'attacco nel 3-4-3 varato da Bisoli il solito Ciofani, con Pinato e Gaetano ad agire sulle ali.
17:35 Cremonese e Chievo Verona giungono a questa gara accomunate dal medesimo obiettivo: iniziare al meglio il 2021 per poi concedersi una serena pausa invernale. Ne ha particolarmente bisogno la squadra di Bisoli, reduce dalle sconfitte rimediate contro Monza e Reggina e scivolata al 16° posto in piena zona playout. Dall'altra parte, invece, i clivensi hanno tutte le intenzioni di smaltire la "pareggite" che li ha contagiati nell'ultimo periodo: sono quattro, infatti, le X consecutive collezionate dai gialloblù. Arbitrerà l'incontro Alessandro Prontera della sezione di Bologna.
17:30 Gentili lettori di TMW, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Cremonese-Chievo Verona, match valido per la 17ª giornata di Serie B.
Cronaca di Federico Martino