Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Cremonese
4-1
Catanzaro
12' Vázquez
19' Buonaiuto
37' Coda
70' Sernicola
  Antonini 81'
Cronaca Formazioni
22:18 E' FINITA! La Cremonese supera per 4-1 il Catanzaro e vola in finale. La squadra di Stroppa si giocherà l'accesso in Serie A contro il Venezia.
Fine 2° tempo
90' Cremonese che congela il possesso in attesa del triplice fischio.
89' Un minuto al termine, non sarà concesso nemmeno un minuto di recupero.
86' Ancora da calcio piazzato, il Catanzaro aveva trovato la rete del 2-4. Saro si fa sfuggire il pallone dalle braccia, complice un contatto con Veroli, con Donnarumma che deposita in rete. Gol annullato per lo scontro precedente.
84'
Fuori anche Iemmello, dentro Stoppa.
83'
Ultimi cambi per il Catanzaro. Verna prende il posto di Petriccione.
82' Sul calcio d'angolo battuto da Pompetti, Castagnetti pasticcia e lascia lì il pallone. Antonini si coordina benissimo e con una gran conclusione batte Saro.
81'
ANTONINI! RENDE IL PASSIVO MENO PESANTE!
80' Il Catanzaro prova ad affacciarsi in avanti e guadagna un giro dalla bandierina.
77' CODA! Cross affilato di Castagnetti per la testa di Coda, pallone che termina di pochissimo alla destra di Fulignati.
76' Partita che ormai ha poco da dire ma la Cremonese continua ad attaccare.
72'
Sostituzione nella Cremonese. Dentro Ghiglione per Zanimacchia.
71' Super giocata di Collocolo che, in velocità, aggira un avversario e mette in mezzo il pallone. Sul secondo palo, tutto solo, arriva Sernicola che incrocia e batte Fulignati.
70'
SERNICOLA CALA IL POKER!!! LA CREMONESE VOLA IN FINALE!!
68' Punizione battuta bene da Falletti che viene alzata oltre la traversa dalla barriera. Pallone che, probabilmente, sarebbe finito alle spalle del portiere.
66'
Palla persa da Petriccione. Falletti supera il primo avversario, poi viene steso al limite da Pompetti che si prende anche il cartellino giallo.
64'
ESPULSO BRIGNOLA! Il numero 17 recriminava per un fallo ai suoi danni. Proteste veementi di Brignola che viene espulso da Mariani. Catanzaro in 10.
63'
Entra anche Falletti per Vazquez.
62'
Altro doppio cambio per Stroppa. In campo Majer al posto di Pickel.
59'
Sostituzione nel Catanzaro. Dentro Donnarumma per Biasci.
57' Recupero di Brignola nella metà campo avversaria. Il numero 17 si invola verso l'area avversaria ma sbaglia il tocco verso Iemmello.
55'
Ammonito Scognamillo per protese. Il difensore giallorosso chiedeva un'ammonizione per un calciatore avversario.
54'
Altro cambio nella Cremonese. Dentro Collocolo per Pickel.
52' Buonaiuto prova la giocata personale sulla sinistra ma Oliveri è bravo a chiuderlo.
51' BRIGNOLA! Antonini va più in alto di tutti e prolunga sul secondo palo dove Brignola non riesce a colpire verso la porta.
50' Si fa vedere subito Brignola. Accelerazione sulla destra del neo entrato che mette dentro ma Antov è decisivo e mete in corner.
47'
Sostituzione anche per la Cremonese. E' entrato Locoshvili per Ravanelli.
47'
In campo anche Pompetti per Pontisso.
46'
Due cambi nel Catanzaro. Dentro Brignola per Sounas.
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
21:18 FINE PRIMO TEMPO! Dominio della Cremonese in questa prima frazione. La squadra di Stroppa è avanti di tre ed è, ormai, ad un passo dalla finale di play off dove ad aspettare c'è il Venezia.
Fine 1° tempo
45'+1 Altro possesso perso dagli ospiti. Vazquez va al furto su Veroli e poi prova il pallonetto che termina non di molto alto sopra la traversa.
45' Castagnetti, questa volta, va di potenza ma centra in pieno il muro giallorosso.
43'
Ennesima palla persa in uscita dal Catanzaro. Vazquez sposta il pallone e viene steso da Antonini. Punizione dal limite per la Cremo.
41' Cremonese avanti di tre e, ormai, con un piede e mezzo in finale dove affronterà il Venezia che, nel doppio confronto, ha superato il Palermo.
39' BUONAIUTO! Catanzaro in bambola. Buonaiuto scippa Oliveri e prova a scavalcare Fulignati dai 25 metri. Pallone che termina di un nulla a lato.
38' Bruttissima palla persa da Vandeputte. Recupero di Antov che va da Vazquez. L'italo-argentino torna dal bulgaro che è lucidissimo a servire Coda che a porta sguarnita non sbaglia.
37'
CODA NON SBAGLIA! TERZO GOL DELLA CREMONESE!!
35' Bussa il Catanzaro. Scambio tra Vandeputte e Pontisso con quest'ultimo che va alla conclusione. Pallone deviato in corner.
34' CODA! Scippo di Castagnetti in mezzo al campo. Il centrocampista va subito in verticale da Coda che, col destro, incrocia ma trova la respinta di Fulignati.
33' Sernicola sprinta sulla sinistra e, dopo aver ubriacato di finte Oliveri, mette a rimorchio dove arriva per primo Petriccione che allontana.
30' TRAVERSA DI VANDEPUTTE! Il numero 27 converge da sinistra e conclude verso la porta. Complice una deviazione, il pallone di impenna e sbatte sulla traversa prima di terminare sul fondo.
29' Oliveri sembra essere il più propositivo tra i suoi. Il numero 33 recupera palla e, nonostante la pressione di tre avversari, guadagna una punizione in mezzo al campo.
27' Ancora Cremonese da quel lato. Zanimacchia va al cross basso ma questa volta Antonini riesce ad anticipare tutti.
24' Cremonese che sembra essere padrona del match. Galoppata sulla destra di Zanimacchia che mette al centro dell'area per Buonaiuto. Il numero 10 si coordina ma calcia abbondantemente sopra la traversa.
22' OLIVERI! Risponde il Catanzaro. Oliveri avanza indisturbato fino al limite e scaglia un destro poderoso sul quale si deve sporcare i guanti Saro. Sulla respinta, Ravanelli mette in corner.
20' Invenzione di Castagnetti che, con il suo lancio, scavalca la difesa e serve alla perfezione Buonaiuto. Il numero 10 si coordina e in mezza rovesciata colpisce sporco il pallone ma tanto basta per superare Fulignati.
19'
BUONAIUTOOOOOO!! RADDOPPIO DELLA CREMONESE!!!!
18' Nonostante il risultato, cantano senza sosta gli oltre 4000 tifosi arrivati a supportare il Catanzaro.
16' Ottima giocata di Oliveri in mezzo al campo con Castagnetti che è costretto a metterlo gi§. Punizione per il Catanzaro.
15' Si fa vedere il Catanzaro. Vandeputte mette a rimorchio ma Castagnetti è al posto giusto e interrompe l'azione avversaria.
13' Ripartenza condotta da Coda che, indisturbato, arriva sulla trequarti e serve Vazquez. L'italo-argentino viene lasciato libero di controllare il pallone e di spedirlo sotto l'incrocio dei pali.
12'
CHE GOL DI VAZQUEZ!!! CREMONESE AVANTI!!
10' Brutta palla persa da Sounas in uscita. Recupero di Bianchetti che, però, non riesce a sfondare.
9' Risponde il Catanzaro. Punizione battuta da Vandeputte che arriva nella zona di Scognamillo. Il difensore giallo rosso si defila e mette dentro dove per un nulla non arriva Iemmello.
7' Attacca la squadra di casa in questo avvio. Sernicola, sulla sinistra, punta Oliveri che, con l'aiuto di Scognamillo, sventa la minaccia.
6' Presente in tribuna anche Paolo Vanoli, allenatore del Venezia, che aspetta in finale la vincente di questa sfida.
4' Ricordiamo che, in virtù del 2-2 dell'andata, la Cremonese ha a disposizione due risultati su tre mentre il Catanzaro è obbligato a vincere.
3' MIRACOLO DI FULIGNATI! Punizione battuta benissimo da Castagnetti ma Fulignati vola e devia il pallone sul palo.
2' Subito in avanti la Cremonese. Cross di Coda messo fuori da Veroli, il pallone arriva al limite dell'area con Pontisso che spinge un giocatore grigio rosso. Punizione per i padroni di casa.
1' SI PARTE!
Inizio 1° tempo
20:06 Cremonese e Catanzaro si giocano l'accesso alla finale dei play off di Serie B dove ad aspettare la vincente ci sarà il Venezia. All'andata terminò 2-2, con i lombardi che andarono avanti di due reti per poi farsi riprendere dai gol di Biasci e Brignola.
20:01 Vivarini conferma in blocco l’11 visto nella partita d’andata. L’unico dubbio era tra Sounas e Brignola, con il primo che ha la meglio e agirà sull’out destro.
19:59 Stroppa conferma 9/11 e cambia solo nel reparto offensivo. A differenza del match di andata, partono dalla panchina Tsadjout e Ciofani. Dal 1’ pronti Coda e Buonaiuto.
19:58 Buonasera amico di TMW da Matteo Trevisi e benvenuti alla cronaca di Cremonese-Catanzaro, match che decreterà la seconda finalista per i playoff di Serie B
Cronaca di Matteo Trevisi