Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Cremonese
2-0
Brescia
37' Piccolo
70' Claiton
 
Cronaca Formazioni
21:00 Termina qui la diretta testuale di Cremonese-Brescia. Restate collegati per le pagelle, per i servizi post partita e per i prossimi live targati TMW. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata.
20:59 Non riesce ad invertire il trend negativo il Brescia di Pasquale Marino che esce sconfitto anche dallo "Zini". Terzo ko di fila per le Rondinelle che non vincono dal 30 settembre.
20:58 Fanno festa i tifosi grigiorossi. Seconda vittoria consecutiva per la formazione guidata in panchina da Tesser che sale momentaneamente al secondo posto con 16 punti.
20:57 Arriva il fischio finale del direttore di gara. La Cremonese dopo 29 anni si aggiudica il derby in casa contro il Brescia. A decidere la sfida i gol di Piccolo nel primo tempo di Piccolo e nella ripresa di Claiton.
Fine 2° tempo
90'+4
Somma atterra Paulinho all'altezza del versante destro del campo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per la Cremonese e ammonisce il difensore del Brescia.
90'+3 Furlan prova il pallone profondo verso l'area di rigore. Sulla traiettoria del pallone c'è Claiton che con un intervento preciso in scivolata allontana il più lontano possibile.
90'+2 CAVION!! OCCASIONE PER LA CREMONESE!! Cross al bacio di Paulinho dalla destra per il suo centrocampista che colpisce di testa mettendo di poco sul fondo.
90'+1 Gastaldello crossa versi il centro dell'area di rigore. Rivas non impatta con il pallone colpendo debolmente. Ujkani non ha problemi nel recuperare la sfera.
90' Ci saranno quattro minuti di recupero.
89'
TERZO CAMBIO NELLA CREMONESE: fuori Mokulu, dentro Garcia Tena.
88' Gastaldello prova l'anticipo su Paulinho. Il direttore di gara ferma il gioco ed assegna un calcio di punizione per la Cremonese. Non è d'accordo il difensore del Brescia.
87' Fasi confuse del match con il pallone che sembra una pallina del flipper. Marconi arriva a mettere e ordine spazzando il più lontano possibile. Spinge il Brescia.
86' Quattro minuti più recupero alla conclusione della sfida fra Cremonese e Brescia. Padroni di casa avanti 2-0 grazie alle reti di Piccolo nel primo tempo e Claiton nella ripresa.
85'
TERZO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Longhi, dentro Cattaneo.
84'
SECONDO CAMBIO NELLA CREMONESE: fuori Piccolo, dentro Macek.
83' Bel lavoro di Almici che recupera un pallone a centrocampo. Il difensore grigiorosso allarga sulla sinistra per Procopio, ma il suo traversone termina fra le braccia di Minelli.
82' Martinelli allarga il gioco sulla sinistra dove c'è Furlan. L'esterno d'attacco del Brescia prova il cross verso il centro ma Almici si oppone e mette in corner.
81' Destro di Machin dalla distanza. Il pallone scagliato dal centrocampista del Brescia non impensierisce Ujkani che riesce a neutralizzare senza problemi.
80' Fa girare il pallone la formazione di Pasquale Marino che cerca un varco verso il centro dell'area. Cancellotti crossa verso il centro, Caracciolo sfiora. Furlan non si aspetta il pallone e finisce per perdere il tempo della conclusione.
79'
Nuovo cartellino giallo estratto dal direttore di gara. A finire sul taccuino del direttore di gara è Claiton che ha commesso fallo ai danni di Caracciolo. Punizione Brescia.
78'
Piccolo si gira sulla sinistra e serve Cavion che subisce il fallo da parte di Cancellotti. Calcio di punizione per la Cremonese e cartellino giallo per il difensore del Brescia.
77'
PRIMO CAMBIO NELLA CREMONESE: fuori Brighenti, dentro Paulinho.
76' Cancellotti abbatte Procopio sul versante sinistro del campo. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore dei padroni di casa.
75' Siamo giunti alla mezzora della seconda frazione di gara allo "Zini". La Cremonese sta conducendo il derby contro il Brescia per 2-0, decisivi i gol di Piccolo e Claiton.
74' Ci prova il Brescia proprio con Cancellotti che si fa vedere sulla fascia destra. Il suo traversone è fuori dalla portata dei compagni e il pallone si perde sul lato opposto.
73'
SECONDO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Meccariello, dentro Cancellotti.
72'
Intervento falloso di Machin ai danni di Piccolo. Il direttore di gara assegna un calcio di punzone per la Cremonese e ammonisce il centrocampista del Brescia.
71' Sugli sviluppi del calcio d'angolo, Claiton sceglie benissimo il tempo dello stacco e con un preciso colpo di testa trafigge Minelli per la rete del 2-0.
70'
GOL DI CLAITON!! IL RADDOPPIO DELLA CREMONESE!!
69' Cross di Pesce dal versante sinistro in seguito ad un tiro dalla bandierina. Claiton salta in area di rigore ma viene contrastato da un avversario ancora in corner.
68' Tocco elegante di Caracciolo per l'inserimento di Meccariello. Il difensore delle Rondinelle tenta un dribbling di troppo e finisce per perdere palla. Riparte la Cremonese.
67' Rivas riceve palla sul versante destro del campo e tenta il traversone verso il centro dell'area. Procopio riesce a deviare il pallone in calcio d'angolo.
66' Siamo già dall'altra parte con un pallone filtrante per Mokulu. L'attaccante grigiorosso viene anticipato in uscita da Minelli che poi subisce l'intervento scorretto da parte dell'avversario.
65' Furlan si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone è teso ma viene raccolto in area di rigore da parte della retroguardia della Cremonese.
64' Fallo di mano di Cinelli su tentativo di cross di Furlan. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Brescia dal lato sinistro.
63' Rivas scambia con Machin e crossa alla volta di Furlan. L'esterno del Brescia viene anticipato in calcio d'angolo dall'ottima copertura da parte di Almici.
62' OCCASIONE PER LA CREMONESE!! Tocco sotto di Mokulu per Cavion che scavalca in uscita Minelli. Si accende una mischia risolta da una girata di Brighenti di poco alta.
61' Ancora Furlan molto attivo sulla fascia sinistra. Almici, inizialmente sorpreso, torna sull'esterno del Brescia ed è bravo a far rimpallare la sfera addosso al suo avversario guadagnando la rimessa dal fondo.
60' Si fa vedere il Brescia ancora con Furlan che si libera al cross dal versante sinistro del campo. Pesce non si fa sorprendere e riesce a chiudere in calcio d'angolo.
59' Furlan prova a liberarsi dalla marcatura di Cinelli. Il centrocampista della Cremonese è costretto al fallo. Ci sarà un calcio di punizione per il Brescia.
57' CARACCIOLO!! Tocco da biliardo dell'attaccante del Brescia su invito di Rivas dal versante destro. Il pallone calciato dall'Airone però è largo alla destra di Ujkani.
56' Cross morbido di Longhi dalla sinistra per il centro dell'area dove c'è Rivas. La sua sponda è per Machin che, appostato dal limite, svirgola la conclusione a botta sicura.
55' ALMICI!! OCCASIONE PER LA CREMONESE!! L'esterno basso grigiorosso calcia in porta da posizione decentrata, Minelli in tuffo respinge. Mokulu liscia la conclusione e Meccariello mette in corner.
54' Furlan va al traversone verso il centro dell'area. Claiton allontana il pallone che arriva Gastaldello. Il difensore del Brescia calcia in porta ma spara in curva.
53'
Subito Machin in azione. Il centrocampista del Brescia prova ad andar via sulla destra ma viene trattenuto da Pesce. Punizione per il Brescia e cartellino giallo per il centrocampista della Cremonese.
52'
PRIMO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Ndoj, dentro Machin.
51' Martinelli prova un suggerimento profondo verso Caracciolo. L'attaccante gli restituisce il pallone ma il centrocampista ex Samp non riesce ad agganciarlo.
50' Gioco fermo per permettere le cure a Minelli. Il portiere del Brescia si è scontrato in maniera fortuita con Marconi nell'azione precedente. Entra in campo lo staff sanitario.
49' CREMONESE PERICOLOSA!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Mokulu tenta la girata, Minelli esce tempestivamente e riesce ad anticipare Marconi pronto per battere a rete.
48' Ancora Cremonese in avanti con Mokulu che riceve da Pesce e prova la battuta in diagonale. Meccariello si oppone e riesce a mettere in calcio d'angolo.
47' Piccolo riceve all'altezza del limite dell'area di rigore. Il trequartista grigiorosso vede lo scatto di Mokulu e lo serve in profondità. Minelli è attento e blocca
46' Cambio di corsia per gli attaccanti esterni della formazione di Pasquale Marino. Rivas da sinistra passa a destra, percorso inverso invece per Furlan.
Inizio 2° tempo
20:07 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Cremonese-Brescia. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Attilio Tesser muovere il primo pallone di questa ripresa.
20:06 Cremonese e Brescia stanno sbucando dal tunnel degli spogliatoi. Dovrebbe essere ripristinato il guasto e tra poco allora inizierà il secondo tempo di questo derby lombardo.
20:03 Iniziano intanto a riaccendersi le luci allo "Zini". Fra poco allora riprenderà la sfida fra Cremonese e Brescia. Grigiorossi in vantaggio 1-0 all'intervallo con un gol di Piccolo.
20:01 Si prospetta un intervallo molto più lungo del solito. La partita dovrebbe riprendere fra poco più di dieci minuti, in attesa che i riflettori vengano ripristinati.
19:59 Dovrebbe ripartire a breve l'impianto di illuminazione per poi dare via alla seconda frazione di gara. Vedremo se la situazione migliorerà a breve.
19:58 Non migliora ancora la situazione. Luci spente allo "Zini" con i giocatori delle panchine delle due squadre che stanno palleggiando al buio sul terreno di gioco.
19:51 Blackout allo "Zini" di Cremona. I riflettori dello stadio cremonese si sono spenti. Suggestiva l'immagine della curva di casa che ha acceso tutti i cellulari. Vedremo quanto ci rivorrà per ripristinare la luce.
19:46 Senza recupero il direttore di gara manda le squadre al riposo. Cremonese in vantaggio 1-0 sul Brescia grazie al gol messo a segno da Antonio Piccolo. Buon match fin qui allo "Zini" con un gol, due pali - uno per parte - e diverse occasioni.
Fine 1° tempo
45' Ci stiamo avviando verso la conclusione della prima frazione di gara. Non dovrebbero esserci minuti di recupero allo "Zini" con il match che si concluderà al 45'.
44' Longhi porta palla verso il centro dell'area di rigore. Caracciolo ci arriva ma non riesce a dare precisione e potenza al suo colpo di testa che si spegne sul fondo.
43' Caracciolo insegue il pallone all'altezza della linea del fondo. Colpo di tacco per l'Airone che serve però Cinelli. Il rinvio del centrocampista della Cremonese colpisce il braccio di Rivas che si copriva il volto. Punizione per i padroni di casa.
42' Cremonese che ora viaggia a mille sulle ali dell'entusiasmo. Almici si allarga sulla corsia di destra e prova un traversone verso il centro dell'area. Il suggerimento per le punte è troppo lungo e il pallone esce sul fondo.
41' Recupero in area di rigore di Bisoli che prova poi a trasformare l'azione da difensiva in offensiva. Procopio lo trattiene vistosamente, il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Brescia.
40' Cinque minuti, più eventuale recupero, alla conclusione di una prima frazione di gara equilibrata e decisa fin qui da una giocata personale di Antonio Piccolo.
39' Reagisce subito il Brescia con un bel pallone filtrante di Ndoj per Caracciolo. L'Airone non riesce a trovare la conclusione che vorrebbe, ne esce un passaggio per Ujkani.
38' Azione personale di Piccolo che parte dalla trequarti, supera la carica di Ndoj, salta secco Gastaldello, entra in area e batte Minelli con un diagonale imparabile.
37'
GOL DI PICCOLO!! CREMONESE IN VANTAGGIO!!
36' Siamo già dall'altra parte con Brighenti che riceve in area di rigore dopo una bella azione corale. L'attaccante della Cremonese cerca però un dribbling di troppo. Meccariello mette in corner.
35' GOL ANNULLATO A GASTALDELLO!! Sugli sviluppi del calcio da fermo, si accende una mischia in area. Meccariello prova a concludere in porta ma svirgola liberando il suo compagno di reparto che mette in rete. Tutto fermo però per una posizione irregolare del difensore di Camposampiero.
34' Rivas va via sulla sinistra a Claiton che lo abbatte. Il direttore di gara ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Brescia da buona posizione.
33' Rimane a terra Caracciolo in seguito ad un contatto con Cavion. L'Airone chiedeva un calcio di punizione a favore e protesta con il direttore di gara.
32' BRIGHENTI!! NUOVA OCCASIONE PER LA CREMONESE!! Sembrano essersi sciolti nella manovra i grigiorossi. Cross di Almici per l'attaccante che anticipa Meccariello e colpisce di testa mettendo sul fondo.
31' Un minuto oltre la mezzora di gioco allo "Zini" di Cremona. Reti inviolate fra Cremonese e Brescia in questo derby lombardo ma già tre occasioni nitide da gol.
30' MOKULU!! OCCASIONE PER LA CREMONESE!! L'attaccante vince il duello fisico con Somma e Meccariello, si gira ed entra in area di rigore ma il tentativo di scavalcare Minelli esce di un soffio.
29' Fa girare il pallone il Brescia che tenta di sorprendere la Cremonese attraverso l'azione ragionata. Sbaglia però Ndoj favorendo la ripartenza dei grigiorossi.
28'
Cartellino giallo intanto per Caracciolo che nell'azione precedente aveva travolto Cavion. Il direttore di gara aveva fatto proseguire il gioco per il vantaggio.
27' AUTOTRAVERSA DI GASTALDELLO!! CREMONESE VICINA AL VANTAGGIO!! Cross dalla destra di Almici, l'ex difensore di Sampdoria e Bologna svirgola il rinvio colpendo da solo la traversa.
26' Ci prova ancora il Brescia con Furlan che scodella un pallone al centro dell'area. Meccariello prova ad allungarsi in scivolata ma tocca debolmente favorendo la parata di Ujkani.
25' Martinelli prova la sortita offensiva sul versante destro del campo. Cinelli riesce ad arrivarci e riesce a mettere il pallone in calcio d'angolo. Continua a spingere la squadra di Marino.
24' Cinelli vede l'arrivo di Procopio come un treno sulla sinistra. Il difensore della Cremonese crossa di prima intenzione ma non dà precisione al pallone che si perde in curva.
23' Proteste Minelli che chiedeva un intervento scorretto da parte di Claiton. Dal replay si evince come il braccio del difensore della Cremonese ostacoli l'uscita del portiere del Brescia.
22' CREMONESE PERICOLOSA!! Traversone sul primo palo di Piccolo sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Minelli, ostacolato da Claiton, non ci arriva ma il pallone si perde sul fondo.
21' Cross di Cavion dal lato sinistro del campo alla ricerca delle punte. Il pallone arriva nelle vicinanze di Mokulu e Cinelli ma nessuno dei due ci arriva.
20' Adesso è la Cremonese che sta facendo girare il pallone. Piccolo vede il taglio di Brighenti e lo serve. Gastaldello esce palla al piede anticipato l'attaccante.
19' Pesce serve in profondità Procopio. L'esterno della Cremonese guadagna il fondo e tocca a rimorchio verso Brighenti. Ndoj legge le intenzioni dell'avversario e rinvia.
18' Caracciolo riceve all'altezza del lato corto sinistro dell'area di rigore. Alle sue spalle c'è Marconi che tocca di testa mettendo la sfera in calcio d'angolo.
17' Occasione per il Brescia con Somma che, sia per l'azione che per la conclusione, ha sfiorato un gol pazzesco. Si infiamma la partita dello "Zini".
16' CHE PALO DI SOMMA!! BRESCIA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Azione personale dell'esterno delle Rondinelle che va via a Cavion e calcia in porta dalla distanza. La sfera sbatte contro il montante pieno.
15' Spinge ancora il Brescia. Furlan scambia con Somma, si gira e va al cross dal versante destro del campo. Marconi riesce a prolungare il pallone con un buon colpo di testa.
14' Buon giro palla del Brescia. Longhi riceve sulla corsia di sinistra e prova un traversone verso il centro dell'area. Il suggerimento però è troppo su Ujkani che non ha problema a bloccare.
13' Tacco di Rivas che innesca Martinelli sulla fascia sinistra. Pesce interviene in ritardo e commette fallo sul centrocampista del Brescia. Punizione in favore delle Rondinelle.
12' Numero di Pesce che lancia in profondità Mokulu. L'attaccante classe 1989 della Cremonese è però partito in posizione irregolare. Punizione per il Brescia.
11' Rivas riceve palla sulla fascia sinistra. L'esterno del Brescia va al cross profondo in area di rigore ma nessun compagno di squadra intercetta. Rimessa dal fondo per Ujkani.
10' Buona sponda di Mokulu che innesca l'accorrente Procopio, bravo a guadagnare il fondo e a crossare al centro. Somma ci arriva e mette in calcio d'angolo.
9' Intervento falloso di Gastaldello ai danni di Brighenti all'interno del cerchio centrale del campo. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda una punizione per la Cremonese.
8' Brescia pericoloso con un cross morbido di Longhi in area di rigore. Bisoli non controlla bene favorendo però Furlan che calcia di prima intenzione. Procopio si oppone mette in angolo.
7' Martinelli effettua un traversone verso il centro dell'area dove si è inserito Bisoli. Ujkani in uscita non si intende con Marconi. Il portiere della Cremonese inizialmente perde il contatto con il pallone salvo poi recuperarlo.
6' Lancio profondo per Mokulu che si libera di Meccariello con un intervento scorretto. Calcio di punizione in favore del Brescia assegnato dal direttore di gara.
5' Pesce dà uno sguardo al centro dell'area e fa partire un traversone su cui Brighenti fa una buona sponda per Mokulu. Meccariello fa ottima guardia e spazza.
4' Buon lavoro di Cavion che viene servito in profondità da Pesce. Il centrocampista della Cremonese vede l'arrivo di Procopio a sinistra e fa proseguire il gioco. Somma chiude in angolo.
3' Claiton serve involontariamente Caracciolo. L'Airone si destreggia all'altezza della linea mediana del campo ma viene atterrato da Claiton dos Santos. Punizione per il Brescia.
2' Mokulu prova il guizzo all'altezza del lato destro del campo. Meccariello fa ottima guardia intervenendo di piede e mettendo il pallone in calcio d'angolo.
1' Leggerezza di Longhi che tocca male verso Meccariello. L'ex difensore della Ternana riesce a chiudere in fallo laterale anticipando Mokulu in agguato.
Inizio 1° tempo
18:59 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Cremonese-Brescia. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Pasquale Marino muovere il primo pallone di questo derby lombardo.
18:58 Sciarpata grigiorossa nella curva della Cremonese, sciarpe tese anche nel settore ospiti riempito dai tanti sostenitori giunti da Brescia, circa 2700.
18:56 Squadre in campo in uno "Zini" traboccante di tifo. Cremonese con la tradizionale divisa grigiorossa, calzoncini e calzettoni rossi. Brescia in maglia blu con "V" bianca, calzoncini e calzettoni blu.
18:22 Nel Brescia rientra Caracciolo al centro dell'attacco. L'Airone giocherà insieme a Rivas e Furlan nel nuovo 4-3-3 di mister Marino. A centrocampo ci sarà Ndoj con Martinelli da una parte e Bisoli dall'altra.
18:21 Sono state ufficializzate le formazioni: Cremonese in campo con il tradizionale 4-3-1-2 con Brighenti e Mokulu in attacco supportati da Piccolo sulla trequarti.
18:05 "La Cremonese è una squadra con l’entusiasmo alle stelle soprattutto dopo lo scorso successo in esterna - ha dichiarato il tecnico del Brescia Pasquale Marino - un gruppo composto da ottimi giocatori che ha ambizione e che punterà in alto in questa stagione. Avremo al seguito oltre 2000 tifosi e cercheremo di fare bella figura anche per loro".
18:04 Il tecnico della Cremonese Attilio Tesser ha dichiarato in conferenza stampa: "Il Brescia è una squadra esperta. Con giovani di qualità. Caracciolo e Gastaldello sono i leader. Dovremo avere rispetto del Brescia, ma concentrarci sulle nostre qualità ed interpretare bene la gara".
18:03 Il Brescia invece ha vinto una sola volta nelle ultime sette uscite ufficiali. Il cambio di panchina, via Boscaglia dentro Marino, non ha dato i frutti sperati vista la sconfitta casalinga contro il Novara.
18:02 La Cremonese è reduce da una vittoria esterna sul campo del Cittadella arrivata in doppia inferiorità numerica. La gara del "Tombolato" ha interrotto da un'astinenza da successi che durava dal 9 settembre, 4-1 a Vercelli.
18:01 Derby lombardo che manca dal 2006. In quell'occasione Cremonese e Brescia si divisero la posta in palio. L'ultimo successo esterno delle Rondinelle risale al 1999 mentre i grigiorossi non vincono in casa dal 1988.
18:00 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Cremonese-Brescia, anticipo delle 19 della decima giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras