Menù Notizie
Serie A TIM (2022-2023)

Cremonese
1-5
Bologna
90' +1 Ciofani   Arnautović 14'
Ferguson 27'
Posch 45' +1
Orsolini 63'
Sansone 81'
Cronaca Formazioni
16:51 FINE PARTITA! Torna a vincere il Bologna, lo fa in grande stile allo Zini di Cremona con il risultato di 1-5. Pokerissimo della squadra di Thiago Motta che praticamente condanna alla Serie B la Cremonese, aspetterà i risultati delle altre ma l'impresa appare davvero impossibile.
Fine 2° tempo
90'+2 Arriva il gol della bandiera da parte della Cremonese in questo finale, petto di Lochoshvili per Ciofani che si coordina con il destro battendo Skorupski grazie alla deviazione decisiva di Bonifazi che inganna il portiere del Bologna.
90'+1
GOL DELLA CREMONESE! HA SEGNATO CIOFANI!
90' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della Cremonese, dovrebbero essere due i minuti di recupero in questo finale. Attende solo la fine la squadra di Ballardini.
89' Calcio d'angolo in favore della Cremonese in questo finale, ultime battute di gara allo Zini con Buonaiuto che sembra l'unico a crederci dopo il suo ingresso in campo.
87' Lungo giro palla da parte della Cremonese, ormai si attende soltanto il fischio finale di questa partita dove il Bologna é riuscito a trovare anche il quinto gol in inferiorità numerica.
86'
Arriva anche un cartellino giallo in questo finale di gara, arriva il provvedimento per Buonaiuto che affonda troppo l'intervento ai danni di Cambiaso in mezzo al campo.
85' Fischi del pubblico di casa, qualcuno ha abbandonato lo stadio con la Cremonese che ha un piede e mezzo in Serie B. Brutta sconfitta davanti ai propri sostenitori.
83' Quarto gol in questo campionato per Nicola Sansone reduce anche da uno stiramento, la gioia del gol mancava ormai da un mese dopo il sigillo in casa contro il Milan.
82' Dilaga in questo finale il Bologna, arriva il pokerissimo anche in inferiorità numerica della squadra ospite. Pallone di Barrow per Sansone che arriva in area di rigore e calcia con il destro freddando Carnesecchi per la quinta volta.
81'
GOL DEL BOLOGNA! HA SEGNATO SANSONE!
80' Mancano dieci minuti al termine di questa sfida che sembra aver ben poco da dire in questo finale, quattro reti di vantaggio per il Bologna contro una Cremonese anche in superiorità numerica.
78'
Cambio per la Cremonese, fuori Sernicola ed in campo Afena-Gyan.
77'
Cambio per il Bologna, fuori Arnautovic ed in campo Sansone.
76' Problemi per Marko Arnautovic che ha lasciato il campo dolorante, spera nulla di grave il Bologna nel momento che ha ritrovato il gol del bomber austriaco in questa gara.
75' Mancano quindici minuti al termine di questa sfida, tutto fin troppo facile per la formazione di Thiago Motta che é avanti di quattro gol in questo finale di partita.
74' Secondo rosso in questo campionato per Riccardo Orsolini, l'esterno d'attacco del Bologna infatti aveva già ricevuto un cartellino rosso alla seconda giornata contro l'Hellas.
73'
ROSSO PER ORSOLINI! Ingenuità di Riccardo Orsolini, l'esterno d'attacco del Bologna già ammonito commette un brutto fallo scivolando ai danni di Vasquez. Rosso per lui per doppia ammonizione.
72' ARNAUTOVIC! Ad un passo dalla doppietta Marko Arnautovic, pallone in profondità per l'austriaco che si presenta in area di rigore e calcia con il destro trovando la risposta di Carnesecchi.
71'
Cambio per la Cremonese, fuori Castagnetti ed in campo Quagliata.
70' OKEREKE! Incredibile errore sotto porta da parte di Okereke, conclusione di Buonaiuto che impegna Skorupski poi l'ex Spezia scivola al momento del tap-in vincente a porta vuota.
69' Adesso in grande gestione la squadra ospite, rincorre passivamente invece la Cremonese che non ha trovato mai il modo di rendersi pericolosa. Brutta la gara dei grigiorossi.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo allo Zini, una partita che non ha ben tanto da dire in questa fase finale. Ben quattro reti realizzate dalla formazione di Thiago Motta.
66' Non ci sta adesso il pubblico di fede Cremonese, cori nei confronti della formazione di Davide Ballardini che ormai sembra aver abbandonato ogni speranza di salvezza.
65'
Cambio per il Bologna, fuori Posch ed in campo De Silvestri.
65'
Cambio per il Bologna, fuori Schouten ed in campo Medel.
64' Il Bologna cala il poker in questo secondo tempo, ci pensa Riccardo Orsolini. Contropiede vincente degli ospiti, pallone in profondità per l'ex Ascoli che arriva a tu per tu con Carnesecchi, lo supera e appoggia in rete con il mancino.
63'
GOL DEL BOLOGNA! HA SEGNATO ORSOLINI!
62'
Cambio per la Cremonese, fuori Chiriches ed in campo Lochoshvili.
62' NON SARA' CALCIO DI RIGORE PER LA CREMONESE! Dopo la review al VAR, arriva la decisione finale del direttore di gara e cambia idea. Non é di braccio il tocco di Bonifazi.
61' Si reca al VAR adesso il direttore di gara, da valutare il tocco del difensore centrale del Bologna sul tocco sotto di Buonaiuto. Vedremo se sarà concesso o meno il calcio di rigore.
60' CALCIO DI RIGORE PER LA CREMONESE! Arriva immediato il fischio del direttore di gara, tocco sotto di Buonaiuto che trova il tocco con il braccio da parte di Bonifazi. Lavoro per il VAR.
59'
Cambio per il Bologna, fuori Ferguson ed in campo Aebischer.
59'
Cambio per il Bologna, fuori Dominguez ed in campo Moro.
58' Stavolta nessun pericolo per la difesa della Cremonese dopo il calcio d'angolo battuto da Barrow, vedremo se arriverà una reazione da parte della squadra di casa.
57' Altro calcio d'angolo in favore del Bologna, sempre sui piazzati la squadra di Thiago Motta prova a rendersi pericolosa. Nel primo tempo le due reti sono arrivate entrambe su corner.
56' Si sta scaldando Lochosvhili nella Cremonese, vedremo se sarà il georgiano la prossima mossa del tecnico Ballardini in questo secondo tempo con il Bologna sempre in avanti.
55' Primi dieci minuti di questo secondo tempo, il Bologna controlla bene il triplo vantaggio. Meglio la Cremonese con i nuovi innesti ma nessun pericolo dalle parti di Skorupski.
53' Sul calcio di punizione ha provato la conclusione con il mancino Michele Castagnetti, il suo mancino termina direttamente sulla barriera del Bologna. Occasione persa.
52' Nessun pericolo per Skorupski dopo il calcio d'angolo in favore della Cremonese, ci sarà pero' un calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore dei padroni di casa.
51' Prova ad attaccare la Cremonese, primo calcio d'angolo in favore della formazione di casa con alla battuta Buonaiuto. Salgono le torri all'interno dell'area di rigore.
50' Tentativo di conclusione da parte di Musa Barrow, destro da fuori area da parte dell'esterno d'attacco del Bologna che termina alto sopra la porta difesa da Carnesecchi.
48' Prova la conclusione di testa Okereke respinta dal compagno Castagnetti, la difesa del Bologna riesce a spazzare. Nessun pericolo quindi per la porta di Skorupski.
47' Due cambi quindi per la Cremonese in questo inizio di secondo tempo, dentro Ciofani e Buonaiuto. Nessun movimento nello scacchiere invece per la squadra ospite.
46'
Cambio per la Cremonese, fuori Tsadjout ed in campo Ciofani.
Inizio 2° tempo
15:48 FINE PRIMO TEMPO! Termina tra i fischi dello Zini il primo tempo tra Cremonese e Bologna, 0-3 in favore dei felsinei a riposo. La sblocca Marko Arnautovic poi sui piazzati segnano prima Ferguson e poi Posch. Serie B vicina per i grigiorossi.
Fine 1° tempo
45'+2 Tutto fin troppo facile in questo primo tempo per il Bologna, arriva anche la rete del tris della squadra ospite. Traversone dalla bandierina di Orsolini, uscita a vuoto di Carnesecchi ed é tutto troppo facile per Posch che appoggia di testa a porta sguarnita.
45'+1
GOL DEL BOLOGNA! HA SEGNATO POSCH!
45' Sesto calcio d'angolo a zero di questo primo tempo in favore della formazione di Thiago Motta, tanto dice del dominio del Bologna contro una Cremonese che non é riuscita a reagire.
44' Dovrebbe essere di due minuti il recupero di questo primo tempo, si riparte con una rimessa in favore della squadra ospite. Arnautovic chiama il pallone in zona offensiva.
43' Intervento falloso di David Okereke ai danni di Bonifazi, calcio di punizione in favore del Bologna che poco fa ha rischiato di incassare il gol dopo il colpo di testa dell'ex Spezia.
42' Fallo in attacco commesso da Galdames ai danni di Cambiaso, arriva puntuale il fischio del direttore di gara. Si riparte con il calcio di punizione in favore della formazione ospite.
41' OKEREKE! Primo brivido per il Bologna, bravo Castagnetti ad imbucare per Valeri che arriva sul fondo e mette in mezzo per lo stacco di Okereke che manda di poco alto sopra la traversa.
40' ORSOLINI! Flirta con il gol anche Riccardo Orsolini, punta l'area di rigore e poi apre il mancino che termina di un soffio a lato della porta di Carnesecchi. Altro pericolo per la Cremonese.
39' Ci aveva provato Posch dopo l'ennesimo calcio d'angolo di questo promo tempo, conclusione anche deviata quella del terzino del Bologna e nessun rischio per la formazione di casa.
38' Da dimenticare il tentativo di traversone dalla corsia mancina da parte di Valeri, basso e telefonato il suggerimento dell'ex Cesena che é preda di Ferguson che fa ripartire il Bologna.
37' Dopo il calcio d'angolo per la formazione di Thiago Motta il pallone rimbalza fuori dall'area di rigore, ha provato la conclusione con il mancino Cambiaso senza trovare lo specchio della porta.
36' DOMINGUEZ! Ad un passo dal tris il Bologna, Dominguez riceve in area di rigore da Ferguson e l'argentin si coordina benissimo con il mancino ma arriva il miracolo da parte di Carnesecchi.
35' Dieci minuti al termine di questo primo tempo, nessuna grande occasione per la Cremonese mentre ha capitalizzato al massimo le occasioni la formazione di Thiago Motta.
34' Prova qualche timido attacco la Cremonese mentre non si ferma il sostegno da parte dei tifosi di casa nonostante il risultato che sta condannando la squadra di Ballardini.
33' Lancio lungo di Orsolini alla ricerca di Dominguez, pallone troppo lungo per il centrocampista argentino terminando direttamente dalle parti di Carnesecchi che fa sua la sfera.
31' Tutto ancora più complicato per la Cremonese, la squadra di Ballardini infatti é sotto di due reti contro un Bologna che a ritmi abbastanza bassi é riuscita a portare a due il vantaggio.
30'
Arriva anche il primo cartellino giallo in questo primo tempo per il Bologna, pestone da parte di Riccardo Orsolini ai danni di Castagnetti. Cartellino giallo per l'ex Ascoli.
29' Ritorno al gol anche per Lewis Ferguson, quinto gol in questo campionato per il trequartista scozzese della formazione di Thiago Motta. Un gol che mancava da due mesi, esattamente dalla sfida contro la Salernitana.
28' Il Bologna non perdona, arriva il raddoppio della squadra di Thiago Motta. Corner battuto da Orsolini per Ferguson che prima prova a calciare, trova la deviazione di Meité che diventa un assist per lo stesso scozzese che gira a rete con il destro.
27'
GOL DEL BOLOGNA! HA SEGNATO FERGUSON!
26' Brutto pallone perso da Meité nella propria metà campo, recupera Dominguez che poi trova Orsolini che penetra in area di rigore e calcia con il mancino trovando la respinta in corner di Chiriches.
25' Nemmeno sulle corsie esterne la squadra di Ballardini riesce ad incidere, qualche discesa da parte di Sernicola e Valeri ma senza creare alcun pericolo per la difesa del Bologna.
24' Bologna padrone del campo, sempre non averne la Cremonese in questo primo tempo. Tanta difficoltà per i grigiorossi nel costruire qualche azione interessante in zona d'attacco.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo, il Bologna é sempre in vantaggio con la Cremonese grazie al colpo di testa vincente da parte di Arnautovic su assist di Barrow.
21' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo battuto dal Bologna, continuano comunque a spingere i felsinei in casa della Cremonese. Ultima spiaggia per la formazione di Davide Ballardini.
20' Altro calcio d'angolo in favore della formazione di Thiago Motta, continua ad attaccare il Bologna nel tentativo di trovare la rete del raddoppio. Stavolta va Orsolini alla battuta.
19' Un gol sicuramente liberatorio per Marko Arnautovic, nono gol in campionato per l'attaccante austriaco che non segnava da dicembre contro il Sassuolo. Primo sigillo nel 2023.
17' ORSOLINI! Altra occasione per il Bologna, tentativo dai venticinque metri da parte di Riccardo Orsolini con il mancino inquadrando lo specchio della porta. Riesce a respingere Carnesecchi.
16' Dopo un rapido silent check viene confermato il vantaggio della squadra di Thiago Motta, in gol Marko Arnautovic. Adesso strada tutta in salita per la formazione di casa di Ballardini.
15' Alla prima occasione é arrivato il vantaggio del Bologna, ci ha pensato Marko Arnautovic. Barrow si libera lungo la corsia mancina, rientra sul destro e mette in mezzo per il colpo di testa dell'austriaco bravo ad anticipare Vasquez e battere Carnesecchi.
14'
GOL DEL BOLOGNA! HA SEGNATO ARNAUTOVIC!
13' Primo calcio d'angolo della sfida in favore della formazione di Thiago Motta, é pronto sul punto di battuta con il destro Musa Barrow. Salgono le torri all'interno dell'area di rigore.
12' Ancora una volta ha spazio a destra Leonardo Sernicola, traversone dell'ex Sassuolo che non trova compagni pronti a calciare in porta. Prime offensive della formazione di casa.
11' Ottima doppia chiusura da parte di Vlad Chiriches prima su Orsolini e poi su Arnautovic, l'ex centrale del Napoli é stato anche il migliore in campo nella sfida precedente contro la Juventus.
10' Costretto a ripartire da dietro il Bologna che arriva fino alla trequarti senza trovare l'imbucata vincente, sempre ben posizionata la retroguardia della formazione di Davide Ballardini.
9' Il Bologna staziona nella metà campo della Cremonese, tanto il palleggio da parte della formazione di Thiago Motta che aspetta il momento giusto per poi imbucare per i compagni.
8' Bell'azione del Bologna lungo la corsia mancina, Barrow scarica per Cambiaso che rientra sul destro e spedisce in mezzo la sfera ma preda di Vasquez bravo ad anticipare Arnautovic.
6' Errore di Pickel che aveva provato a servire di prima Tsadjout, pallone troppo lungo per l'ex attaccante del Cittadella e sfera che termina direttamente dalle parti di Skorupski.
5' Sernicola fa partire un ottimo traversone verso il cuore dell'area di rigore, pallone che scavalca Lucumi ma Tsadjout non riesce a controllare la sfera. Si perde l'azione d'attacco.
4' Okereke prova a sfondare in area di rigore, l'attaccante della Cremonese punta Posch ma viene fermato dal terzino destro del Bologna. Nessun problema per la difesa ospite.
3' Da una parte e dall'altra, il Bologna fa correre la Cremonese. Si fanno sentire i tifosi di casa presenti allo Zini, attaccati all'ultima speranza di salvezza nelle ultime tre giornate.
2' Lungo giro palla da parte della formazione di Thiago Motta che prova a pressare la Cremonese, confermato lo schieramento dei grigiorossi schierati da Ballardini con un 4-3-1-2.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla Cremonese.
Inizio 1° tempo
14:16 Vincere per continuare a sperare, perdere invece significherebbe mettere una serie ipoteca sul ritorno in Serie B. Ultima chiamata per la Cremonese di Davide Ballardini dopo la sconfitta dello Stadium contro la Juventus. Cambia il tecnico grigiorosso per dare una scossa ma davanti il Bologna di Thiago Motta reduce dal pareggio interno contro la Roma di Mourinho. I felsinei mancano il successo da più di un mese, l'ultima vittoria infatti ad inizio aprile nel match contro l'Atalanta.
14:13 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie A. Si gioca allo Zini di Cremona, in campo Cremonese contro Bologna.
Cronaca di Antonino Sergi