Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Cremonese
0-1
Benevento
  Insigne 52'
Cronaca Formazioni
19:59 Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguire i nostri approfondimenti su Tuttomercatoweb.
19:59 "Abbiamo tenuto testa alla prima in classifica, non molliamo!". Bisoli raduna la squadra a centrocampo e cerca di caricare i calciatori. Un gesto eloquente del mister, entrato già nel cuore e nella testa del gruppo.
19:58 E' finita la partita. Un solo tiro in porta è sufficiente al Benevento per espugnare Cremona e portarsi a 3 punti dalla promozione diretta. Massimo risultato col minimo sforzo, merito di una difesa ancora una volta eccellente.
Fine 2° tempo
90' CLAMOROSA OCCASIONE PER LA CREMONESE! Prima Del Pinto anticipa Ciofani salvando Montipò dopo un'uscita a vuoto, successivamente Palombi calcia in curva da posizione favorevolissima e senza alcuna opposizione.
89' Ambiziosa sforbiciata di Terranova a centro area, deviazione di Tuia in corner.
86' Ci prova Deli con un destro a giro assai ambizioso ma poco preciso. Palla alta, ma è la prima giocata di qualità dell'ex Paganese in questo secondo tempo.
85'
Si difende Inzaghi: fuori Improta, un esterno offensivo, dentro un difensore centrale come Tuia.
84'
Esauriti i cambi per la Cremonese: fuori Parigini, vittima di crampi, dentro Mogos.
82' Proprio Celar cerca gloria personale...invano. Buono il dribbling ai danni di Maggio, ma la conclusione termina a lato senza creare alcun problema al portiere.
82'
Altro cambio per Bisoli, il tecnico si gioca la carta Celar.
79'
Intervento duro di Bianchetti su Improta, altro cartellino giallo.
78'
Spazio anche per Del Pinto, va fuori Hetemaj tra gli applausi degli altri componenti della panchina.
78'
Girandola di cambi: dentro Coda, fuori Moncini.
75' Gran bell'azione della Cremonese, nata da un lancio splendido di Ciofani per Parigini. Il cross dell'esterno arriva proprio sulla testa di Ciofani, ma Montipò blocca in bello stile.
69' Altra azione della Cremonese, in fotocopia: traversone arretrato di Parigini e conclusione totalmente sbagliata di Gaetano. Nella circostanza il fantasista è stato lasciato completamente solo da Schiattarella, al primo errore della sua gara.
66'
Cambia completamente l'attacco dei padroni di casa: fuori Ceravolo, a secco anche oggi, dentro Simone Palombi.
66'
Fuori un centrocampista, Castagnetti, dentro Ciofani.La Cremonese passa al 4-3-1-2.
65' Bel lancio di Schiattarella per Improta, attento Ravaglia in uscita.
60' E' entrato male in partita Deli. Dopo aver commesso tre falli su Maggio, l'ex Paganese svirgola un pallone invitante da posizione favorevole. Bisoli, visibilmente insoddisfatto, prova a ricaricare la squadra e prepara due cambi.
54' Sugli sviluppi del calcio piazzato ci prova Castagnetti da posizione impossibile sperando in una deviazione di un compagno. Montipò è il più lesto di tutti e blocca in due tempi.
54' Il difensore, tra l'altro, era diffidato e salterà la trasferta di Empoli. Scalpita già Alessandro Tuia.
53'
Ammonito Volta che, nettamente saltato da Parigini, commette un intervento ingenuo. Giallo inevitabile.
52' Azione in verticale del Benevento, chiusa con una conclusione a giro dell'attaccante napoletano che non lascia scampo a Ravaglia. E' il calciatore più prolifico delle streghe nel 2020. La compagine di Inzaghi è a 3 punti dalla promozione aritmetica in A.
52'
INSIGNE! BENEVENTO IN VANTAGGIO!
47'
Intanto annunciato il secondo cambio: dentro Deli, fuori Michael Kingsley. Mister Bisoli aveva optato per questa mossa già a metà primo tempo.
Inizio 2° tempo
19:03 Squadre che stanno per entrare in campo, bisognerà capire quanto reggerà fisicamente la Cremonese dopo aver giocato in settimana in quel di Ascoli. Un pari, come detto, accontenterebbe entrambe.
18:49 Si conclude 0-0 un primo tempo abbastanza noioso, giocato a ritmi assai blandi. Dopo un buon avvio della Cremonese, la capolista ha preso le misure senza rischiare nulla. Per la seconda volta in stagione, però, il Benevento va a riposo senza aver mai calciato nello specchio della porta. Era successo solo nel derby con la Salernitana.
Fine 1° tempo
45'+1
Ammonito Schiattarella per proteste.
42' Tiro da 35 metri di Castagnetti, facilissima parata di Montipò. Altra curiosità: cambia il pallone, completamente sgonfio.
40' Situazione assai curiosa. I calciatori di Benevento e Cremonese hanno reclamato per una serie di falli non sanzionati, in realtà l'arbitro aveva perso il fischietto e non poteva intervenire. Si riprende da una punizione per i padroni di casa, ma nella circostanza grandi proteste per un rigore non concesso alla capolista.
38' A rompere la monotonia di una brutta partita ci prova Valzania. La sua conclusione di destro esce abbondantemente a lato.
35'
Primo cambio della partita, lo effettua il Benevento. Piccolo problema per Kragl, al suo posto entra Insigne.
32'
Primo giallo della partita, lo becca il centrocampista Michael Kingsley. Sfida comunque correttissima.
26' Ritmi bassissimi allo Zini in questa fase, il Benevento non ha nessun interesse ad accelerare e sta gestendo con disinvoltura uno 0-0 che, nel complesso, starebbe bene anche ai grigiorossi.
21' Primo squillo di Moncini dopo 21 minuti: stop e tiro al volo, pallone fuori di poco con Ravaglia che l'aveva battezzata a lato in largo anticipo. E ha rischiato tanto...
17' Difese che stanno prevalendo sugli attacchi, al momento impeccabile il quartetto della Cremonese come testimoniato da una grande chiusura di Bianchetti su Moncini.
10' Ancora Ceravolo! Bravo l'attaccante a saltare Volta, la conclusione da centro area è facilmente parata da Montipò. Attento anche Caldirola che, in scivolata, ha ostacolato il centravanti.
8' Grande occasione per la Cremonese. Ceravolo, a tu per tu con Montipò, non riesce ad angolare la conclusione e consente al portiere di respingere agevolmente.
7' Non una bellissima partita in quest'avvio, contraddistinto da tanti errori anche banali. Del resto non si può pretendere un grande spettacolo dopo tre mesi di stop. Il Benevento mostra un atteggiamento molto sereno, la capolista è a sei punti dalla promozione matematica.
4' Benevento subito in partita. Uscita imprecisa di Ravaglia e mischia in area di rigore, la conclusione di Kragl trova Crescenzi pronto in opposizione.
Inizio 1° tempo
18:01 Si parte allo Zini in un clima surreale.
18:00 Squadre in campo, con distanziamento. Osservato un minuto di raccoglimento in onore delle vittime del Covid.
17:47 Partita speciale per Fabio Ceravolo che, in un recente passato, ha trascinato il Benevento a suon di gol verso la prima storica promozione in A. Quest'anno, almeno per ora, non ha fatto la differenza come lecito attendersi.
17:42 Spalti ovviamente vuoti allo Zini, uno scenario a cui la Cremonese è parzialmente abituata dal momento che ha giocato senza spettatori tutte le ultime partite anche prima del lockdown. Presumibilmente ci sarebbe stata anche una discreta rappresentanza ospite.
17:35 Gentili amici di Tuttomercatoweb buonasera e ben ritrovati da parte di Luca Esposito. A distanza di pochi giorni dal trionfo di Ascoli, torna in campo la Cremonese e lo fa a cospetto della capolista Benevento. I giallorossi, privi di Letizia e Viola e con gente del calibro di Coda e Sau soltanto in panchina, proveranno a sorprendere la formazione di Bisoli con un atteggiamento tattico camaleontico. Dal canto suo, invece, il trainer grigiorosso cerca la prima vittoria interna dopo i due successi esterni di fila per vivere un finale di stagione molto più tranquillo. A sorpresa restano fuori sia Ciofani, sia Palombi. Lo schema di partenza dovrebbe essere il 4-3-3, ma il napoletano Gaetano è un jolly e potrebbe fungere anche da trequartista.
Cronaca di Luca Esposito