Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Cremonese
0-1
Ascoli
  Rosseti 68'
Cronaca Formazioni
16:52 Il gol di Rosseti permette alla squadra di Vivarini di superare proprio quella di Rastelli, fischiata ora dal proprio pubblico.
16:52 TRIPLICE FISCHIO! L'ASCOLI PASSA A CREMONA!
Fine 2° tempo
90'+2
SOSTITUZIONE per l'Ascoli: Ninkovic lascia spazio a Ciciretti.
90'+1 Perde completamente la testa il calciatore della Cremonese e si rende protagonista di un calcio inspiegabile ai danni di Addae. Decisione sacrosanta dell'arbitro.
90'+1
ESPULSO Montalto!
90' OCCASIONE CLAMOROSA PER LA CREMONESE! Emmers entra in area dalla destra e con un rasoterra serve Montalto, che però non trova la sfera a due passi dalla linea di porta a Milinkovic battuto.
88'
AMMONITO Brosco per fallo ai danni di Montalto.
87' CARACCIOLO! Grande chance sul piede destro del difensore della Cremonese, che però spara altissimo sul suggerimento rasoterra di Piccolo.
86'
AMMONITO anche Arini.
85'
AMMONITO Piccolo per fallo ai danni di Beretta.
84' VALENTINI! Colpo di testa verso la porta di Ravaglia sugli sviluppi di un corner, il portiere di casa evita la seconda rete all'Ascoli.
81' Meno di dieci minuti, più eventuale recupero, al termine del match. L'Ascoli sembra finora in grado di gestire il risultato, mentre i padroni di casa si giocano il tutto per tutto.
79'
SOSTITUZIONE per la Cremonese: Castagnetti lascia spazio ad Emmers.
76' Superata la mezz'ora della ripresa, la squadra di casa è costretta ad inseguire ma non sembra avere grossa convinzione nella ricerca del gol del pareggio.
73'
SOSTITUZIONE per la Cremonese: Strefezza lascia spazio a Montalto.
71'
SOSTITUZIONE per l'Ascoli: l'autore del gol Rosseti lascia spazio a Rubin.
69' Fiammata dell'attaccante dell'Ascoli, abile a disfarsi della marcatura di Arini prima di liberare il destro al limite dell'area. Il suo tiro non lascia scampo a Ravaglia.
68'
GOL! GOL! GOL! ROSSETI SBLOCCA LA PARTITA!
64'
SOSTITUZIONE per l'Ascoli: D'Elia lascia spazio a Frattesi.
63' Qualche problema per D'Elia, soccorso dallo staff medico dell'Ascoli. Presto potrebbe lasciare il campo.
61' STREFEZZA! Conclusione insidiosa sugli sviluppi di un calcio d'angolo per la Cremonese, palla ad un soffio dal palo.
60'
SOSTITUZIONE per la Cremonese: Soddimo lascia spazio a Longo.
59' Si mette in proprio Piccolo e tenta il tiro dal limite dell'area, ma non impensierisce Milinkovic-Savic.
57' C'è movimento sulla panchina della Cremonese, presto verrà effettuato un cambio.
55' Cross di Mogos dalla destra a cercare Soddimo, ma la palla supera la linea di fondo.
53' Prova ad affacciarsi in avanti la Cremonese, ma Milinkovic-Savic ha vita facile su un pallone scagliato in area senza troppe pretese.
51' BERETTA! Occasione clamorosa per l'attaccante dell'Ascoli, abile ad anticipare tutti nel raccogliere una palla vagante nel cuore dell'area della Cremonese, ma il suo tiro non ha precisione.
50' Ancora diversi errori da una parte e dall'altra in questi primi minuti della ripresa.
47' ROSSETI! Colpo di testa sul cross di D'Elia, la palla però termina alta.
46' INIZIA LA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
16:02 Squadre di nuovo in campo, a breve la ripresa delle ostilità.
16:00 Percussione sulla sinistra di Rosseti, traversone basso a cercare Beretta, ma libera l'area la difesa della Cremonese.
15:48 Fischia il pubblico di casa, le squadre tornano negli spogliatoi.
15:47 DUPLICE FISCHIO!
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
43' Prova ad affondare il colpo la Cremonese, palla gettata nella mischia in area di rigore da Castagnetti ma nessun compagno di squadra riesce a creare problemi a Milinkovic-Savic.
40' Pochi minuti al giro di boa, il risultato non si sblocca.
38' Beretta attacca la profondità sulla sinistra, rientra sul destro e va al tiro, ma spara alto.
36' Sbaglia Ninkovic il suggerimento per Rosseti, al termine di un contropiede condotto da Cavion sulla sinistra. Sfuma una buona chance per l'Ascoli.
33' S'invola in contropiede Beretta, che si ritrova però tra le maglie dei difensori della Cremonese, abili a sradicargli la sfera dai piedi.
32' NINKOVIC! Conclusione dal limite dell'area a giro, palla di poco a lato.
29' Ottima la chiusura di Laverone, che nel frattempo si è ripreso, su Strefezza, lanciato da Ravaglia in profondità.
28' Problemi per Laverone in seguito ad uno scontro di gioco. Il difensore è a bordo campo a farsi medicare.
28' Lancio notevolissimo di Castagnetti a premiare l'inserimento di Soddimo, che per un attimo viene però anticipato da Milinkovic-Savic.
27' Match che vive di fiammate, quando abbiamo oltrepassato la metà della prima frazione di gioco e il risultato è ancora di 0-0.
24' OCCASIONE PER LA CREMONESE! Errore in disimpegno di Milinkovic, che regala palla a Soddimo, il quale però spara alto a porta vuota!
23' Altro strappo della Cremonese, stavolta con Mogos, che va al cross ma regala palla a Milinkovic.
20' Dialogano nello stretto i calciatori della Cremonese alla ricerca dello spiraglio adatto al tiro dal limite dell'area, ma si chiude bene ancora la difesa ospite.
18' Molta densità in mezzo al campo, ritmi conseguentemente bassi. Difficile far circolare il pallone in velocità.
15' Cross dalla sinistra di Beretta alla ricerca dei compagni in area di rigore della Cremonese, ma nessuno arriva all'appuntamento con la sfera.
13' Va Ninkovic sul pallone, ma il suo tiro è debole e non crea problemi a Ravaglia.
12' Conquista un buon calcio di punizione Beretta al limite dell'area della Cremonese per un fallo commesso da Claiton.
9' Attacca la profondità Carretta sul colpo di testa di Strefezza e tenta il diagonale dalla sinistra, ma la sua conclusione termina sul fondo.
8' Sugli sviluppi del calcio d'angolo prova a rendersi pericoloso Claiton, ma spara alto.
7' Apertura di Strefezza per Migliore, che va al traversone e conquista un corner grazie alla respinta di Brosco.
4' Cerca spazio Piccolo sull'out di destra per un cross, ma viene chiuso prontamente dalla difesa avversaria.
3' La prima conclusione del match è di Rosseti, che spara alto poco distante dal limite dell'area.
1' SI COMINCIA!
Inizio 1° tempo
14:58 Le squadre stanno effettuando il loro ingresso in campo in questo momento.
14:40 Mai pareggio allo “Zini” nei 9 precedenti tra Cremonese ed Ascoli: 5 i successi dei padroni di casa, 4 per i marchigiani. I padroni di casa segnano da 7 sfide consecutive, per un totale di 13 marcature. L’ultima vittoria dei grigiorossi risale al 1 novembre 1992: un’autorete di Bierhoff e la doppietta di Dezotti regalarono il successo alla Cremo (3-1, rete di Pergolizzi per gli ospiti).
14:36 Gli ospiti, dopo aver riposato due turni fa, hanno perso in casa contro la Salernitana nell'ultimo match disputato. Il tecnico Vivarini dovrà fare a meno degli squalificati Padella e Ganz oltre agli infortunati Ardemagni e Lanni. In mediana torna Troiano e con lui ci sono Addae e Cavion.
14:33 I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta per 2-0 in casa del Cosenza e non vincono da tre partite. L'ultimo successo, in casa contro il Palermo, risale al 26 gennaio scorso. Rastelli costretto a fare a meno di Strizzolo e Terranova, entrambi squalificati, oltre agli infortunati Radunovic e Castrovilli. In attacco Carretta ha vinto il ballottaggio con Longo ed affiancherà Piccolo.
14:30 Gentili amici di TMW, buon pomeriggio da Daniele Vitiello. Due punti di distanza in classifica ed una salvezza che va ancora conquistata, nonostante adesso entrambe si ritrovino attualmente fuori dalla zona retrocessione. Cremonese ed Ascoli si giocano oggi uno scontro diretto che potrebbe racchiudere le principali emozioni del pomeriggio di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15 al Zini, affidato al signor Luigi Nasca della sezione di Bari.
Cronaca di Daniele Vitiello