Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Cremonese
2-1
Alessandria
27' Strizzolo
47' Gaetano
  Palombi 49'
Cronaca Formazioni
20:54 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
20:54 TRIPLICE FISCHIO FINALE! La Cremonese si impone per 2-1 sull'Alessandria nonostante l'inferiorità numerica.
Fine 2° tempo
90'+5 La Cremonese approfitta di ogni circostanza per perdere secondi preziosi. Stanno svanendo le chance di rimonta dell'Alessandria.
90'+3
L'arbitro ammonisce Kolaj per proteste. Finale teso allo Zini.
90'+1
Sostituzione Cremonese: esce Valzania, entra Ciofani.
90' Concessi cinque minuti di recupero.
87' Cross totalmente impreciso di Parodi: per Carnesecchi è un gioco da ragazzi abbrancare il pallone e perdere altri secondi preziosi.
84' Carnesecchi risponde in tuffo al colpo di testa di Marconi, ma l'arbitro ferma tutto: è stato ravvisato un fuorigioco da parte di Pierozzi, autore del traversone.
81' La Cremonese prova a mettere il muso fuori dalla propria area alzando leggermente la pressione. L'Alessandria sembra non avere la sufficiente brillantezza per rendersi pericolosa con costanza dalle parti di Carnesecchi.
77'
Sostituzione Alessandria: esce Chiarello, entra Kolaj.
75' Altra conclusione di Palombi, che come al solito si accentra e scarica dal limite un violento destro che termina alto sopra la traversa.
74' La partita si è fatta tesa allo Zini: le squadre stanno giocando per obiettivi diversi, ma il peso dei punti è per entrambe il medesimo. E si sente.
71'
Sostituzione Alessandria: esce Milanese, entra Barillà.
70'
Ammonito per proteste Zanimacchia: ingenuità dell'esterno di scuola Juventus, che tra l'altro era diffidato.
67' La Cremonese non approfitta dell'occasione capitata sui piedi di Di Carmine, la cui girata in area di rigore fa il solletico a Pisseri, che blocca il pallone.
66'
Sostituzione Cremonese: esce Buonaiuto, entra Zanimacchia.
64'
Ammonito Buonaiuto per netto fallo commesso ai danni di Parodi.
62' Conclusione velleitaria di Palombi, il cui destro a giro da fuori area termina ampiamente sul fondo.
58'
Sostituzione Cremonese: esce Casasola, entra Castagnetti.
58'
Sostituzione Cremonese: esce Strizzolo, entra Di Carmine.
57'
Sostituzione Alessandria: esce Mustacchio, entra Pierozzi.
55' Assedio dell'Alessandria, che staziona regolarmente nella metà campo avversaria. Cremonese in grave difficoltà in questo momento della partita.
52' OCCASIONE ALESSANDRIA! Palombi incorna di testa il cross di Musacchio dalla destra: Carnesecchi respinge con la mano.
50' Palombi si accentra dalla destra e scarica una conclusione che si insacca in rete dopo la grave incertezza di Carnesecchi, decisamente colpevole nella circostanza.
49'
ACCORCIA LE DISTANZE L'ALESSANDRIA! GOL DI PALOMBI!
48' Grande giocata personale di Gaetano, che finalizza una splendida incursione centrale palla al piede con un preciso destro da distanza ravvicinata.
47'
RADDOPPIA LA CREMONESE! GOL DI GAETANO!
46'
Sostituzione Alessandria: esce Di Gennaro, entra Coccolo.
46' VIA ALLA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
19:46 TERMINA IL PRIMO TEMPO! Squadre all'intervallo con la Cremonese in vantaggio per 1-0 grazie alla rete di Strizzolo. I grigiorossi, tuttavia, sono in inferiorità numerica a causa dell'espulsione rimediata da Gondo.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' Gondo rimedia il doppio giallo a causa di un intervento in ritardo ai danni di Prestia. Grossa ingenuità da parte dell'attaccante della Cremonese.
44'
ESPULSO GONDO, CREMONESE IN DIECI UOMINI!
42' Preciso traversone in area di Gondo per Baez, che incorna di testa ma non dà la necessaria forza al pallone: Pisseri blocca senza problemi.
40' Strizzolo all'altezza della trequarti allunga il pallone per Gondo, che si libera dell'avversario e conclude a lato con il destro.
39' Ottima lettura difensiva di Ravanelli, che intercetta in scivolata l'imbucata centrale di Milanese per Chiarello. Torna a farsi vedere in avanti l'Alessandria.
37' OCCASIONE CREMONESE! Ravanelli ci prova con un destro dalla lunga distanza che per poco si spegne sul fondo.
35' Ennesimo errore tecnico di Valzania, che non si intende con Baez e indirizza il pallone oltre la linea di fondo.
33' L'Alessandria prova ad imbastire una reazione, ma la manovra dei grigi è un po' confusionaria. Fatica la squadra di Longo a fare la partita.
30'
Ammonito Gondo per una sbracciata su Di Gennaro.
28' Baez imbuca in verticale per Strizzolo, che prima trova l'opposizione in uscita di Pisseri e poi sulla ribattuta insacca a porta sguarnita.
27'
CREMONESE IN VANTAGGIO! GOL DI STRIZZOLO!
26' RISPONDE L'ALESSANDRIA! Grande incursione palla al piede di Milanese, che entra in area e con il destro sfiora il palo.
25' OCCASIONE CREMONESE! Gondo colpisce di testa sugli sviluppi di una rimessa laterale di Casasola dalla destra: Pisseri in tuffo respinge.
24' Palombi emula la conclusione da fuori area di Gaetano e spedisce il pallone in curva.
23' Tentativo velleitario dalla lunga distanza da parte di Gaetano: tiro ampiamente a lato da parte del centrocampista della Cremonese.
20'
Ottima finta di corpo di Buonaiuto, che poi viene steso irregolarmente da Di Gennaro. Ammonito nella circostanza il difensore dell'Alessandria.
17' Mustacchio avanza palla al piede sulla fascia destra ma il suo cross si rivela totalmente impreciso. Si riparte con una rimessa dal fondo per la Cremonese.
15' Dopo un avvio di partita complicato, l'Alessandria ha iniziato a giocare con più disinvoltura. Qualche imprecisione di troppo, invece, tra le fila della Cremonese.
12' ANCORA ALESSANDRIA! Di Gennaro raccoglie in area la sponda di Corazza, ma il suo colpo di testa non inquadra lo specchio.
11' OCCASIONE ALESSANDRIA! Corazza riceve in profondità, brucia Ravanelli e calcia con il destro: Carnesecchi è provvidenziale e devia quanto basta per evitare il gol.
10' Prova a distendersi l'Alessandria, ma il cross basso di Mattiello viene allontanato da Casasola.
7' Gondo riceve sul primo palo, ma il suo tentativo in allungo si spegne sul fondo. Cremonese in costante proiezione offensiva.
5' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo per la Cremonese, Corazza si assume un rischio ma riesce ad allontanare il pericolo sul primo palo.
3' Prima iniziativa personale di Buonaiuto, che si incunea in area e calcia verso lo specchio: Parodi si oppone con il corpo e concede l'angolo.
2' Interessante imbucata centrale di Milanese, ma il pallone è leggermente lungo e Chiarello non può agganciarlo.
1' CALCIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
18:58 Scendono in campo le due squadre: a breve il fischio d'inizio!
18:50 Arbitrerà l'incontro Ivano Pezzuto della sezione di Lecce.
18:45 Allo Zini sono ventiquattro i precedenti totali tra le due squadre: i numeri raccontano di quattordici vittorie grigiorosse, a fronte di sette pareggi e tre successi dei piemontesi. Nella partita di andata del Moccagatta, risalente allo scorso novembre, l'Alessandria si impose per 1-0 sulla Cremonese grazie alle rete di Mustacchio.
18:35 Tra le fila dell'Alessandria, invece, Longo si affida al 3-4-2-1: il terminale offensivo sarà Corazza, alle spalle del quale stazioneranno Chiarello e Palombi. Sulla fascia sinistra ritrova una maglia da titolare Mattiello.
18:30 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Cremonese in campo con il 4-2-3-1: Gondo vince il ballottaggio con Ciofani e agirà da unica punta. La trequarti sarà presidiata da Baez, Buonaiuto e Strizzolo, mentre Gaetano retrocede in mediana per rimpiazzare Castagnetti non al meglio.
18:25 Reduce dal pareggio casalingo per 1-1 contro la Reggina, la Cremonese, attuale leader del torneo, punta sul fattore Zini per rilanciare la propria corsa verso la promozione diretta; di fronte, tuttavia, c'è una squadra, quella di Longo, affamata di punti, a secco di vittorie da tredici turni di fila e in piena lotta per non retrocedere.
18:20 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Cremonese-Alessandria, match valido per la 33ª giornata di Serie B.
Cronaca di Federico Martino