Menù Notizie
Orange ACN Equatorial Guinea 2015 (2015)

Costa d'Avorio
1-1
Mali
86' Gradel   Sako 7'
Cronaca Formazioni
18:54 FINISCE QUI! Al gol di Sako al 7' ha risposto Gradel al 87'. Risultato giusto per quanto visto in campo, secondo pareggio consecutivo per entrambe le squadre. Qualificazione rimandata all'ultimo turno, alle 20 la sfida tra Camerun e Guinea sempre valida per il raggruppamento D.
Fine 2° tempo
90'+7 Angolo calciato da Yaya Tourè, attento Berthe che blocca la sfera in due tempi.
90'+6 Calcio d'angolo guadagnato da Salomon Kalou. La Costa d'Avorio chiude in attacco la partita.
90'+4 Rovesciata a sorpresa di Maiga, nessun problema per Gbohouo che fa subito ripartire l'azione della Costa d'Avorio.
90'+3 Gioco spezzettato. Entrambe le squadre sono sulle gambe in questo finale.
90'+1
Entra Maiga al posto di M. Yatabaré.
90'+1 Sei minuti di recupero.
90' Costa d'Avorio in attacco in questi minuti finali. Adesso la squadra di Renard prova addirittura a vincere la partita.
87' A sorpresa, quando il Mali sembrava in pieno controllo della partita, ecco il pareggio della Costa d'Avorio. Ennesimo inserimento di Aurier che serve Gradel il quale da posizione favorevolissima non sbaglia: Berthe tocca il pallone ma non riesce a evitare la rete.
86'
PAREGGIO DELLA COSTA D'AVORIO!!! GRADEL!!!
84'
Renard inserisce anche Tallo e richiama in panchina Bony.
83'
In campo Salomon Kalou al posto del difensore Kanon.
82'
Terzo cartellino giallo della gara. Ammonito Tioté che salterà la prossima gara contro il Camerun.
82' La Costa d'Avorio in questa fase non riesce più ad attaccare.
79' Su un cross dalla destra, uscita a vuoto di Gbohouo che perde il pallone nell'area piccola. Salva tutto Bertrand che spazza via la sfera ed evita il peggio.
78'
Cambio per il Mali: entra H. Doumbia, esce l'autore del gol che sta decidendo la partita.
77'
Ammonito Keita per non aver rispettato il punto esatto di battuta del calcio piazzato.
76' Ritmi bassissimi in questa fase. La pausa di oltre cinque minuti ha ulteriormente rallentato il ritmo di una ripresa che era già abbastanza noiosa.
72'
Berthe in campo al posto di Diakité.
70' Non si gioca da ormai cinque minuti. Cambio ritardato inspiegabilmente.
68'
Nulla da fare per il portiere del Mali. Diakité scuote la testa ed è costretto a uscire.
66' E' in grado di proseguire il portiere del Mali. Riprende la partita.
66' Gioco fermo al Nuevo Estadio de Malabo. Problema per il portiere del Mali Diakité.
64' Bony al limite dell'area avversaria si porta il pallone sul destro e tenta la conclusione: pallone fuori dallo specchio della porta.
60' Punizione calciata da Tiené e sponda di Bony per Kolo Touré che per pochissimo manca l'appuntamento con il gol.
59'
Primo giallo della gara: ammonito Sylla.
58' Ritmi bassi in questi primi 13 minuti della ripresa. Dopo un buon avvio, il Mali ha cominciato a stazionare stabilmente nella sua trequarti.
57' Ci prova Yaya Touré, conclusione sporcata e pallone che finisce direttamente sul fondo.
55' In attacco la Costa d'Avorio, che deve recuperare lo svantaggio per evitare di complicare tremendamente il discorso qualificazione.
51' BONY! Cross di Gradel e colpo di testa dell'attaccante del Manchester City non troppo distante dallo specchio della porta.
51' Splendido cross di Aurier, salva tutto Coulibaly che anticipa Bony pronto alla spizzata decisiva.
50' Doumbia prova ad accendersi in area, attento Wagué che si rifugia in corner.
49' Come accaduto nel primo tempo è il Mali a iniziare meglio la frazione.
47' Cross di Sambou Yatabaré troppo lungo per tutti, pallone direttamente a lato.
46' SI RIPARTE! E' la Costa d'Avorio a giocare il primo pallone della ripresa.
Inizio 2° tempo
18:01 Le squadre stanno tornando in campo. A breve l'inizio della ripresa.
17:47 FINE PRIMO TEMPO! Mali in vantaggio grazie a un gol di Sako al 7'. Buona la reazione ivoriana nella seconda parte del primo tempo, ma a Yaya Touré e compagni è mancato il gol.
Fine 1° tempo
45'+1 Costa d'Avorio in attacco in queste battute finali del primo tempo.
45'+1 Segnalati due minuti di recupero.
43' Murato il sinistro di Sako, se la cava la Costa d'Avorio.
40' Retropassaggio di Betrand al portiere, punizione a due in area per il Mali. Protestano i calciatori ivoriani perché l'ultimo tocco del numero 21 è stato di testa.
39'
Diomandé lascia il suo posto a Gradel. Il cambio sembra dettato esclusivamente da questioni tattiche.
37' Reazione rabbiosa della Costa d'Avorio che adesso meriterebbe il pareggio.
36' Cross di Tiené per Doumbia che parte in posizione irregolare, ma viene fermato dall'assistente. La sua conclusione era comunque finita fuori dallo specchio della porta.
34' TRAVERSA COLPITA DA KOLO TOURE'! Costa d'Avorio a un passo dal pareggio. Sul corner calciato da Yaya Touré, il difensore numero 4 anticipa tutti e chiama Diakité al grande intervento. Il portiere del Mali si salva anche grazie all'aiuto del montante.
33' Elastico di Bony in area che va via a Wagué con un tunnel. Rischia tantissimo il numero 23 del Mali che successivamente atterra l'attaccante del City: l'arbitro concede solo corner.
29' Giropalla sterile della Costa d'Avorio in questa fase. La squadra di Dussuyer è in costante proiezione offensiva, ma il ct francese non è per nulla soddisfatto di come la sua squadra si propone in attacco.
25' DOUMBIA! Prima grande occasione per la Costa d'Avorio. Cross dalla sinistra, sponda di Bony e girata di prima intenzione del numero 7: pallone sul fondo di un soffio!
24' Sta crescendo la Costa d'Avorio in questa fase. Il Mali però, almeno per ora, tiene bene in difesa.
22' Ancora Aurier, che questa volta ci prova di testa. Il numero 17 della Costa d'Avorio anticipa tutti su un cross dalla sinistra ma non trova lo specchio della porta.
21' Affonda Aurier sulla corsia destra. Il numero 17 ci prova da posizione defilata: Diakité coi pugni chiude in calcio d'angolo.
18' Prevedibile la Costa d'Avorio in questo avvio di gara. Si sente l'assenza di Gervinho quando la squadra di Renard riparte.
14' La Costa d'Avorio in questo avvio non riesce a leggere in anticipo il fraseggio tra le linee del Mali. In totale controllo della partita la squadra di Michel Dussuyer dopo la rete di Sako al 7'.
12' Buona chiusura di Tamboura, prova a reagire la Costa d'Avorio ma il Mali è entrato nettamente meglio in partita.
10' Costa d'Avorio in totale confusione dopo il gol di Sako. Sambou Yatabaré mattatore assoluto di questa prima parte di gara.
8' Prova a rispondere la Costa d'Avorio. Cross dalla destra e deviazione di prima intenzione di Bony che guadagna un corner.
7' A sorpresa passa il Mali in occasione della prima sortita offensiva. Cross di S. Yatabaré, Sako si muove bene alle spalle dei difensori ivoriani e con una conclusione di prima intenzione sblocca la partita.
7'
GOL DEL MALI!!! SAKO!!!
5' Quella di oggi è anche la grande sfida tra due dei migliori centrocampisti degli ultimi 15 anni. Da un lato il tuttofare del Manchester City Yaya Touré, dall'altro il regista della Roma Seydou Keita.
3' Costa d'Avorio in attacco in questi primi secondi di gioco.
1' SI PARTE!
Inizio 1° tempo
16:55 E' il momento dell'inno nazionale del Mali.
16:55 In tribuna inquadrato Gervinho. L'attaccante della Roma, squalificato per due giornate nella gara d'esordio, tornerà per gli eventuali quarti di finale.
16:55 E' il momento degli inni nazionali. Si parte da quello della Costa d'Avorio.
16:52 Le squadre in questi minuti stanno facendo il loro ingresso in campo. Senza Salomon Klou e Gervinho, la Costa d'Avorio schiera il tandem offensivo composto da Doumbia e Bony. Non cambia il Mali rispetto alla squadra che ha pareggiato all'esordio contro il Camerun.
16:46 Inserite nel gruppo D, le due squadre nella gara d'esordio in questa competizione hanno entrambe ottenuto un pareggio. La Costa d'Avorio ha pareggiato 1-1 contro la Guinea, il Mali 1-1 col Camerun.
16:45 Lettori di TMW buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Costa d'Avorio-Mali, sfida valida per la Coppa d'Africa 2015.
Cronaca di Raimondo De Magistris