Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Cosenza
0-0
Virtus Entella
Cronaca Formazioni
18:02 É davvero tutto per la diretta testuale di Cosenza-Virtus Entella. Restate su TMW per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti. Da Antonio Trupo l'augurio di un buon proseguimento di giornata.
18:00 FINISCE IL MATCH!! Seconda frazione di gioco soporifera, con una sola vera occasione da registrare: calcio di punizione dalla distanza di Paolucci su cui Saracco si distende e allontana. Per il resto Cosenza molto meno propositivo rispetto ai primi 45' ed Entella in difficoltà in fase di costruzione, seppur imponendo una discreta supremazia territoriale nel finale. Uno 0-0 che alla fine sembra accontentare entrambe le compagini.
Fine 2° tempo
90'+4 COSENZA PERICOLOSO! Sacko sbuca alle spalle di De Col ma sbaglia clamorosamente il controllo, forse sorpreso dal buco del difensore, a tu per tu con Borra. Graziato il terzino biancoceleste e ottima occasione sprecata dal nuovo acquisto dei calabresi.
90'+2 Sembra accontentarsi del pareggio la squadra di Occhiuzzi, più attenta a non concedere spazi che a provare ad imbastire azioni offensive.Entella molto più reattivo e propositivo degli avversari in questo finale.
90' 4 minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
89' Baez prova ad involarsi in solitaria ma i giocatori dell'Entella sembrano essere indemoniati in questo finale di gara.
86' Entella in pressione in questi momenti finali del match. Cosenza che sembra essere in debito d'ossigeno e con poche idee.
84' Punizione da oltre 30 metri di Paolucci, rimpallata dalla barriera.
82'
E dentro Kone per Bruccini.
82'
Doppio cambio per il Cosenza: fuori Carretta, dentro Sacko.
81'
Cambio tra le fila dell'Entella: Cardoselli prende il posto di Brescianini.
78' Morra riceve da Brescianini tra le linee. Girata immediata e tentativo dalla distanza. Conclusione debole, Saracco non ha nessun problema a fare sua la sfera.
76' Ultimi 15' di gioco al "San Vito-Marulla". Vedremo se le squadre proveranno ad ottenere l'intera posta in palio o si accontenteranno di un punto ciascuno.
75' Minaccia allontanata di testa da Costa, ma Cosenza ancora in possesso palla.
75' Gliozzi cerca il passaggio di ritorno a Carretta dopo un buono scambio al limite dell'area. Pallone toccato in angolo.
74' Morra lavora un buon pallone sulla destra e premia l'inserimento di Brescianini. Tentativo col destro del giovane centrocampista murato, nemmeno a dirlo, da Idda.
73' Tanti errori in questo secondo tempo, condizione fisica di entrambe le squadre ancora non al massimo.
70'
Altro cambio per l'Entella: esce Brunori, al suo posto Morra.
69' Fischiato fallo in attacco di Carretta su Crimi.
69' Sciaudone prova la percussione solitaria dalla sinistra, De Col gli si oppone e tocca il pallone in calcio d'angolo.
67' Carretta prova la botta da fuori, ancora una volta Chiosa respinge.
66'
Ammonito Brescianini. Trattenuta evidente ai danni di Corsi e giallo inevitabile estratto da Illuzzi.
64' Bittante arriva ancora una volta sul fondo ma stavolta calibra male il cross che finisce direttamente tra le braccia di Borra.
62' PAOLUCCI!!! Va direttamente in porta il regista dell'Entella, Saracco si distende e respinge il pallone che si stava dirigendo insidiosamente verso l'angolino basso.
61' Calcio di punizione per l'Entella. Siamo a 30 metri o poco più dalla porta di Saracco.
60' Chiude gli spazi in maniera perfetta il Cosenza. Brunori scende bene a centrocampo, scarica verso Toscano ma il gioco degli ospiti è costretto ad indietreggiare visto l'ottimo posizionamento dei giocatori in maglia rossoblu.
59' Crimi troppo macchinoso tra le linee ma riesce comunque a guadagnare un calcio di punizione sulla pressione di Corsi.
57'
Primo cambio per il Cosenza: fuori Litteri, dentro l'ex Monza Gliozzi, al suo esordio in maglia rossoblu.
56' Ancora una volta è Brunori a liberare l'area in ripiegamento difensivo.
55' Baez prova a servire Litteri con un lob alle spalle di Poli. Pallone deviato, corner per il Cosenza.
54' Gioco bloccato, nessuna delle due formazioni sembra in grado di trovare la chiave di volta per scardinare le difese avversarie.
51' Brunori prova ad accentrarsi dalla destra per la conclusione di sinistro. La postura non è delle migliori e la conclusione finisce altissima.
50' Carretta ritarda troppo la giocata dopo un'altra bella cavalcata di Baez e finisce per perdere la sfera. Occasione potenziale sprecata dal numero 10 rossoblu.
49' Nulla di fatto sul tentativo dalla bandierina. Entella ancora in possesso palla.
48' De Col prova il cross dalla destra. Pallone deviato e corner per gli ospiti.
47' Carretta riesce a crossare a centro area nonostante la pressione di Poli, è attento Chiosa ad anticipare il tentativo aereo di Litteri.
46' INIZIA IL SECONDO TEMPO!! Nessuna novità in entrambi gli schieramenti. Cosenza in possesso palla.
Inizio 2° tempo
15:09 Le squadre rientrano in campo. Si ripartirà dal punteggio di 0-0, pochi istanti al calcio d'inizio della seconda frazione.
14:53 FINE PRIMO TEMPO!! Partita ben giocata e molto combattuta da entrambe le squadra. Leggermente meglio il Cosenza che ha creato l'unica vera palla gol della partita, con Borra attento a dire di no al piazzato di Bittante. Entella ben messa in campo ma troppo inconcludente in fase offensiva. 0-0 al "San Vito-Marulla" al termine dei primi 45' di gioco.
Fine 1° tempo
45'+2 Brunori tra le linee si gira e prova il lancio in profondità per Brescianini ma anche stavolta la mira è da rivedere. Palla tra le braccia di Saracco.
45'+1 De Luca sbaglia il suggerimento per Toscano lanciatosi nello spazio sulla destra. Occasione di contropiede sprecata dagli ospiti.
45'+1 3' di recupero.
43'
Ammonito Ingrosso per un intervento in netto ritardo su Crimi.
42' Siamo arrivati quasi alla fine della prima frazione di gioco. Latitano le occasioni da gol, ma partita molto intensa giocata bene da entrambe le squadre.
41'
Ammonito Litteri. Gomito alto dell'attaccanta del Cosenza su Poli, giallo inevitabile.
38' DE LUCA!!! Ancora buon lavoro di Brunori che apparecchia con il petto la conclusione della "zanzara" dal limite dell'area. Tiro debole, Saracco si distende e fa sua la sfera.
38' Nulla di fatto sul tiro dalla bandierina. Il pallone finisce fuori dalla parte opposta del campo. Ripartono gli ospiti.
37' Litteri manca l'aggancio a centro area, De Col non si fida e calcia il pallone fuori regalando un tiro dalla bandierina al Cosenza.
36'
Ed ecco il cambio per l'Entella: dentro Toscano, fuori l'infortunato Settembrini.
36'
Sembra non farcela Settembrini. Pronto Toscano a bordocampo.
35' Altro duello Costa-Litteri, è ancora il terzino ospite a spuntarla subendo fallo.
34' Qualche problema per Settembrini che butta fuori il pallone per ricevere le cure mediche del caso. Il gioco riprende con il centrocampista biancoceleste al momento fuori dal campo.
33' Litteri prolunga di testa per la corsa di Carretta. Molto bravo e molto furbo Costa che guadagna con esperienza il calcio di punizione.
32' Baez prova direttamente in porta ma la sua conclusione è ribattuta dalla barriera.
31'
Ammonito Paolucci!! Bittante recupera la sfera su Settembrini e guida il contropiede dei padroni di casa. É costretto al fallo Paolucci, che si becca il cartellino giallo.
29' CHIOSA!! Il pallone calciato in area finisce per schizzare sui piedi del difensore centrale che, sorpreso dal movimento della sfera, non riesce a calciare con decisione verso la porta. Facile la presa di Saracco che resta anche a terra per un colpo al capo.
28' Ancora scontro Brunori-Idda, stavolta sull'out di destra. Calcio d'angolo per gli ospiti.
27' Male Litteri nel gioco di sponda verso Bittante, pallone regalato agli avversari che ripartiranno da una rimessa laterale.
26' Brunori raccoglie a centro area da De Col, si gira e prova la conclusione ma Idda gli si incolla e respinge il tentativo dell'attaccante biancoceleste.
25' Molto paziente il Cosenza nel giropalla nel tentativo di stanare la difesa biancoceleste. Unica occasione per ora, il piazzato di Bittante ben respinto da Borra.
23' Primo squillo di Sciaudone che si esibisce in una rovesciata dal limite dell'area. Il tentativo però è debole e facile preda di Borra.
23' Cosenza in costante possesso palla in questo momento. Prova a sfruttare questa leggera supremazia la squadra di Occhiuzzi.
22' Baez prova ancora il suggerimento a scavalcare la difesa per Litteri. Chiosa è attento ed allontana la minaccia.
21' Fuori dal gioco fin qui Sciaudone. Davvero pochi i palloni toccati dal numero 16 rossoblu.
20' Litteri ruba palla a Settembrini nel cerchio di centrocampo e si invola verso la porta di Borra. Tentativo dalla distanza del numero 9 rossoblu, ribattuto da Chiosa.
19' Baez cerca la giocata con il tacco a centro area per spostarsi il pallone sul destro, ma è ottimo il ripiegamento difensivo di Settembrini. Riparte l'Entella.
18' Buona difesa del pallone di Brunori. Fallo di Idda e punizione per gli ospiti in zona centrale di campo.
16' Baez illumina per Corsi con un lancio di 40 metri. Attento Costa che protegge la sfera con il corpo facendola sfilare in rimessa dal fondo.
14'
Ammonito Bruccini. Sul corner il pallone viene recuperato da Crimi che viene abbattuto in maniera irregolare da Bruccini. Primo cartellino giallo del match.
13' BITTANTE!! Baez avanza fino al limite dell'area e serve l'accorrente Bittante che prova il piazzato di destro sul secondo palo. Attento Borra che smanaccia in corner. Prima occasione del match per i padroni di casa.
12' Altro tentativo su calcio piazzato per il Cosenza ma il cross di Baez finisce direttamente tra le braccia di Borra.
11' Andati in archivio i primi 10' di gara. Match con poche emozioni, molto fisico e intenso.
10' Settembrini pesca Brunori in profondità. Immediato il cross a centro area ma Ingrosso anticipa tutti con ottimo tempismo.
9' Parte Baez, Brunori di testa allontana la minaccia.
8' Paolucci affossa Carretta sull'out di destra, punizione interessante per i padroni di casa.
8' Borra controlla male il pallone, forse tradito dal terreno di gioco non in perfette condizioni, e regala il possesso agli avversari.
7' De Luca prova lo sprint su Legittimo ma è molto bravo il difensore rossoblu a mettersi davanti con il corpo e fare sua la sfera.
6' Entella molto aggressivo sui portatori di palla rossoblu che provano a muovere velocemente il pallone per eludere la pressione degli avversari.
4' Saracco allontana la minaccia con i pugni, poi Illuzzi segnala una spinta di Crimi nel tentativo di recuperare il pallone. Punizione per il Cosenza.
4' Costa prende la linea di fondo sulla sinistra, tentativo di cross deviato da Ingrosso in out. Primo calcio d'angolo della partita a favore degli ospiti.
3' Litteri si libera sulla sinistra e prova il cross a centro area. Il pallone è facile preda di Borra che fa ripartire i suoi.
1' Carretta lanciato in campo aperto verso la porta di Borra. Irregolare però la posizione dell'attaccante rossoblu.
1' SI PARTE!! É l'Entella a muovere il primo pallone dell'incontro.
Inizio 1° tempo
14:04 Minuto di silenzio per commemorare la scomparsa dell'arbitro Daniele De Santis, tragicamente assassinato a Lecce lo scorso weekend.
14:02 In corso lo scambio dei gagliardetti e il sorteggio del primo possesso di gioco. Qualche minuti di ritardo rispetto agli altri campi.
13:57 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo. Ancora pochi istanti al calcio d'inizio del match.
13:55 L'incontro verrà diretto dal Sig. Lorenzo Illuzzi di Modugno, assistito dal Sig. Ciro Carbone di Napoli e dal Sig. Riccardo Annaloro di Collegno. Il quarto uomo sarà il Sig.Ivan Robilotta di Sala Consilina.
13:53 Un solo precedente ufficiale in Calabria tra le due compagini: il 20 Giugno scorso, prima gara di B dopo il lockdown, i padroni di casa si imposero per 2-1, con reti di Bruccini e Carretta. In gol Poli per i biancocelesti.
13:52 Dal ritorno tra i professionisti (stagione 2010/11), Virtus Entella senza mezze misure alla prima di campionato: 5 sconfitte e 5 vittorie, tra cui l'1-0 sul Livorno nella gara inaugurale della scorsa stagione.
13:50 Il Cosenza ha chiuso la stagione 2019/2020 con 5 vittorie di fila, mettendo a referto 14 segnature: l’ultimo passo falso calabrese è stato a La Spezia, sconfitta 1-5 in data 10 luglio scorso.
13:48 Tedino schiera i suoi con il 4-3-1-2: Borra in porta, De Col e Costa terzini ai lati dei due centrali difensivi Chiosa e Poli. Paolucci in regia affiancato da Settembrini e Crimi. Subito in campo il classe 2000 Brescianini che agirà sulla trequarti alle spalle di De Luca e l'altro neo acquisto Brunori.
13:45 Rese note le formazioni ufficiali: 3-4-1-2 per il Cosenza con Saracco tra i pali e Idda, Ingrosso e Legittimo a formare la linea di difesa. Corsi e Bittante sulle fasce, con Bruccini e Sciaudone coppia di centrocampo. Baez sulla trequarti alle spalle del tandem offensivo Carretta-Litteri.
13:42 Anche la Virtus Entella ha dovuto salutare alcuni protagonisti della precedente stagione rientrati alle rispettive squadre di appartenenza (il portiere Contini, il terzino Sala, il centrocampista Mazzitelli e l'attaccante Manuel De Luca). Trattenuti in Liguria sia Schenetti che la "zanzara" Giuseppe De Luca, capocannoniere dei diavoli neri con 11 reti nello scorso campionato. Tra i nuovi, da sottolineare l'arrivo del terzino Filippo Costa e dell'attaccante della Juventus U23 Matteo Luigi Brunori.
13:40 Il Cosenza in estate ha perso molti protagonisti della magnifica cavalcata-salvezza (gli attaccanti Asencio e Riviere, l'esterno Casasola), molti dei quali arrivati in prestito e fatto rientro nelle rispettive società. Alcuni hanno fatto ritorno in Calabria (Kone, Bahlouli e Bittante), in compagnia dei nuovi acquisti Sacko (ex Nizza) e Gliozzi dal Monza. Resta il fatto che la rosa del Cosenza sembra ancora troppo corta per affrontare al meglio questo campionato.
13:38 L'Entella va alla ricerca del salto di qualità dopo aver mancato l'accesso ai playoff nella scorsa stagione. Un risultato che è costato la panchina a Roberto Boscaglia (nuovo tecnico del Palermo). Al suo posto è arrivato il tecnico friulano Bruno Tedino, la cui unica esperienza in Serie B è stata proprio con i rosanero.
13:35 Il Cosenza si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione dopo aver centrato una clamorosa salvezza in quella da poco terminata: dopo l'esonero di Braglia, le dimissioni di Pillon e i troppi punti di distacco da recuperare sulla quartultima, nessuno degli addetti ai lavori credeva realmente che i calabresi potessero salvarsi. Nessuno tranne Roberto Occhiuzzi, tecnico proveniente dalle giovanili rossoblu, la cui impresa sportiva è valsa la riconferma sulla panchina dei lupi anche in questo campionato.
13:30 Amici e amiche di TuttoMercatoWeb.com buon pomeriggio. Antonio Trupo vi da il benvenuto alla diretta testuale di Cosenza-Entella, gara valida per la 1ªgiornata di Serie BKT 2020-2021.
Cronaca di Antonio Trupo